PDA

View Full Version : quale chitarra elettrica?


MarcoVigna17
03-10-2003, 18:19
sapreste consigliarmi una buona chitarra elettrica che dall'anno prossimo inizio a imparare a suonare questo strumento?
non dimenticatevi di consigliarmi anche un buon amplificatore...

non scordatevi di scrivermi i prezzi e di allegare qualche immagina se la trovate.

grazie 1000!

ShadowThrone
03-10-2003, 18:23
quoto per la sign!!!!! :ave:

Aber
03-10-2003, 18:56
dipende dal tuo budget finanziario e dal genere di musica che sei interessato a fare. Se sei metallaro ti consiglio un ibanez e una testata + cassa della marshall. Se vuoi fare un genere più dolce chessò tipo radiohead ti consiglio una fender telecaster o jazzmaster o stratocaster abbinate a un ampli vox.
Dipende solo da te, vai nei negozi e prova: è possibile trovare una chitarra da 3000 euro che non ti va bene come feeling e suono e trovarne una da 600 che abbia un suono formidabile!
Io ad es ho una fender stratocaster americana customizzata (cambiati i pick up e il ponte), l'ho pagata 700 euro ed è formidabile.
Ciao.

limpbiz
03-10-2003, 19:21
2 consigli che valgono la vita:accordo (http://www.accordo.it) e seguire il guitar corner di questo forum.PS:qnt vorresti spendere?che genere ti piace?

Alessandro Bordin
03-10-2003, 19:37
Budget e genere!

bluelake
03-10-2003, 19:39
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Budget e genere!
Ma te non suonavi le percussioni? :confused:











:p

Alessandro Bordin
03-10-2003, 19:43
Originariamente inviato da bluelake
Ma te non suonavi le percussioni? :confused:











:p
:mad: :D

aunktintaun
03-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Budget e genere!
mi associo:D
comuqnue se vuoi suonare metallo io che sono il re dei chitarristi metalloni del forum ti consiglio
chitarre rigorosamente in questo ordine
JACKSON-CHARVEL-KRAMER.....il resto sta sotto di molto;)
ampli
MESA BOOGIE RECTIFIER-ENGL
ciaoooooooooo

Alessandro Bordin
03-10-2003, 19:51
Originariamente inviato da aunktintaun
ampli
MESA BOOGIE RECTIFIER-ENGL
ciaoooooooooo

Esticazzi, solo? :D

Per iniziare va bene anche un marshall valvestate usato, dai ;)

Se poi gli piace, quando avrà le idee più chiare, potrà fare il mutuo con più cognizione di causa :D

aunktintaun
03-10-2003, 19:54
io ieri ho ritirato un engl screamer 50 watt combo interamente valvolare.
gli stronzi della sda lo hanno sfregiato ma lui suona alla grande ugulamente(per fortuna)ieri in sala sprigionava un volume tale da non riuscire più a sentire il rullo :D

Alessandro Bordin
03-10-2003, 19:56
Originariamente inviato da aunktintaun
io ieri ho ritirato un engl screamer 50 watt combo interamente valvolare.
gli stronzi della sda lo hanno sfregiato ma lui suona alla grande ugulamente(per fortuna)ieri in sala sprigionava un volume tale da non riuscire più a sentire il rullo :D

Ho visto la foto, che assassini . .
:mad:

Dai, ha il fascino del trasandato :D

Krusty
03-10-2003, 20:03
Originariamente inviato da aunktintaun
io che sono il re dei chitarristi metalloni del forum ti consiglio...


questo è tutto da vedere!
:D

aunktintaun
04-10-2003, 00:10
Originariamente inviato da Krusty
questo è tutto da vedere!
:D
andiamoci calmi:D
io sono stato il primo ad uppare mp3 colmi di sboronerie quindi il re sono io:D :D
ciaooooooo

Jaguar64bit
04-10-2003, 01:11
Invidio chi la sa' suonare bene......si credo che goda mentre lo fa'....:)

Krusty
04-10-2003, 06:27
Originariamente inviato da aunktintaun
andiamoci calmi:D
io sono stato il primo ad uppare mp3 colmi di sboronerie quindi il re sono io:D :D
ciaooooooo


ah, se è solo per questo... ok! ;)

ZigoZago
04-10-2003, 08:34
Originariamente inviato da aunktintaun
mi associo:D
comuqnue se vuoi suonare metallo io che sono il re dei chitarristi metalloni del forum ti consiglio
chitarre rigorosamente in questo ordine
JACKSON-CHARVEL-KRAMER.....il resto sta sotto di molto;)
ampli
MESA BOOGIE RECTIFIER-ENGL
ciaoooooooooo

NON DICIAMO CACCHIATE, non é che le altre stanno sotto di molto, il discorso MOLTO IMPORTANTE SONO I PICK-UP....

ho sentito una kramer suonare ed il suono era molto simile alla mia Ibanez, apparte gli ultimi due pick-up che erano una versione cattiva... tutto qui.

ZigoZago
04-10-2003, 08:39
Io ho un'ibanez con 5 pick-up e ponte mobile + un mashall da 50W non é valvolare.

Sul marshall vai tranquillo ha fatto storia, volevo prendere anche il valvolare ma non aveva gli effetti.. Comunque sono stra soddisfatto del mio acquisto ;)

BadMirror
04-10-2003, 09:56
Originariamente inviato da aunktintaun
andiamoci calmi:D
io sono stato il primo ad uppare mp3 colmi di sboronerie quindi il re sono io:D :D
ciaooooooo

Confermo :D

Mi unisco al coro, budget?


