PDA

View Full Version : IBM svilupperà CPU per Xbox2?

Redazione di Hardware Upg
03-10-2003, 15:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10913.html

Molte voci circolano attualmente in rete su un possibile interessamento a IBM da parte di Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.

the_joe
03-10-2003, 15:37
E se vista la stretta collaborazione con AMD e visto che questa non ce la fa nemmeno a soddisfare le richieste per i propri processori, ci fosse un "travaso" di tecnologie per la costruzione di un clone dell'athlon per xbox2 da parte di IBM?
In fondo è molto + semplice che far riscrivere tutti i driver e favorirebbe il porting dei giochi da PC a X.

Forse ho scazzato, ma......... in fondo IBM è molto lungimirante e AMD negli ultimi anni non è stata da meno quindi ;) :confused:

gians76
03-10-2003, 15:52
vedo diversi conflitti...
- IBM gia produce chip a 64 bit propri -
- Micro$oft non ha un S.O. adatto per questi processori
ma se IBM producesse Xbox 2 con athalon 64 potrebbe nascere una bella collaborazione fra AMD e IBM magari non solo finalizzata al solo progetto ma magari anche allo svilippo delle evoluzioni dell athalon 64. Inoltre IBM potrebbe aiutare AMD a produrre A-64 per aiutare amd a renderla disponibile in grandi volumi ...
Speriamo non mi sbagli... ;)

the_joe
03-10-2003, 15:57
Originariamente inviato da gians76
se IBM producesse Xbox 2 con athalon 64 potrebbe nascere una bella collaborazione fra AMD e IBM magari non solo finalizzata al solo progetto ma magari anche allo svilippo delle evoluzioni dell athalon 64.

La collaborazione c'è già dai tempi della metallizzazione in rame dei processori Athlon su brevetto IBM e ora con il SOI anche questo di IBM, se non mi sbaglio.
Quindi la tua potrebbe non essere una previsione troppo campata in aria.

X-ICEMAN
03-10-2003, 16:03
A-64 non basta per Xbox 2 a fine 2005
Il sistma operativo Ms adatto per i 64 non c'entra assolutamente nulla .. visto che una console ha un particolare sistema operativo mooooolto piu risicato dei pc con piattaforma fissa ed immutabile, tale da non rendere neppure necessaria la retrocompatibilità

the_joe
03-10-2003, 16:08
Originariamente inviato da X-ICEMAN
A-64 non basta per Xbox 2 a fine 2005
Il sistma operativo Ms adatto per i 64 non c'entra assolutamente nulla ..

Che A64 non basti può essere, ma non è detto che non basti nemmeno una sua evoluzione.
Per il sistema operativo, ti ricordo che quello della Xbox attuale è praticamente il kernel di Windows2000 alleggerito del superfluo e con i soli driver per l'hardware installato, non è un SO nato dal nulla perciò il SO microsoft c'entra eccome e poi deve essere per forza molto simile a quello dei pc se si vuole un porting veloce dei giochi da PC a consolle.

Spectrum7glr
03-10-2003, 16:14
vabbè ma non capisco sta storia di microsoft che a fine 2005 non avrebbe on SO a 64 bit...guardate che una versione a 64 bit di XP esiste già e da un bel po'...(http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/default.asp)

mom4751
03-10-2003, 16:20
per IBM prodursi una CPU 64 bit da sola sarebbe uno sbattimento enorme, e se lo fa, non lo fa di certo in esclusiva per la sux-box.

E se fosse invece una CPU di derivazione G5 PowerPC? In fondo anche IBM fa parte della cordata di costruttori che hanno concepito l'architettura PowerPC.
Basta guardare questo annuncio:
http://www.apple.com/pr/library/2003/jun/23joint.html

the_joe
03-10-2003, 16:32
Microsoft ha da tempo win64 per ITANIUM e ad oggi è alla beta per cpu X86 che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.
IBM produce CPU a 64 bit proprie non compatibili con X86.
Per il futuro dei PC quindi c'è win64 x X86 e l'unico processore ad oggi compatibile è Athlon64.
Per agevolare il porting dei giochi da pc a xbox2 il so sarà derivato da win64 x X86 ergo IBM dovrà produrre dei processori compatibili con questo SO e visto che ad oggi AMD li produce ed è anche partner IBM non vedo altre strade IMHO e sottolineo IMHO

totoro
03-10-2003, 16:37
cpu ibm, chipset ati...mi diventa un gamecube2!

