PDA

View Full Version : Com'e' secondo voi Premiere 7 ??

Simone C
04-10-2003, 10:56
In particolare mi riferisco al fatto che posso girare solo sotto Windows XP. Io stavo propio per fare finalmente un partizione con un sistemino leggero tipo Win98Se per farci solo editing invece il 7 gira solo su XP...

Mah...

Ma e' vero che tmpgenc e' molto piu' veloce a comprimere in MPG2 rispetto all'encoder interno del premiere 6.5 e 7 appunto ???

desmo
04-10-2003, 13:43
premiere 7 non esiste

la nuova versione si chiama Premiere Pro

x quanto riguarda la velocità dell'encode di Premiere ... non l'ho ancora provato ...

ciao

Simone C
04-10-2003, 17:47
Certo intendo Premiere Pro, quasi dovunque rinominato 7.

Sothoth
04-10-2003, 21:44
..non so se sei pratico di premiere 6.5, ma con questa nuova release le cose cambiano notevolmente. Soprattutto il metodo di montaggio, la traccia video1 infatti è unica e non è più divisa in video1a e b, la gestione delle dissolvenze è quindi diventata molto simile ad avid.
Secondo me molto più intuitivo il 6.5, ma il 7, se studiato bene , permette una più ampia scelta di modalità creative di montaggio.

Comunque, mi sembra che la adobe abbia voluto fare un clone di avid, molto interessante come cosa, anche se l'apprendimento dell'utilizzo secondo me è molto più ostico.

Simone C
05-10-2003, 10:43
Io volevo fare una partizione con Win2000Pro e Premiere 6.5, ma a questo punto non so se tentere Premiere Pro sul disco con tutti gli altri programmi visto che gira lo stesso con Win Xp che ho gia' come sistema op.

Per quanto riguarda gli Scratch disk, se gli affido una cartella apposita o gli affido una partizione apposita e' la stessa cosa ?