PDA

View Full Version : Xbox Live funziona con Tiscali ADSL?

tasueva
04-10-2003, 10:38
Dovrei fare una connessione ADSL e vorrei sapere se con Tiscali ADSL funziona Xbox Live.
Mi sorgono dei dubbi perchè sul sito Tiscali c'è scritto che la sua ADSL funziona con il protocollo PPPoA (cioè ATM) mentre sul sito del Xbox c'è scritto che bisogna connettersi su server PPPoE (Ethernet).
C'è qualcuno che si connette su Xbox Live con tiscali?

MITHRIL
04-10-2003, 10:41
beh se ci fai caso la X ha una presa ethernet dietro, non usb, perciò se vuoi un collegamento diretto xbox-modem devi per forza avere un modem e una dsl con protocollo entrambi ethernet. Se invece attacchi la X al pc con un buon cavo cross allora i problemi nn si pongono :D Ciao

tasueva
04-10-2003, 11:00
Quindi se voglio usare Tiscali Adsl devo per forza collegare l'Xbox al Pc, non c'è nessun altro modo per fare una connessione diretta?
E in questo caso serve che il Pc abbia la porta ethernet?
Mi serve altro?
In questo modo è sicuro che funziona?

Se volessi fare una connessione diretta che provaider mi consigli?
Infostrada va bene o avrei lo stesso tipo di problema, cioè che non supporta il protocollo PPPoE?

MITHRIL
04-10-2003, 11:04
ti serve una scheda di rete per pc, un cavo CROSS e basta! del resto le modalità di collegamento stanno scritte anke sul sito;)
cmq se il pc fa da "ponte" non cambia nulla, nè come velocità di trasferimento pacchetti nè come ping...tranquillo!!

tasueva
04-10-2003, 11:19
Grazie per i consigli, e scusa per tutte quelle domande ma ci capisco poco, e non vorrei fare un abbonamento ADSL che dura una anno e poi non poterrlo utilizzare.

MITHRIL
04-10-2003, 11:24
no no vai tranquillo...ma sei sicuro per tiscali?? Conosco una persona che con tiscali ha problemi su problemi...sarà sfortunato lui nn so.. :rolleyes:

MITHRIL
04-10-2003, 11:25
cmq guarda se proprio vuoi levarti ogni minimo dubbio richiedi una DSL con protocollo ethernet così puoi fare il collegamento diretto!!

tasueva
04-10-2003, 11:40
Si questo l'ho pensato pure io, solo che mi attirava l'offerta di tiscali che dà 2 mesi gratis, e considerando che ogni mese si paga 46€.............avevo pensato ad infostrada solo che io ho l'opzione tempo zero e nel momento in cui richiedo l'ADSL mi disattivano quest'opzione(cioè telefonate voce+ modem 56k illimitato a 59€),
e considerato che un mio amico ha dovuto attendere 2 mesi per l'attivazione dell'ADSL di infostrada dovrei stare 2 mesi su internet con il contagocce.........ci penserò grazie

MITHRIL
04-10-2003, 11:56
46€...hgghhg quanto godo se penso che per la mia 1200 pago 51 euroli al mese :cool: :cool: :cool: :tie: :ciapet: :fuck:
cmq prova ad informarti + che altro se adsl è compatibile con xbox live..non vorrei dire na caxxxta ma ho sentito ceh alcuni provider nn supportano..bah...

yamaz
04-10-2003, 12:06
Originariamente inviato da MITHRIL
46€...hgghhg quanto godo se penso che per la mia 1200 pago 51 euroli al mese :cool: :cool: :cool: :tie: :ciapet: :fuck:
cmq prova ad informarti + che altro se adsl è compatibile con xbox live..non vorrei dire na caxxxta ma ho sentito ceh alcuni provider nn supportano..bah...

51? anche io ho tin 1200 e pago 48 al mese! :D Vabbè comunque anche con modem + scheda di rete + cavo cross si gioca benissimo col Live ;)

tasueva
04-10-2003, 12:18
Ma esiste ancora l'offerta che avete voi da 48€ al mese per la 1200?

MITHRIL
04-10-2003, 12:33
xchè 48?? :°° senti yamaz quanto si pinga con la 1200 su xbox? c'è un modo per vederlo?

yamaz
04-10-2003, 12:54
che io sappia non esiste un modo :)

Hrc211v
04-10-2003, 13:46
48€ al mese?

MITHRIL
04-10-2003, 14:09
già, secondo me yamaz se la fa con la figlia dell'amministratore delegato TIN :D

yamaz
04-10-2003, 15:52
Era un'offerta valida fino al 1 luglio 2003....poi hanno aumentato il prezzo ;) Anche un mio amico paga 48€ al mese....anzi a dire il vero non solo uno ma diversi :oink: :oink:

Hrc211v
04-10-2003, 17:05
che culo sfondato! :sofico:

kool!
04-10-2003, 17:24
per fare un po' di chiarezza...quando contatti il provider ti chiedono se usi un modem usb (PPPoA) o ethernet (PPPoE)...con il primo devi passare dal pc per usare il live...con il secondo no...se invece usi un router adsl (più costoso del semplice modem) puoi usare indifferentemente i due protocolli e giocare con il live senza passare dal pc ;)

tasueva
04-10-2003, 17:44
Ma con il router quindi risolverei tutto, anche usando tiscali?
E il modem dello starter kit non serve a niente?

Hrc211v
04-10-2003, 17:45
Originariamente inviato da tasueva
Ma con il router quindi risolverei tutto, anche usando tiscali?

si

Hrc211v
04-10-2003, 17:47
Originariamente inviato da kool!
per fare un po' di chiarezza...quando contatti il provider ti chiedono se usi un modem usb (PPPoA) o ethernet (PPPoE)...con il primo devi passare dal pc per usare il live...con il secondo no...se invece usi un router adsl (più costoso del semplice modem) puoi usare indifferentemente i due protocolli e giocare con il live senza passare dal pc ;)

'sera ingegnere :sofico:

tasueva
05-10-2003, 08:31
Ho deciso alla fine di fare l'abbonamento ADSL di tin.it.
L'operatore mi ha detto che si possono scegliere i protocolli
PPPoA o PPPoE, mi ha detto che se prendo un modem usb allora mi collego con un protocolla PPPoA, se scelgo un modem ethernet mi collego con un protocollo PPPoE, è vero quello che mi ha detto?
Qualcuno di voi si collega a Xbox live tramite l'ADSL di tin.it?

Hrc211v
05-10-2003, 08:54
Originariamente inviato da tasueva
Ho deciso alla fine di fare l'abbonamento ADSL di tin.it.
L'operatore mi ha detto che si possono scegliere i protocolli
PPPoA o PPPoE, mi ha detto che se prendo un modem usb allora mi collego con un protocolla PPPoA, se scelgo un modem ethernet mi collego con un protocollo PPPoE, è vero quello che mi ha detto?
Qualcuno di voi si collega a Xbox live tramite l'ADSL di tin.it?

Ottima scelta prendi l ethernet ;)

kool!
05-10-2003, 16:27
Originariamente inviato da Hrc211v
'sera ingegnere :sofico:

'sera (anche se è un'altra) a lei collega :sofico: :sofico:

:p