View Full Version : Casio QV5700... arrivata!
Ciao, finalmente ho di nuovo una fotocamera digitale per le mani ;)
Ho optato per questa macchina pensando alle tante funzioni che essa offre... tutte da scoprire! :)
La sensazione in mano è quella di avere una fotocamera di ottima fattura, non un giocattolo come alle volte sembrano le digitali.
Spero ora di avere un po' di tempo per testarla con calma e postare qualche foto degna dell'elevata professionalità ormai raggiunta da questo forum :cool: :sborone:
:sofico:
si si facci sapere come ti trovi!!!
io ho appena provato la nikon 5700 di M750 e ora considero la mia casio schifosa... ma rimane una bella macchinetta!
Originariamente inviato da PV07
io ho appena provato la nikon 5700 di M750 e ora considero la mia casio schifosa... ma rimane una bella macchinetta!
Io la Nikon 5700 l'ho usata (e anche parecchio) e non mi ha molto soddisfatto... se devo dirla tutta preferisco la 5000 ;) e non di uno scherzo :D
Cmq ci mancherebbe anche che na fotocamera da 489€ fosse meglio di una da 900 :D ricordiamoci che è un milione delle vecchie lire... metà dello stipendio medio di un operaio... un semestre all'università :muro:
Cmq sto studiando e al più presto vi stupirò... curiosità per te PV07, ma scattando qualche fotina all'interno, senza luci particolari, mi sembra che tenda un po' al giallo...... cosa dici?
Originariamente inviato da KamiG
Io la Nikon 5700 l'ho usata (e anche parecchio) e non mi ha molto soddisfatto... se devo dirla tutta preferisco la 5000 ;) e non di uno scherzo :D
Cmq ci mancherebbe anche che na fotocamera da 489€ fosse meglio di una da 900 :D ricordiamoci che è un milione delle vecchie lire... metà dello stipendio medio di un operaio... un semestre all'università :muro:
Cmq sto studiando e al più presto vi stupirò... curiosità per te PV07, ma scattando qualche fotina all'interno, senza luci particolari, mi sembra che tenda un po' al giallo...... cosa dici?
io ho notato la messa a fuoco macro fantastica della nikon 5700, la velocità e la qualità delle foto, inarrivabile per la casio (sto parlando del modo automatico però). La 5000 non l'ho mai provato e forse è meglio per la salute del mio portafoglio! :D
La cosa invece che è migliore nella casio è secondo me la qualità dei colori. va beh
All'interno invece a me tendono tutte un pochino al verde... forse perchè ho tutte le pareti verdi - ma verdi verdi??? :D :D
In effetti comunque tende ad aver qualche problemino (a me sempre verde, anche in posti neutri) ma provando le varie impostazioni del bilanciamento del bianco vedrai che migliora parecchio!
Ah non dimenticare di fare prove in interni con tempi di esposizione lunghi, ho fatto bellissime foto!!! vengono molto più dettagliate e meno rumorose, e poi "tiri dentro" esattamente i colori dell'ambiente!
a livello di rumorosità come la vedi? io a seconda del monitor che uso vedo o non vedo la grana: con il sony di casa si vede mentre con l'acer del lavoro (monitor economico) sono perfette.
:confused:
Mah ti dirò che ho guardato le immagini su due monitor, uno lcd e uno no... non vedo molta grana, anzi mi ha davvero stupito :) pensavo di vedere foto peggiori..... ;)
Cmq ho provato prima in il semioscurità a fotografare il mio soggiorno..... eccezionale! Sembrava illuminatio a giorno :D :D
Cmq per il discorso Nikon 5700, se ti va ti invio qualche foto fatta in studio, è molto dettagliata, ma mi aspettavo di meglio.... la 5000 è davvero splendida, fa foto dai colori meravigliosamente vivi, ma allo stesso tempo realistici. Sul forum del mercatino un ragazzo ne vende una a 550€ un affarone secondo me ;)
Cmq io la Casio l'ho presa per la grassa capacità di configurazione che offre, cosa che le cam Nikon sfortunatamente non hanno ;) e poi credo sia un'ottima soluzione per apprendere la tecnica in attesa di una sana reflex digitale :sofico:
:D :D :D
Nikon-->:sofico:
Auguri e buone foto KamiG ;)
Complimenti per l'acquisto, attendiamo la tua recensione completa compresa di foto ;)
Originariamente inviato da M750
:D :D :D
Nikon-->:sofico:
guarda che se continui a vantarti in questo modo ti cade per terra e si rompe!!! :D :D :D
uahahahah!!!!