Per iniziare senza spendere tanto e farsi le dita imho una buona fender strato mexico e un marshall valvestate anche usato imho possono essere buoni ;)

limpbiz
04-10-2003, 14:06
Originariamente inviato da MarcoVigna17
sapreste consigliarmi una buona chitarra elettrica che dall'anno prossimo inizio a imparare a suonare questo strumento?
non dimenticatevi di consigliarmi anche un buon amplificatore...

non scordatevi di scrivermi i prezzi e di allegare qualche immagina se la trovate.

grazie 1000!


aho ma ci sei?:p

Bardiel
04-10-2003, 14:15
Fatti una ibanez RG anche di fascia bassa, come ampli prendi un Marshall AVT20 o 50, e vai tranquillo ;)

MarcoVigna17
04-10-2003, 20:26
scusate:
GENERE: PUNK, ROCK, SKA
BUDGET: massimo 500€, se poi costa meno, ben venga

BadMirror
05-10-2003, 00:27
Originariamente inviato da MarcoVigna17
scusate:
GENERE: PUNK, ROCK, SKA
BUDGET: massimo 500€, se poi costa meno, ben venga

Ibanez rg oppure prenderei in considerazione anche le nuove ephiphone.
:)

limpbiz
05-10-2003, 09:07
Originariamente inviato da Bardiel
Fatti una ibanez RG anche di fascia bassa, come ampli prendi un Marshall AVT20 o 50, e vai tranquillo ;)
molto metal...:)

limpbiz
05-10-2003, 09:08
Originariamente inviato da limpbiz
molto metal...:)
anche epiphone,ma penso che cn qlla cifra dovrai risp sulla chitarra!

Er Paulus
05-10-2003, 09:09
Fender Strato made in Japan o Mexico

e come ampli un Marshall valvestate da 15W...possibilmente usato...

spenderai sui 300€

e poi ti consiglio una pedaliera, una zoom 505 che costerà al max 100€

Adrian II
05-10-2003, 09:30
Originariamente inviato da MarcoVigna17
sapreste consigliarmi una buona chitarra elettrica che dall'anno prossimo inizio a imparare a suonare questo strumento?
non dimenticatevi di consigliarmi anche un buon amplificatore...

non scordatevi di scrivermi i prezzi e di allegare qualche immagina se la trovate.

grazie 1000!
fermi tutti!
se ho ben capito marcovigna deve ancora imparare a suonare la chitarra, dico bene marcovi'?
non sarebbe meglio imparare su una classica?
(non che io ne sappia molto...ma sto imparando su quella notando che è più difficile da suonare rispetto ad una elettrica, e ho dei maestri d'eccezzione che mi hanno consigliato di cominciare proprio così...)

ZigoZago
05-10-2003, 09:46
Originariamente inviato da Adrian II
fermi tutti!
se ho ben capito marcovigna deve ancora imparare a suonare la chitarra, dico bene marcovi'?
non sarebbe meglio imparare su una classica?
(non che io ne sappia molto...ma sto imparando su quella notando che è più difficile da suonare rispetto ad una elettrica, e ho dei maestri d'eccezzione che mi hanno consigliato di cominciare proprio così...)

ci sono di verse scuole di pensiero...

posso dire che io ho iniziato con l'elettrica non proprio da zero ma quasi, e mi sono trovato molto bene.

dipende..

Harvester
05-10-2003, 09:50
Gibson Les Paul custom nera!!!

troooooppo bella!! :D:D:D

bye

Adrian II
05-10-2003, 09:52
Originariamente inviato da ZigoZago
ci sono di verse scuole di pensiero...

posso dire che io ho iniziato con l'elettrica non proprio da zero ma quasi, e mi sono trovato molto bene.

dipende..
sai, io sto facendo in quel modo così da non trovarmi in seguito una chitarra classica ad un falò e non riuscire a mettere insieme un accordo pulito, senza corde che gracchiano... in effetti c'è un mio amico chitarrista "elettrico" che sulla classica non è che sia chissà che genio:p

aunktintaun
05-10-2003, 10:13
io ho imparato direttamente sull'elettrica.
la prima cosa che ho imparato è stato il solo di un brano dei amiden:D
la chitarra acustica-classica è uno strumento diverso dalla chitarra elettrica.
io hai falò non mi preoccupo di suonare la chiarra acustica la vedo come potrebbe essre un sax.
uno strumento diverso da quello che sò suonare io .....
non so se mi spiego:D

BadMirror
05-10-2003, 10:14
Allora, gli esercizi andrebbero sempre fatti o su una classica o cmq sull'elettrica col pulito (chiaramente bisogna esercitarsi anche a controllare il distorto ma quello viene molto dopo).
Ma fondamentalmente se lui non ha aspirazioni per ora se non quella di suonare punk con i suoi amici per divertirsi non ci vedo niente di male ad iniziare dall'elettrica.
Cmq non avevo capito che 500 era il budget totale (pensavo solo per la chitarra). Consiglierei allora:
chitarra: ibanez rg da 300euro o stratocaster mexico
piccolo marshall da 200euro o ancora meglio un valvestate usato (tenuto bene però).
;)

Adrian II
05-10-2003, 10:18
raga una curiosità: volendo, si potrebbe fare a meno di un amplificatore e ripiegare su un paio di cuffie?

(ovvio che al mio compleanno di 18 anni26 novembre, voglio gli auguri mi farò regalare sia chitarra che ampli:) , ma non voglio scassare le castagne agli inquilini mentre mi alleno...

Adrian II
05-10-2003, 10:22
Originariamente inviato da aunktintaun
io ho imparato direttamente sull'elettrica.
la prima cosa che ho imparato è stato il solo di un brano dei amiden:D
la chitarra acustica-classica è uno strumento diverso dalla chitarra elettrica.
io hai falò non mi preoccupo di suonare la chiarra acustica la vedo come potrebbe essre un sax.
uno strumento diverso da quello che sò suonare io .....
non so se mi spiego:D
beh, si, se ti concentri sugli assoli è normale che siano due strumenti diversi, ma è anche vero che fondamentalmente sono lo stesso strumento con qualche modifica, e che su una classica generalmente impari a muovere meglio le mani sulla tastiera ed a fissere per bene le dita(per non parlare del fatto che non potendo sfogarti con vibrati ed assoli da paura ti verrà naturale cercare di imparare a leggere il pentagramma ed imarare gli accordi, quindi ci sarà anche un apprendimento più veloce)

Fradetti
05-10-2003, 10:25
Gli ampli di solito hanno l'uscita cuffie :)

BadMirror
05-10-2003, 10:28
Consiglio però delle OTTIME cuffie, altrimenti con quelle economiche il ronzio è alle stelle
:)

Adrian II
05-10-2003, 10:31
Originariamente inviato da BadMirror
Consiglio però delle OTTIME cuffie, altrimenti con quelle economiche il ronzio è alle stelle
:)
le prendo al mercatino dell'usato giù da me:D
un mio amico se l'era cavata con un paio di euro, le usa per la batteria elettronica, hanno un suono stupendo: all'interno ci ha messo un condensatore e il suono che ne viene fuori non sembra più digitale ma da proprio l'impressione di una batteria aucustica per l'effetto di sfocatura che da il condensatore!
sto' mio amico è un genio:D

Krusty
05-10-2003, 10:54
Originariamente inviato da Fradetti
Gli ampli di solito hanno l'uscita cuffie :)


ma dove?!?!?
quelli del c@77o magari...

