PDA

View Full Version : fastrate usb 100

akunamatata
03-10-2003, 20:45
ho comprato (sciocco che sono) il modem adsl fastrate usb 100 e nel cd che mi ha dato la telecom non ci sono i driver ho provato a cercarli in rete e sembrava che fossero i BeWAN systems ADSL Modem i driver esatti , trovati e scaricati , installo il tutto ma quando il pc cerca di installare la periferica dice che non trova i driver giusti e quindi nelle periferiche trovo il "ADSL MODEM" con il punto di domanda giallo a fianco ed il modem ovviamente non funziona
che posso fare?
il mio os e winxp
grazie anticipate a tutti

zuper
03-10-2003, 21:25
ciao akunamatata...beh con un nick come il tuo non credevo avessi problemi ;);) sei per caso appena stato in kenya??? ;)

http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=226657&sortby=lastpost&sortorder=descending

mi sa che il tuo modem fa schifo.....

se puoi cambialo ;)

GuitarRic
03-10-2003, 22:07
Hai guardato il sito di alice:rolleyes: ,i driver sono lì.
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startAiuto.jsp

Spero che tu abbia una linea telefonica molto pulita, altrimenti con questo modem sono dolori.

Homer314
04-10-2003, 06:45
Scusate ragazzi ma mi state allarmando...io ho lo stesso modem ma mi trovo bene...scarico a 30K e pingo 80di media quando gioco (ci sono anche amici che ne facco 55 pero)...tutto questo su una linea vecchia dove i cavi telefonici dentro casa sono comuni cavetti elettrici :)

Come mai farebbe cosi schifio ? :(

PS: l'unico problema che ho è con le porte....pero credo sia un problema di config :(

akunamatata
04-10-2003, 09:23
grazie a tutti ora provero a seguire le vs indicazioni poi vi dico come e andata

dado82
04-10-2003, 09:29
Il mio ADSL Fastrate usb 100 va benissimo!
Condivido la Lan e va a meraviglia!
I driver forniti con il cd Telcom funzionano benissimo!

Ciao!

akunamatata
05-10-2003, 15:42
finalmente ce l'ho fatta , non senza difficolta,ho trovato i driver sul sito della telecom,meno aggiornati di quelli che avevo trovato io erano la versione 1.9.0.2 , sul sito telecom ho trovato invece i 1.8.0.3,ho provatoad installarli e mi diceva che non trovava una dll e precisamente la stmctrl.dll, e io che vadevo che invece esisteva ed era nella cartella scompattata mi inc..............vo non poco, cosi ho avviato il registro , cancellato tutti i drive e le voci relative al modem , ho riavviato ilsistema e alla terza volta sono riuscito a completare l'installazione.
ora che il pc ha riconosciuto il modem ho la possibilita di verificare se funziona in qualche modo o devo aspettare solo che telecom mi attivi la linea per provarlo?
ciao a tutti

lupastro85
06-10-2003, 20:01
bah.....io ho proprio il fastrate ed è sempre andato perfettamente anche dopo lunghissime sessioni....e inoltre nel cd telecom i driver ci sono eccome (che poi sono gli stessi che si trovano sul sito di alice)

credo che se qualcuno ha problemi con qualcosa prima di dire che quel qualcosa fa schifo è bene che ci metta un bel IMHO davanti

GuitarRic
06-10-2003, 21:43
Originariamente inviato da lupastro85
credo che se qualcuno ha problemi con qualcosa prima di dire che quel qualcosa fa schifo è bene che ci metta un bel IMHO davanti

Probabilmente non leggi gli ng it.telefonia.adsl e it.tlc.provider.disservizi da questa primavera, da quando è stato introdotto questo modem :rolleyes: .
Ti consiglio di farti un giro in google gruppi ( dove c'è l'archivio degli ng) e mettere fastrate come ricerca ( http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=ISO-8859-1&q=fastrate&meta=group%3Dit.tlc.telefonia.adsl ).
IMHO andrebbe cambiato in IALOHO ( In a lot of humble opinions :D ).

akunamatata
07-10-2003, 18:42
mi dispiace deluderti ma sulcd che mi hanno dato i driver per accessmedia fastrate usb 100 non ci sono ,
comunque ora che il il miopc mi riconosce la periferica quando cerco di connettermi mi da errore 692 che devo ancora scoprire che cavolo vuole dire
ciao