ErminioF
03-10-2003, 16:50
Praticamente :)
Imo potrebbero benissimo non farlo proprio l'xbox2...in giro c'è di meglio, nonchè per divx, mp3 etcetc un barebone economico è molto + compatibile, mentre per i giochi veri e proprio pc onwz (vedi porting castrati pc-xbox)

the_joe
03-10-2003, 17:00
La vera novità e forza dell'Xbox avrebbe dovuto essere la facilità di porting dei giochi da PC a X, cosa che non si è mai completamente avverata così il mercato è rimasto nelle mani della PS2.
Se Microsoft ha imparato qualcosa dai propri errori, con X2 dovrebbe essere possibile far girare i giochi per PC direttamente o quasi, così si che sarebbe una vera chicca, praticamente poter giocare ai giochi x pc senza avere un pc così si che sarebbe un successo.

Manwë
03-10-2003, 17:01
AAHAHAHAHAHAAHAH

Bill Gates e IBM !!! i due nemici di sempre che si alleano per una console da gioco... è proprio vero che il mondo sta cambiando, in peggio :oink:

Date un occhiata al film "I pirati della Silicon Valley"

Mazzulatore
03-10-2003, 17:23
Ho visto il film... hanno dipinto Steve Jobs peggio di Stalin (o Hitler fate voi). In economia non esistono nemici o amici...

Comunque M$ non poteva di certo scegliere i PIV.

Perfectdavid
03-10-2003, 18:18
1) non ci credo: ibm ed ati hanno fatto il cube...bill ruba sempre il meglio.
2)perchè un p3 a 733 fa girare cose che a noi richiedono almeno un p4 2733?

BROBAKER
03-10-2003, 19:49
faranno una derivazione del power4 tipo un G5 multicore, come vuole fare SONY con PS3 e intel con i prossimi procci! il tutto su architettura o VLIW o RISC....il multicore è il futuro 4 volte piu veloce in un botto solo.....altro che 30% in piu!
Tanto il sistema operativo di una play è piccolo....mica si parla di windows server

lamp76
03-10-2003, 19:55
forse non tutti sanno che IBM sta sviluppando insieme a SONY il procio (CELL) della futura PS3 e che IBM utilizzerà sto proc addirittura per i propri supercompter!!!
Quindi sta cosa che si mette anche insieme a M$ mi puzza molto.

Secondo me:
1) Sony ed IBM hanno un accordo per vendere il (CELL) anche a Billo così che Sony guadagni anche sulle vendite di XBOX ... nonchè sulle royalties da pagare sui compilatori per Sony CELL.
2) IBM ha voglia di fare una scazzottata legale con SONY.
3) La notizia è una stron**ta, visto il fatto che M$ non capisco che S.O. ci potrebbe mettere dentro e non credo che IBM si metta a fare x86 clone.

lamp76
03-10-2003, 20:03
Mi dici dove hai letto che il procio di SONY per la PS3 sarà di derivazione "G5 Multicore" ???

A me risulta che dovrebbe esere una tecnolocia tutta nuova!!! Dove un sistema è composto da tanti proci Sony (CELL) uguali ed è il software che decide cosa fare eseguire a chi!

Architettura Multicore con scalabilità mai viste prima d'ora! Tantè che IBM pensa di usarlo per i supercomputers semplicemente mettendone qualcosa come 1024 o 2048 tutti insieme in un'unica macchina!

BROBAKER
03-10-2003, 20:41
da nessuna parte! ipotizzavo io! ma era rivolto a quello della XBOXE
CMQ il vero proccio da rivoluzione mondiale stile terminator è IL CELL !!! con quello secondo me ci faranno i cyborg!!! 2048 ???? ma ti rendi conto ??? roba da un TERAFLOP !!!! (la capacità attribuita al cervello umano!)

lamp76
03-10-2003, 20:55
No no ... roba da "cose mai viste!!!". ;)

AlastorTheSlayer
03-10-2003, 21:04
scusate la domanda, ma se la cpu xbox è a 64 bit, qual è quella cosa della console che va a 128 bit?

B|4KWH|T3
03-10-2003, 21:47
Un athlon64 per la Xbox2 basta e avanza, altro che poco. Il chip grafico è molto più importante (dato che si parla cmq di giochi programmati con vertex e pixel shader minimo 3.0).

