PDA

View Full Version : Athlon xp 2500+@4000+ Barton "Y" consiglio urgente

virussino
04-10-2003, 12:43
"Stupenda serie che permette overclock ancora più spinti, tra gli appassionati e detta serie "Y". Clock effettivo 2364 Mhz, moltiplicatore 11.5x, vcore 1,725v, bus di sistema 410 Mhz. Mi raccomando sempre di usare dissipatori all'altezza, la cpu è in garanzia, verrà fornito scontrino per questa, è stata acquistata ai primi di settembre e solo testata"

Mi serve un consgilio.......un proc uguale "nuovo" lo pago 108€ + spese di sped (10€ circa) quindi 118€....
Questo qui invece lo pago 130€ + 10€ di ss.....il padrone dice che lo ha solo testato, e che è sicuro che vada anche "oltre" quel clock senza perdere stabilità.....

Che dite voi? Ne compro uno nuovo.....oppure prendo questo (è un'asta) se dovrei prendere questo...x nn sbagliare...quanto pensate lo possa pagare al max?

virussino
04-10-2003, 13:31
nessuno mi può consigliare? :(

ciufforibelle
04-10-2003, 13:33
se posso permettermi quelli che vendono su quelle aste li comprano a tecn@c@mputer e poi li rivendono LI a di piu'.

quelli che vendono su eb@y sono degli avvoltoi che si approfittano della gente

virussino
04-10-2003, 13:43
si infatti quel che dici è vero....
li vendono questo:

Microprocessore AMD ATHLON XP BARTON 2500+, 512Kcache, sbloccato, stabile a molt.11 X 200FSB, Vcore default

i processori sono testati utilizzando :
- mb Asus A7N8X-DELUXE / ABIT-NFS7-S

- DDR XyperX PC4000 2x 256Mb. in dual ddr

- Dissipatore Cooler Master XDream HAC-V81

- s.o. WIN XP-PRO, vari benchmark test

Si garantisce con i componenti di cui sopra, almeno moltip. 11 X 200FSB, anche se la maggior parte dei proc. supera tali valori

quindi secondo te mi conviene prendere questo o quello? pensi che possa arrivare a 2364mhz con vcore a 1.75 questo? io nn ne capisco molto help me :(

dario amd
04-10-2003, 13:49
secondo me è una fregatura in quanto quasi tutti i barto arrivano a 2.2 ghz con v-core standard quindi e normale che a 1.7 arrivino a 2.3 secondo me meglio comprare uno nuovo in quanto se uno ha un gran culo potrebbe arrivare a 2.3 con v-core standard e quindi riuscire a spingerlo ancora di piu

virussino
04-10-2003, 13:53
già....penso che seguirò il tuo consiglio...nn mi fido neanche tanto del tipo......roba nuova direttamente dal negozio sempre meglio :D

grazie :) :)

gogetas
04-10-2003, 17:25
sono a 2.3 con vcore standard :cool:

ciufforibelle
05-10-2003, 12:38
Originariamente inviato da dario amd
secondo me è una fregatura in quanto quasi tutti i barto arrivano a 2.2 ghz con v-core standard quindi e normale che a 1.7 arrivino a 2.3 secondo me meglio comprare uno nuovo in quanto se uno ha un gran culo potrebbe arrivare a 2.3 con v-core standard e quindi riuscire a spingerlo ancora di piu

ma comunque garantito 200X11...
con grande disperazione ho visto anche un aqxea 322 che non saliva nemmeno a piangere....
ciao a tutti

Denton84
05-10-2003, 17:07
prendilo nuovo quello di tecnocomputer ad un mioa mico va a 2400mhz vcore default

infrty
06-10-2003, 10:13
Originariamente inviato da ciufforibelle
se posso permettermi quelli che vendono su quelle aste li comprano a tecn@c@mputer e poi li rivendono LI a di piu'.

concordo pienamente....
;)

ultimate_sayan
06-10-2003, 14:50
Originariamente inviato da ciufforibelle

:rolleyes:
che commento triste...

generalizzare su un sito di aste dove esistono milioni di utenti mi sembra una scemenza... due considerazioni: fregature purtroppo se ne prendono ovunque e Ebay non fa distinzioni... le stesse cosa accadono anche nei negozi (di qualsiasi tipo).

Da questi "avvoltoi" compro da più di due anni e ho risparmiato tanti di quei soldi che non puoi immaginare... compro musica ed elettronica... giusto per dirti: mai pagato un Cd musicale più di 13/14 euro (s.s incluse)... anzi, oggi mi è arrivato un bel CD nuovo (appena uscito) pagato $7.
Ah, dimenticavo... la mia 9700Pro l'ho comprata a dicembre... vuoi sapere quanto ho speso? €300 comprese spedizioni. Non la paghi nemmeno ora così...

pensiamo prima di parlare di cose che non sappiamo (o non approfondiamo)...

ciufforibelle
06-10-2003, 15:12
Originariamente inviato da ultimate_sayan
:rolleyes:
che commento triste...

generalizzare su un sito di aste dove esistono milioni di utenti mi sembra una scemenza... due considerazioni: fregature purtroppo se ne prendono ovunque e Ebay non fa distinzioni... le stesse cosa accadono anche nei negozi (di qualsiasi tipo).

Da questi "avvoltoi" compro da più di due anni e ho risparmiato tanti di quei soldi che non puoi immaginare... compro musica ed elettronica... giusto per dirti: mai pagato un Cd musicale più di 13/14 euro (s.s incluse)... anzi, oggi mi è arrivato un bel CD nuovo (appena uscito) pagato $7.
Ah, dimenticavo... la mia 9700Pro l'ho comprata a dicembre... vuoi sapere quanto ho speso? €300 comprese spedizioni. Non la paghi nemmeno ora così...

pensiamo prima di parlare di cose che non sappiamo (o non approfondiamo)...

per molti oggeti e b@y e una valida alternativa al nuovo e sono pirnamente d'accordo con te....
io non sto assolutamente generalizzando sto solo dicendo che spesso data la sua grande diffusione ci sono dele persone che si approfitano della disinformazione per guadagnare.

?!??!?!?!?!??!?!?Secondo te se quelli che comprano i barton su e b@y sapessero che li vendono a 50 euro meno a tecnocomputer continuerebbero a cercarli li!??!???!?!??!??

ultimate_sayan
06-10-2003, 15:23
Ok, capito.
;)

Purtroppo la gente disonesta è ovunque... (quindi condanno come te quest'atteggiamento, ma lo condanno ovunque e non solo su ebay)

chi compra su ebay e cerca un barton per oc dovrebbe già essere un minimo esperto e tenersi informato sui prezzi per poter star lontano dalle fregature. Se pensi a quello che succede in alcuni negozi o ipermercati dove lì non si parla di 20/30 euro in più ma di computer vecchi e stravecchi venduti a prezzi assurdi (c'è aperto un 3d su questo in questa sezione)

cmq malinteso chiarito... solo che da alcune risposte mi sembrava si stesse commentando con troppa leggerezza...
Mi dispiace perchè mi sono sempre trovato bene con ebay e mi piace consigliarlo a tutti.

Ultima nota: purtroppo (e lo sottolineo) a volte le peggiori frregature (e parlo per esperienze di altri) le si prendono proprio con venditori italiani. E con questo non voglio generalizzare ma far capire quanto noi siamo indietro nel commercio elettronico rispetto ad altri paesi come Usa, Germania, Canada e Australia.