View Full Version : non vedo film in dvd copiato sull'hard-disk
Premetto che sono un principiante...
Ieri un amico mi ha imprestato un film in dvd che chiaramente dovrei restituire.
Ho provato a fare una copia di tutti i file (bup,ifo e vob) contenuti nel dvd in una cartella (creata appositamente "VIDEO_TS") del mio hard-disk.
In pratica ho fatto un semplice copia e incolla dalla cartella del dvd a quella (VIDEO_TS) dell' hard-disk.
Pensavo che cosi facendo avrei potuto vedere il film anche leggendolo dall'hard-disk senza aver bisogno del dvd.In modo tale da poter restituire il dvd al mio amico e vedermi il film in un secondo momento.
Dopo aver verificato che non c'erano altri file nascosti all'interno del dvd ho confrontato visibilmente il contenuto del dvd e quello della cartella...era identico!
Poi ho provato a far partire il film registrato su H.D. con WINDVD 4
(che poi lo stesso programma l'ho utilizzo per leggere i dvd) utilizzando la funzione " Apri DVD da cartella..." ma non riesco a vedere le immaggini del film e l'audio salta...
sono andato poi sull'opzioni di WINDVD 4 e modificando qualche parametro non sono riuscito a fare nulla.
Ora la mia domanda è questa :
Ma è normale che faccia cosi oppure ho sbagliato qualcosa ?
Se è normale allora che vuol dire che è impossibile vedere un film direttamente copiato sull'H.D. ?
Se invece si puo vedere allora qual'è il modo migliore per vedere un film in dvd copiato sull'hard-disk? Forse bisogna utilizzare un programma specifico per fare questa copia e se si qual' è il programma ?
vi ringrazio di tutti i suggerimenti che mi darete....
diablo69
04-10-2003, 16:55
Creati sull'hard disk la struttura del dvd: cartella dvd e dentro le sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS scrivile in maiuscolo,poi scaricati dvddecrypter e con tale programma estrai tutto il contenuto del dvd nella cartella VIDEO_TS, poi con win dvd o power dvd carica la cartella VIDEO_TS che contiene il dvd e buona visione.;) ;)
HoF.Ben Kenobi
05-10-2003, 00:56
Perchè dovrebbe creare delle cartelle se DVD Decrypter fa tutto da solo? ;)
Mi sono scaricato il programma DVD Decrypter 3.1.6.0....
va bene questa versione o è meglio la 3.1.5.0 ?...
Utilizzando la funzione esplora di XP sulla risorsa del computer lettore DVD riesco a vedere il contenuto del dvd inserito nel lettore.Il dvd contiene solo la cartella "VIDEO_TS" e in essa ci sono tutti i file (bup, ifo, vob).
E poi se come dice HoF.Ben Kenobi il programma DVD Decrypter fa tutto da solo! che bisogno c'e di crearmi una cartella ?
Datemi una risposta voi io in materia sono ancora alle prime armi...
Ho scaricato anche una guida del programma DVD Decrypter (fa riferimento alla versione 3.1.5.0) e leggendola sommariamente ho notato che spiega tre metodi:
Metodo IFO: il metodo più semplice da utilizzare, soprattutto quando si desidera estrarre su file diversi ("demuxare") audio e video, onde potere convertirli o lavorarci sopra in maniera indipendente l'uno dall'altro (ad esempio con programmi diversi).
Metodo File: è il metodo che per primo è stato implementato da DVDDecrypter per l'estrazione dei file di un DVD. Ormai si può tranquillamente utilizzare il metodo IFO, tuttavia potreste averne bisogno in alcuni casi molto particolari in cui il metodo precedente non funzioni.
Metodo ISO: in combinazione con un drive virtuale tipo "Daemon's Tools" è il metodo ideale per tutti coloro che vogliano guardarsi i propri DVD direttamente dal disco fisso, ottenendo una "copia virtuale" identica all'originale. N.B. Funziona solo se avete dischi con partizioni NTFS (Windows NT, 2000 e XP) a causa del limite dei 4GB su FAT32.
