PDA

View Full Version : Ingegneri

angillo
03-10-2003, 16:29
Se ne sono lette tantissime sugli ingegneri, e io, avendo un ragazzo ingegnere (non potevo impegolarmi peggio) ne ho lette di tutti i tipi.

ma una, una sola in assoluto, una frase che ho messo pure sul display del cellulino è l'unica che davvero mi fa rotolare.
mi fa rotolare perchè è maledettamente vera
(almeno per il mio fidanzato, che non è affatto un ingegnere atipico, ma il classico ingegnere... ma classico classico!!!!!non una virgola diversa da quello che è il vostro stereotipo di ingegnere).
la frase è...

L'INGEGNERE NON VIVE. FUNZIONA

è troppo vera...
:eheh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantastica!!!

a voi quali sugli ingegneri vi calzano (nel caso voi foste ingegneri) o vi hanno fatto particolarmente divertire?????

pierpo
03-10-2003, 16:41
:old:
ma verissima! :(

ma chi me la fatto fare

angillo
03-10-2003, 16:46
quindi se ammetti che è verissima te non sei uno di quelli "atipici".. ommammamia... il virus si diffonde quindi...
il mio tipo è uno di quegli ingegneri che se vede me montare le sorpresine dell'ovetto kinder (21 anni, e allora?), soprattutto qualcosa che abbia qualche ingranaggio tipo macchinine o cose simili, si innervosisce perchè da bravo ingegnere deve essere lui a capire a fare a cosare a montare....

ahahahahah non so continuo a ridere pensando a quella frase ahahahahaha!!!!!

pierpo
03-10-2003, 16:51
Un altra cosa..gli ingegneri non leggone MAI le istruzioni.

io in questo mi ci vedo..
per il resto sono atipico!

ShadowThrone
03-10-2003, 16:55
a me me fanno incazzà quelli al lavoro...
se ti dico che un disco scsi del server è rotto, è inutile che fai 4000 piani per farlo tornare su! alla fine si perdono due ore e lo ammetti anche tu "il disco è palesemnte rotto" .. ma vafancuuuuuuulo!

oppure, passi 2 ore ad installare un server, arriva lui è passa la sp sovrascrivendo il driver del raid dei dischi, riavvia e windows si sputtana alla grande!!!!

:muro: :muro: :muro:

angillo
03-10-2003, 16:58
Originariamente inviato da pierpo

io in questo mi ci vedo..
per il resto sono atipico!

ahahahahahaha!! verissimo, confermo, mai una istruzione!!!
io: "Pao, non capisco ma qui la macchina digitale.. vabbè aspe che tiro su le istruzioni"
(non so cosa gli prenda, forse una repulsione interna)
lui: no no ila, faccio io dai a me...

ahahahahahaha!!!
ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono delle magnifiche istruzioniiiiiii!!!!!!!!

ivanez
03-10-2003, 17:01
Originariamente inviato da angillo
quindi se ammetti che è verissima te non sei uno di quelli "atipici".. ommammamia... il virus si diffonde quindi...
il mio tipo è uno di quegli ingegneri che se vede me montare le sorpresine dell'ovetto kinder (21 anni, e allora?), soprattutto qualcosa che abbia qualche ingranaggio tipo macchinine o cose simili, si innervosisce perchè da bravo ingegnere deve essere lui a capire a fare a cosare a montare....

ahahahahah non so continuo a ridere pensando a quella frase ahahahahaha!!!!!

quindi se ha 21 anni non è ancora laureato, aspetta allora che diventi riealmente ingegnere e poi vedrai... sarà anche peggio!

ella
03-10-2003, 17:02
io sono futura ingegneressa... e come tale... palesemente atipica...

a me le istruzioni d'uso mi piacciono un sacco... cioè... prima le leggo di sfuggita... poi do' libero sfogo al mio estro creativo...!!!!

:D :D

angillo
03-10-2003, 17:04
no no lui già laureato e ingegnere funzionante, i ventunanni sono i miei (mi riferivo al fatto che ancora fremo per le sorprese kinder...)

angillo
03-10-2003, 17:07
ringrazio solo il cielo che quando ho comprato l'armadietto all'IKEA non c'era lui quel giorno a montarlo con me ma me lo sono montato tutta da sola
con un'anta al contrario, ok, ma poi ho riparato all'errore...

vabbè oh dai era il mio primo armadietto ikea...

però io già mi immagino, se c'era lui probabilmente io ero lì per passargli i ferri del mestiere.

stasera ci esco pure con il mio tipo... una sera si è messo a riflettere usl perchè un pezzetto di ghiaccio in un coktail non si sciogliesse...
bè ma sai in base alla temperatura esterna bla bla bla il baricentro bla bla bla (eravamo io lui e una coppia di ingegneri.. tre ingegneri sigh che seratina...)
chissà come andrà.. speriamo bene!!!

faccio i bagagli che me ne vò a casa...

l'ingegnere non vive. funziona..

ahahahahahaha
ahahahahahah
non ce la faccio!!!!!!
ahahahahahahahaha

Harvester
03-10-2003, 17:19
Se ne sono lette tantissime sugli ingegneri, e io, avendo un ragazzo ingegnere (non potevo impegolarmi peggio) ne ho lette di tutti i tipi.

ma una, una sola in assoluto, una frase che ho messo pure sul display del cellulino è l'unica che davvero mi fa rotolare.
mi fa rotolare perchè è maledettamente vera
(almeno per il mio fidanzato, che non è affatto un ingegnere atipico, ma il classico ingegnere... ma classico classico!!!!!non una virgola diversa da quello che è il vostro stereotipo di ingegnere).
la frase è...

