View Full Version : vorrei comprare in usa: PRO e CONTRO !
renatofast
04-10-2003, 08:28
vorrei comprare una macchina fotografica digitale in usa !
Quali possono essere i pro ed i contro ?
Dico le mie :
1: prezzo basso ( anche se si includono le spese di spedizione )
2: dollaro basso ! :p
contro:
1: in caso di guasto :tie: devo spedirla in usa ?
2: Devo usare particolari adattori ? o posso attaccare normalmente la digital camera alla presa di corrente ?
Qualcuno ha mai comprato in usa ?
O fotografo
05-10-2003, 00:35
C' chi dice di comprarci senza problemi e a prezzi vantaggiosi (in genere alla metà (non mi riferisco alle fotocamere in particolare).
Credo che in caso di guasto dipenda dalla garanzia se è usa penso proprio che debba essere spedita in usa.
Ho dei dubbi sull'uscita pal, non so che tipo di televisori hanno negli states, per quanto riguarda la corrente semmai è da cambiare l'alimentatore o il caricabatterie, un bravo elettricista rimedia con poco, ovviamente nel primo caso addio garanzia.
Da considerare anche le spese doganali.
Ciao
Dreadnought
05-10-2003, 23:40
Canon fa garanzia mondiale se non mi sbaglio, altri no e devi spedirla in usa.
O pagare e te la riparano anche in Italia!;)
Originariamente inviato da O fotografo
C' chi dice di comprarci senza problemi e a prezzi vantaggiosi (in genere alla metà (non mi riferisco alle fotocamere in particolare).
Credo che in caso di guasto dipenda dalla garanzia se è usa penso proprio che debba essere spedita in usa.
Ho dei dubbi sull'uscita pal, non so che tipo di televisori hanno negli states, per quanto riguarda la corrente semmai è da cambiare l'alimentatore o il caricabatterie, un bravo elettricista rimedia con poco, ovviamente nel primo caso addio garanzia.
Da considerare anche le spese doganali.
Ciao
Per l'uscita PAL non dovrebbero esserci problemi, tutte le macchine (o quasi) fanno selezionare il tipo di segnale in uscita, PAL o NTSC.
^O^ Yawn
06-10-2003, 21:37
mi mandi il link per qualche negozio oltre oceano dove poter comprare e farti spedire qui in ITA?
grazie
renatofast
06-10-2003, 22:55
anche a me please !
qualcuno con esperienza diretta ?
renatofast
07-10-2003, 20:47
ma nessuno ha mai comprato in usa ?? :eek:
O fotografo
07-10-2003, 23:23
Esperienza credo ce l'abbiano in pochi, di siti ce ne sono parecchi, molti indirizzi postati ultimamente hanno dei link a siti di vendita on line, anche nel forum che ho postato ce n'erano.
Io come ho detto conosco diversi che comprano in america accessori per armi da tiro, (mirini e ottiche in genere, dies ecc) alcune volte si risparmia del 50% circa altre meno, dipende dalle tasse soprattutto.
In genere è meglio organizzarsi in più persone e acquistare da un sito sicuro merce per diverse centinaia di euro, fanno così quelli che conosco, in questo modo ammortizzano le spese (problema relativo con oggetti già di notevole costo).
renatofast
11-10-2003, 14:11
up !
Solo Canon ha una garnazia internazionale ?
Minolta no ?
renatofast
15-10-2003, 07:49
ma l'iva bisogna pagarla anche su acquisti dell'usato ?
io nel Dicembre 2002 comprai la mia digitale una Canon S40.
La comprai su Ebay a 400 euro (poi 40 di ss piu 120 di tasse doganali) in italia stava a più di 730 euro. Era una refurbished. In america va molto questo tipo di vendita. (nel senso la macchina è usata ma la venda un rivenditore.. che la controlla e cambia il cambiabile... una specie di usato sicuro. Secondo me è una figata, magari ci fosse in italia un servizio cosi sviluppato.) La macchina mi arrivò con tutti i sacchetti di plastica originali Canon.
Io ti consiglio di comprare su Ebay, ci compro quasi settimanalmente. Una cosa: dall america è meglio (anzi "devi") che paghi con carta di credito (via paypal).
poco fa volevo prendermi una Canon S50 nuova a 400 euro....
Una cosa. Se compri chiedi al venditore (se può ovviamente, il mio non poteva perchè era un rivenditore) di scrivere sul pacco che è un regalo .. "GIFT", cosi non ci paghi le tasse dognali che sono un salasso. (sono in percentuale al costo dell'oggetto).
O fotografo
15-10-2003, 17:24
"cosi non ci paghi le tasse dognali che sono un salasso. (sono in percentuale al costo dell'oggetto)."
