View Full Version : Che rischi ci sono nel downvolting?
Si avete capito proprio bene, siccome ultimamente il computer lo uso + come server che come postazione di gioco, vorrei sapere in che rischi incappo a downvoltare.
Il mio athlon xp 2500+(freq 1830mhz) di default va a v.1.650, ma vedo che funziona bene (e + fresco) ad un voltaggio di 1.40v.
Cosi a ragionamento logico di rischi non c'e' ne dovrebbero essere(infatti scaldando meno), ma se amd li vende x funzionare ad un voltaggio superiore qualche motivo ci sara' pure.
Ciao e grazie
Dumah Brazorf
04-10-2003, 12:51
Il rischio a farlo lavorare con una tensione minore è che si inchiodi, niente di +, quindi se lo hai già testato e regge è tutto ok.
Ciao.
Grazie della risposta, vedo che sei di Brescia come me.
Forza bresaaaaaaaa
Ps:Brescia citta' o provincia?;)
Dumah Brazorf
04-10-2003, 18:08
Bassa bassissima che + bassa non si può! :p
Ciao.
L'unica che ti può capitare è che andando troppo sotto col voltaggio il pc inizi a dare i suoi problemini e ti può capitare come a me che in fase di boot si è resettato e al sucessivo riavvio win mi avvisava che s'era corrotto un file e ho dovuto quindi reinstallare win. Quindi direi che sotto i 1.40 io fossi in te non rischierei di andare. Loro lo vendono a 1.65 xche sanno che a quel voltaggio la cpu è sicuramente stabile al 100%, ovvio che poi ogni cpu è diversa e quindi per rimanere stabile le bastano anche 1.4.
Brescia bassa!!!Io sono di Ghedi e tu?
Comunque grazie a tutti delle risposte che mi avete dato, veramente molto gentili;)
Io quest'estate col caldo ho tenuto la cpu a 1800Mhz,con vcore di 1,5v perfettamente stabile senza alcun problema,e a 1,5v non scalda un niente la temp della cpu era 2 o 3 gradi in più di quella ambiente.
vorrei farlo anche io ma il rischio che mi si corrompa qualche file non mi piace proprio.:rolleyes:
ciufforibelle
05-10-2003, 22:16
anche io questa estate lo mettevo a 1.4...e a 500mhrz!!
:)
Nevermind
06-10-2003, 08:17
Io con la epox 8rda+ quando imposto il procio a 500 o 666 mhz e lascio il vcore a default mi pare che in automatico cali il voltaggio.
E' possibile o me lo sono sognato?
Saluti.
GHEDI !?!?!?
:eek:
hai mai visto una Punto gt gialla ?? sono io !!!
Per il procio...il mio athlon 3000xp và bene fino a 1.55 volt dopo di che si riavvia ogni tanto.
però a 1.55 volt col raffreddamento ad acqua che ho fà solo 40 gradi...
Bs city??? Punto gialla.Ma sarai mica carlo??????Miiiiiiiiiiii sono Alessandro quello che spacca le travi d'acciaio con la testa(miiiiiiiiiiiiii che doooooooloreeeeeeeee, miiiiiiiiiii che figuuuuuuura di meeeeeeeerdaaaaa:cry: )
Originariamente inviato da Bscity
GHEDI !?!?!?
:eek:
hai mai visto una Punto gt gialla ?? sono io !!!
Per il procio...il mio athlon 3000xp và bene fino a 1.55 volt dopo di che si riavvia ogni tanto.
però a 1.55 volt col raffreddamento ad acqua che ho fà solo 40 gradi...
Punto gt gialla? :confused:
Miiii che tamarroo :D ;)
Scherzo pensa che avevo una Fiesta RS Turbo Nera :D
io lo tenevo anche cosi il mio barton 2500+
1.4 di vcore a 200x10.5 (3000+) :D
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/files/image1_148.jpg
a vcore default vedere in signa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.