Adrian II
05-10-2003, 10:58
vabbè, ma insomma una preamplificazione la chitarra ce l'ha, no? quindi le cuffie dovrei poterle connettere direttamente alla chitarra, no?

Krusty
05-10-2003, 10:59
no!!!

Adrian II
05-10-2003, 11:00
Originariamente inviato da Krusty
no!!!
e allora dove lo ficco sto connettore delle cuffie?(niente battute please :D )

Krusty
05-10-2003, 11:03
ma perchè devi usare le cuffie?!?! ti compri un ampli e lo tieni basso...

Adrian II
05-10-2003, 11:05
Originariamente inviato da Krusty
ma perchè devi usare le cuffie?!?! ti compri un ampli e lo tieni basso...
non me lo gusto così... non mi piace che altri sentano cio' che suono(con la chitarra classica mi barrico in camera) ma io voglio godere appieno dei suoni che emettono le mie corde...

Krusty
05-10-2003, 11:07
al diavolo i vicini !!!!! :mad:

Adrian II
05-10-2003, 11:12
Originariamente inviato da Krusty
al diavolo i vicini !!!!! :mad:
no no... non che non voglia dar fastidio ai vicini... in effetti qui intorno c'è un batterista che si allena quasi ogni giorno ed un tamarro(devo ancora capire chi è) che mette latini americani a tutto volume
il fatto è che non mi piace far sentire le mie note ad altri... a meno che non diventi un guru della musica o che non venga pagato per suonare:D

Harvester
05-10-2003, 11:18
Originariamente inviato da Adrian II
no no... non che non voglia dar fastidio ai vicini... in effetti qui intorno c'è un batterista che si allena quasi ogni giorno ed un tamarro(devo ancora capire chi è) che mette latini americani a tutto volume
il fatto è che non mi piace far sentire le mie note ad altri... a meno che non diventi un guru della musica o che non venga pagato per suonare:D

anch'io all'inizio la pensavo così, poi mi sono rotto delle cuffie, dei vicini, dei miei......ed ho messo tutto a palla (beh, non proprio a palla....:D:D)

Adrian II
05-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da Harvester
anch'io all'inizio la pensavo così, poi mi sono rotto delle cuffie, dei vicini, dei miei......ed ho messo tutto a palla (beh, non proprio a palla....:D:D)
appunto, io VOGLIO mettere tutto a palla, ma nelle mie care cuffiette!poi magari più in là quando diventerò più bravo prenderò anche un super amplificatore e mi piazzerò sul tetto del palazzo a fare un mega assolo... più o meno così


nel frattempo vorrei scassarmi i timpani nelle cuffie:D

Harvester
05-10-2003, 11:48
Originariamente inviato da Adrian II
appunto, io VOGLIO mettere tutto a palla, ma nelle mie care cuffiette!poi magari più in là quando diventerò più bravo prenderò anche un super amplificatore e mi piazzerò sul tetto del palazzo a fare un mega assolo... più o meno così


nel frattempo vorrei scassarmi i timpani nelle cuffie:D

bella stà scena del Corvo........:cool:

Adrian II
05-10-2003, 11:50
Originariamente inviato da Harvester
bella stà scena del Corvo........:cool:
io mi sono rippato l'assolo dal film :D , se non è illegale ve lo posto

Adrian II
05-10-2003, 12:42
allora? come j'attacco sta cuffia?

Harvester
05-10-2003, 12:52
Originariamente inviato da Adrian II
io mi sono rippato l'assolo dal film :D , se non è illegale ve lo posto

pvt o harvester98@hotmail.com

thanx

Er Paulus
05-10-2003, 13:04
Originariamente inviato da Adrian II
allora? come j'attacco sta cuffia?


i marshall hanno tutti l'attacco per le cuffie

Adrian II
05-10-2003, 13:12
Originariamente inviato da Er Paulus
i marshall hanno tutti l'attacco per le cuffie
perfetto, risolto il pobblema




harvester, sto inviando per e mail;)

aunktintaun
05-10-2003, 13:37
allora la soluzione hai tuoi problemi è il V-AMP!!
non è un amplificatore ma suona molto meglio di un valvstate o di qualsiasi amplificatore a transistor e pure di acuni valvolari!!
li la cuffia la puoi attaccare e sentire un suono mostruoso!!
ci puoi attacare anche una cuffia sa 5€ e suonera alla grande fidati!!
poi se hai bisogno di suonare in saletta lo attacchi ad un impianto voci e stai apposto!!
il bello è che costa 150€ e con sto coso ci tiri fuori suoni della madonna.
se attacchi un paio di cuffie all'ampli sentirai solo una distorsione zanzarosa.
ciaoooooooo

MetalAle
05-10-2003, 13:40
IO sinceramente come suono adoro il modello di John Petrucci e quello di Eddie Van Halen..ma certo non fanno ska:D
E dietro di loro ci stanno rack e rack di efffetti quindi irrangiungibili da un umano normale..anche come tecnica..

Adrian II
05-10-2003, 13:42
Originariamente inviato da aunktintaun
allora la soluzione hai tuoi problemi è il V-AMP!!
non è un amplificatore ma suona molto meglio di un valvstate o di qualsiasi amplificatore a transistor e pure di acuni valvolari!!

e cosa sarebbe di preciso? hai qualche link a riguardo?

Krusty
05-10-2003, 14:07
Originariamente inviato da Adrian II
e cosa sarebbe di preciso? hai qualche link a riguardo?


ma come non lo conosci? è il cosino blu di aunk... ;)

BadMirror
05-10-2003, 14:07
Originariamente inviato da Adrian II
perfetto, risolto il pobblema




No, allora meglio il vamp2 come dice aunt, perchè ho hai delle cuffie professionali costose altrimenti tenendo tutto a palla o senti solo ronzio e esplodono le cuffiette :D;)

Harvester
05-10-2003, 14:08
Originariamente inviato da Adrian II
perfetto, risolto il pobblema




harvester, sto inviando per e mail;)

scusa ma avevo la mail piena di spam e non mi è arrivato nulla. :mad: :mad: :muro:

ti spiacerebbe rimandarmelo?