Mah ti dirò che ho guardato le immagini su due monitor, uno lcd e uno no... non vedo molta grana, anzi mi ha davvero stupito :) pensavo di vedere foto peggiori..... ;)
Cmq ho provato prima in il semioscurità a fotografare il mio soggiorno..... eccezionale! Sembrava illuminatio a giorno :D :D
Cmq per il discorso Nikon 5700, se ti va ti invio qualche foto fatta in studio, è molto dettagliata, ma mi aspettavo di meglio.... la 5000 è davvero splendida, fa foto dai colori meravigliosamente vivi, ma allo stesso tempo realistici. Sul forum del mercatino un ragazzo ne vende una a 550€ un affarone secondo me ;)
Cmq io la Casio l'ho presa per la grassa capacità di configurazione che offre, cosa che le cam Nikon sfortunatamente non hanno ;) e poi credo sia un'ottima soluzione per apprendere la tecnica in attesa di una sana reflex digitale :sofico:
no non disturbarti a mandare le foto, tanto terrò la casio ancora per molto tempo!
Comunque mi sembra strano il discorso del rumore, dai alla fine un po di grana la fa, soprattutto in interni.
Se ti va magari mandami una foto, magari anche un crop via email:
basta che metti info@ e il nome del sito qua sotto.
così magari faccio un confrontino con la mia, non vorrei che avesse qualche problema... ma non penso!
comunque buon divertimento, usandola vedrai come è semplice da configurare e come è stimolante!!!
OK, allora ti invierò un crop di una foto fatta all'interno di casa ;)
Cmq giusto per non essere frainteso... la Nikon 5700 è un altro pianeta rispetto alla Casio ;) tanto di cappello :D ma rispetto alla 5000 mi aspettavo qualcosina di più.... tutto qui!
Cmq domani se faccio in tempo vado a fare qualche scatto....
guarda che se continui a vantarti in questo modo ti cade per terra e si rompe!!! :D :D :D
uahahahah!!!!
Mannaggia che porta-sf.....
Se prendo il Microdrive spero almeno che non si rompa anche quello!!:mc: :D:D
La Casio fa grana quanto tutte le altre cam... solo la Nikon la batte ma probabilmente perchè applica un filtro che rende le immagini (e quindi la grana) + soft... avevo fatto un post a riguardo con dei crop trovati per la rete... cmq... piuttosto che 900 euro per una nikon compatta meglio 1100 per una 300D :sofico:
Magari per te che hai anche i soldi per due o tre obbiettivi;)
Comunque che la Nikon è un po' cara questo lo si sapeva già:O
Originariamente inviato da izutsu
La Casio fa grana quanto tutte le altre cam... solo la Nikon la batte ma probabilmente perchè applica un filtro che rende le immagini (e quindi la grana) + soft...
In effetti è quello che ho pensato anche io vedendo le foto...
Beh, anche col 18/55, col sensore che si ritrova fai foto spettacolari... se proprio non hai soldi per una seconda ottica prendi un 2x che costano veramente poco, tanto usi sempre e cmq la parte centrale delle ottiche e quindi quella con maggior qualità e minori distorsioni e aberrazioni... poi le ottiche ti rimangono per sempre... insomma, ora che si trova una reflex a 1000 euro le compatte devono darsi una bella regolata
In effetti è quello che ho pensato anche io vedendo le foto...
Già... alla fine la Casio ha un sensore Sony e un'ottica Canon... e non mi sembra che Casio sia l'ultimo dei produttori di integrati... sanno bene come trattare il rumore e infatti è al livello delle altre 5MPixel... anzi, a voler vedere Minolta era ben peggio con le 7H e Hi... sinceramente io non avrei cambiato la Casio per nessuna altra compatta, hanno cifre astronomiche, soprattutto ora che c'è la 300D :D
Beh è tutto esatto.Io dico solo che se uno ha 1000euri e vuole una compattina degna di nota senza dover montare e smontare nulla,Nikon e Minolta possono ancora dire la loro.:O
Che poi siano anche carucce su questo non ci piove.....:muro:
Beh un esempio stupidissimo fatto tutto in automatico... se considerate che sto crop al 100% ha subito un'ulteriore compressione in JPG rispetto all'originale, direi che non ha chissà che grana :)
Devo dire che le foto che ho fatto in sti due giorni mi hanno molto soddisfatto ;) ritengo che avendo speso "solo" 500€ questa cam non abbia nulla da invidiare a modelli più costosi by Canon o Nikon :D
L'importante e che sia contento tu che l'hai comperata.