Ops, l'ho letto solo ora.. si anch'io sapevo questa cosa
antes008
16-10-2003, 06:57
Originariamente inviato da Dreadnought
Canon fa garanzia mondiale se non mi sbaglio, altri no e devi spedirla in usa.
siamo sicuri di questo? no perchè se è vero compro in america al 100% si risparmia un boato!!!
dove posso accertarmene?
scozia666
16-10-2003, 07:46
Originariamente inviato da dankan3
io nel Dicembre 2002 comprai la mia digitale una Canon S40.
La comprai su Ebay a 400 euro (poi 40 di ss piu 120 di tasse doganali) in italia stava a più di 730 euro. ...
Io ti consiglio di comprare su Ebay, ci compro quasi settimanalmente. Una cosa: dall america è meglio (anzi "devi") che paghi con carta di credito (via paypal).
poco fa volevo prendermi una Canon S50 nuova a 400 euro....
Una cosa. Se compri chiedi al venditore (se può ovviamente, il mio non poteva perchè era un rivenditore) di scrivere sul pacco che è un regalo .. "GIFT", cosi non ci paghi le tasse dognali che sono un salasso. (sono in percentuale al costo dell'oggetto).
Quindi prendendola su Ebay alprezzo dell'asta devi aggiungere cosa?
Le spese di spedizione che sono indicate nella pagina dell'oggetto e se compri all'estero le spese doganali?
Nel tuo caso erano più del 25%:eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:
Governo Ladro........Cribbio!:D
antes008
16-10-2003, 08:51
ho dato una scorsa a canon.it nn dicono niente circa la garanzia internazionale:muro: :muro: Siamo sicuri? altre marche che farebbero questo tipo di garanzia?
con un breve giro in rete ho visto che si risparmia un boato a seconda del pezzo. ad es per una A80 nn conviene ma su una s50 si risparmia un pozzo di euro!!! certo spendere cmq un bel po' con la garanzia in america...... mica va tanto bene... a garanzia anche in italia e chi li paga piu' i negozianti italiani!
Originariamente inviato da antes008
ho dato una scorsa a canon.it nn dicono niente circa la garanzia internazionale:muro: :muro: Siamo sicuri? altre marche che farebbero questo tipo di garanzia?
con un breve giro in rete ho visto che si risparmia un boato a seconda del pezzo. ad es per una A80 nn conviene ma su una s50 si risparmia un pozzo di euro!!! certo spendere cmq un bel po' con la garanzia in america...... mica va tanto bene... a garanzia anche in italia e chi li paga piu' i negozianti italiani!
Telefona a Canon Italia e chiedi... :)
antes008
16-10-2003, 09:11
Originariamente inviato da aaron80
Telefona a Canon Italia e chiedi... :)
gli ho appena mandato una mail! se qualcuno alla canon mi si fila vi aggiorno sul responso:) :)
renatofast
16-10-2003, 10:25
io puntavo sulla canon g3 se qualcuno la vede a poco ! me lo dica ebay o negozio USA !
antes008
16-10-2003, 18:39
riporto quanto dettomi via mail dal centro assistenza canon di roma(www.cameraservice.it), che ringrazio per disponibilita' velocità di riposta e chiarezza:
La garanzia è valida solo se il prodotto viene acquistato con garanzia
internazionale accompagnato da un documento fiscale, altrimenti se la
garanzia è Limited Warranty è valida solo in America e Canada, solo con il
documento fiscale ha validità 6 mesi dalla data d'acquisto.
quindi la garanzia internazionale esiste! bisogna adesso accertarsi che la diano e quanto costa.... slurp slurp gia' pregusto una s50!!!
faccio notare che ho rivolto la domanda direttamente ad un centro assistenza e quindi la risposta è totalmente attendibile.
antes008
16-10-2003, 18:48
Originariamente inviato da renatofast
io puntavo sulla canon g3 se qualcuno la vede a poco ! me lo dica ebay o negozio USA !
nn ho la più pallida idea dei prezzi italici ... un prezzo medio in america credo sia 500$
astro sid
16-10-2003, 21:54
Organizziamo una 300D per tutti? :D :sborone:
Si organizziamo una gita a sanvittore a trovare quello che fa l'ordine?:D
astro sid
16-10-2003, 22:17
Conosco gente che ordina... vabbè, ordina svariato materiale "scomodo" e lo fa recapitare all'insospettabile nonnina :rolleyes: :D
antes008
17-10-2003, 09:15
ufff ci fosse un sito 1 che ti specifica se la garanzia è internazionale o limited o quanto costa l'espanzione alla internazionale....
mi tocca agire di mail scritta di mio pugno in inglese:muro: :muro:
Io la mia 10D l'ho presa in USA a 1300 euro a maggio e me la sono portata in Italia con me..... ;)
Ho chiamato Canon Italia per l'assistenza e mi hanno detto che non hanno nessun problema di assistenza se ho un documento d'acquisto (fattura che ovviamente ho), perciò se capitate là, approfittatene.
