PDA

View Full Version : Ericsson HM120dp: "XP inconfigurabile"

3Dfx4ever
03-10-2003, 21:19
Sono stato a casa di un amico che ha infiniti problemi con Alice ed il modem in questione...

Premesso che è il terzo che cambia (uno era anche diverso...) il problema è questo:

1) Sotto Win 98, il modem funziona l'80% delle volte.
Mi spiego: All'avvio un led è sempre acceso (corrente), l'altro (linea) è lampeggiante ed indica la fase di training (come rivela l'icona tray associata).
A volte la fase di training non finisce mai !!!!
Quando invece finisce, dura dai 5 ai 10 min....
Cavolo e se uno si deve collegare appena acceso il computer ?

2) Sotto Win Xp, invece, funziona il 10% delle volte !!!!!
(stesso identico comportamento)

Oltre a cambiare modem, ha formattato già 3 volte entrabe le partizioni... Una volta insieme a me... Vi assicuro che, anche appena dopo formattato e installato Win, installando solo i drivers del modem (Da CD di Alice o scaricati) fa esattamente la stessa cosa...

Io (purtroppo) non ho l'ADSL, quindi non ho molta esperienza con questo genere di problemi...
Quindi chiedo a voi un grosso... HELP !!!
;)

mostec
03-10-2003, 22:19
sono problemi della linea nella tua città oppure il filo dentro casa tua è disturbato.... se dalla parte di riconoscimento dal pc è tutto ok e il problema è solo il riconoscimento da parte del modem della linea può essere solo quella la soluzione....

chiama telecom e senti un po se sanno darti migliori informazioni.... Cya

roby.73
04-10-2003, 04:02
io ho l modem in questione da più di un anno e va benissimo....per usarlo con xp bisogna scaricare i driver dal sito del 187 altrimenti non va.......

cmq credo che siano problemi di linea

ti4600
04-10-2003, 04:12
io ho il HM220dp e non ho nessun problema ne con il modem ne con il router a cui lo collego
sicuramente un problema della rete telefonica

roby.73
04-10-2003, 04:32
tra tutti i modem usb che telecom da in comodato forse l'ericsson è quello con meno problemi

Merkuryal
04-10-2003, 23:51
controlla tutti i cavi dell'impianto se non risolvi attacca il modem alla borchia principale della casa e vedi se il tuo amico ha messo tutti i filtri necessari per l'impianto

3Dfx4ever
05-10-2003, 16:07
Il modem è già collegato alla presa centrale...
Proverò a scaricare i drivers x XP dal sito di Alice...

Cmq penso anch'io si tratti di problemi di linea....