PDA

View Full Version : Epson c44 vs Hp 3550, quale prendo?

^O^ Yawn
04-10-2003, 00:30
ciao raga..

devo prendere una nuova stampante.. e mi sono orientato su questi 2 modelli di fascia bassa.

voi quale scegliereste?

sia come consumi che per qualità? grazie

newuser
04-10-2003, 21:57
Per quanto riguarda la qualità, hp ha una migliore resa del testo e della grafica "business", mentre Epson sfoggia i migliori risultati nella stampa su carta patinata... dipende da quello che vuoi stampare.
Le cartucce della c44+ costano 18€ il nero e 26€ la tricromia: se pensi di ricaricare le cartucce, sono la scelta migliore, dato che non incorporano la testina e hanno già il foro predisposto per la ricarica. Le eventuali bolle d'aria che si formano durante l'iniezione dell'ink compatibile possono bloccare o rendere inutilizzabile la testina di Hp, dotata di resistenze a diretto contatto con l'inchiostro; con cartucce Epson la rimozione è molto veloce, è sufficiente immetterne altro o aspirarne un po' dal foro di uscita. Dovrebbe essere impossibile trovare cartucce compatibili per la Hp, ma te le sconsiglio anche per Epson perchè sono spesso la fonte dei più disparati problemi; ricaricando le originali si spende meno e si mantiene inalterata la qualità (avrai bisogno del resetter hardware, 30€).

^O^ Yawn
05-10-2003, 07:57
grazie della risposta.. sei stato molto esaustivo.

scusa l'ignoranza.. ma non ho capito una cosa, che cosa è il resetter? dove lo compro?

grazie

newuser
05-10-2003, 14:19
Il resetter è un mini computer che svolge una sola operazione, ossia scrive sul chip verde posto sul lato anteriore della cartuccia il livello inchiostro. E' richiesto solo ed esclusivamente per la ricarica con gli appositi inchiostri delle cartucce originali (non funziona con le compatibili). In alcune epson si può fare a meno del resetter, istruendo la stampante a riscrivere il chip con una apposita utility, purtroppo non è il caso della stampante da te indicata.
E' venduto insieme agli inchiostri compatibili, tra cui www.refill.it www.producers.it www.inkmaster.it www.maledettacartuccia.it www.soscartuccia.it e molti altri (http://www.google.it/search?q=ricarica+inchiostri+epson&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=).

^O^ Yawn
05-10-2003, 23:07
:(

e quale allora stampante economica mi consiglieresti? in modo da usare questo resetter?!

sai com'è non mi va di spendere una cifra ogni volta che compro cartucce

newuser
06-10-2003, 21:33
Le stampanti supportate da sscserv (il resetter software che ho citato) sono elencate in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=517578
Le stampanti contrassegnate da due asterischi possono utilizzare solo la funzione di ink freezer, il cui funzionamento è descritto qui:
http://it.geocities.com/newuer4epson/sscserv/sscserv.htm
dove trovi anche il link per scaricare il programma.
Il resetter hardware è comunque un apparecchio che costa 30€, si acquista solo la prima volta e funziona per diverse ricariche (le pile durano 3 anni... dopo devi cambiarle).
Nel caso delle cartucce della c44+, funziona qualsiasi resetter hardware compatibile con quelle della c42ux/c42+.