PDA

View Full Version : nvaudio resource busy problem

cogiac
04-10-2003, 09:50
Ho appena comprato/configurato il sistema in sign, tutto apposto se non per l'audio che mi fa girare le pallonze.. ho installato gli ultimi driver nvidia ( nforce-1.0-0261 ) e a parte messaggi al boot di unresolved symbols poi vanno, sia nvnet con opzione optimization=1 che nvaudio con spdif_status=0.
Ho letto che può essere usato da un processo per volta e fin qua non ci sono problemi.
Insomma il problema nasce quando faccio partire quake3 che non permette più di poter utilizzare il suono dopo.. con rmmod non mi permette di scaricare il modulo e devo riavviare.. posso fare anche a meno di giocare a quake, ma vorrei sapere se c'è qualche modo per ovviare a questo problema..
Grazie in anticipo
FrA

cogiac
04-10-2003, 10:09
Facendo partire quake da console, ho visto che al primo tentativo va in segmentation fault e si crasha, ma tenendo occupato il modulo nvaudio che non si riesce più a liberare.. poi parte, senza suono ovviamente e nessuna applicazione riesce più a usare il suono.. PACCO!

cogiac
05-10-2003, 09:01
nessun suggerimento? :rolleyes:

cogiac
20-10-2003, 21:50
Ho risolto installando i driver alsa
Spero che possa essere d'aiuto a qualche altro utente :)
FrA

Tadde
20-10-2003, 22:17
Hai un impianto a più speaker?
Se sì, sei riuscito ad attivare il suono per le casse posteriori e centrale/sub ?

cogiac
25-10-2003, 20:49
Ho solo due misere casse.. ma penso che dovrebbe funzionare anche il resto visto che nell'alsamixer ci sono un sacco di voci per le varie uscite..