Adrian II
05-10-2003, 14:13
Originariamente inviato da Krusty
ma come non lo conosci? è il cosino blu di aunk... ;)
davero non ho idea di cosa sia......:confused:

Bardiel
05-10-2003, 14:19
Originariamente inviato da Adrian II
davero non ho idea di cosa sia......:confused:
è un preamp + simulatore di cabinet + multieffetto, completamente digitale

ovviamente ha dei difetti: scarseggia in attacco e dinamica e non imita il suono alla perfezione, non ha l'attacco tipico dei valvolari...cmq, per il prezzo che costa (160 euro) è ottimo ;)

Adrian II
05-10-2003, 14:23
Originariamente inviato da Bardiel
è un preamp + simulatore di cabinet + multieffetto, completamente digitale

ovviamente ha dei difetti: scarseggia in attacco e dinamica e non imita il suono alla perfezione, non ha l'attacco tipico dei valvolari...cmq, per il prezzo che costa (160 euro) è ottimo ;)
quindi ricapitolando:
se voglio usare le cuffie, col v-amp vado che è una bellezza, con l'attacco cuffia di un amplificatore sento del ronzio di fondo.
se voglio suonare ad alto volume mi serve un normale amplificatore, perchè il v-amp risuta completamente inutile, giusto?

Adrian II
05-10-2003, 14:37
Originariamente inviato da Harvester
scusa ma avevo la mail piena di spam e non mi è arrivato nulla. :mad: :mad: :muro:

ti spiacerebbe rimandarmelo?
dovresti avere un pvt con il link da cui scaricarlo, se non è arrivato lo rimando ;)

Harvester
05-10-2003, 15:04
Originariamente inviato da Adrian II
dovresti avere un pvt con il link da cui scaricarlo, se non è arrivato lo rimando ;)

quel link non funziona. mi da errore....

Harvester
05-10-2003, 15:09
no, ora va.
era il flashget che mi dava errore.

grazie

Bardiel
05-10-2003, 15:40
Originariamente inviato da Adrian II
quindi ricapitolando:
se voglio usare le cuffie, col v-amp vado che è una bellezza, con l'attacco cuffia di un amplificatore sento del ronzio di fondo.
se voglio suonare ad alto volume mi serve un normale amplificatore, perchè il v-amp risuta completamente inutile, giusto?
no, il v-amp lo attacchi
-allo stereo
-al computer
-ad un qualsiasi impianto voce

e suoni anche ad alti volumi

ovviamente, non sarà lo stesso che sparare 50w valvolari da un ampli, ma non si può avere tutto dalla vita :D

MarcoVigna17
05-10-2003, 16:08
conoscete anche qualche sito che abbia qualche immagine e qualche caratteristica in più su chitarre e amplificatori?

grazie 1000

jello biafra
05-10-2003, 16:23
come chitarra pigliati uno strato made in mexico (per fare punk va bene) o al max una epiphone.

come amplificatore pigliati un crate: costano una miseria e sputano fuori un suono da paura anche con una squier. :D

MarcoVigna17
05-10-2003, 16:28
Originariamente inviato da jello biafra
come chitarra pigliati uno strato made in mexico (per fare punk va bene) o al max una epiphone.

come amplificatore pigliati un crate: costano una miseria e sputano fuori un suono da paura anche con una squier. :D
costi????
immagini non ne hai, perchè non bisogna trascurare l'aspetto estetico

jello biafra
05-10-2003, 16:47
lo strato usato lo troverai usato sui 250 (ma uno tenuto bene). per l'ampli un 150 euro al max (ma ricorda... sono spesi bene :D )

MarcoVigna17
05-10-2003, 16:50
Originariamente inviato da jello biafra
lo strato usato lo troverai usato sui 250 (ma uno tenuto bene). per l'ampli un 150 euro al max (ma ricorda... sono spesi bene :D )
ricorderò. grazie 1000

aunktintaun
05-10-2003, 21:37
per le immagini del v-amp 2 ti basta usare google.
pregi del v-amp:
attacchi il giocattolo alle cuffie e hai un suono bellissimo
attacchi il giocattolo allo stereo e hai un suono bellissimo
attacchi il giocattolo ad una cassa amplificata e hai un suono bellissimo
attacchi il gicattolo ad un impianto voci e hai un suono bellissimo
attacchi il giocattolo ad un finale più cassa e hai un suono GRANDIOSO
per quanto riguarda la suonabilita del giocattolo ti garantisco che in situazioni live se ben usato funziona meglio di qualsasi ampli a transistor.
per quanto riguarda l'attacco chi dice che non ha attacco non lo ha mai provato.
rcordati che sto coso suonera meglio di qualsiasi amplificatoire transistor
io ora ho un ampli valvolare della engl una screamer da 50 watt.
è vero che l'ampli suona meglio ma costa 1000€!!!
per quanto riguarda gli ampli collegati alle cuffie nn avrai un rumore di fondo da zanzara ma il suono distorto sarà una zanzara!!
con il v-amp le zanzare non saprai mai cosa sono.
ciaooooooooo

dr.stein
05-10-2003, 21:44
pareri su Yamaha Pacifica 112 ?

Adrian II
05-10-2003, 21:44
perfetto, ora so cosa dovrò farmi regalare dai miei amici al mio compleanno :D
thanks:)

aunktintaun
05-10-2003, 21:50
Originariamente inviato da Adrian II
perfetto, ora so cosa dovrò farmi regalare dai miei amici al mio compleanno :D
thanks:)
guarda per quello che costa non ci sono cazzi per nessun apparecchio!!!
mi gioco i coglioni che per 160 € non si trova nulla in commercio che suoni meglio;)
l'unico difetto e che bisogna saperlo regolare al meglio altrimenti rischi di fare solo dei pasticci.
per imparare questo va benissimo meglio dei soliti amplificatori marshall crate fender e cose varie da pochi watt che non fanno altro che renderti la vita un inferno ed obbligandoti a comprare pedali e pedalini che ti aiutino a cercare il suono da te desiderato.
per la chitarra ti consiglio caldamente una chgitarra che monti degli humbucker che sono silenziosi e potenti.
ciaooooooooooo

voodoo child
05-10-2003, 21:55
Oh, ma una strato mexico dove la trovate a 300 euro?
Avrei giusto bisogno di una seconda chitarra oltre alla LP, sto facendo il filo ad una bella tele butterscotch blonde, ma anche una strato non mi farebbe schifo...
Ciao!

