PDA

View Full Version : Salute e pc

heres
03-10-2003, 17:58
Ciao, un paio di settimane fa ho deciso di spostare il computer (acceso 24 ore su 24) nella mia camera da letto e dopo pochi giorni ho iniziato ad avere un lieve mal di testa e vertigini che continuano a colpirmi ancora oggi per almeno un paio di ore al giorno. Ho fatto ogni tipo di controllo medico ma risulta tutto a posto... a questo punto mi chiedo:" Che sia colpa del pc?".

Considerate che nella mia camera da letto passo almeno mezza giornata (ci dormo, ci studio ecc.) e il computer è perennemente acceso.

Vi ringrazio in anticipo.

heres
03-10-2003, 18:39
up

Doctor P
03-10-2003, 18:44
nn so, se io ho mal di testa nn sto molto davanti allo schermo. Ufficialmente nn si è ancora dimostrato che le radiazioni elettriche emanate da qualsiasi apparecchio abbiano degli effetti sul nostro corpo (anche i cactus sopra al video son ka$$ate). Può darsi che il ronzio della ventola ti dia fastidio se hai il sonno leggero, può anche darsi che il pc smuova 1 po' di polvere e crei + pulviscono che da fastidio alle persone particolarmente sensibili. Può darsi che nn centri nulla col pc e 6 solo 1 po' stanco...

Jaguar64bit
03-10-2003, 18:45
Non penso che i problemi che hai siano dovuti al fatto che il pc adesso e' in stanza.:confused:

ShadowThrone
03-10-2003, 19:12
io jo il pc moderatamente rumoroso (appena prendo lo chieftec vedi tu!) e se lo lascio acceso, non riesco a prendere sonno!!! ho il sonno leggerissimo, tant'è che ho anche sofferto d'insonnia l'anno passato, non per colpa del pc che tengo spento la notte.
il mio consiglio è quello di rispostarlo..

heres
03-10-2003, 19:45
Io riesco a prendere sonno quasi subito.... di rumore però ne fa e anche un bel pò!
Comunque ho appena ordinato una nuova ventola (ys tech silent, 20db) sperando che la situazione migliori, in caso negativo sarò costretto a rispostare il pc.

Max2
03-10-2003, 20:10
bè, il ruomre può incidere molto .. anche se è leggero !

inoltre a queanto ne so io, i monitor dei PC continuano ad emettere radiazioni anche da spenti per un bel pò di tempo ... e benissimo non fanno ....

Vin81
03-10-2003, 20:21
il mio pc è stato sempre nella mia camera. all'inizio quando lo enevo acceso di notte, non dormivo bene, ma poi mi ci sono abituata (riesco a dormire anche con la tv accesa).
l'unico fastidio che mi da il pc è che quando mi ci metto non riesco piu a staccarmi anche se ci ho passato 24 ore di seguito

Norbrek™
03-10-2003, 20:30
Io non riesco a dormire con il pc acceso, neanche se abbasso i giri della ventola al minimo!

heres
03-10-2003, 20:40
Ho fatto una bella cosa: ho disdetto l'ordine della ventola e domani sposto di nuovo il pc nella vecchia camera!

Grazie a tutti per i consigli.

::::Dani83::::
03-10-2003, 21:26
Non è che hai ancora attivo il programmino scaccia-zanzare agli ultrasuoni????????:D:D

Jaguar64bit
03-10-2003, 22:47
Originariamente inviato da Norbrek™
Io non riesco a dormire con il pc acceso, neanche se abbasso i giri della ventola al minimo!

In effetti quel ronzio odioso......e si...
:rolleyes:

GhePeU
04-10-2003, 00:19
Originariamente inviato da heres
Ciao, un paio di settimane fa ho deciso di spostare il computer (acceso 24 ore su 24) nella mia camera da letto e dopo pochi giorni ho iniziato ad avere un lieve mal di testa e vertigini che continuano a colpirmi ancora oggi per almeno un paio di ore al giorno. Ho fatto ogni tipo di controllo medico ma risulta tutto a posto... a questo punto mi chiedo:" Che sia colpa del pc?".

Considerate che nella mia camera da letto passo almeno mezza giornata (ci dormo, ci studio ecc.) e il computer è perennemente acceso.

Vi ringrazio in anticipo.

non penso proprio, altrimenti sarei già morto da un pezzo

duchetto
04-10-2003, 01:14
quando lascio il pc acceso la notte di solito il mattino seguente mi sveglio con un leggero mal di testa un fruscio nelle orecchie e la sensazione di non aver dormito bene....credo sia dovuto al ronzio delle ventole :rolleyes:

Jaguar64bit
04-10-2003, 01:16
Originariamente inviato da duchetto
quando lascio il pc acceso la notte di solito il mattino seguente mi sveglio con un leggero mal di testa un fruscio nelle orecchie e la sensazione di non aver dormito bene....credo sia dovuto al ronzio delle ventole :rolleyes:

perche' magari scarichi e non puoi lasciarlo in stand-by.........