è troppo vera...
:eheh:

fantastica!!!

a voi quali sugli ingegneri vi calzano (nel caso voi foste ingegneri) o vi hanno fatto particolarmente divertire?????

sono ingegnere......:D:D:D
atipico? non lo so, chiedete alla mia ragazza :D:D

p.s. neanche io leggo mai le istruzioni.....;) :)

Blue Spirit
03-10-2003, 17:25
Io ho avuto la tipica mentalità da ingegnere secchione e un pò nerd solo i primi due anni di università, poi sono cambiato abbastanza repentinamente...ricordo ancora le facce inorridite dei colleghi che mi vedevano arrivare in università con capelli lunghi, anfibi, jeans lisi ecc. :D

t00pmi
03-10-2003, 17:26
Il motto degli ingegneri: se è rotto si può aggiustare, se non è rotto... si può MIGLIORARE!!! :D

ivanez
03-10-2003, 18:22
una sera si è messo a riflettere usl perchè un pezzetto di ghiaccio in un coktail non si sciogliesse...

ma voi vi drogate allora... è quello il problema, non la laurea.

Max2
03-10-2003, 20:06
ehi! non parlate male di noi ingegneri! :mad: :mad: :D :D

gotam
03-10-2003, 20:22

A me manca poco (sgrat sgrat) x diventare ingegnere, ma non mi riconosco in quella frase, ne ci riconosco molte persone laureate in ingegneria che conosco. Indubbiamente è vero che la facoltà di ingegneria su alcune menti abbia un effetto fuorviante, ricordo con "terrore" le faccie che vedevo in facoltà quando mi sono iscritto, c'erano persone troppo alienate dal mondo....

gotam
03-10-2003, 20:24

stasera ci esco pure con il mio tipo... una sera si è messo a riflettere usl perchè un pezzetto di ghiaccio in un coktail non si sciogliesse...

Dio bonino....si fa troppe domande :D :D :D

lnessuno
03-10-2003, 20:39
ho rischiato di diventare ingegnerino pure io, e tutto questo non può che farmi piacere :D

comunque anche io non ho mai letto un libretto di istruzioni... :p mica per altro, è che proprio non mi va di mettermi a studiare su un libretto scritto da chissacchì come funziona un coso... io lo faccio funzionare a modo mio :D

smeg47
03-10-2003, 20:52
Originariamente inviato da gotam
A me manca poco (sgrat sgrat) x diventare ingegnere, ma non mi riconosco in quella frase,, ne ci riconosco molte persone laureate in ingegneria che conosco. Indubbiamente è vero che la facoltà di ingegneria su alcune menti abbia un effetto fuorviante, ricordo con "terrore" le faccie che vedevo in facoltà quando mi sono iscritto, c'erano persone troppo alienate dal mondo....

tipico da ingegnere :D

gotam
03-10-2003, 20:55
Originariamente inviato da smeg47
tipico da ingegnere :D

cosa?

smeg47
03-10-2003, 20:56
cosa?

di di non ricoscersi come tipico ingegnere ;)

mareloddo
03-10-2003, 21:09
gli ing. andrebbero sterilizzati, ormai passata la laurea son macchine! freddi automi! non esseri umani

:D ho amici ing.......... .......... sono divertenti perché sanno tutto eppure sono stranissimi

gotam
03-10-2003, 21:32
Originariamente inviato da mareloddo
gli ing. andrebbero sterilizzati

Non dico nulla, ma questa te la potevi risparmiare, è un "pò" di cattivo gusto :rolleyes:

crespo80
03-10-2003, 21:35
io, prima di fare qualunque cosa, leggo tutto ciò che si può leggere sull'argomento, divoro le istruzioni e se non bastano cerco su google prima di mettere mani su qualunque apparecchio che non conosco.
E se non ne capisco il ragionamento che ne sta alla base, non sono soddisfatto. Il mio motto è:

Prima lo capisci, poi lo usi (e se non lo capisco sdivento più testardo di un mulo, hai voglia a dirmi "e forza, usalo pure se non hai capito il principio fisico che ne sta alla base :D)

Allora sono un ingegnere atipico?