Quando si parla di bit per le console si parla un po' a caso.
Nel caso dell'Emotion Engine per esempio ci si riferisce:
- al core MIPSIII: architettura a 128bit, 2ALU 64bit per gli interi, 32 registri a 128bit e un estensione alla normale architettura MIPSIII che permette l'esecuzine di operazioni SIMD (16 da 8bit, 6 da 16 bit, 4 da 32,etc...)
-un coprocessore FPU collegato alla CPU da un bus a 128bit. Ha una FMAC e una FDIV.
-2 unità vettoriali (sempre collegate con bus a 128 bit). La particolarità è che una delle due è un vero coprocessore dell'unità MIPS con cui condivide accesso ai registri et similia e sicomporta come fosse una sua unità logica (le istruzioni fanno parte dello stesso flusso con interi e istruzioni di branch etc.., come nell'unità AltiVec del G4). Le unità vettoriali sono 128bit SIMD/VLIW (agiscono su pacchetti di 4x32bit), con 4FMAC e 1 FDIV (principalmente)

Dall'altro lato per esempio c'è l'architettura PC/Xbox. Abbiamo un'architettura a 32bit (registri etc...) in cui sono implementate istruzioni MMX&SSE che danno al processore funzionalità SIMD (con registri a 128 bit).
A questo aggiungi le unità vertex&pixel shader che fanno la maggior parte del lavoro (soprattuto i vertex shader) che nella PS2 è svolto dalle unità vettoriali. E con vertex shader 3.0 questo sarà ancora più vero. In realtà non esiste nulla di paragonabile ai pixel shader nel mondo console, a meno che (CREDO) i programmatori nn usino le unità vettoriali per fare lavori del genere (sono indubbiamente molto più versatili, ma cmq rimane una mia supposizione). Ma le risorse sono comunque insufficienti.

Come vedi nn ha molto senso fare dei paragoni

B|4KWH|T3
03-10-2003, 21:48
Il multicore rende 4 volte più veloce in un colpo solo?

Sì, nei tuoi sogni

B|4KWH|T3
03-10-2003, 21:51
Comunque anche io sapevo che IBM stava sviluppando insieme a Sony il processore della PS3 (il Cell)

Per questo sta cosa nn mi torna tanto...

Ah, 2048 1 Teraflop, ma ricordati che nella ps3 ce ne saranno AL MASSIMO un paio

BROBAKER
03-10-2003, 22:18
Nei miei sogni???

MA LA MATEMATICA LA SAI? SE DELLO STESSO PROC NE METTO 4 E SCRIVO UN PROGRAMMA MP MULTITHREADING PER FORZA ANDRA' 4 VOLTE PIU VELOCE !!!
ma guarda te! cmq quello dei 2048 è vero la corsa non sarà piu al MHZ ma a chi integra piu core!

pinch
03-10-2003, 23:00
C'è anche un'altra considerazione da fare: se Microsoft montasse processori IBM basati su tecnologia PPC (o comunque non x86) perderebbe completamente la compatibilità degli attuali giochi sulla nuova X-BOX in quanto sviluppati e compilati per architettura x86.

Credo che uno dei principali successi della PS2 sia dato dal fatto che i vecchi possessori di PSX hanno potuto upgradare la loro console senza dover riacquistare tutti i loro videogames.

B|4KWH|T3
03-10-2003, 23:09
MA LA MATEMATICA LA SAI? SE DELLO STESSO PROC NE METTO 4 E SCRIVO UN PROGRAMMA MP MULTITHREADING PER FORZA ANDRA' 4 VOLTE PIU VELOCE !

Ahò, se ne sei convinto tu...

}DrSlump{
04-10-2003, 00:32
Il PESCE! Vendo il PESCE a millelireee!! Il PESCEEE!

