View Full Version : Database Alimentatori con Trimmer
Dirty_Punk
03-10-2003, 18:06
Allora raga, mi serve un piccolo database (piccolo in quanto mi sa che la lista sarà breve) degli alimentatori con i trimmer, e se con solo quello con +5/+12 o anche con quello dei +3.3v
eventualmente mettete anche gli ali modificabili o modificati manualmente se possibile con entrambe le mod
vediamo quali sono
io conosco solo:
antec smartpower 400w non ricordo la sigla, +5/+12 e +3.3v
antec true control 550w (ma costa un'eresia) +5/+12 e +3.3v
chieftech 360w (ma non so se ha il trimmer dei +3.3v)
aggiungete voi quello che sapete
anche i tsp li dovrebbero avere se non erro,non ne son sicuro,,aspetto conferme
Dirty_Punk
03-10-2003, 18:48
sinceramente sono attirato dal chieftech 420w come prezzo/prestazioni...
i tsp mi sembrano tanto gli antec... poi il 550w true power... poi costano un botto, cmq sarei curioso pure io...
Aopen 300W FSP300 (2 trimmer)
Chieftech 340 (mi pare abbia solo quelo dei +5/+12, è da un po' che non lo apro ^_^ controllerò meglio se mi capita l'occasione di dargli una pulitina ;))
poi si può modificare anche l'Enermax 430W FMA, se ti interessa
(le sigle esatte degli alim ora non le ho, ti servono?)
byez!
p.s. ti ho mandato un pvt x un'altra cosa
Dirty_Punk
03-10-2003, 19:13
enermax ne esiste uno solo 430w FMA o ce ne sono di più? l'FMA se non sbaglio è quello con i +12 aumentati del 50% rispetto alle versioni precedenti vero?? e si modifica solo +5/+12 o anche +3.3?
da 430 (431W) FMA ce ne è solo uno (ha la ventola posteriore regolabile manualmente e quella sotto tachimetrica)
poi c'è l'FCA che mi pare abbia la ventola termoregolata
EDIT: trovato il modello: Enermax EG465P-VE FMA (431W)
la modifica si fa sui +5/+12, l'avevo trovata su OCLabs, ma mi avevan detto che non si poteva fare su quel modello (FMA), invece aprendolo ho visto che erano uguali e la resistenza era la stessa, ormai è li che lavora da quasi 1 anno e non fa una piega, voltaggi sempre ottimi ;)
byez!
Originariamente inviato da Spank
Aopen 300W FSP300 (2 trimmer)
Chieftech 340 (mi pare abbia solo quelo dei +5/+12, è da un po' che non lo apro ^_^ controllerò meglio se mi capita l'occasione di dargli una pulitina ;))
Il chieftec 340W ha 2 trimmer, uno anche per il +3,3v ;)
Ne ho un paio :D
Ciminiera
03-10-2003, 23:48
Thermaltake Silent Power 420W A.PFC.
Ha 2 trimmer, +5 e +12 sotto la presa di alimentazione.
interessante discussione!!!:D
Io ho un Chieftec 340W e confermo che 2 trimmer!
:sofico:
felixmarra
04-10-2003, 17:34
il chieftec 420 PFC attivo li ha? ;) Vorrei aprirlo solo per girarli non per controllare LOL
Ciminiera
04-10-2003, 17:40
Originariamente inviato da felixmarra
il chieftec 420 PFC attivo li ha? ;) Vorrei aprirlo solo per girarli non per controllare LOL
Dovrebbe essere identico al mio Thermaltake.
Quindi ce li ha :D
felixmarra
04-10-2003, 17:43
allora lo apro? L'accendiamo? ;)
kinderboy
04-10-2003, 19:25
Originariamente inviato da Ciminiera
Thermaltake Silent Power 420W A.PFC.
Ha 2 trimmer, +5 e +12 sotto la presa di alimentazione. che tu sappia il TT silent power 420 normale li ha? provo a chiedere prima di smontare il 2°pc..;)
kinderboy
04-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da kinderboy
che tu sappia il TT silent power 420 normale li ha? provo a chiedere prima di smontare il 2°pc..;) mi auto rispondo..
http://www.thermaltake.com/products/purepower/w0009r.htm
Ciminiera
04-10-2003, 21:42
che tu sappia il TT silent power 420 normale li ha? provo a chiedere prima di smontare il 2°pc..
Si si... dovrebbe averli nello stesso posto.
Sotto la presa, occhio che (almeno nel mio) sono coperti da molti cavi.
kinderboy
04-10-2003, 21:44
Originariamente inviato da Ciminiera
Si si... dovrebbe averli nello stesso posto.
Sotto la presa, occhio che (almeno nel mio) sono coperti da molti cavi. ok thx ;)
Salvio66
05-10-2003, 00:19
Anche il Chieftec 360W dual fan ne é provvisto...come il fratello maggiore 420W ;) ;)
Salvio66
hard_one
19-11-2003, 11:25
che mi date qualche link per moddare il mio enermax
ho questo ---> http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/enermax/en_fma.shtml
vorrei metterci i trimmer
PLzzzzzzzzzzzzzz
;)
Dirty_Punk
19-11-2003, 16:54
sono delle rotelline che permettono di alzare/abbassare i +5/+12 e i +3.3, solo pochi alimentatori ce li hanno
mi pare che qualche anno fa su amdmb nel forum epox parlando delle 8k7a+ (e del relativo problema sui 5v delle prime revisioni) hanno fatto un discreto database, poi non so se c'è ancora.
Ciao!
Uppo la discussione per un chiarimento da niubbo
chieftec 420w pfc attivo
http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/trimmer1
i trimmer sono questi due giusto? +3,3v e l'altro 5v/12v insieme?