Adrian II
05-10-2003, 22:11
Originariamente inviato da aunktintaun
guarda per quello che costa non ci sono cazzi per nessun apparecchio!!!
mi gioco i coglioni che per 160 € non si trova nulla in commercio che suoni meglio;)
l'unico difetto e che bisogna saperlo regolare al meglio altrimenti rischi di fare solo dei pasticci.
per imparare questo va benissimo meglio dei soliti amplificatori marshall crate fender e cose varie da pochi watt che non fanno altro che renderti la vita un inferno ed obbligandoti a comprare pedali e pedalini che ti aiutino a cercare il suono da te desiderato.
per la chitarra ti consiglio caldamente una chgitarra che monti degli humbucker che sono silenziosi e potenti.
ciaooooooooooo
ho visto delle foto
http://www.cheapchecker.com/images/big/v-amp2_big.jpg
bello!
comunque per la chitarra mi sto già consultando con degli esperti sul forum qui in sign:D
ponte tipo fender e pickup humbucker;)

aunktintaun
05-10-2003, 22:27
se trovi una chitarra con floyd rose è meglio.
di solito sulle chitarre da pochi soldi le meccaniche fanno cagare eappena fai una flessione della corda troppo accentuata o usi la leva la chitarra si scorda

wolverine
05-10-2003, 22:54
Originariamente inviato da Adrian II
sai, io sto facendo in quel modo così da non trovarmi in seguito una chitarra classica ad un falò e non riuscire a mettere insieme un accordo pulito, senza corde che gracchiano... in effetti c'è un mio amico chitarrista "elettrico" che sulla classica non è che sia chissà che genio:p

Se vuoi imparare ad avere un suono pulito l'ideale è iniziare da una classica o da una acustica... questo si... :)

Adrian II
06-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da aunktintaun
se trovi una chitarra con floyd rose è meglio.
di solito sulle chitarre da pochi soldi le meccaniche fanno cagare eappena fai una flessione della corda troppo accentuata o usi la leva la chitarra si scorda
forse ho fatto un po' di casino, ma intendevo proprio il floid rose:p

wolverine
06-10-2003, 13:38
Originariamente inviato da Adrian II
ho visto delle foto
http://www.cheapchecker.com/images/big/v-amp2_big.jpg
bello!
comunque per la chitarra mi sto già consultando con degli esperti sul forum qui in sign:D
ponte tipo fender e pickup humbucker;)

Piccolo "difetto" del V-Amp che il centro assistenza sta in Germania (ed è l'unico in tutta Europa) in caso di guasti ti sta via un bel pò di tempo... :(

aunktintaun
06-10-2003, 13:40
Originariamente inviato da wolverine
Piccolo "difetto" del V-Amp che il centro assistenza sta in Germania (ed è l'unico in tutta Europa) in caso di guasti ti sta via un bel pò di tempo... :(


:eek: :eek: :eek:

Adrian II
06-10-2003, 13:45
sembrava troppo bello:D :cry:
vabbè, tanto per come sono fatto non lo toccherà nessuno a parte me... se si guasterà sarà per la solitudine...:O

wolverine
06-10-2003, 13:53
Originariamente inviato da aunktintaun
:eek: :eek: :eek:

Eh Aunk è la stessa faccia che ho fatto io... un 15 giorni fa era andato in quel negozio che sai di strumenti musicali per compra una nuova muta per l'elettrica... intanto che ero lì ho chiesto un pò di info sul V-Amp2... :( :muro:

aunktintaun
06-10-2003, 14:02
comuqnue pare un ageggio molto affidabile se uato bene:)

Adrian II
06-10-2003, 14:04
Originariamente inviato da aunktintaun
comuqnue pare un ageggio molto affidabile se uato bene:)
e io spero di uarlo bene!
non vorrei rimanere con una chitarra muta pochi giorni dopo l'acquisto...

Adrian II
06-10-2003, 14:05
Originariamente inviato da wolverine
Se vuoi imparare ad avere un suono pulito l'ideale è iniziare da una classica o da una acustica... questo si... :)
beh, a mio avviso se un chitarrista non sa dare un suono senza fischi alla chitarra non può essere definito tale:O

wolverine
06-10-2003, 14:10
Originariamente inviato da Adrian II
beh, a mio avviso se un chitarrista non sa dare un suono senza fischi alla chitarra non può essere definito tale:O

Parlo di note nitide... non impastate con altre... corde che non c'entrano che risuonano anche loro ecc ecc ti parlo da chitarrista classico... non da heavy metal riffmaker... :D ;)

Adrian II
06-10-2003, 14:21
Originariamente inviato da wolverine
Parlo di note nitide... non impastate con altre... corde che non c'entrano che risuonano anche loro ecc ecc ti parlo da chitarrista classico... non da heavy metal riffmaker... :D ;)
vabbè io ho fatto un esempio:p
la corda può fischiare come può essere eseguita una cacca di nota perchè il tasto non è premuto bene... o (ora andiamo nell'assurdo) viene premuta una corda e suonata un'altra:D

wolverine
06-10-2003, 14:22
Originariamente inviato da Adrian II
vabbè io ho fatto un esempio:p
la corda può fischiare come può essere eseguita una cacca di nota perchè il tasto non è premuto bene... o (ora andiamo nell'assurdo) viene premuta una corda e suonata un'altra:D


Homeeeeeeeee faaaaaaaar awayyyyyyyyyyy... frommm the waaaarrrrr... a chanceeeeeeee toooo liveeeeee agaaaaaainnn... :D :sofico:

dandy-bestia
06-10-2003, 19:41
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!

wolverine
06-10-2003, 19:50
Originariamente inviato da dandy-bestia
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!