}DrSlump{
04-10-2003, 00:51
Ah, scusate pensavo che questo fosse il mercato del Pesce.
Voi fate come credete, io il mese prossimo mi compro la IcsBoccs. Soldi da buttare appresso al pc non ne ho più, e anche la pazienza di stare a resettare ogni diece minuti (è un esagerazione volutamente marcata, evitate inutili commenti su questo please).
Per coloro che avessero dubbi sulla qualità grafica della console in oggetto, sono pregati di dare un occhiata al sito www.ign.com, e specificamente alla preview di "SUDEKI". Datevi un occhiata alle immagini e, per cortesia, fatemi un solo esempio di gioco per pc che abbia il medesimo dettaglio.
Poi fatemi ancora un altro esempio.
Poi, per favore, ancora un altro.
Dopo di ciò, vi sarei anche grato se mi facesse il preventivo di un pc necessario a giocare ai 3 giochi precedenti.
Un ultima cortesia: evitate di indicare nel preventivo tutte le altre cose che ci si potrebbe fare con il pc oltre che per giocare (Il pc per office photoshop, etc. etc. cel'ho, e va una meraviglia... )

GROVE
04-10-2003, 01:51
..perchè ancora non è stata ultimata e perfezionata..inizialmente doveva essere cosi ma ora non piu

GROVE
04-10-2003, 01:55
..ma che commento stupido era quello tuo??Non è un thread che mette a confronto pc e console,se hai pochi soldi e vuoi giocare bene ti prendi una console,se hai tanti soldi e vuoi giocare al massimo ti compri un pc,se hai veramente tanti soldi ti compri tutto e sei apposto.Non c'è paragone tra pc e console,il pc è molto meglio in tutti gli aspetti,unica cosa che costa 10 volte piu della console,pero rende anche 10 volte di piu!

fastweb
04-10-2003, 02:34
la pazienza di stare a resettare ogni diece minuti(è un esagerazione volutamente marcata, evitate inutili commenti su questo please).
POOORTOBELLLO!!!!!!!
:D VERY :D

fastweb
04-10-2003, 03:07
XDrSlump
Per me le console sono solo per i bambini(troppo cresciuti).
Troppo facili,troppo.
Metti il dischetto e giochi al giochetto,troppo facile.
Poi sulle console parecchi giochi che escono su pc non escono ,ho sono ingiocabili (SIM CITY 4,COMMAND & CONQUERS,ecc.).
La PS2 poi di bei giochi ne ha solo 1 PES 3(per i parenti WINNING ELEVEN 7 :D ).
Cazzarola esce per pc anche!!!!! :D
Trovato ......hanno le esclusive su dei giochi(tipo HALO SU XBOX) comprare una console per dei giochi in esclusiva ma......(avanti un'altro pollo).
Il pc sta sempre un passo avanti in tecnologia ad una console,l'unica cosa che dovrebbero fare e' ottimizzare i giochi per i computer,come ha fatto un ragazzo con le DLL di QUAKE 3,ma quelli della ID poverini, non lo potevano fare, non potevano perdere tempo con simili stupidagini.
Se si ottimizzassero i giochi come i programmi , le console non servirebbero piu' ha niente, nessuno le comprerebbe piu'.
Azzoooo ,me sa che ho detto qualcosa del tipo:
CHE COSA LA COMPRO AFFARE ,PER GIOCARE CIO IL COMPUTER CHE E' MEGLIO (migliore grafica ,fotogrammi al secondo non piantati su 30 ho al massimo su 60)ci lavoro
ci faccio mille cose, con la console non lo posso fare.
QUINDI LA DOMANDA CHE NASCE E':
-NON POSSONO (PER TEMPO,ECC.),NON VOGLIO,HO GLIELO IMPEDISCONO , SENNO' FINISCE IL MERCATO DEI BUTTA SOLDI(CONSOLE).
PENSIAMOCI TUTTI

fastweb
04-10-2003, 03:11
SCUSATE GLI ERRORI MA E' TARDI!!!!
:ops: :ronf: notteeeeeeeeeeeee!!!!

BROBAKER
04-10-2003, 08:12
x Groove: I pc sono stati sempre piu veloci delle console per via della corsa al mhz ma fra non molto questa finirà!!!!! le CPU tipo CELL saranno il futuro perché il X86 dei pc ce lo portiamo dietro dai tempi del 8086 è un architettura vetusa che intel vuole abbandonare con gli ITANIUM multicore, lei stessa ha detto che quello è il futuro!

