PDA

View Full Version : Cd dei navigatori satellitari

ale001
03-10-2003, 18:05
Mio zio ha da tre anni la passat con installato il navigatore satellitare, che però non riesce a far funzionare perchè ha solo il cd in tedesco!!
Dove si può trovare il cd in italiano??

Ps: si trova su WINdows mx???:D

Tetrahydrocannabin
03-10-2003, 18:36
Originariamente inviato da ale001
Mio zio ha da tre anni la passat con installato il navigatore satellitare, che però non riesce a far funzionare perchè ha solo il cd in tedesco!!

se vai ad una filiale fiat te lo dovrebbero dare aggratise
prova;)

Fratello Cadfael
03-10-2003, 18:37
A un mio amico ho trovato qualcosa della Garmin... qualcosa potresti trovare anche tu.
;)

ilnave
03-10-2003, 19:15
Cd dei navigatori satellitari

Che è un nuovo gruppo?!?! :) :D :sofico: :cry: :mad: :D

Vanelder
03-10-2003, 19:39
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
se vai ad una filiale fiat te lo dovrebbero dare aggratise
prova;)

E perchè la Fiat gli dovrebbe dare il cd gratis? :eek: A parte il fatto che ogni navigatore ha il suo, costano parecchio (sui 170€..)

Paganetor
03-10-2003, 20:03
forse il primo aggiornamento è gratis (non tutti fanno così, però...)

e il prezzo è proprio attorno ai 150-200 euro...

Tetrahydrocannabin
03-10-2003, 20:38
Originariamente inviato da Paganetor
forse il primo aggiornamento è gratis (non tutti fanno così, però...)

e il prezzo è proprio attorno ai 150-200 euro...
ma che davero? alla peugeot è gratis con il navigatore... secondo me se gli porta indietro quello in tedesco glie lo cambiano

Paganetor
03-10-2003, 20:48
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
ma che davero? alla peugeot è gratis con il navigatore... secondo me se gli porta indietro quello in tedesco glie lo cambiano

alcuni ti regalano il primo aggiornamento (il navtech sulla libra era così) sull'altra no, ma ho le conoscenze giuste... capisc'ammè... :D

ale001
03-10-2003, 21:00
ma non si può scaricare??

Paganetor
03-10-2003, 21:02
ma non si può scaricare??

ehm... sarebbe poco legale! :sofico:

cmq ho cercato e non si trova niente... :p

Vanelder
04-10-2003, 00:40
Originariamente inviato da Paganetor
alcuni ti regalano il primo aggiornamento (il navtech sulla libra era così) sull'altra no, ma ho le conoscenze giuste... capisc'ammè... :D

La Navtech fa così infatti: CD gratis il primo anno per ingolosirti e poi a pagamento gli altri, quest'anno era 169€ quello dell'Italia con le principali città europee (ma se pensassero a mappare bene il Belpaese sarebbe molto meglio :rolleyes: )

Korn
04-10-2003, 01:39

cioè ha pagato un affare che non ha mai usato....? :D

Er Paulus
04-10-2003, 02:08
io uso il mulo

:eek: :sofico:

Jaguar64bit
04-10-2003, 02:15
Originariamente inviato da Er Paulus
io uso il mulo

:eek: :sofico:

con fastweb -fibra magari....?
:D

ale001
04-10-2003, 10:32
Originariamente inviato da Korn
cioè ha pagato un affare che non ha mai usato....? :D

stava già nella macchina che ha comprato usata...

Zeratul
04-10-2003, 12:45
ma poi scusate
al concossionario fiat "salve ho una passat...."
eddai:mc: :mc:

Vanelder
04-10-2003, 13:05
Originariamente inviato da Zeratul
ma poi scusate
al concossionario fiat "salve ho una passat...."
eddai:mc: :mc:

Quoto, firmo e sottoscrivo :) Aggiungo anche un'altra cosetta, occhio a "procurarseli" in altro modo, non solo per l'ovvia illiceità ma anche perchè, in linea di massima, i lettori cd dei navsat sono MOLTO fragili, un amico che lavora alla navtech mi diceva che lo spessore dei cd sui quali vengono masterizzati i programmi originali sono più sottili di quelli dei cd vergini commerciali, apposta per "disincentivare" certe pratiche. Personalemente appena avuto il cd originale, sia il primo sia il secondo aggratis l'ho subito masterizzato ma uso normalmente quello originale, tenendo la copia solo in caso di "disgrazia" ;)

Er Paulus
04-10-2003, 13:07
Originariamente inviato da Vanelder
Quoto, firmo e sottoscrivo :) Aggiungo anche un'altra cosetta, occhio a "procurarseli" in altro modo, non solo per l'ovvia illiceità ma anche perchè, in linea di massima, i lettori cd dei navsat sono MOLTO fragili, un amico che lavora alla navtech mi diceva che lo spessore dei cd sui quali vengono masterizzati i programmi originali sono più sottili di quelli dei cd vergini commerciali, apposta per "disincentivare" certe pratiche. Personalemente appena avuto il cd originale, sia il primo sia il secondo aggratis l'ho subito masterizzato ma uso normalmente quello originale, tenendo la copia solo in caso di "disgrazia" ;)

secondo me non è vero.
pensa quanto costerebbe far produrre dei cd strutturalmente diversi, solo per vendere qualche migliaio di programmi per la navigazione satellitare

Vanelder
04-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da Er Paulus
secondo me non è vero.
pensa quanto costerebbe far produrre dei cd strutturalmente diversi, solo per vendere qualche migliaio di programmi per la navigazione satellitare

Può essere, non ho certezze, ti riporto solo una voce :) Però non credo che a livello industriale costerebbe un patrimonio una partita di diverse centinaia di migliaia di cd. Inoltre le mappe sono care come il fuoco, come dicevo quella per il connect costa 169€, moltiplica la cifra per qualche migliaia e vedrai che forse la convenienza i produttori l'hanno