PDA

View Full Version : Dove li mettete più di 4 HD sulla Mobo?

orestino74
04-10-2003, 09:58
Come da titolo, io ho la KD7 Raid e non ho alcun problema di periferiche, ma se adesso volessi prendere una mobo per un mio amico che ha 4 HD e 2 lettori da inserirci, che faccio?

Per esempio, tutte ste NF7-S, dove li mettete, avete forse un controller PCI o tutti avete HD Serial ATA?

Help in mattinata, devo uscire a fare sto PC!!

Boss87
04-10-2003, 11:29
Se non ha un raid integrato su controller PCI. Se ha un raid anche SATA lo setti come normale controller e li metti li'.

cicciopizza
04-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da orestino74
Come da titolo, io ho la KD7 Raid e non ho alcun problema di periferiche, ma se adesso volessi prendere una mobo per un mio amico che ha 4 HD e 2 lettori da inserirci, che faccio?

Per esempio, tutte ste NF7-S, dove li mettete, avete forse un controller PCI o tutti avete HD Serial ATA?

Help in mattinata, devo uscire a fare sto PC!!

Si possono montare dei dischi normali con gli adattatori tipo Seriller o Asus Sata Dongle sul controller Sata. In questo modo puoi arrivare a 4 dischi ( 2 sul Sata e 2 sull'Ide 0 ) e 2 lettori ( sull'Ide 1 ).
Se la scheda non ha il Sata, puoi comprare un controller Ide su Pci senza funzioni raid che costano veramente poco.
Ciao.

bronco113
04-10-2003, 19:18
Ho una ABIT NF7-S rev2.0 con SERILLER.. posso montare un HD ATA100 (o ATA133) tramite adattatore senza rischiare PROBLEMI DI CORRUZIONE DATI???

Forse avvengono solo sul disco con sistema operativo?

PS: ho il BIOS 10 perchè mi servono FSB ALTI!! :sofico:

spaceboy
04-10-2003, 20:36
ci sono mobo con controller Raid hpt 374 quindi 4 canali
vedi at7 max 2 o epox 8k9a3+ per amd

bronco113
04-10-2003, 22:30
..quindi?!

Io dico con la mia MB avrò ancora problemi di corruzione dei dati?

cicciopizza
04-10-2003, 23:06
Originariamente inviato da bronco113
..quindi?!

Io dico con la mia MB avrò ancora problemi di corruzione dei dati?

Purtroppo il bios 10 è afflitto da questo problema. Era stato risolto con le versioni successive. Non ricordo più se il problema si presentava solo in configurazioni raid o anche normale. Se ne era parlato qualche mese fà qui sul forum in " Abit NF7-s presa " ma ora siamo alla pagina 400 e passa e bisognerebbe fare una ricerca li dentro. Io con la mia proprio perchè dovevo creare un raid 0 ho subito aggiornato il bios e non avendo avuto problemi non ci ho pensato più.

bronco113
05-10-2003, 10:38
Immaginavo, peccato!!!

Così o uso il 10 e salgo di FSB.... oppure mi accontento di FSB bassi e posso usare più HD!!! ASSURDO!!!! :cry: :muro:

GRAZIE comunque della risposta ;)

cicciopizza
05-10-2003, 10:56
Originariamente inviato da bronco113
Immaginavo, peccato!!!

Così o uso il 10 e salgo di FSB.... oppure mi accontento di FSB bassi e posso usare più HD!!! ASSURDO!!!! :cry: :muro:

GRAZIE comunque della risposta ;)

Si ho visto qui sul forum molti sostenere che con i Toro è meglio il 10 mentre con i Barton quelli successivi. Io non saprei dirti perchè preferisco avere il pc un pò più silenzioso quindi l'overclock non lo porto agli estremi. Ho il bios 17 e non ho mai avuto problemi di corruzione dati con i dischi in raid 0.