TripleX
04-10-2003, 11:00
credo che Slump si riferisse al dettaglio dei games che su Xbox si mantiene molto elevato con poche risorse hw...mentre su PC x far girare games come sudeki occorre cpu 3ghz e r9800pro x la modica cifra di 3000euro....i motivi li sappiamo visto che la x e' un sistema chiuso e il pc Open con relativo spreco di risorse in primis x il SO....pero' c'e' da dire che oggi i programmatori non si smenano a ottimizzare perche' consapevoli che chi vuole giocare compra 9800 et similia e non occcore...di sicuro pero' se si mettessero sotto credo che la realta' virtuale sarebbe gia' alla portata del nostro hw visto cosa fa la X...certo non venderebbero una mazza tali titoli xche' le specifiche sarebbero da urlo pero' non sarebbe male vedere almeno vedere un gioco pensato x girare esclusivamente su pc over 3ghz e 9800xt...anche una demo giusto per vedere che potenzialita' hanno tali macchine o se il SO e' proprio limitativo

TripleX
04-10-2003, 11:11
ps
x chi dice che la consolle e' da ragazzini xche' e' troppo semplice mettere cd e giocare direi che e' il contrario...xche' chi lavora non ha tempo di giocare sul pc dovendo...installare il games modificare le impostazioni smanettare sui driver scendere a compromessi vari x buon fps riavviare il pc a causa di eventuali (spesso) crash...mooolto piu' utile e' una consolle xche':
chi usa il PC x lavoro sta bene attento a non "infettare" la macchina con giochetti che nella migliore delle ipotesi una volta disinstallati ti lasciano quintali di merda nel registro con ulteriore perdita di tempo(x chi lo sa fare) a pulire registro e co. x non avere dopo un paio d'installazioni un Vic20 al posto di un PC...
ecco che questa gente (tra cui io) preferisce separare l'utile dal dilettevole....il pc dal xbox o ps2 che sia che e' la migliore soluzione....anche xche' di bello su PC ci sono gli sparatutto in rete ma x il resto....stendiamo un velo pietoso....e pochi titoli hanno grafica di alto livello....si passa da giochi dx9 a dx7 con tutto che magari son usciti nello stesso periodo....su consolle si ha una certa unificazione del dettaglio e raramente si vedono ciofeche grafiche almeno su xbox....e poi che gusto c'e' a giocare su un monitor 17 o 19 ....su TV la qualita' video x i games risulta migliore grazie all'AA naturale che la TV ha (senza perdita di prestazioni...LOL) e poi si notano meno le imperfezioni e tutto sembra piu' vivo e fotorealistico proprio x questo...sfido chiunque a dire il contrario"

fastweb
04-10-2003, 16:12
X TripleX
Io sono un possessore di XBOX(non lo comprato io),lo sai da quanto e' che non ci gioco 4/5 mesi.
Perche'?giochi pietosi (tranne HALO),e li devo pagare 70euro,non ci penso minimamente.
Ti devo fare l'elenco dei giochi x pc che sono 1000 volte meglio di quelli per Xbox(altre console comprese)
,prendiamo per esempio HOMEWORLD 1 e 2 dei capolavori,come gioco e l'ultimo anche graficamente.
C&C Generals non mi dire che graficamente non e' bello....su dai.
Te lo ricordi GIANTS CITIZEN CABUTO uscito x pc anni luce fa'era graficamente(ancora adesso) gia' mille volte avanti di qualsiasi console,puo non piacerti come gioco ma la grafica,gli effetti ecc.non c'era paragone.
Ti ricordo che XBOX usa CPU intel,HD SEGATE,CHIPSET NVIDIA, HiperTransport di AMD,O.S. Miscrosoft(2000).
Un esempio il gioco Beyond Good and Evil (demo)hai letto nel readme.
Recommended & Preferred Configuration:

Operating System: Windows 2000
perche' questo?(forse per il porting).
Le aziende di giochi,quasi tutte sono pasate alle console,logico ,si dice che ci guadagnano di piu',questo non e' giusto(per noi).
Prima tutti sul PC ora tutti sulle console, non per una visone della madonna certamente.
<i games risulta migliore grazie all'AA naturale che la TV ha (senza perdita di prestazioni...LOL) e poi si notano meno le imperfezioni e tutto sembra piu' vivo>
HALO lo hai provato?,in certi punti scatta.
L'unica console che puo dar fastidio al pc e'un pc(XBOX).
Io dico "Ottimizzare" i giochi per pc, poi allora si puo' parlare seriamente.
La tv e' uno standard e ha la risoluzione inpostata 756Xnon mi ricordo, vuoi mettere la qualita' di un monitor(tipo il mio 19 FLATRON 915FT +)non c'e' paragone,in grafica 3d per esempio non usano TELEVISORI.

fastweb
04-10-2003, 16:17
X i crash dipende dal O.S. io non resetto mai.
Lo maltratto di brutto.
WINDOWS 2000 SP4,THE ROCK.