:sofico:

Aes Sedai
03-10-2003, 21:37
Non dico nulla, ma questa te la potevi risparmiare, è un "pò" di cattivo gusto :rolleyes:

vabbè ma allora le faccine non contano più nulla?

mareloddo
03-10-2003, 21:46
rileggi il mio messaggio ho tanti amici ing. !!! e piacerebbe pure a me.......................................diventarlo non ........ :)

PS: sei simpatico come un dito nel _____

scherzo! :D

UN BACIO A TUTTI GLI INGEGNERI!!!!

gamon02
03-10-2003, 21:48
...siete poco professionali :p

L'essere umano che e' ingegnere non diventa INGEGNERE...lo e' sempre stato. Ovvero io non ho MAI letto le istruzioni perche' mi piace scoprire ed imparare come le cose funzionano... distruggevo giocattoli nuovi per vedere come facevano a funzionare..poi ho imparato anche a rimontarli. (e a migliorarli HIHIHHI) Dove trovarte un'altra facolta' che vi insegna questo? Forse solo le scienze che riguardano l'uomo che e' una macchina complicatissima.

va be' ho sparlato abbastanza... vado a funzionare :)

PS: pazzi si diventa dopo in modo direttamente proporzionale (a mio avviso) alla quantita' di matematica contenuta nella specializzazione. (senza offesa ma i civili/edili sono i piu' "normali")

Lostmost
08-10-2003, 01:56
mi manca ancora qualke esame ma una cosa la posso dire.... secondo me sbaglia chi si crede ke studiare tanto e fare tanti esami col voto alto sia l'obiettivo principale x diventare un grande ingegnere..... qui a alla facoltà di cassino ci sono tanti studenti prossimi alla laurea ke si credono dei geni xkè hanno la media del 30...io ammiro quei pochissimi ke restano sempre umili e ke coltivano pure altri interessi, poi ci sono quelli ke "non vivono, ma funzionano" ke si porteranno la loro calcolatrice pure nella tomba ... penserete ke la mia è invidia? beh io le cose le dico.... io invidio solo quelli a cui va sempre bene anke quando si impegnano meno di me..... non invidio certo quelli ke invece se lo meritano veramente e restano sempre umili e con i piedi x terra....... tutto il resto è monnezza!! bye bye

Lostmost
08-10-2003, 02:26
cmq a parte tutto, la cultura e l'informazione è importante, il titolo di ingegnere oggi è ancora di prestigio ma i vantaggi cominciano a non esserci più come una volta e personalmente la mia scelta è dovuta alla necessità di trovare un degno lavoro e poi di acquisire quella cultura ke potrebbe farmi affrontare la vita al meglio delle mie possibiltà....... belle parole eh? cmq malgrado tutto mi ritengo fortunato xkè ci sono persone ke x vari motivi non possono coltivare il loro sogno e ke meritano tutto il rispetto di questo mondo....... xciò dico ke molti dovrebbero smetterla di volare a un metro da terra e abbassare un pò le "ali"........ chi vuol intendere intenda! non tutti devono essere x forza degli scienziati, si può essere ingegneri e non x forza si deve essere geni da premio nobel.........scusate lo sfogo, ma se solo potessi dirlo in faccia senza essere scambiato x il solito patetico invidioso! io non voglio essere ciò ke non sono, mi vado bene così l'importante è essere onesti e leali oltre ke seri professionisti nel proprio lavoro ovviamente!!

Scoperchiatore
08-10-2003, 08:17
io sono futuro ingegnere, ma dato che sono Informatico, mi posso un pò escludere dalla schiera dell'ingegneria "vecchio stampo" in quanto (a detta di molti e anche mia) l'ing inf è il "meno" ingegnere di tutti! :D

mi piace sapere come funzionano le cose, ma non smonterei mai il K7 o il Pentium II per capire come funziona! :D

e le istruzioni le leggo spesso, perchè sono molto :fagiano: :D

per il resto, amo progettare le cose (di lavoro, però, la vita è inutile progettarla a lungo termine, è bello viverla e accettare le sorprese sempre di buon occhio! ;)), e forse questa è la caratteristica ingegneristica che fuoriesce di più da me...

cmq, chiedetelo alla mia ragazza se secondo lei sono il "tipico ingegnere", io non vi saprei dare un giudizio obiettivo! :D :cool: :stordita:

Minax79
08-10-2003, 08:46
Io se arrivo in fondo diventerò uno dei peggiori ... i meccanici :muro:

Comunque è vero ... c'è della gente parecchio strana (e per certe cose mi ci metto anche io). L'importante è coltivare interessi alternativi e vivere quelli che rimarranno gli anni migliori della vita (IMHO naturalmente), e chiedere agli amici di dimenticare quando, nel mezzo di una serata alcolica, ti metti a spiegare perchè in tv le ruote delle F1 in accelerazione di colpo sembrano ruotare al contrario :what:

Per la questione "istruzioni" non le guardo MAI :p (però se c'è una cosa in cui sono maniaco è la pianificazione ... non ci riesco ad andare allo sbaraglio nelle cose :mc: )

Bilancino
08-10-2003, 08:51

questo è proprio vero............:D

Ciao

pierpo
08-10-2003, 08:54
Originariamente inviato da Bilancino
questo è proprio vero............:D

Ciao
le istruzioni non le leggevo neppure prima di diventare ing.
Insomma, ingegneri si nasce, non si diventa. :D

Bilancino
08-10-2003, 08:54

E si vero anche nel mio caso, fin da piccolo.....:D

Ciao

LadyLag
08-10-2003, 08:55
e' arrivata l'accoppiata vincente :D :D

Bilancino
08-10-2003, 08:59
Originariamente inviato da LadyLag

Ecco un buongiorno.........:O :D

Ciao

pierpo
08-10-2003, 09:07
Originariamente inviato da LadyLag

cosa abbiamo vinto?
il mongolino d'oro?