Ti riserverà piacevoli scatti come penso la mia!;)
(Che non ha nullada invidiare a Casio:D :D )
...meglio nikon, meglio canon, meglio olympus e meglio minolta... e bbasta... :D
Secondo me è meglio una mustek o un trust in mano a qualcuno che ci sa fare ripetto a una 1Ds in mano a me! :cool:
Originariamente inviato da aaron80
...meglio nikon, meglio canon, meglio olympus e meglio minolta... e bbasta... :D
Secondo me è meglio una mustek o un trust in mano a qualcuno che ci sa fare ripetto a una 1Ds in mano a me! :cool:
beh.. se e' una 1Ds aiuta pero' :D
Originariamente inviato da M750
L'importante e che sia contento tu che l'hai comperata.
Ti riserverà piacevoli scatti come penso la mia!;)
(Che non ha nullada invidiare a Casio:D :D )
Ripeto... ci mancherebbe ;)
E cmq sì, sono come un bimbo in sto momento, la mia cam nuova per le mani :) e la pioggia che prosegue incessante da quando mi è arrivata :muro:
KamiG.....ora cambierai il tuo avatar...?????
Originariamente inviato da plp
KamiG.....ora cambierai il tuo avatar...?????
...sono indeciso........ la 885 è il mio primo amore!
L'ho vista, l'ho scelta e lei è venuta da me... come sapete il primo amore non si scorda mai! :sofico:
Ci penso un po' e vi faro sapere, in fondo è una cosa che potrebbe cambiare gli esiti non solo del forum, ma di tutto il portale di hwupgrade :D :sborone:
in fondo è una cosa che potrebbe cambiare gli esiti non solo del forum, ma di tutto il portale di hwupgrade :D :sborone:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ci penso un po' e vi faro sapere, in fondo è una cosa che potrebbe cambiare gli esiti non solo del forum, ma di tutto il portale di hwupgrade :D :sborone:
Effettivamente potrei non dormire per notti intere... facci sapere al più presto Kami! :D
Ripeto... ci mancherebbe ;)
E cmq sì, sono come un bimbo in sto momento, la mia cam nuova per le mani :) e la pioggia che prosegue incessante da quando mi è arrivata :muro:
haha ieri ho fatto belle foto alla pioggia sulla finestra e ho provato per bene anche la funzione softfocus con un neonato... ottima!
haha ieri ho fatto belle foto alla pioggia sulla finestra e ho provato per bene anche la funzione softfocus con un neonato... ottima!
foto alla finestra... cornice... neonato...
non e' che stai preparando le foto per il contest? :D
Paolo, ho messo un crop di una foto apposta per te, non mi dici niente?
Come ti sembra a livello di grana? Ho risolto il problema dei gialli con il bilanciamento del bianco ed effettivamente è un'altra storia!! :)
Originariamente inviato da *Sat*
azz che idea, piglio un bimbo, aspetto una grandinata e lo metto fuori, poi dalla finestra lo fotografo col softfocus ;) FICO!
azz che idea, piglio un bimbo, aspetto una grandinata e lo metto fuori, poi dalla finestra lo fotografo col softfocus ;) FICO!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Paolo, ho messo un crop di una foto apposta per te, non mi dici niente?
Come ti sembra a livello di grana? Ho risolto il problema dei gialli con il bilanciamento del bianco ed effettivamente è un'altra storia!! :)
si in effetti con il bilanciamento del bianco risolvi moto..
non lo so, da quel crop non si vede niente... la grana la vedo molto nelle parti fuori fuoco.
Probabilmente l'hai compressa e quindi ha perso la caratteristica di rumore che vedo e mi infastidisce.
Comunque anche oggi ho dovuto caricare l'artwork che ho fatto per un cd, composto da due foto: solito discorso a casa vedo il rumore su sto acer invece è perfetto...boh
questo è il link se vuoi dare un occhio
http://www.paoloveneziani.net/osc_artwork.jpg
eheh manco ho guardato l'argomento del contest... :confused: :confused: :confused:
eheh manco ho guardato l'argomento del contest... :confused: :confused: :confused:
ahh peccato, non lo sapevo :(
:p
ahh peccato, non lo sapevo :(
:p
ah visto, adesso ho capito, in effetti è interessante mettere a fuoco sulle gocce presenti sul vetro, aumentando un po i tempi magari si riesce anche a mettere a fuoco qualcosa vicino al vetro fuori... in effetti è interessante ma se mettevo fuori il bambino di 15 giorni dei miei amici forse si arrabbiavano.... UAHAHAHAH
pero' magari sarebbe uscita una bella foto! :rotfl:
si in effetti con il bilanciamento del bianco risolvi moto..
non lo so, da quel crop non si vede niente... la grana la vedo molto nelle parti fuori fuoco.