Gohansupersaiyan4
04-10-2003, 19:30
Quante cazzate e luocghi comuni...

NintendoFan
04-10-2003, 23:51
Originariamente inviato da fastweb
XDrSlump
Troppo facili,troppo.
Poi sulle console parecchi giochi che escono su pc non escono ,ho sono ingiocabili (SIM CITY 4,COMMAND & CONQUERS,ecc.).
La PS2 poi di bei giochi ne ha solo 1 PES 3(per i parenti WINNING ELEVEN 7 :D ).
Cazzarola esce per pc anche!!!!! :D
Trovato ......hanno le esclusive su dei giochi(tipo HALO SU XBOX) comprare una console per dei giochi in esclusiva ma......(avanti un'altro pollo).
Il pc sta sempre un passo avanti in tecnologia ad una console,l'unica cosa che dovrebbero fare e' ottimizzare i giochi per i computer,come ha fatto un ragazzo con le DLL di QUAKE 3,ma quelli della ID poverini, non lo potevano fare, non potevano perdere tempo con simili stupidagini.
Se si ottimizzassero i giochi come i programmi , le console non servirebbero piu' ha niente, nessuno le comprerebbe piu'.
CHE COSA LA COMPRO AFFARE ,PER GIOCARE CIO IL COMPUTER CHE E' MEGLIO (migliore grafica ,fotogrammi al secondo non piantati su 30 ho al massimo su 60)ci lavoro
ci faccio mille cose, con la console non lo posso fare.
-NON POSSONO (PER TEMPO,ECC.),NON VOGLIO,HO GLIELO IMPEDISCONO , SENNO' FINISCE IL MERCATO DEI BUTTA SOLDI(CONSOLE).
PENSIAMOCI TUTTI
Complimenti, bel commento..... :mc:
L' unico bel gioco per PS2 è PES 3? :confused: :eek:
Il mercato console è dei butta soldi? :muro:
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? :rolleyes:
Io non metto in dubbio la Potenza del PC, ma bisogna riconoscere che buona parte della capacità di calcolo e delle risorse hardware viene sprecata dal S.O. e da tutti gli adattamenti necessari (driver, ecc) per eseguire il software (es. videogioco) in macchine compatibili ma non tutte identiche fra loro (S.O. diversi, CPU diverse, GPU diverse)....
A me non dispiace una macchina pensata per giocare, hai un software ottimizzato, un controller (detto Joypad!) adatto a molti giochi, puoi utilizzare schermi di elevata dimensione.....
Per quanto riguarda le esclusive hai una visione molto limitata....
Molti capolavori per Console non sono disponibili su PC, cmq può essere vero anche il contrario.........
Capisco che giocare su PC può essere unico per molti, capisco che si sentano superiori perché sono dei maestri nei settaggi, ma per passare del tempo con un GTA, con un buon platform o con un gioco di guida (F355, GT3, WRC2, MSR .....) preferisco ancora le Console......... (Ho 2 PC, un Athlon e un P4)
Ci sono generi di games ingiocabili anche su PC, te lo assicuro...
Come fai a divertirti con Rayman o con Gta VC? Non dirmi che compri un Joypad.........:D

Ciao....

NintendoFan
05-10-2003, 00:34
X TripleX
Io sono un possessore di XBOX(non lo comprato io),lo sai da quanto e' che non ci gioco 4/5 mesi.
Perche'?giochi pietosi (tranne HALO),e li devo pagare 70euro,non ci penso minimamente.
Ti devo fare l'elenco dei giochi x pc che sono 1000 volte meglio di quelli per Xbox(altre console comprese)
,prendiamo per esempio HOMEWORLD 1 e 2 dei capolavori,come gioco e l'ultimo anche graficamente.
C&C Generals non mi dire che graficamente non e' bello....su dai.
Te lo ricordi GIANTS CITIZEN CABUTO uscito x pc anni luce fa'era graficamente(ancora adesso) gia' mille volte avanti di qualsiasi console,puo non piacerti come gioco ma la grafica,gli effetti ecc.non c'era paragone.
Ti ricordo che XBOX usa CPU intel,HD SEGATE,CHIPSET NVIDIA, HiperTransport di AMD,O.S. Miscrosoft(2000).
Un esempio il gioco Beyond Good and Evil (demo)hai letto nel readme.
Recommended & Preferred Configuration:

Operating System: Windows 2000
perche' questo?(forse per il porting).
Le aziende di giochi,quasi tutte sono pasate alle console,logico ,si dice che ci guadagnano di piu',questo non e' giusto(per noi).
Prima tutti sul PC ora tutti sulle console, non per una visone della madonna certamente.
<i games risulta migliore grazie all'AA naturale che la TV ha (senza perdita di prestazioni...LOL) e poi si notano meno le imperfezioni e tutto sembra piu' vivo>
HALO lo hai provato?,in certi punti scatta.
L'unica console che puo dar fastidio al pc e'un pc(XBOX).
Io dico "Ottimizzare" i giochi per pc, poi allora si puo' parlare seriamente.
La tv e' uno standard e ha la risoluzione inpostata 756Xnon mi ricordo, vuoi mettere la qualita' di un monitor(tipo il mio 19 FLATRON 915FT +)non c'e' paragone,in grafica 3d per esempio non usano TELEVISORI.
L 'X-Box secondo me non è la migliore Console, ricordati che la Grafica è importante, ma non è tutto........ ;)
Definisci i games per Console pietosi, ok è un tuo parere, cmq secondo me non li hai provati come si deve.... :)
70 euro per il software X-Box? Con le altre Console paghi 60 euro in media, ma dimmi quanto spendi per un gioco per PC? Sicuramente di meno, ma quanto costa un S.O. ?Quanto costano i continui aggiornamenti Hardware? (devi aggiornare un PC top almeno ogni 2 - 2,5 - massimo 3 anni , un Pc medio anche ogni 1- 1,5 - 2 anni)....
Un gioco per PC molto vecchio avanti alle console?
Mille volte meglio? (forse a 1800 X 1440) Ma non farmi ridere......:D
Può essere un pò meglio, ma non credo che possa superare certi giochi per GameCube.... :ciapet:
Le aziende software si buttano (a volte) sulle console perché la pirateria è un pò inferiore, perché le console sono tutte uguali fra di loro quando si parla dello stesso modello (non ci sono i vari problemi di compatibilità che affliggono i PC), inoltre queste macchine da gioco vivono sul mercato per circa 5 anni....
Non so se i guadagni sono più alti pubblicando un gioco per Console, ricordati che bisogna pagare i diritti al produttore della macchina da gioco......
Cmq la risoluzione limitata a 640 x 480 e valori vicini è uno dei pochi difetti delle console, in futuro le cose potrebbero migliorare con i nuovi televisori a scansione progressiva ad alta risoluzione....

Bye..........

