PDA

View Full Version : Formattazione WD 6.4GB

MLK
03-10-2003, 19:29
ciao,
ho provato a cercare info sui thread guida ma non sono riuscito.
devo formattare il mio secondo HD che non mi serve + ma non so come avviare in modalità DOS pura...se provo a formattarlo da win2000 mi dice che ci sono delle applicazioni che lo coinvolgono o qualcosa del genere e non me lo fa formattare. cmq l'OS è montato sull'HD primario così come tutti i programmi....quindi posso formattarlo tranquillamente vero il secondo? mi dite come please?

thanks

Luca

JERRY
03-10-2003, 20:43
Dal bios setta la sequenza di boot e metti prima il floppy disk e poi l'HD
Trova un floppy di MS-DOS 6.22 oppure WIN 98 SE
Accendi il PC con il floppy inserito e quando ti chiede di continuare ad installare od il dos o Win98 esci premendo F3 (per ms-dos) oppure Shift-F5 (per Win98)
Ora sei in modalità MS-dos pura e puoi fare quello che vuoi (FDISK-FORMAT-SYS- ecc..)
Ciao

MLK
04-10-2003, 00:15
in caso non trovassi nessuno dei 2 floppy posso crearne uno? con quali file?

thanks

Luca

MLK
04-10-2003, 09:49
ciao,
scusa mi potresti dire come creare un disco di boot epr la modalità DOS?

thankS!!

MLK
04-10-2003, 09:53
ho installato una utility della western digital...per formattarlo va bene la funzione "write zeros" oppure devo fare da dos il classico "FORMAT"? in questo caso mi dici come fare un disk di boot per il DOS? grazie mille

JERRY
05-10-2003, 19:21
...puoi crearti un disco di boot se hai installato quel sistema operativo, cera disco di ripristiono, e così ti sei fatto il disco boot.
Per MS-dos 6.22 è un pò più difficile, io ho ancora i tre dischi che uso su PC vecchi, non ho provato a cercare su internet, ma penso che si possa trovare.
Ciao Jerry

MM
05-10-2003, 21:45
Avvia con il CD di W2000, chiedi una nuova installazione, quando ti presenta la mappa dei dischi, cancelli la partizione del disco in questione (occhio a non sbagliare), dopo di che interrompi il tutto con F3

MLK
05-10-2003, 22:32
grazie per le risposte...domattina provo :)