View Full Version : Grosso Problema con Xvid
Aureliano
04-10-2003, 08:02
Win XP pro SP1 full patched
WMP 9
Nvidia Detonator 45.23 su Nvidia Quadro 2 pro.
Samsung 959NF
funziona tutto meravigliosamente, se non che qualuque filmato compresso con Xvid è semplicemente inguardabile: solo una schermata verde a quadrettoni e nient'altro.
Le ho provate tutte ... un anno fa misi il Nimo [pessima idea :(], poi deinstallato, reinstallati tutti i codec uno ad uno, deinstallato e reinstallato il codec Xvid un numero ormai impressionante di volte, ma la storia non cambia, e mi ritrovo sempre questi quadratoni verdi (no, non sto guardando Alien :D).
L'unica cosa che non ho ancora provato è disinstallare il dirver ed il colur profile del monitor. Datemi una dritta voi, plz, non so più che fare.
thanx
Aureliano
04-10-2003, 09:41
Grazie pais, non conoscevo il "Total Pack". Scottato dall'esperienza del Nimo (:|) di solito ho sempre scaricato ed installato ciascun codec separatamente.
Purtroppo si conferma il problema: il codec c'è, è dato per funzionante, il file è OK anche x Gspot ... ma benché Divx, Mpeg, mov, rm e quant'altro funzioni perfettamente, i filmati compressi con Xvid sono ancora verdi :cry:
A questo punto mi chiedo: esiste un modo per sapere esattamente quali sono le librerie ed eventuali voci di registro che vanno a cercare eventuali codec? Almeno potrei fare piazza pulita e reinstallarli tutti da zero.
thanx
Aureliano
05-10-2003, 11:03
GSpot mi dice che ho 2 codec installati:
The following codecs should both capable of processing this format:
--> {ffdshow MPEG-4 Video Decoder}
--> {XviD MPEG-4 Video Decoder}
Ho provato anche ad usare la funzione "Render" sempre di GSpot, che -- manco a dirlo -- mi conferma che i codec sono OK ed in grado di funzionare.
ho provato a deinstallare tutti i codec che avevo, li ho sostituiti con quelli del total pack, eppure nulla di fatto: gli Xvid sono ancora così ...
http://aureliano.ngi.it/img/xvid.jpg
:cry:
Mi viene il dubbio che non sia un problema del Direct Show, a questo punto, ma come si fa a reinstallarlo?
prova installando il BSPlayer se non l'hai già fatto
HoF.Ben Kenobi
07-10-2003, 02:17
Ci diresti la data del filtro XviD? Provato a cambiare i detonator? Potrebbe essere un problema di overlay. :)
Io ho avuto lo stesso problema. L'unico modo in cui sono riuscito a risolverlo è stato con il classico formattone.
Avevo provato sia a disintallare e reinstallare i codec; installare diversi lettori; configurare altre piccolezze......
Alla fine solo il formattone ha sistemato il tutto. :cool:
Aureliano
07-10-2003, 15:57
pais: provato anche BSP, stesso risultato :(
ben: il codec è l'ultimo disponibile ali link che ha scritto pais quì sopra.
nicdam: il punto è proprio quello. è chiaro che il problema nasce da qualche "sovrapposizione" farlocca di codec installati male in tempi successivi (per quello ho detto del Nimo, ad es.), il fatto è che cancellando i files giusti e modificando le reg keys giuste, il problema si può risolvere per forza.
speravo solo che qualcuno sapesse QUALI file e regkeys vanno editati :)
Non so se ti puo' essere d'aiuto, ma dall'immagine, credo che tu non stia usando l'overlay.
Nei tuoi panni io:
* Installerei I Detonators nuovi
* Installerei Directx 9.0b
* Installerei FFDShow
in questo preciso ordine e rimuovendo preventivamente eventuali precedenti installazioni.
Spero di essere stato utile.
See Ya
...e poi lascia perdere wmp o bsp...
prova Media Player Classic, di gabest ^_^
e' er mejo...
See Ya
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.