PDA

View Full Version : Problema con Toshiba SD-R5112

MechManiac
03-10-2003, 20:55
Salve a tutti. Ho appena acquistato il masterizzatore DVD in oggetto, ma andando a masterizzare (semplici dati) mi da sempre lo stesso errore: arrivato al 4% circa mi diventa grigia la schermata del buffer software e appare il messaggio

"Scrittura fallita a 2x"

Nella schermata che riassume i passi della masterizzazione trovo l'errore
"Errore di comunicazione"

Cosa vuol dire?

Il software in uso è Nero 6.0.0.11.
Ora ho aggiornato a 6.0.0.19 ma da lo stesso identico problema.

Il masterizzatore si trova come Primary Master sul controller della
motherboard, provato anche come primary slave insieme a altro masterizzatore CD Plextor (primary master).

Finora ho solo simulato, provato sia con supporti Princo 4x che con That's Write 2x...

Nulla su internet può aiutarmi...

Sapete aiutarmi?

gatto23
03-10-2003, 22:45
Prova Nero 5.5.10.42 che è la versione finora + affidabile o in alternativa Record Now Max 3.6 che è la + adatti per i DVD video.
Nel toshiba 5002 vi eraq il problema di masterizzazione nei supporti economici, probabilmente si porta questo strascico anche in questa nuova unità. Prova a eseguire una scrittura ed eventualmente compra dei supporti migliori e facci sapere!

MechManiac
03-10-2003, 22:57
Mi ha bruciato anche un "vile" CD con lo stesso errore...
Non credo dipenda dai supporti.
Penso sia un altro tipo di errore. O il programma o hardware...

parisisalvo
04-10-2003, 00:03
fai come me!!
Disinstalla tutto!! nel limite
togli tutto
nero, virtual devices...aspi ect ect
poi vai nel pannello di controllo, e rimuovi il controller IDE master e quello generale (non ATA) dove è messo il master (tanto al prox riavvio winxp lo installa automaticamente).
Riavvia...
poi installa gradualmente...prima nero, poi in caso le altre cose...
io ho fatto cosi, da me manco cominciava a masterizzare figurati...
ciao!

MechManiac
04-10-2003, 11:45
Ok, provo, ma ho win98se (cmq ho i driver su HD).
Dici che anche le virtual devices possono influire sul sistema?
Intanto per tentativi avevo rpovato a coonfigurarlo in tutti i possibili controller IDE. In ogni caso ho provato con entrambi i tipi di cavo, schermato e non. :muro:
Unico dubbio: ma è ata 33 o ata 66??

Cmq speriamo bene...

Ora provo.

MechManiac
05-10-2003, 10:12
Ciao, ho fatto la prova come mi hai consigliato.
Eliminati controller IDE onboard. Eliminato Nero. Aspi ancora installato (non so come eliminarlo...).
Rimesso su tutto, nell'ordine controller, programma.
Stavolta il masterizzatore ha finito con successo la simulazione.
Il problema stavolta è stato che ha bruciato il DVD :muro: .
Ho notato che il buffer di scrittura era parecchio ballerino, cioè viaggiava da 8% a 98% di continuo...

Non è che il mio pc comincia ad essere un po' datato e non ce la fa a reggere enacnhe i 2x in modo regolare? :cry:

Ho un Athlon 1000@1200 su Asus A7V. L'HD sorgente è secondary master da solo sul controller Promise ATA100...
Teoricamente dovrebbe farcela a mantenere il flusso regolare a 2 Mb/s.
Altrimenti potrebbero essere le ram: 2x256Mb OEM PC133 (marca vssburst CAS 2) che danno lievi problemi sotto win98.

Help :mc:

sss
05-10-2003, 10:30
Asus A7V+promise+ win98 = bomba ad orologeria

MechManiac
05-10-2003, 10:33
?

Cioè?

Sapevo che quel controller era un po' una cacca, ma il mio sembra(va) andare benone.
I problemi piuttosto me li ha dati il vecchio HD IBM 30Gb (nota partita difettosa).
Pensavo di essere stato miracolato, qua funziona (quasi) tutto per il meglio.

sss
05-10-2003, 10:37
Un mio amico ha avuto la stessa mobo: nonostante numerose formattazioni dava problemi a non finire (rallentamente di windows,unità cd riconosciute a singhiozzo ). Montata una Nforce2 magicamente tutti i problemi sono stati risolti.
Casomai prova ad installare l'hd sull'EIDE o installare XP o il 2000

MechManiac
05-10-2003, 10:48
Ok, tnx.
Allora aspetto il prossimo aggiornamento hardware triennale (non sono uno che sta molto appresso alle novità...) e mi cucco un AMD Opteron (o come caspita si chiama) :D

Nel frattempo compro un nuovo HD (per pigrizia) e reinstallo tutto...

sss
05-10-2003, 10:52
Athlon 64, l'Opteron è per i sistemi server/workstation;)

Nel frattempo compro un nuovo HD (per pigrizia) e reinstallo tutto...

Non fai prima a provare l'hd sull'IDE Via?

parisisalvo
08-10-2003, 08:26
Stesso problema...
ATTIVA LA MODALITA' DMA...

fammi sapere!
ciao