Probabilmente l'hai compressa e quindi ha perso la caratteristica di rumore che vedo e mi infastidisce.
Comunque anche oggi ho dovuto caricare l'artwork che ho fatto per un cd, composto da due foto: solito discorso a casa vedo il rumore su sto acer invece è perfetto...boh
questo è il link se vuoi dare un occhio
http://www.paoloveneziani.net/osc_artwork.jpg
Non so che dirti mi fai venire dei dubbi assurdi... con il notebook con vedo grana e con il Samsung CRT da 17 neanche...... :confused:
pero' magari sarebbe uscita una bella foto! :rotfl:
:bimbo: :bimbo: :bimbo: :asd: :asd: :asd:
Non so che dirti mi fai venire dei dubbi assurdi... con il notebook con vedo grana e con il Samsung CRT da 17 neanche...... :confused:
bah io la grana la vedo con il sony crt
scipione
06-10-2003, 13:54
Se ti può servire come statistica sul mio monitor LCD di rumore non ne vedo.
Ciao
Nemmeno io con il Sony CRT che uso a lavoro la vedo la grana... :)
grazie gente per il test... ma allora sarà il mio sony di casa che ha qualche problema???
Tedturb0
28-11-2003, 19:49
stavo guardando un po' per questa cam:
regge il confronto con la s50?
(mi sembra simile come caratteristiche: zoom 3x e 5MP uguale)
o è addirittura meglio?
grazie!
Originariamente inviato da Tedturb0
stavo guardando un po' per questa cam:
regge il confronto con la s50?
(mi sembra simile come caratteristiche: zoom 3x e 5MP uguale)
o è addirittura meglio?
grazie!
Beh io da possessore posso dirti che la Casio è un'ottima cam che come caratteristiche va a competere con la Canon G5...
Sinceramente tra G5 e QV-5700 avrei dei dubbi, ma tra QV-5700 e S50 prenderei nuovamente la Casio... la S50 si posiziona in una fascia di mercato leggermente più bassa... ;)
Tedturb0
29-11-2003, 08:34
wow! grazie delle info :)
wow! grazie delle info :)
Niente, anzi sono mezzo intenzionato a vendere la mia per prendere una reflex... ;)
Originariamente inviato da izutsu
edit
Non ho letto, ma immagino cosa volevi dire ;)
Cmq resto sempre dell'idea che la Casio è il top per il prezzo che ha e cmq se non trovo un'occasionissima sulla reflex resta a casetta mia la 5700... ;)
Anzi sto anche valutando se tenere ambedue... ho visto la 10d non è che sia il massimo come portabilità... :D
Tedturb0
02-12-2003, 10:43
tu l'avevi presa usata giusto?
non è un po' rischioso una macchina digitale usata?
comunque se la vendi a buon prezzo fammi un fischio ;)
tu l'avevi presa usata giusto?
non è un po' rischioso una macchina digitale usata?
comunque se la vendi a buon prezzo fammi un fischio ;)
L'ho presa da izutsu, aveva un paio di mesi e se conosci chi la vende non è assolutamente un rischio... :)
Izu è uno che ci tiene alle cose e, modestia a parte, non sono da meno ;)
Cmq vediamo se la vendo o meno, giovedì parto per Londra quindi mi serve e poi va talmente bene che sono quasi propenso a tenerla e affiancarla alla reflex (quando avrò i soldini ;) ).
Ad ogni modo se la vendo le condizioni sono queste:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=571221
Tedturb0
02-12-2003, 11:36
ah ok :)
credo che ci "pensero' un po'" :D
ps hai letto il pvt? :)
ciao!
ah ok :)
credo che ci "pensero' un po'" :D
ps hai letto il pvt? :)
ciao!
Risposto ;)
scavenger73
02-12-2003, 14:27
Complimenti per la neonata....adesso aspettiamo la prova su strada....e gli scatti in modo da infierire con le critiche....
:confused: come si prova una neonata su strada??:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.