A proposito di ingegneria..
volgio cambiare laovoro!!
mi date qualche nome di qualche ditta che mi assumerebbe?
o meglio, mi pagasse come libero professionista?

^O^ Yawn
08-10-2003, 09:22
raga vi raconto la mia esperienza.

premetto che sono uno stud in ing elettronca, ultimo anno.

una sera prima dell'estate.. esco con la mia ragazza.. e decidiamo di mangiare una pizza (e fin qui tutto normale)

nel locele.. in un tavolo vedo che ci sono alcuni miei "colleghi" dello stesso anno, e perfettamente Nerds! ^_^

lo dico alla mia ragazza la quale mi chiede se volevo che ci unissimo a loro, la mia risposta ovv. è stata "sei impazzita!?!?"

quindi li saluto e noi 2 rimaniamo al nostro tavolo; dove si sentono perfettamente le cose che dicono.

e beh... a parte tutte quelle cavolate che si possono dire un mucchio di ing il sabato sera (mp3, pc e similari,...mi vergono (:-( )
ho visto addirittura uno di questi che prendeva questioni con la sua ragazza (anche lei ing) perchè dovevano dividere la pizza in 2/3 e ma l'angolo era sbagliato!!!!!! :eek: :eek:

questi (colleghi, purtroppo ) so pop' pazz!!! :D

PS nemmeno io leggo le istruzioni

angillo
08-10-2003, 10:00
gli ing. andrebbero sterilizzati, ormai passata la laurea son macchine! freddi automi! non esseri umani

:D ho amici ing.......... .......... sono divertenti perché sanno tutto eppure sono stranissimi

no ti prego non mi sterilizzare il mio di ing. visto che parlo proprio di lui!!
mi serve ancora per un po!!!!!!
e poi... può essere automa in tutto... ma in quello.. non posso proprio parlare!!!!

per il resto è vero. è un automa, pazzesco, non vi dico quando a me escono (ma perchè????) domande del tipo: senti, ma cos'è il muro del suono (cercate di capire, 21 anni, donna).. maduuuuuuuuu se ne esce con le sue spiegazioni.... scusa tesoro ma a volte stacco il cervello e quando ti dico ok ho capito è perchè non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùù

angillo
08-10-2003, 10:02

il mio a sei anni andò dalla mamma e disse: voglio fare l'ingegnere.

ed è vero.
ora la domandan aturale è:

come cacchio fa un bimbo di sei anni a sapere dell'esistenza di questa figura mitologica che è l'ingegnere ????!!!!!

Mino
08-10-2003, 10:33

Credo sia meglio che non ti risponda, andrei fuori regolamento :mad: ...

Sono al secondo anno di Ing Informatica, e, nonostante le strane tesi di alcuni (incluse alcune persone che stanno postando qui), sono rimasto una persona normalissima.

Non ho mai capito perchè l'ingegnere venga tanto denigrato per quello che invece è il suo maggior pregio: l'amore sconfinato per il suo lavoro. Certo, alle volte magari risultiamo pesanti, con le nostre spiegazioni, ma per me è altrettanto pesante sentire alcune sparate prive di senso, alle quali non posso non rispondere.

E poi, tanti studenti di facoltà umanistiche, specie Scienze della Comunicazione, fanno esattamente come gli ingegneri, anzi, anche peggio, perchè cercano di imporsi come depositari della cultura assoluta, prendendo pure in giro gli altri, ingegneri in primis. Solo che, senza l'ingegneria, non avrebbero nemmeno l'elettricità, e questo molti lo ignorano...

In definitiva, tutti o quasi ci prendono in giro, però usano i computers progettati da informatici ed elettronici, le automobili fatte dai meccanici, le case fatte dagli edili, i ponti dei civili, si fanno gli esami medici con le attrezzature dei biomedici...

Invece di dire che l'uva è acerba, bisognerebbe alle volte guardare con più rispetto a chi arriva a prenderla, o almeno ci prova.

Mino

Bilancino
08-10-2003, 10:35
ormai passata la laurea son macchine!

Vero.........ma macchine del sesso.......:D

Ciao

pierpo
08-10-2003, 10:38
Originariamente inviato da Mino
....

Non ho mai capito perchè l'ingegnere venga tanto denigrato per quello che invece è il suo maggior pregio: l'amore sconfinato per il suo lavoro. Certo, alle volte magari risultiamo pesanti, con le nostre spiegazioni, ma per me è altrettanto pesante sentire alcune sparate prive di senso, alle quali non posso non rispondere.

E poi, tanti studenti di facoltà umanistiche, specie Scienze della Comunicazione, fanno esattamente come gli ingegneri, anzi, anche peggio, perchè cercano di imporsi come depositari della cultura assoluta, prendendo pure in giro gli altri, ingegneri in primis. Solo che, senza l'ingegneria, non avrebbero nemmeno l'elettricità, e questo molti lo ignorano...