Io ho un Marshall Jcm 800 combo e un Jcm900 testa+cassa (modificato) e devo dire che i puliti non mi dispiacciono... certo non sono a livello dei Fender o del AC30 ultra vintage... (di mio zio) :)

aunktintaun
06-10-2003, 21:44
Originariamente inviato da dandy-bestia
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!
mesa e engl perdono colpi sul pulito
:eek:
dicaimo che la differenza di pulito tra un mesa-engl e un fender è di 10 a 7 per il fender ma quando si parla di distorsione allora il rapporto è di 10 a 0 per il mesa-engl;)

MarcoVigna17
07-10-2003, 20:15
questo forum non è ancora chiuso. sapreste anche consigliarmi qualche bel negozio a milano o a novara dove posso trovare chitarre elettriche e amplificatori a prezzi non troppo elevati?

ri-grazie 1000

dandy-bestia
08-10-2003, 19:07
Originariamente inviato da aunktintaun
mesa e engl perdono colpi sul pulito
:eek:
dicaimo che la differenza di pulito tra un mesa-engl e un fender è di 10 a 7 per il fender ma quando si parla di distorsione allora il rapporto è di 10 a 0 per il mesa-engl;)

beh è vero dai sul pulito quegli ampli (ENGL, MESA)non hanno un suono Caldo e cristallino come un Fender o un Vox
Poi se vuoi fare solo del Metal allora OK altrimenti no.
Guarda io ho un Fender Twin Reverb , e un marshall jcm900 Silver anniversary 25th, e ho usato anche un Mesa Dual Rectcifer di un mio amico ma lo trovo troppo limitato!!!

ClauDeus
08-10-2003, 19:45
Originariamente inviato da dandy-bestia

Guarda io ho un Fender Twin Reverb


Io pure..
E il bel suono PESA, cacchio!!!!

Cmq come prima chitarra consiglio una Paul Reed Smith, tipo
questa (http://www.prsguitars.com/showcase/private/ps1_fr.html)


:sofico:

MarcoVigna17
09-10-2003, 20:45
Originariamente inviato da ClauDeus
Io pure..
E il bel suono PESA, cacchio!!!!

Cmq come prima chitarra consiglio una Paul Reed Smith, tipo
questa (http://www.prsguitars.com/showcase/private/ps1_fr.html)


:sofico:

come chitarra e bella, ma ci sono anche con altri colori?

Darkman
09-10-2003, 21:18
Originariamente inviato da aunktintaun
allora la soluzione hai tuoi problemi è il V-AMP!!
non è un amplificatore ma suona molto meglio di un valvstate o di qualsiasi amplificatore a transistor e pure di acuni valvolari!!
li la cuffia la puoi attaccare e sentire un suono mostruoso!!
ci puoi attacare anche una cuffia sa 5€ e suonera alla grande fidati!!
poi se hai bisogno di suonare in saletta lo attacchi ad un impianto voci e stai apposto!!
il bello è che costa 150€ e con sto coso ci tiri fuori suoni della madonna.
se attacchi un paio di cuffie all'ampli sentirai solo una distorsione zanzarosa.
ciaoooooooo

Originariamente inviato da jello biafra
come chitarra pigliati uno strato made in mexico (per fare punk va bene) o al max una epiphone.

come amplificatore pigliati un crate: costano una miseria e sputano fuori un suono da paura anche con una squier. :D


Fra tanti chitarristi metal permettemi allora di farmi avanti, almeno sente anche la voce Rock-Blues di questo forum (ho paura di essere anche l'unico).
A quanto ho capito MarcoVigna17 vorrebbe iniziare a suonare? Allor aperchè buttare così 500€ per qualcosa che non serve????

Prima di tutto procurati una chitarra classica e lascia perdere l'elettrica! Qualsiasi va bene, spesa massima 80€. Possibilmente con un bel manico bello grosso e le corde ben distanziate! Fottitene della qualità costruttiva ecc...
Studiaci sopra, se ti rendi conto che lo strumento ti piace allora pensa all'acquisto di una acustica o di una elettrica, ma ti sconsiglio vivamente di iniziare da quella elettrica! Soprattutto il tuo budget non ti permette nulla che un domani potrebbe essere utilizzato seriamente!

Se ti rendi conto di essere capace e vuoi andare oltre allora pensa all'acquisto di una bella chitarra elettrica con un bell'amplificatore.
Consigli per l'acquisto! Per avere una bella chitarra elettrica devi raccogliere almeno 550€, non una lira di meno. Evita Squier qualsiasi essa sia, evita sottomarche di sottomarche. Attento alle Fender, mexico e japponese vanno bene basta che NON SIANO LE STANDARD, visto che hanno il corpo in pioppio e ti ritrovi con una chitarra che suona veramente male.
Ti consiglio di rivolgerti ad una stratocaster Americana highway, costano poco e sono fatte come Dio comanda! Hai un mano un prodotto valido, che suona molto bene e soprattutto made in America. Prezzo intorno ai 700€.
Come ampli ti sconsiglio qualsiasi Fender, transistor o valvolare che sia. Da evitare come la peste il DeVille. Che suonino bene puliti e fuor di dubbio, ma l'ampli non è una cassa che deve darti il suono più neutro possibile, deve metterci parecchio di suo!
Personalmente ti consiglio di cercare di seconda mano un Marshal JTM 30 con due coni da 12''. Un ampli valvolare che suona mostruosamente bene. Spesa circa 300€.
Evita qualsiasi multieffetto (pod, v.amp, DG Stomp, ecc...). Alla lunga ti renderai conto di quando piatto sia il suono di questi cosi. Per suonarci con le cuffie va bene, per fare piccole reistrazioni anche, ma alla lunga non afanno altro che ammazzare il suono della chitarra!
Discorsi da fare su multieffetto, chitarre, amplificatori non finiranno mai!!! Ma se devi iniziare prenditi la prima chitarra classica che trovi!
Se devi prendere la patente che fai? inizi con la macchina di Schumacher????

se proprio non riesci a fare a meno spendi quello che hai per prenderti una Epiphone: sono incredibilmente curate e suonano magnificamente bene!

Ricordati che stai buttando 500€ per qualcosa che sicuramente non ti servirà nel caso tu diventassi un grande chitarrista (te lo auguro). Senti a me, inizia con una chitarra classica qualsiasi, non appena arrivi a 1000€ riapri un topic che sapremo farteli spendere benissimo!!!!

