PDA

View Full Version : Consiglio scheda satellitare

ciottano
03-10-2003, 23:04
Mi potete dare un consuglio su quale scheda satellitare scegliere?

Stavo cercando la sky star 2 ma sembra introvabile. Avevo anche visto le pinnacle.

Calogero
04-10-2003, 00:26
Ciao. Ho la Pinnacle da circa un anno e mi trovo benissimo. Ottimo il sw ed ottima la qualità video. Ha anche gli ingressi analogici composito e s/video, il che non guasta. Il decoder analogico è il collaudato bt878 quindi puoi utilizzare anche programmi di terze parti per l'analogico, tipo virtual dub. E' stato superato anche l'unico limite che affliggeva le Pinnacle, cioè la mancanza di un sw che decodificasse le tv digitali criptate (pay tv). Vedi ProgDVB e Win STB, con l'impiego delle softcam (ad es. Yanksee) e dei key files aggiornati. Purtroppo però ormai puoi goderti le tv e le radio che non sono passate al seca2, viaaccess2 etc. etc........ma questo, ovviamente, è un problema comune a tutte le sk satellitari. Molto positivo anche il telecomando in dotazione.
Ciao!:cool:

ciottano
04-10-2003, 07:47
Ciao, io sarei molto interessato anche alla qualità dell'immagine delle trasmissioni satellitari. e' superiore a quella di una scheda tv tradizionale?

NewPCM
04-10-2003, 15:08
Originariamente inviato da Calogero
Ciao. Ho la Pinnacle da circa un anno e mi trovo benissimo. Ottimo il sw ed ottima la qualità video. Ha anche gli ingressi analogici composito e s/video, il che non guasta. Il decoder analogico è il collaudato bt878 quindi puoi utilizzare anche programmi di terze parti per l'analogico, tipo virtual dub. E' stato superato anche l'unico limite che affliggeva le Pinnacle, cioè la mancanza di un sw che decodificasse le tv digitali criptate (pay tv). Vedi ProgDVB e Win STB, con l'impiego delle softcam (ad es. Yanksee) e dei key files aggiornati. Purtroppo però ormai puoi goderti le tv e le radio che non sono passate al seca2, viaaccess2 etc. etc........ma questo, ovviamente, è un problema comune a tutte le sk satellitari. Molto positivo anche il telecomando in dotazione.
Ciao!:cool:

Quindi sia con pinnacle che con la skystar 2 possono decriptare solo i canali non in seca2??
Niente partite ad esempio??

Calogero
09-10-2003, 00:20
No! Purtroppo le partite non le puoi vedere.....non ancora.:cool:

Ma la qualità video è senza paragoni: nessun disturbo e colori brillanti, soprattutto se hai una sk video ati. Infatti il vision della pinnacle sfrutta i filtri di decodifica mpeg2 di win dvd che utilizzano appieno la decodifica video hardware (motion compensation e idtc) operata dal chip ati.
Direi che non vale assolutamente la pena di perdere tempo e soldi con i tuner analogici. Spendi un pò di più ma in compenso hai una marea di canali tv in tutte le lingue ed una moltitudine di radio anche tematiche di assoluta qualità! Le registrazioni poi sono esattamente uguali all'originale, visto che la scheda non fa altro che copiare il flusso audio/video mpeg2 sull'hd. Se vuoi puoi anche decidere di comprimere il tutto ad es. in divx e poi masterizzare.
Ciao.