In definitiva, tutti o quasi ci prendono in giro, però usano i computers progettati da informatici ed elettronici, le automobili fatte dai meccanici, le case fatte dagli edili, i ponti dei civili, si fanno gli esami medici con le attrezzature dei biomedici...

Invece di dire che l'uva è acerba, bisognerebbe alle volte guardare con più rispetto a chi arriva a prenderla, o almeno ci prova.

Mino

Quoto e sottoscrivo :)

FX9500
08-10-2003, 10:42
Un prete, un medico oftalmico ed un ingegnere stanno giocando a golf, ad un certo punto si ritrovano bloccati da una marea di gente visibilmente impacciata e principiante.. non riescono ad andare avanti ed hanno difficoltà.
Il prete li raggiunge e chiede ad uno cosa stia succedendo.. ed uno di questi si gira e chiede scusa, dicendo che fa parte di un gruppo di ciechi che ha ricevuto in omaggio un corso di golf da una ONLUS.

Il prete torna e spiega la cosa agli altir due, dichiarando:"Poveretti, pregherò per loro, stasera".
Il medico:"Giusto! Ed io consulterò i miei colleghi per vedere se possiamo fare qualcosa per loro".
L'Ingegnere...

"Scusate.. ma non potrebbero giocare di notte?!?!?!" :)

Troppo avaaaaanti!!! :)

angillo
08-10-2003, 10:42
Credo sia meglio che non ti risponda, andrei fuori regolamento :mad: ...

Sono al secondo anno di Ing Informatica, e, nonostante le strane tesi di alcuni (incluse alcune persone che stanno postando qui), sono rimasto una persona normalissima.

Mino

nessuno discute sulle vostre capacità di problem solving!!!
anzi io sono la prima ad ammirarvi, nonp renderla come qualcosa di personale, si sta solo scherzando e si cerca di farne una parodia!!!!
mammamia!!!!
si sta solo cercando di capire se quello che si dice sugli ing (io ho un ragazzo ing e lo amo alla follia proprio per quello che è!!) sia vero o no!!!
teic it isi!!!!

Bilancino
08-10-2003, 10:44
Quoto e sottoscrivo :)

Si prende in giro quando ci si sente inferiore. Di solito quelli che parlano con un ing stanno sempre bene attenti a quello che dicono per paura di dire cavolate e quasi uno stress psicologico........:D

Sturmenstrudel
08-10-2003, 10:49
Tra 28 giorni sarò ingegnere meccanico. Nonostante la mia appartenenza alla suddetta classe, devo riconoscere una cosa:

di ingegneri ce ne sono tanti "capisciotti"

"Capisciotti", non so se si dice dalle vostre parti, si può tradurre, non letteralmente, come "superbi, poco umili, so-tutto-io-e-tu-non-capisci-una-fava-perché-capisco-tutto-solo-io".

Molti miei amici o colleghi, qui all'università, sono di questa foggia, sempre presuntuosi e pronti a dimostrare agli altri la loro presunta superiorità.
E' logico che, in realtà, chi più è superbo, meno capisce: la capisciottezza è appunto un atteggiamento, un modo di essere, che serve a coprire le proprie profonde mancanze.
E visto che, ahimé, il livello qualitativo sta scadendo e la selezione si è fatta sempre meno forte, la gran massa di incompetenti che frequenta queste facoltà è proprio di questa tipologia: "capisciotti".

Devo riconoscere che, eccezioni a parte, una persona che fa il "capisciotto" al 90% è ingegnere.
Questo, per me, è il più grande difetto della categoria.

Mino
08-10-2003, 10:50
nessuno discute sulle vostre capacità di problem solving!!!
anzi io sono la prima ad ammirarvi, nonp renderla come qualcosa di personale, si sta solo scherzando e si cerca di farne una parodia!!!!
mammamia!!!!
si sta solo cercando di capire se quello che si dice sugli ing (io ho un ragazzo ing e lo amo alla follia proprio per quello che è!!) sia vero o no!!!
teic it isi!!!!

Non mi piace la gente che ride DI me volendomi far credere che ride CON me...

Ma cosa vuol dire poi "si sta solo cercando di capire se quello che si dice sugli ing sia vero o no!!!"??? Stai cercando una conferma popolare che siamo un branco di alienati? Ti sinceri con altre persone se certe prese di giro sono condvise? E quindi per questo valide? Scusa ma non capisco il senso dele tue parole, e mi arrabbio perchè mi sento preso in giro nella presa di giro...

Prendete in giro a questo modo, dicendo che "dovremmo essere sterilizzati... Siamo automi..." e non dovrei prenderla sul personale? Per piacere... Se fossi moderatore chiuderei il post solo per farti vedere un buon uso del PHP, ammesso che tu sappia cos'è... Ma non importa, è roba da alientati...