A metà novembre ci torno ed ho già preordinato un Sigma 50-500 a 615 euro..... :eek:
Ciao Max! :D
renatofast
18-10-2003, 13:33
secondo te la g3 dove potrei prenderla ?
Conoscete qualche rivenditore affidabile al 100 % ?
I prezzi più bassi che ho trovato al momento sono:
www.pickacamera.com qui la danno a 489,95$ (420€) oppure
www.deltainternational.com la mia l'ho presa da
www.pictureline.com.
Figurati che quelli di pictureline mi hanno inviato alcuni scatti della mia come prova di pixels ed autofocus prima di spedirmela....
Ciao Max :cool:
Raga cmq quella storia ke non si pagano i diritti doganali se il venditore scrive ke è un regalo è falsa, se vi va bene non vi controllano e passate senno so ..... . ve lo dico perchè mio padre è spedizioniere doganale ciao
renatofast
22-10-2003, 08:50
ok la dogona bisogna pagarla su questo non c'è dubbio...
ma
altre esperienze ?
qualcuno che mi dica : "guarda questo negozio è veramente affidabile !" :D
Blind Guardian
22-10-2003, 09:00
bhphotovideo e adorama sono molto conosciuti ed affidabili. anche gateway.com ma non è solo di fotografia ergo potresti non trovare tutto.
semplicemente, quando arriva in italia paghi circa il 24% dell'importo della fattura (spese di spedizione INCLUSE) di cui 20% di iva e circa 4% di dazio (circa perché in pratica paghi in funzione di come ha le palle girate il doganiere che esamina la bolla d'accompagnamento, e fa cascare la merce in una o nell'altra categoria)
per canon non hai problemi con la garanzia per nikon/minolta invece sappi da subito che in italia rispettivamente Nital e Rossi non ti daranno assistenza se non prezzolata!
ciao
renatofast
22-10-2003, 09:45
la scelta era orientata su canon infatti ! per la precisione una G3 :)
il prezzo più basso l'ho trovato su digital liquidators ..
che faccio, mi fido ?
Ma siamo sicuri per la garanzia, ho visto su e-bay che i prezzi + bassi sono quelli che dicono "US limited warranty" ed addirittura i + bassi sono quelli che spediscono da hong-kong con garanzia di lì, però spedire ad hong-kong se si hanno problemi ..... :(
Blind Guardian
22-10-2003, 10:24
evita come la peste digitalliquidarts, digitaldiscount digitalalminorprezzochec'è eccetera... vai da nomi noti (specificano tutti WW Warranty)
renatofast
23-10-2003, 13:39
ok terrò in conto, aspetto un altro pò poi compro !
grazie dei consigli ! :)
antes008
23-10-2003, 17:31
Originariamente inviato da Blind Guardian
evita come la peste digitalliquidarts, digitaldiscount digitalalminorprezzochec'è eccetera... vai da nomi noti (specificano tutti WW Warranty)
nomi noti quali? bhphotovideo da te citato oltre a avere prezzi altini si preoccupa di scpecificare limited warranty :cry:
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=NavBar&A=getItemDetail&Q=&sku=300529&is=REG&si=inc#goto_itemInfo
altri link?
Originariamente inviato da antes008
nomi noti quali? bhphotovideo da te citato oltre a avere prezzi altini si preoccupa di scpecificare limited warranty :cry:
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=NavBar&A=getItemDetail&Q=&sku=300529&is=REG&si=inc#goto_itemInfo
altri link?
Non sono prezzi altini... anzi... ma se proprio cerchi il prezzo basso con annessa l'inculata vai dove trovi i prezzacci...
Non si può avere tutto nella vita... :rolleyes:
renatofast
23-10-2003, 19:01
io il sito più basso di prezzi che ho trovato è stato questo:
http://www.digitalliquidators.com/
bo.. non mi ispira molta fiducia... soprattutto perchè cambia molto spesso i prezzi..
booo
fate vobis !
Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538586
...e poi anche i bei commenti che fanno qui: http://www.resellerratings.com/seller2375.html
renatofast
23-10-2003, 20:02
in effetti blind aveva avvertito ! a me è venuto il sospetto e tu aron gli hai dato il colpo di grazia !
io andrò di bhphoto... la prendo verso dicembre, speriamo arrivi subito !
antes008
23-10-2003, 20:10
nn mi sembra convenga prendere a questi prezzi.
per l'a80 costo + spese + dogana vai a pagare come in italia con un anno in meno di garanzia e per di piu' solo all'estero.
poi è chiaro che io nn comprero' dalla sfascio delle cam ma tra lo sfascio e pagare come in italia esisteranno pure delle vie di mezzo no?
è anche vero che sulle ultime macchine si risparmia poco, mentre su quelle di qualche mese il divario diventa notevole.
ergo il mio esempio co l'a80 puo' tranquillamente nn valere un tubo. :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.