Adrian II
09-10-2003, 21:18
Originariamente inviato da MarcoVigna17
come chitarra e bella, ma ci sono anche con altri colori?
ma piuttosto, quanto costa??:D

Darkman
09-10-2003, 21:28
Cmq ti do il primo assioma di questo mondo:

Non finirai mai di spendere soldi!



:eek: :eek: :eek:

Te lo dice uno che a casa ha 3 chitarre acustiche, 1 classica, tre chitarre elettriche, due amplificatori, due multieffetto, una decina abbondante di pedali. E fra poco arriveranno altre tre chitarre elettriche che ho adocchiato, senza considerare il pianoforte, due tastiere, microfoni, e tutti gli accessori a seguito di un musicista...

Darkman
09-10-2003, 21:35
Originariamente inviato da dandy-bestia
guarda io ho una Gibson Les Paul Standard '60 percui se vuoi una chitarra che spacca spendendo poco ti consiglio una Epiphone les Paul o in alternativa Flying V,
per l'ampli ti consiglio un Fender che sul Pulito sono ottimi e sul distorto si fanno rispettare, mentre altri come ENGL o il Mesa Boogie ti limitano perchè sono ottimi per il distorto pesante mentre sul pulito perdono dei colpi...
Certo il meglio sarebbe un Vox AC30 ( classe A......) pero per iniziare 1500€ per un ampli li trovo un po esagerati....
ciao in bocca al lupo!!!

Certo, per 500€ di prendi un AC30... Magari...

Cmq consiglio anche io la Les Paul Standard della Epiphone. In fondo non me la sarei comprata se non l'avessi trovata davvero ottima!

Permettimi una puntualizzazione, ma da quando i Fender si fanno rispettare sul distorno? Io direi che si fanno ridere dietro!
Per quanto Engl e Mesa non siano gli amplificatori dei miei sogni li preferisco di gran lunga a qualsiasi Fender distorto!
Capisco il Twin che ha il pulito più "pulito" che sia mai stato fatto, ma da che mondo e mondo i migliori fender sono quelli senza saturazione!

E cmq invece di prendermi un Dual Rectifier Mesa preferisco sperdere i soldi per un Mobydick di Orlando!

CHE BESTIA GENTE!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Cmq per iniziare anche il DG60 Yamaha è un buon amplificatore.

ivanez
09-10-2003, 23:17
ma secondo me se uno inizia da zero e proprio non ne vuole sapere della classica da 50€ (sarebbe consigliato, ma non ne un reato partire dall'elettrica) tanto vale comprarsi quei kit orripilanti da 150€ in cui hai chitarra squallida, amplificatorino 15W, corde, tracolla, cavo e magari libro+cassetta e custodia morbida... ne ho visti parecchi in giro.
Ti ci sbatti sopra magari un anno e intanto ti diverti e comunque non sapresti apprezzare la differenza tra una chitarra degna di questo nome e un giocattolo.
Poi quando hai acquisito un minimo di senso critico per capire di che tipo di chitarra necessiti secondo il tuo stile passi all'acquisto serio e ponderato.
Se ti compri subito roba seria e poi scopri che non fa per te, in un anno è quasi più (a volte anche di più) la svalutazione di quello che hai comprato rispetto ai 150€ del suddetto kit.

ciao

Darkman
09-10-2003, 23:38
Originariamente inviato da ivanez
ma secondo me se uno inizia da zero e proprio non ne vuole sapere della classica da 50€ (sarebbe consigliato, ma non ne un reato partire dall'elettrica) tanto vale comprarsi quei kit orripilanti da 150€ in cui hai chitarra squallida, amplificatorino 15W, corde, tracolla, cavo e magari libro+cassetta e custodia morbida... ne ho visti parecchi in giro.
Ti ci sbatti sopra magari un anno e intanto ti diverti e comunque non sapresti apprezzare la differenza tra una chitarra degna di questo nome e un giocattolo.
Poi quando hai acquisito un minimo di senso critico per capire di che tipo di chitarra necessiti secondo il tuo stile passi all'acquisto serio e ponderato.
Se ti compri subito roba seria e poi scopri che non fa per te, in un anno è quasi più (a volte anche di più) la svalutazione di quello che hai comprato rispetto ai 150€ del suddetto kit.

ciao

Mi trovi in sintonia. Ho visto ieri un kit con copia Stratocaster Aria, cavo, custodia morbida, kit per iniziare e amplificatorino da 15w sempre Aria per 200€...

amd1ghz
10-10-2003, 00:49
solo per dire di essere un Felice possessore di una Fender Strato made in U.S.A. del '93 ........... mi pare ............. + ampli Davoli credo da 60 W usato e pedaliera Korg A5 ..............

MarcoVigna17
11-10-2003, 21:41
Darkman, ma che chitarra è quella della tua firma?

Darkman
12-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da pais10
Un mio caro amico ha queste due chitarre,spero le riconosciate dalla foto perchè io non me ne intendo per niente... :muro:

Foto 1 (Gibson) (http://alex10mancini.interfree.it/nikkeguitar.jpg)

Foto 2 (Fender) (http://alex10mancini.interfree.it/nikkeguitar.jpg)

Bye!

Quella dell'unica foto postata, immagino avrai sbagliato link, è una Gibson BlackBeauty.

MarcoVigna, quelle nella mia signature sono Fender Telecaster.
tre custom americane e una Thinline del '56 (quella con le buche ad effe).

Darkman
12-10-2003, 13:18
La seconda è una Stratocaster.
Per avere più notizie a riguardo bisognerebbe vedere che tipo di legno usa, la signature sulla paletta, ecc...

La BlackBeauty, se la trovi, costa intorno ai 1200€, la versione Epiphone Gibson costa 550~600€... Personalmente te la sconsiglio, non mi piace, poi il suono che esce dall'humb centrale non è il massimo della vita. Ne usa una versione modificata Ace Frehly...

Consiglio sempre la classica Les Paul standard Epiphone...

Darkman
12-10-2003, 13:30
Allora ho sparato una caxxata sul prezzo...