Mino

angillo
08-10-2003, 10:51
Originariamente inviato da Bilancino
Si prende in giro quando ci si sente inferiore. Di solito quelli che parlano con un ing stanno sempre bene attenti a quello che dicono per paura di dire cavolate e quasi uno stress psicologico........:D

quoto e rinnego!
non sono stressata psicologicamente pur uscendo spesso con amici ingegneri del mio ragazzo ingegnere che ha un fratello ingegnere.
è lui (il fratello) che mi tratta come fossi una stupida (dai, non così tanto come mi tratta lui uffi) perchè lui si sente molto superiore a me... capirai oh!
già che fa il superiore e cammina a venti centimetri da terra è uno scemo!
se sai di essere davvero avanti e di essere un ignegnere con tanto di pacco di cervello non hai bisogno di dimostrarlo comportandoti così (mi sto riferendo a suo frat.)
spero che qui non ci siano ingegneri simili.

Michele Merola
08-10-2003, 10:59
Originariamente inviato da Lostmost
mi manca ancora qualke esame ma una cosa la posso dire.... secondo me sbaglia chi si crede ke studiare tanto e fare tanti esami col voto alto sia l'obiettivo principale x diventare un grande ingegnere..... qui a alla facoltà di cassino ci sono tanti studenti prossimi alla laurea ke si credono dei geni xkè hanno la media del 30...io ammiro quei pochissimi ke restano sempre umili e ke coltivano pure altri interessi, poi ci sono quelli ke "non vivono, ma funzionano" ke si porteranno la loro calcolatrice pure nella tomba ... penserete ke la mia è invidia? beh io le cose le dico.... io invidio solo quelli a cui va sempre bene anke quando si impegnano meno di me..... non invidio certo quelli ke invece se lo meritano veramente e restano sempre umili e con i piedi x terra....... tutto il resto è monnezza!! bye bye

carissimo collega anche tu di cassino e anche tu frequenti la facoltà di ingengeria che corso io meccanica secondo anno!!!!!

angillo
08-10-2003, 11:00

Ma cosa vuol dire poi "si sta solo cercando di capire se quello che si dice sugli ing sia vero o no!!!"??? Stai cercando una conferma popolare che siamo un branco di alienati? Ti sinceri con altre persone se certe prese di giro sono condvise? E quindi per questo valide? Scusa ma non capisco il senso dele tue parole, e mi arrabbio perchè mi sento preso in giro nella presa di giro...

Prendete in giro a questo modo, dicendo che "dovremmo essere sterilizzati... Siamo automi..." e non dovrei prenderla sul personale? Per piacere... Se fossi moderatore chiuderei il post solo per farti vedere un buon uso del PHP, ammesso che tu sappia cos'è... Ma non importa, è roba da alientati...

Mino

è vero... cos'è php??? cavoli!! perchè non ho studiato e non mi sono smazzata cinque anni di studi per diventare ingegnere e quindi per capire cos'è PHP... caspita...
peccato... oh, noi poveri mortali...
riuscirò a dormire ora che mi hai messo questo atroce dubbio nel cervello???
:muro:

(cmq ripeto, evidentemente qua si legge solo ciò che si vuole leggere, ho anche scritto che a parte gli scherzi io gli ingegneri li ammiro, e mi piace molto stare con loro).
SO che sono persone normalissime e ti dirò di più, quando il mio tipo parte con tutti i suoi ragionamenti per rispondere a delle mie domande, è troppo tenero perchè si vede che VUOLE farmi capire, che gli piace condividere quello che sa.

smeg47
08-10-2003, 11:05

Mino

tristissimo....pare che tu abbia la coda di paglia....:rolleyes:

pierpo
08-10-2003, 11:07
....ho anche scritto che a parte gli scherzi io gli ingegneri li ammiro, e mi piace molto stare con loro

:smack: ti sei guadagnata l'immunita' :D

ivanez
08-10-2003, 11:15

beh ma infatti la presa per il culo è limitata agli ingegneri Italiani e operata da chi compra esclusivamente computer americani, automobili tedesche, attrezzature mediche di una nazione a me sconosciuta ...
:p

tutto questo per vendicarmi perchè non hai citato gli aerospaziali.

Comunque sia ragazzi non agitatevi per così poco... esempio piccolo piccolo l'eterno conflitto al Poli tra Architettura e Ingegneria... però ragazzi belli con un pochino di dedizione si "lavora bene" anche dalle cugine architette :cool: :D

E poi come si fà a travisare il senso di questa discussione aperta da una ragazza che si concede (e non poco :D ) ad un sommo Ing.

http://sport.supereva.it/canox/smiles/smile160.gif

angillo
08-10-2003, 11:37
:smack: ti sei guadagnata l'immunita' :D

grazie pier, salvata in corner

ehehehehhee

westminzer
08-10-2003, 11:43
Originariamente inviato da Minax79
Io se arrivo in fondo diventerò uno dei peggiori ... i meccanici :muro:

lasciamo stare i meccanici..... mi mancano 2 anni per diventare ing meccanico :O a tutti gli effetti.

ottimista, pessimista e ingegnere :D:
L'ottimista vede il bicchiere mezzo pieno
Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L'ingegnere vede il bicchiere il cui volume è doppio rispetto al liquido in esso contenuto :sofico:

Mino
08-10-2003, 12:23
tristissimo....pare che tu abbia la coda di paglia....:rolleyes:

Tristissimo è chi denigra le passioni altrui, non chi difende le proprie con (sacrosanto) piglio...

