View Full Version : un PC assolutamente silenzioso
starluke
03-10-2003, 21:28
Ciao a tutti,
vorrei chiedere consiglio per questa cosa...
Ho appena "dismesso" il mio vecchio PentiumII 350 per passare ad un P4, e visto che anche a trovare da vendere il mio vecchio PC, prenderei due euro, pensavo di farci un PC davvero silenzioso, per lasciarlo a scaricare anche la notte, senza che dia fastidio, visto che ce l'ho in camera da letto.
Vorrei riuscire ad eliminare totalmente le ventole, quindi quella dell'ali, quella del processore, e quella della Geforce256.
Qualcuno mi sa indicare se esistono alimentatori senza ventole?
Il processore è su slot1, ed è uno di quelli che nascevano già con la sua ventola appiccicata insieme al box...cosa potrei fare?
E per la scheda video?
Grazie, a chiunque vorrà darmi qualche consiglio/indicazione!
Luca
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580
;)
Originariamente inviato da starluke
Ciao a tutti,
vorrei chiedere consiglio per questa cosa...
Ho appena "dismesso" il mio vecchio PentiumII 350 per passare ad un P4, e visto che anche a trovare da vendere il mio vecchio PC, prenderei due euro, pensavo di farci un PC davvero silenzioso, per lasciarlo a scaricare anche la notte, senza che dia fastidio, visto che ce l'ho in camera da letto.
Vorrei riuscire ad eliminare totalmente le ventole, quindi quella dell'ali, quella del processore, e quella della Geforce256.
Qualcuno mi sa indicare se esistono alimentatori senza ventole?
Il processore è su slot1, ed è uno di quelli che nascevano già con la sua ventola appiccicata insieme al box...cosa potrei fare?
E per la scheda video?
Grazie, a chiunque vorrà darmi qualche consiglio/indicazione!
Luca
ciao CONFERMO TUTTO IN QUEL LINK CHE TI HA CONSIGLIATO BICO ...TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI SOSTITUIRE LA VENTOLA DELLA GPU DELLA SCHEDA VIDEO CON LO ZALMAN IN FOTOGRAFIA è COMPLETAMENTE SENZA VENTOLA IO CE L'HO ED è UNA BOMBA E IL RUMORE DELLA VENTOLA è UN BUON 40%DEL RUMORE COMPLESSIVO,CIAO
starluke
03-10-2003, 23:23
Si, l'avevo letto quel thread, ma parla di dissipatori per P4, che non vanno bene sul mio P2, che è di quelli a cartdrige, che vanno nello SLOT1, e poi io vorrei (ma non so se se è possibile, per questo chiedo aiuto) evitare totalmente le ventole. Anche per l'ali, si, li conosco gli alimentatori meno rumorosi citati, ma hanno pur sempre almeno una ventola, però mi sembrava di aver sentito che qualcuno ne fa addirittura senza ventole...mi sbaglio?
E lo Zalman per la Geforce, ci avevo pensato, ma se non metto nessuna ventola, è sufficiente, considerando che la scheda grafica non farà assolutamente sforzo, se non quello di far girare Windows XP?
Luca
Si, l'avevo letto quel thread, ma parla di dissipatori per P4, che non vanno bene sul mio P2, che è di quelli a cartdrige, che vanno nello SLOT1, e poi io vorrei (ma non so se se è possibile, per questo chiedo aiuto) evitare totalmente le ventole. Anche per l'ali, si, li conosco gli alimentatori meno rumorosi citati, ma hanno pur sempre almeno una ventola, però mi sembrava di aver sentito che qualcuno ne fa addirittura senza ventole...mi sbaglio?
E lo Zalman per la Geforce, ci avevo pensato, ma se non metto nessuna ventola, è sufficiente, considerando che la scheda grafica non farà assolutamente sforzo, se non quello di far girare Windows XP?
Luca
Guarda io ho sostituito la ventola della mia geforce4600 ti con lo zalman SENZA VENTOLA e ci gioco pure nn ho riscontrato nessun difetto o problema dissipa che è un portento...devi montarlo alla perfezione e ti ci diverti pure..;)
MEDi0MAN
05-10-2003, 21:11
Ho appena "dismesso" il mio vecchio PentiumII 350 per passare ad un P4, e visto che anche a trovare da vendere il mio vecchio PC, prenderei due euro
perchè 2 €uri? io ho trovato il pollo che mi ha preso per 500€ un Compaq con P2 350 + monitor 15 pollici....
me lo sta pagando pure a rate:rotfl::rotfl:
[QUOTE]Originariamente inviato da lord2
Guarda io ho sostituito la ventola della mia geforce4600 ti con lo zalman SENZA VENTOLA e ci gioco pure nn ho riscontrato nessun difetto o problema dissipa che è un portento...devi montarlo alla perfezione e ti ci diverti pure..;) [/QU
Originariamente inviato da MEDi0MAN
perchè 2 €uri? io ho trovato il pollo che mi ha preso per 500€ un Compaq con P2 350 + monitor 15 pollici....
me lo sta pagando pure a rate:rotfl::rotfl:
Ke bastardo...:p :D ;)
starluke
06-10-2003, 13:57
MEDi0MAN...presentamelo...magari ha un amico che vuole un pc uguale...allo stesso prezzo! eheh...
Ma a parte questo... grazie lord per la tua risposta, se va bene senza ventola per la 4600, credo che andrà benissimo per la mia...
E per alimentatore e processore, qualcuno mi sa aiutare, please?
Luca
sul sito di elma trovi degli alimentatori con dissipazione passiva, ma costano un occhio.
starluke
07-10-2003, 12:41
Porca miseria! Fantastico, quello è di certo silenzioso, ma...299 euro...mamma mia! E' più del valore dell'intero PC...eheh!
Mi sa che a questo punto mi toccherà di desistere dai miei intenti :((
Luca
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-10-2003, 14:15
Originariamente inviato da Chip77
Ke bastardo...:p :D ;)
Concordo con Chip77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.