Tranquillo, è la BlackBeauty. :rolleyes:

Simo F
15-12-2003, 17:46
Originariamente inviato da Darkman
La seconda è una Stratocaster.
Per avere più notizie a riguardo bisognerebbe vedere che tipo di legno usa, la signature sulla paletta, ecc...

La BlackBeauty, se la trovi, costa intorno ai 1200€, la versione Epiphone Gibson costa 550~600€... Personalmente te la sconsiglio, non mi piace, poi il suono che esce dall'humb centrale non è il massimo della vita. Ne usa una versione modificata Ace Frehly...

Consiglio sempre la classica Les Paul standard Epiphone...

Dovrebbe essere della Fender originale e lui dovrebbe essere Stef Burns(Chitarrista di Vasco)

gtr84
15-12-2003, 18:03
Visto che siamo in argomento

Mi sapete consigliare un buon corso di chitarra? di quelli messi nei LIBRI intendo.

Vorrei imparare per mero piacere personale.

Poi se riesco a partire in tourneè con un gruppo Brit-pop tanto meglio :D :D

wolverine
15-12-2003, 20:28
Originariamente inviato da gtr84
Visto che siamo in argomento

Mi sapete consigliare un buon corso di chitarra? di quelli messi nei LIBRI intendo.

Vorrei imparare per mero piacere personale.

Poi se riesco a partire in tourneè con un gruppo Brit-pop tanto meglio :D :D

Rock Discipline - John Petrucci

;) :D

MrEnrich
15-12-2003, 23:02
Originariamente inviato da MarcoVigna17
sapreste consigliarmi una buona chitarra elettrica che dall'anno prossimo inizio a imparare a suonare questo strumento?
non dimenticatevi di consigliarmi anche un buon amplificatore...

non scordatevi di scrivermi i prezzi e di allegare qualche immagina se la trovate.

grazie 1000!

FENDER STATOCASTER senza dubbio

voodoo child
15-12-2003, 23:15
Ti dico quella che ho io: Epiphone Les Paul Standard
http://www.epiphone.com/images/45_01.jpghttp://www.epiphone.com/images/45_02.jpg
Circa 500 euro.

Ciao!

wolverine
15-12-2003, 23:57
Originariamente inviato da voodoo child
Ti dico quella che ho io: Epiphone Les Paul Standard
http://www.epiphone.com/images/45_01.jpghttp://www.epiphone.com/images/45_02.jpg
Circa 500 euro.

Ciao!

:cool: :cool: :cool:

Bella!

BadMirror
16-12-2003, 00:54
Originariamente inviato da Simo F
Dovrebbe essere della Fender originale

Fender stratocaster con pick up texas special al manico e centrale e un Seymour Duncan JB jr al ponte.

:)

BadMirror
16-12-2003, 01:28
Originariamente inviato da Darkman

Consigli per l'acquisto! Per avere una bella chitarra elettrica devi raccogliere almeno 550€, non una lira di meno. Evita Squier qualsiasi essa sia, evita sottomarche di sottomarche. Attento alle Fender, mexico e japponese vanno bene basta che NON SIANO LE STANDARD, visto che hanno il corpo in pioppio e ti ritrovi con una chitarra che suona veramente male.


Dark, malgrado stimi parecchio i tuoi interventi è già troppe volte che ti sento dire questa cosa che perdonami è un pò un'assurdità totale secondo me.
Prima di tutto, le standard non sono affatto in pioppo bensì in ontano (se non ti fidi puoi controllare sul sito ufficiale). E già qui dovresti rivedere le tue convinzioni imho.
Seconda cosa non è affatto vero che suonano male, anzi le produzioni standard americane e messicane oramai si avvicinano sempre di più, non sono uguali ok, ma l'unica cosa sicura è che magari la percentuale di "venute male" è ancora più alta nelle seconde (probabilmente quelle che hai provato tu non erano granchè) ma quelle invece venute bene (e ci vuole orecchio e occhio per riconoscerle) sono meritevoli di attenzione tanto quanto le americane (visto anche il prezzo che non è basso per la qualità ma per il costo di manodopera minore e per la mancanza di accessori come la custodia rigida). Senza contare che ci sono anche americane pessime. Tanto per citare due esempi ho accompagnato un mio amico al negozio giorni fa e ho provato una signature SRV che faceva veramente pena (belle finiture ma suono nada) e una mexico uguale alla mia, perfino il colore, (volevo provarla sul twin) che ripetto a quella che ora ho accanto non è neanche lontana cugina.
Io ho una mexico e ne sono altamente soddisfatto e non parlo per autoconvincermi di aver fatto un grande acquisto (e cmq non sono stato il solo) ma perchè suona proprio bene. Di sicuro un'americana uscita bene suonerà meglio, ma di quanto e a quale prezzo? Dovrei andare a pescarmi una vintage e pagarla chissà quanto? Sai ho abbandonato questa filosofia da molto tempo, da quando ho sentito il grande Buddy Miles suonare con una Squire e ho capito che le scritte sulla chitarra non servono assolutamente a niente.

Senza polemica, ma imho esageri notevolmente nei tuoi giudizi, è vero un tempo le messicane facevano schifo, ma ora la musica è cambiata e di molto, almeno per quanto riguarda la produzione 2003 di cui sono testimone.
;)

Xiaoma
16-12-2003, 15:24
Originariamente inviato da Darkman
Fra tanti chitarristi metal permettemi allora di farmi avanti, almeno sente anche la voce Rock-Blues di questo forum (ho paura di essere anche l'unico).


Non sei l'unico... ;)

TheGuren
18-12-2003, 00:14
....una Epiphone :D Diavoletto Gothic...pagata una cosa ridicola ma bella da assassinio ...con pick ups Saymour Duncan e chiavi autobloccanti tipo Sperzell...

Una vangata!!....:muro:


Bella!

aunktintaun
18-12-2003, 08:04
visto che si parla di jim reed perche non pensare ad una chitarra del genere?
www.jimreed.it
costano poco e suonano molto bene.
solitamente chitarre di questa fascia di costo utilizzano pick up e hardware scadente.
queste chitarre invece usano dei pick up amricani.i kent armstrong
ciao00oooo

Giangiu
12-07-2006, 16:16
hei raga per le chitarre c'è un nuovo forum!!!!

** No spam grazie **

Edited by Alessandro Bordin

BadMirror
12-07-2006, 16:37
Grazie Ale ;)