Cmq, pensate cosa volete degli ingegneri, io continuo a ritenere che certe prese di giro derivino non da volontà scherzosa ma da altro.

Non mi è mai piaciuto chi prende in giro le passioni altrui (e la maggior parte degli ingegneri/andi la vive come passione), nè ho mai sopportato i luoghi comuni, dai carabinieri agli ingegneri passando per tutte le altre professioni.

Io cerco di portare sempre rispetto per gli altri indirizzi, anche se certe affermazioni, sempre o quasi di provenienza "umanistica", mi fanno tentennare non poco...

smeg47
08-10-2003, 12:28
Tristissimo è chi denigra le passioni altrui, non chi difende le proprie con (sacrosanto) piglio...

Cmq, pensate cosa volete degli ingegneri, io continuo a ritenere che certe prese di giro derivino non da volontà scherzosa ma da altro.

Non mi è mai piaciuto chi prende in giro le passioni altrui (e la maggior parte degli ingegneri/andi la vive come passione), nè ho mai sopportato i luoghi comuni, dai carabinieri agli ingegneri passando per tutte le altre professioni.

Io cerco di portare sempre rispetto per gli altri indirizzi, anche se certe affermazioni, sempre o quasi di provenienza "umanistica", mi fanno tentennare non poco...

bho...secondo me basta dare il giusto peso alle cose...

Mino
08-10-2003, 15:55
bho...secondo me basta dare il giusto peso alle cose...

Su questo sono d'accordo, ecco perchè: il giusto peso ognuno lo decide in base alla sua personalità, no? Poichè io ci tengo tantissimo alla mia scelta di carriera (anche se è dura e alle volte prendo batoste pazzesche), me la prendo un po' se sento certi discorsi. Credo che ognuno di noi abbia un lato molto sensibile, a cui tiene parecchio e che non vuol sentire descritto i certi termini, no?

Cmq, per tornare in topic, non siamo tutti alienati, c'è un'alta percentuale di persone normali tra di noi :D! Non volevo alzare i toni, ma la questione mi "accende", mi dispiace :) .

Un salutone a tutti, ingegneri e non ;)
Mino

smeg47
08-10-2003, 15:59
Su questo sono d'accordo, ecco perchè: il giusto peso ognuno lo decide in base alla sua personalità, no? Poichè io ci tengo tantissimo alla mia scelta di carriera (anche se è dura e alle volte prendo batoste pazzesche), me la prendo un po' se sento certi discorsi. Credo che ognuno di noi abbia un lato molto sensibile, a cui tiene parecchio e che non vuol sentire descritto i certi termini, no?

Cmq, per tornare in topic, non siamo tutti alienati, c'è un'alta percentuale di persone normali tra di noi :D! Non volevo alzare i toni, ma la questione mi "accende", mi dispiace :) .

Mino

...certe cose, basta lasciare che ti scivolino addosso e si perdano ;)

...sono ingegnere pure io ;) :D

Mino
08-10-2003, 16:06

Uhm... Credo, però, che al riguardo tu sia ben più mite e benevolo del sottoscritto sai :D:D:D?
Un salutone.
Mino

angillo
08-10-2003, 16:10

Mino

ti capisco (anzi posso solo immaginarlo) se ti sei "acceso" (mi piace sto termine)... prego solo il Cielo che il mio tipo non legga questo thread... impossibile... appena leggerà il titolo "ingegneri" (o forse il mio nick!!) lo leggerà subbbbbito... o povera me!
questa sarò io: :mc: mi incasterò in un ginepraio paura!!

dai ovviamente sto scherzando!

(cmq non ho mai voluto offendere nessuno!!)

un salutone a tutti gli ingegnerozzi
e a quelli che non sono ingegneri
e a quelli che non sono ozzi

bo, scusate sono stanca... uffa ho pure fame sono pure a dieta ho pure sonno e qui fa pure un freddo cane........:cry:

Chester
08-10-2003, 16:14

Io sto al secondo anno di Ingegneria Elettronica... rido sulle barzellette sugli ingegneri, rido se mi dite che parliamo sempre di computer e che vogliamo capire sempre come funzionano le cose. Abbastanza vera la prima, verissima la seconda: e' proprio questa la passione che ha un ingegnere. Lo sa il mio commodore 64, smontato quando ero piccolo per vedere "come era fatto dentro"... mai rimontato, ero troppo piccolo. :cry:

Ma smeg47, converrai con me che certe cose non ti possono scivolare addosso... come che gli ingegneri dovrebbero essere sterilizzati perche' sono fredde macchine. :rolleyes:

Cmq ripeto: per quanto riguarda le battute mi faccio due risate sopra. Anzi, ne posto addirittura una... non so se l' avete gia' scritta

Un ingegnere vede arrivare un collega con una bicicletta e gli fa: dove hai preso questa bicicletta?
E l' altro: e' una lunga storia... e' arrivata una ragazza bellissima in bici... si spoglia completamente e mi dice: prendi quello che vuoi. E io ho preso la bici!

E l' altro: e certo, i vestiti sicuramente non ti stavano!

