3Dfx4ever
03-10-2003, 21:19
Sono stato a casa di un amico che ha infiniti problemi con Alice ed il modem in questione...
Premesso che è il terzo che cambia (uno era anche diverso...) il problema è questo:
1) Sotto Win 98, il modem funziona l'80% delle volte.
Mi spiego: All'avvio un led è sempre acceso (corrente), l'altro (linea) è lampeggiante ed indica la fase di training (come rivela l'icona tray associata).
A volte la fase di training non finisce mai !!!!
Quando invece finisce, dura dai 5 ai 10 min....
Cavolo e se uno si deve collegare appena acceso il computer ?
2) Sotto Win Xp, invece, funziona il 10% delle volte !!!!!
(stesso identico comportamento)
Oltre a cambiare modem, ha formattato già 3 volte entrabe le partizioni... Una volta insieme a me... Vi assicuro che, anche appena dopo formattato e installato Win, installando solo i drivers del modem (Da CD di Alice o scaricati) fa esattamente la stessa cosa...
Io (purtroppo) non ho l'ADSL, quindi non ho molta esperienza con questo genere di problemi...
Quindi chiedo a voi un grosso... HELP !!!
;)
Premesso che è il terzo che cambia (uno era anche diverso...) il problema è questo:
1) Sotto Win 98, il modem funziona l'80% delle volte.
Mi spiego: All'avvio un led è sempre acceso (corrente), l'altro (linea) è lampeggiante ed indica la fase di training (come rivela l'icona tray associata).
A volte la fase di training non finisce mai !!!!
Quando invece finisce, dura dai 5 ai 10 min....
Cavolo e se uno si deve collegare appena acceso il computer ?
2) Sotto Win Xp, invece, funziona il 10% delle volte !!!!!
(stesso identico comportamento)
Oltre a cambiare modem, ha formattato già 3 volte entrabe le partizioni... Una volta insieme a me... Vi assicuro che, anche appena dopo formattato e installato Win, installando solo i drivers del modem (Da CD di Alice o scaricati) fa esattamente la stessa cosa...
Io (purtroppo) non ho l'ADSL, quindi non ho molta esperienza con questo genere di problemi...
Quindi chiedo a voi un grosso... HELP !!!
;)