View Full Version : non riesco a rappresentare la @ sotto kde !!!
Manson666
04-10-2003, 13:04
Quando sono in KDE non riesco a rappresentare la chiocciolina @, la cosa strana è che quando faccio partire linux in modalità testuale me la rappresenta correttamente...
Poi se apro kde e eseguo un editor o ua schel e provo a digitare @ non mi funziona...cosa posso fare?
Prova a disegnarla a mano con gimp e poi fai copia incolla.
LukeHack
04-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da Hrc211v
:eek: :confused:
AnonimoVeneziano
04-10-2003, 17:35
Che IDIOMA che sei :D
Manson , la cosa è strana. Hai settato per bene la lingua e il tipo di tastiera nella configurazione di X? al massimo prova da root a dare il comando "xf86cfg -textmode" e riconfigurare la tastiera
CIao
MA LLLOOOOLLLL! :D :D
(PS: quanto sei scemo da 1 10? :eek: :sofico: )
PPS: se non ricordo male pure tu avevi lo stesso identico problema trempo fa! :O :cool: ;) :D :sofico:
Originariamente inviato da moly82
MA LLLOOOOLLLL! :D :D
(PS: quanto sei scemo da 1 10? :eek: :sofico: )
PPS: se non ricordo male pure tu avevi lo stesso identico problema trempo fa! :O :cool: ;) :D :sofico:
Ti sbagli
:sofico:
Manson666
04-10-2003, 19:40
E se provassi a disinstallare KDE e Gnome (oppure tutto X) e reinstallarlo nuovamente potrebbe funzionare?
Come si disinstalla X?
il problema è nella configurazione della tastiera, reinstallare x è inutile....
prova a reimpostare la tastiera.
PS: con la 2.4 non mi apre più nautilus :eek:
AnonimoVeneziano
04-10-2003, 21:52
Originariamente inviato da NA01
il problema è nella configurazione della tastiera, reinstallare x è inutile....
prova a reimpostare la tastiera.
PS: con la 2.4 non mi apre più nautilus :eek:
E' sempre cancellare le directory di configurazione nella HOME prima di upgradare gnome (o anke dopo , a scelta)
Ciao
Manson666
05-10-2003, 14:03
Ragazzi non riesco proprio ad uscirne...
Facendo xf86cfg -textmode come qualcuno mi aveva detto non trova il programma se invece faccio xf86cfg mi apre una grafica tutta sbilenca dove non riesco a leggere quasi nulla, il mouse non funziona e spostando il cursore con la tastiera non riesco ad entrare nei menu..... :-(
CMQ che opzione ci dovrei mettere alla tastiera?
Manson666
05-10-2003, 14:28
Sono riuscito a far partire il xf86cfg -textmode
Ho selezionato la tastiera...non c'era proprio il mio modello ma non penso cambi molto perchè ho messo una logitech cordles comune lasciando stare i miei tasti in + per il volume ed internet che tanto non uso mai...
Ho settato italiano come lingua ma niente...
Vi posso dire però che quando voglio fare il ! mi fa l'! ma quando voglio fare il " mi fa @, quando voglio fare £ mi fa # quando voglioo fare $ fa $, quando voglio fare % fa % quando voglio fare & fa ^
Ma che codifica è questa?Quella americana?
direi di si,se fai % ti fa' &? e se fai ' ti fa' - ? se si e' US,hai guardato se da cd boot la tastiera e' veramente configurata in Italiano ?
Manson666
06-10-2003, 21:59
Ho risolto modificando il file di configurazione :-P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.