Scoperchiatore
08-10-2003, 16:15
Secondo me il fondo di verità alle prese in giro C'E' ed è normale che ci sia, in quanto alla fine viviamo per 5 anni (minimo :D) in una facoltà che comunque forma il nostro modo di pensare, ci distacca (anche se non totalmente) da alcuni interessi, e ci permea la mente di concetti matematico/ottimizzatori...

questo ci porta a comportarci un po' stranamente in alcune situazioni....

io spero per Nicky di non essere mai un Ing pesante e rompipalle :D, con lei...

cmq, tutte le facoltà "fuorviano" chi più chi meno, la mente... il perchè mi sembra logico, anni di contatto con una materia e un ambiente particolari, influiscono sullo sviluppo della persona....

Cmq, non mi sembra che si siano prese in giro le passioni, ma solo il modo in cui queste trovano sfogo.... tutti noi, IMHO, abbiamo almeno un aspetto del nostro carattere, in cui esce il lato ingegneristico, che è a esclusivo appannaggio di un altro ingegnere, e che quindi tende a "isolarci" in caste, spesso che si considerano superiori...

succede spesso, è inutile dirsi che non è così... io me ne sono accorto, tempo fa, e oggi, spero, non lo faccio più....
però quanti amici vedo pensare che solo il fatto di essere iscritti a ingegneria li renda superiori e migliori? :rolleyes: :muro:

Chester
08-10-2003, 16:21
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Anche tu sei un ingegnere? Non mi ricordo se hai partecipato al thread sugli ingegneri... :mbe:

kool!
08-10-2003, 16:33

Mino

un pizzico di autoironia non guasterebbe ;)

...e te lo dico da futuro ingegnere :)

Scoperchiatore
08-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da Chester
Anche tu sei un ingegnere? Non mi ricordo se hai partecipato al thread sugli ingegneri... :mbe:

da quando sono iscritto, ne hanno fatti MILLLLLE di thread sugli ingegneri! :D

uno vale l'altro... cambiano solo i partecipanti, le discussioni sono le stesse...

cmq, 3° anno di Ing Inf, a Roma3

Scoperchiatore
08-10-2003, 16:35
Originariamente inviato da kool!
un pizzico di autoironia non guasterebbe ;)

...e te lo dico da futuro ingegnere :)

concordo! :D

anche perchè, almeno io, sono palloso veramente quando voglio spiegare le cose alla gente! :oink: :mc: :D

gabriele81
08-10-2003, 16:40
Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamò e gli disse: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa". Lui si abbassò, raccolse la rana e la mise in tasca.
La rana gli disse allora: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa e resterò così per una settimana."
L'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana si mise allora a gridare: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa, resterò così per una settimana e farò TUTTO quello che vuoi.
Ancora una volta, l'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana allora gli chiese: " Che cosa c'è? Ti dico che sono una magnifica principessa, che resterò così per una settimana e che farò tutto quello che vuoi! Allora perché tu non mi baci?"
L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla e' una figata."
:D

Da futuro ingegnere informatico (mi mancano 7 esami) non potevo non leggermi tutto questo topic...diciamo che mi riconosco in parte in quello che è stato scritto, certo, non sono al livello dei protagonisti delle storielle tipo quella che ho postato, quelli sono casi patologici credo...
Anch'io ho l'allergia ai manuali di istruzioni (anche se a volte sono indispensabili), mi diverto a smontare ogni cosa per vedere come sono fatte, a cercare di capire come funzionano però solo per il piacere di saperlo, non per vantarmi con le altre persone e far vedere che io so più di loro...certo, se a qualcuno scappa la domanda "tecnica" su un argomento che conosco a volte mi capita di partire con discorsoni che a volte possono diventare noiosi, ma faccio in modo di limitarmi e soprattutto di cercare di capire il livello dell'ascoltatore (a volte agli ingegneri sembra di parlare sempre con persone che sono in grado di seguire il loro pensiero, e mi sto rendendo conto che non è così). Spesso invece mi capita che le persone mi cerchino per cercare di risolvergli qualche problema di natura tecnica e sapendo che io sono (sarò :sperem: ) ingegnere...però se riesco ad aiutare la gente è comunque una soddisfazione.

Lostmost
09-10-2003, 01:23
rispondo al futuro ing di cassino........ io sto al vecchio ordinamento di ing elettrica cercando di dare prima possibile gli esami rimasti e uscire da quella gabbia di matti .... cmq a parte gli skerzi qua nessuno ke si sente kiamato in causa deve offendersi, i pregiudizi sulla nostra categoria dipendono dal fatto ke come in ogni altra categoria ci sono i buoni e ci sono i cattivi, ci sono i modesti e ci sono i buffoni ....... dai su.... ammettiamolo ke esistono pure degli ingegneri così come sono stati descritti in questo topic ..... eppoi ke me ne frega, tanto io so di non essere così! l'ingegnere è colui ke usa l'ingegno .... e non colui ke vuol solo far vedere agli altri ke ha molto "ingegno"!!!

elpollodiablo
09-10-2003, 02:18
una battuta da ingegnere:

l'unico animale non in coordinate cartesiane?

l'orso polare

l'unico animale non elettricamente neutro?

l'orso polare