Che metodo devo usare per vedermi il dvd sull' hard disk avendo una partizione FAT32?
diablo69
05-10-2003, 07:35
Originariamente inviato da mpx1970
Mi sono scaricato il programma DVD Decrypter 3.1.6.0....
va bene questa versione o è meglio la 3.1.5.0 ?...
Utilizzando la funzione esplora di XP sulla risorsa del computer lettore DVD riesco a vedere il contenuto del dvd inserito nel lettore.Il dvd contiene solo la cartella "VIDEO_TS" e in essa ci sono tutti i file (bup, ifo, vob).
E poi se come dice HoF.Ben Kenobi il programma DVD Decrypter fa tutto da solo! che bisogno c'e di crearmi una cartella ?
Datemi una risposta voi io in materia sono ancora alle prime armi...
Ho scaricato anche una guida del programma DVD Decrypter (fa riferimento alla versione 3.1.5.0) e leggendola sommariamente ho notato che spiega tre metodi:
Metodo IFO: il metodo più semplice da utilizzare, soprattutto quando si desidera estrarre su file diversi ("demuxare") audio e video, onde potere convertirli o lavorarci sopra in maniera indipendente l'uno dall'altro (ad esempio con programmi diversi).
Metodo File: è il metodo che per primo è stato implementato da DVDDecrypter per l'estrazione dei file di un DVD. Ormai si può tranquillamente utilizzare il metodo IFO, tuttavia potreste averne bisogno in alcuni casi molto particolari in cui il metodo precedente non funzioni.
Metodo ISO: in combinazione con un drive virtuale tipo "Daemon's Tools" è il metodo ideale per tutti coloro che vogliano guardarsi i propri DVD direttamente dal disco fisso, ottenendo una "copia virtuale" identica all'originale. N.B. Funziona solo se avete dischi con partizioni NTFS (Windows NT, 2000 e XP) a causa del limite dei 4GB su FAT32.
Che metodo devo usare per vedermi il dvd sull' hard disk avendo una partizione FAT32?
E' vero che dvd decrypter fa tutto da solo,ma devi creartele tu se nella destinazione dove dvddecrypter ti crea le cartelle c'è poco spazio,per cui gli devi dire dove andarti ad estrarre i file.Questo è il mio caso ,visto che ho il disco partizionato in piu parti e dvd decrypter mi crea la cartella nella partizione del sistema operativo ( 4 gb) per cui gli cambio la destinazione in altra partizione ( 20 gb ) creandogli la struttura.
Usa il metodo file,( mode file), poi clicca su edit e estrai tutto il dvd,si devono evidenziare tutti i file da scaricare.Ciao.
HoF.Ben Kenobi
07-10-2003, 02:27
@diablo69
Basta che selezioni in Settings --> General, Default Destination = Generated Automatically, e DVD Decrypter ti estrarrà il DVD dove hai + spazio. ;)
diablo69
07-10-2003, 09:41
Sarà, ma preferisco avere tutto sotto controllo e crearmi tutto io.;) ;)
Originariamente inviato da diablo69
Usa il metodo file,( mode file), poi clicca su edit e estrai tutto il dvd,si devono evidenziare tutti i file da scaricare.Ciao.
Aggiungere di modificare nei setting della modalità file da "movie" (che è quella di default) a "all" in maniera che sull'hd copi tutti i files del dvd e non solo quelli del film.
Questo x evitare che con alcuni film in cui la lingua principale è l'inglese il player (se hai rippato in modalità file-movie) non riesca a cambiare la lingua.
Ciao
Y4mon
HoF.Ben Kenobi
08-10-2003, 01:36
@diablo
Come vuoi, ma perdi solo minuti preziosi..... :asd:
diablo69
08-10-2003, 11:24
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
@diablo
Come vuoi, ma perdi solo minuti preziosi..... :asd:
Non è per perdere minuti preziosi,ma ho il disco partizionato con settori specifici per fare cose determinate,per cui non mi va che dvd decrypter mi invada settori non destinati al video editing.Capito adesso??
:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.