Thanx :)
Originariamente inviato da hard_one
che mi date qualche link per moddare il mio enermax
Quoto, anch'io vorrei saperne di più...:D :oink:
thanx ora smanetto un pò :p
Risolto alla grande, adesso ho 5,14 e 12,08 sotto carico.
Sul chieftec 420w il trimmer dei 5/12v è quello in alto a dx nella foto, è bastato ruotarlo di 1/4 di giro in senso orario. L'altro trimmer anche girandolo non cambiava i voltaggi, compresi i 3.3v, che cmq stanno a 3,38 e vanno benone ;).
Byez
Originariamente inviato da Blitz
Risolto alla grande, adesso ho 5,14 e 12,08 sotto carico.
Sul chieftec 420w il trimmer dei 5/12v è quello in alto a dx nella foto, è bastato ruotarlo di 1/4 di giro in senso orario. L'altro trimmer anche girandolo non cambiava i voltaggi, compresi i 3.3v, che cmq stanno a 3,38 e vanno benone ;).
Byez
a volte la mobo segna quello che vuole...
prova a controllare i 3.3v con un tester (ma a me segna in genere più del voltaggio reale), al max lo usi per avere un'idea del voltaggio reale che hai.
Ah, 3.3v - cavo arancione.
a volte la mobo segna quello che vuole...
prova a controllare i 3.3v con un tester (ma a me segna in genere più del voltaggio reale), al max lo usi per avere un'idea del voltaggio reale che hai.
Ah, 3.3v - cavo arancione.
Infatti ho usato un tester, non mi sarei mai fidato a trimmare sulla base di quello che mi dice il sw ;), e cmq ho verificato che il 2° trimmer non cambiava nulla sui 3.3v proprio dal connettore atx.
Byez :)
anche io ho avuto qualche problema a regolare i 3.3 (sfasamento totale dei 5/12, alimentatore che andava in protezione all'accensione, se giravo da una parte sale fino a 3.45, dall'altra a 3.80 da tester, robe assurde).
Se hai voglia prova a fare ancora qualche prova, non si sa mai, i 3.3 servono molto.
Ciao,
volevo sapere dove ha i trimmer l' antec trucontrol 550w?
Se sn interni o esterni all' alimentatore?
E poi ke valori si possono modificare, tutti o solo alcuni?
Grazie.
Ciao
ho un chieftech 340 w ! e ho i valori che ballano un pò e vorrei modificare i voltaggi alzando i trimmer! qualcuno mi posta una foto dove li trovo? e come devo agire?
Riesumiamo questa antica discussione perchè è più che mai attuale:D
Come già detto ho il Chieftec da 340W, ottimo ali che sono più di due anni che mi da immense soddisfazioni:D
Ora però con l'avvento dell'nv40 e dell'R420 sicuramente cambierò la scheda video:D
Inoltre comincio a notare instabilità sopra i 2500Mhz effettivi:confused:
Quindi mi viene da pensare che quando cambierò sk video(max entro un mesetto) i 340W cominceranno a starmi strettini:muro:
Ora vi chiedo se ci sono alimentatori da 480W in sù che hanno i trimmer (il mio Chieftec mi ha viziato... che ci volete fare)
a parte naturalmente l'Antec 550 che costa uno sproposito:cry:
Originariamente inviato da giogts
Riesumiamo questa antica discussione perchè è più che mai attuale:D
Come già detto ho il Chieftec da 340W, ottimo ali che sono più di due anni che mi da immense soddisfazioni:D
Ora però con l'avvento dell'nv40 e dell'R420 sicuramente cambierò la scheda video:D
Inoltre comincio a notare instabilità sopra i 2500Mhz effettivi:confused:
Quindi mi viene da pensare che quando cambierò sk video(max entro un mesetto) i 340W cominceranno a starmi strettini:muro:
Ora vi chiedo se ci sono alimentatori da 480W in sù che hanno i trimmer (il mio Chieftec mi ha viziato... che ci volete fare)
a parte naturalmente l'Antec 550 che costa uno sproposito:cry:
up :muro:
Ciao Gio,
di ali con trimmer sopra i 480w non ne conosco, però con un centinaio di euro ti porti a casa l'enermax 475AX-VE che è un 470w con pfc attivo, sensewire sui 3.3 (quindi moddabili) e và una bomba ;)
Altrimenti...Antec 550w true power e fai la mod ai sense-wire :D.
Originariamente inviato da Blitz
Ciao Gio,
di ali con trimmer sopra i 480w non ne conosco, però con un centinaio di euro ti porti a casa l'enermax 475AX-VE che è un 470w con pfc attivo, sensewire sui 3.3 (quindi moddabili) e và una bomba ;)
Altrimenti...Antec 550w true power e fai la mod ai sense-wire :D.
Mi sa che l'Antec true control rimane l'unica scelta:cry:
nessuno sa niente dello Zalman 400W?
ho i 12 un pò bassi e un colpetto non gli farebbe male ....
ci sarebbero anche gli ocz della serie Powerstream 420/470/520 e anche certi Fortron che poi sarebbero degli Zalman.
Gli Ocz dovrebbero promettere bene.
Originariamente inviato da tavanic
Ciao,
volevo sapere dove ha i trimmer l' antec trucontrol 550w?
Se sn interni o esterni all' alimentatore?
E poi ke valori si possono modificare, tutti o solo alcuni?
Grazie.
Ciao
sono esterni. L'ali fornisce voltaggi molto stabili, forse troppo stabili ma e' un bene. I +3.3 sono "deboli" anche a palla, nel senzo che tirati al massimo ottengo un valore di 3.38/3.39. Puoi' modificare tutto, compreso il numero di giri delle ventole.
Mi fanno simpatia sti alimentatori: http://www.burnerman.com/news.php
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.