View Full Version : sticaxxi che danno (was "sticaxxi che botta")
in riferimento all'altra discussione, quella in cui un distinto ragazzo mi era entrato a 50-60 orari nel baule senza chiedere il permesso:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=524876&highlight=sticaxxi
l'altroieri ho portato la macchina alla ford per farla mettere a posto, mi ha appena telefonato per il preventivo:
circa 6000 euro :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
io pensavo a un 3-4 mila euro al massimo.......
e questi 6.000 per:
cofano da raddrizzare
paraurti anteriore
mascherina anteriore
paraurti dietro
sportellone dietro
alla faccia.......
Fenomeno85
03-10-2003, 17:57
Originariamente inviato da riaw
in riferimento all'altra discussione, quella in cui un distinto ragazzo mi era entrato a 50-60 orari nel baule senza chiedere il permesso:
l'altroieri ho portato la macchina alla ford per farla mettere a posto, mi ha appena telefonato per il preventivo:
e questi 6.000 per:
cofano da raddrizzare
paraurti anteriore
mascherina anteriore
paraurti dietro
sportellone dietro
alla faccia.......
porcaccia hai fatto un bel danno, ma la parte di dietro te la paga l'assicurazione
Aes Sedai
03-10-2003, 18:02
.. mi sa che l'assicurazione glieli paga tutti!
comunque anche io ci sono rimasto di stucco quando per le riparazione x un tamponamento alla fiat tipo (1991) di mia sorella hanno chiesto 3500 euro! E questo solo per il paraurti e sportellone dietro!
mi sta venendo il sospetto che i paraurti e i portelloni subiscono una progettazione dall'ente spaziale americano con quello che costano :D
forse è che, dato che c'è l'assicurazione che paga, i carrozzieri/meccanici ci marciano un pò, arrotondando di qua e di là e dicendo "guarda c'è un micrograffio nel paraurti anteriore.....lo cambiamo!"
robnet77
03-10-2003, 18:13
Originariamente inviato da Aes Sedai
.. mi sa che l'assicurazione glieli paga tutti!
comunque anche io ci sono rimasto di stucco quando per le riparazione x un tamponamento alla fiat tipo (1991) di mia sorella hanno chiesto 3500 euro! E questo solo per il paraurti e sportellone dietro!
anch'io ci sarei rimasto di stucco se nel 1991 mi avessero fatto un preventivo in euro :sofico:
Originariamente inviato da robnet77
anch'io ci sarei rimasto di stucco se nel 1991 mi avessero fatto un preventivo in euro :sofico:
è che i carrozzieri stanno troppo avanti :D
x clody23: ti posso assicurare che nella mia macchina c'erano solo "macrograffi" non "micrograffi":D
tutto quello che hanno preventivato è corredato da foto e sul fatto che sia da sostituire non ci piove........
o meglio: alcuni si possono anche riparare, ma sarebbe maggiore il costo rispetto alla sostituzione, e a meno che l'assicurazione non sia masochista.....
Marcolino4d
03-10-2003, 18:16
la fiat 600 o 500 dovrebbe costare meno.........
(FIAT però..............)
ercolino
03-10-2003, 18:20
Mi sembrano un po' troppi 6000 euro.
Comunque x quella cifra ti devono sostituire il cofano
bombardax
03-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da riaw
e questi 6.000 per:
cofano da raddrizzare
paraurti anteriore
mascherina anteriore
paraurti dietro
sportellone dietro
alla faccia.......
la butto li...
provare a dare sti soldi per l'anticipo per una nuova auto???
magari anche un usato o un Km zero???
6000 e poi avere una macchina comunque non perfetta...
..non lo so io ci penserei...
matteo171717
03-10-2003, 19:25
Che non viene perfetta non e' vero...
la mia alfa, sulla quale mi era venuto un camion addosso in retromarcia aveva da cambiare paraurti, parafanghi, cofano, fanali ecc...
5500€ di danni!
Ma ti posso assicurare che e' venuta come nuova, anzi, oserei dire meglio visto che hanno sistemato dei disallineamenti che aveva il cofano quando era nuova!
L'importante e' che non si sia storto il telaio in alcuni punti particolari!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.