PDA

View Full Version : Problema scheda video


ciottano
04-10-2003, 14:02
Salve ragazzi, vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema che sto avendo da un po di tempo con una scheda (quella in sign) presa qui sul forum.

Tale problema si riscontra solo all'accensione "da freddo" del pc: i colori cominciano a cambiare, la scritta windows che appare durante il boot che è in bianco comincia a dare sul rosa, tutto lo schermo cambia colore, i caratteri diventano illegibili e tutto in un crescendo di peggioramneti alla fine si ritorna improvvisamente alla normalità. Il tutto dura pochi secondi.

Aiutatemi per favore!!!! :mc: :muro:

Yagami
04-10-2003, 14:15
Driver?
Avevi disinstallato quelli della (mi sembra) tnt2?

ciottano
05-10-2003, 00:55
si li avevo tolti ed è andato tutto bene per qualche giorno. poi lo ha fatto, ha smesso ed ora lo rifà. solo all'accensione e durante il normale uilizzo, sia 3d (per quello che le è possibile) e 2d (visione dvd/divx) tutto ok. se la cosa è software nn mi preoccupa molto tanto penso che dovro riformattare per un problema all'usb 2.

Cmq volevo aggiungere che sopra al chip vi è un dissipatore di generose dimensioni installato dal poprietario precedente e che la scheda nn è overcloccata.

qi26
05-10-2003, 09:57
> i colori cominciano a cambiare, la scritta windows che appare durante il boot che è in bianco comincia a dare sul rosa



Hai provato con un altro monitor ?

ciottano
05-10-2003, 12:19
Ho pensato anche io al monitor, ora devo aspettare quello nuovo e poi vedo. cmq nessuna idea nel caso fosse la scheda video?

ciottano
06-10-2003, 20:55
Nn avendo modo di provare un altro monitor oggi ho fatto partire il pc ed appena ho visto che cominciava a presentarsi il problema sopra descritto ho spento nuovamente il monitor ho aspettato un pochino e poi l'ho riacceso.

Se il problema fosse dovuto alla scheda video l'alterazione dell'immagine dovrebbe essersi presentata ad uno stadio avanzato, mentre era ancora all'inizio come quando l'ho lasciata allo spegnimento del monitor...infatti a monitor acceso è pian piano peggiorata e poi tutto si è ristabilizzato come sempre.

Sono quindi giunto alla conclusione che debba essere il monitor ad avere qualche problema, voi che dite?