cdimauro
05-10-2003, 05:46
Originariamente blaterato da fastweb
Infatti giochi come Resident Evil sono stati fatti apposta per loro... :rolleyes:
Troppo facili,troppo.
Per curiosità, ma hai mai provato a giocare su una console? Non è che per sbaglio hai provato un gioco riservato ai bambini dai 4 ai 6 anni e adesso pensi che siano tutti uguali?
Hai mai provato a finire un gioco della serie Resident Evil? Final Fantasy? Metal Gear Solid? Silent Hill? E potrei continuare ancora per un pezzo.
Vedi sopra: secondo me hai messo il gioco di un bambino e per di più messo a livello "Neonato"...
Poi scusa, meglio inserire il cd e giocare subito che stare lì dietro all'installazione...
In primo luogo si tratta di mercati completamente diversi per cui è naturale vedere giochi su una piattaforma e non sull'altra. Per quanto riguarda la giocabilità, se hanno fatto la conversione e hanno venduto, vuol dire che c'è gente che riesce a giocarci, altrimenti sarebbero rimasti sugli scaffali.
La PS2 poi di bei giochi ne ha solo 1 PES 3(per i parenti WINNING ELEVEN 7 ).
Non so quanti giochi tu abbia visto per PS2, ma oltre a quello che hai citato ne esistono tanti altri di ottima fattura.
Poi guarda che fra Pro Evolution Soccer e Winning Eleven c'è una bella differenza: non si tratta soltanto della traduzione dei testi per le lingue europee e del cambiamento del segnale dal NTSC (60hz) a PAL (50hz), ma l'engine è stato ritoccato dalla Konami per rendere il gioco più "semplice" e "arcade", tant'è vero che esistono orde di appassionati che di PES non vogliano sentire neppure il nome, ma preferiscono utilizzare la versione giapponese proprio perché offre una simulazione più realistica.
Cazzarola esce per pc anche!!!!!
Sì, ma esce PES, non WE: forse va bene per te che ti accontenti di giochi più facili... ;)
Personalmente se avessi il tempo per giocare, comprerei la PS2 soltanto per Winning Eleven, e il GameCube per Mario e Zelda (ma anche per Resident Evil e Star Wars Rogue Squadron :p), e non mi sentirei certamente un pollo come dici tu. Se c'è qualcosa che mi piace e la trovo soltanto in un posto, non mi faccio scrupoli. Al contrario, sarei un pollo se dovessi privarmi di una cosa a cui realmente tengo...
Il pc sta sempre un passo avanti in tecnologia ad una console,
Sì, ma una console ti costa MENO della sola scheda grafica, e ti dura almeno 4-5 anni. Col PC compri un componente oggi e domani ti si seccano le palle perché hanno annunciato una nuova versione che l'ha reso già obsoleto.
l'unica cosa che dovrebbero fare e' ottimizzare i giochi per i computer,
Con tutto l'hardware che c'è in circolazione, mi pare difficile: al più ti possono vendere i sorgenti e poi avrai il piacere di ottimizzare il gioco per il tuo computer. Che ne dici, non è una bella idea? :D
come ha fatto un ragazzo con le DLL di QUAKE 3,ma quelli della ID poverini, non lo potevano fare, non potevano perdere tempo con simili stupidagini.
Dipende dal tipo di stupidaggini. Se l'aumento è di 20fps partendo da 30fps, quella DLL ha un senso. Se parti da 100fps sicuramente no. Poi dimentichi che esistono diversi processori e diverse schede grafiche: lo perdi tu il tempo per ottimizzare il gioco per tutto?
Se si ottimizzassero i giochi come i programmi,
Adesso non venirmi a dire che tutti i programmi sono ottimizzati, per favore... Dove l'hai visto? E poi dipende dal tipo di programma: ha senso ottimizzare l'algoritmo di calcolo di Excel, ma sicuramente non quello di ricerca del Notepad, giusto per fare un esempio...
le console non servirebbero piu' ha niente, nessuno le comprerebbe piu'.
Guarda, si vede lontano un chilometro che tu non hai mai avuto una console in vita tua: sono mercati COMPLETAMENTE DIVERSI!
CHE COSA LA COMPRO AFFARE ,PER GIOCARE CIO IL COMPUTER CHE E' MEGLIO (migliore grafica ,fotogrammi al secondo non piantati su 30 ho al massimo su 60)
Sulla qualità grafica non ci piove, ma comunque i 30 fotogrammi al secondo FISSI a me stano benissimo, se consideriamo che l'output viene indirizzato alla tv e non al monitor. I giochi a 30fps sono molto fluidi e godibilissimi...
ci lavoro ci faccio mille cose, con la console non lo posso fare.
Appunto. Ripeto, sono due mercati diversi! E poi se proprio non puoi fare a meno di lavorare, installaci Linux... :D

PENSIAMOCI TUTTI

Io ci penso benissimo e conosco perfettamente il target delle console e dei PC. Non credo che tu abbia mai avuto una console per abbastanza tempo da poterne apprezzare i vantaggi rispetto al pc. Non credo che tu abbia passato due giorni full immersion coi tuoi amici con un SuperNintendo per riuscire a finire Donkey Kong Country (per farti un esempio).

Non parlare di cose di cui non conosci realmente il valore, per favore.

P.S. Anch'io commetto degli errori (anche se rileggo alcune volte), ma ripetere continuamente "HO" al posto di "O" mi lascia perplesso...

fastweb
06-10-2003, 04:55
XNintendoFan
Come fai a divertirti con Rayman o con Gta VC? Non
dirmi che compri un Joypad.....
Facile non gioco con giochi inutili come quello che hai esposto tu.(gta ci gioco con il mouse e tastiera)
Il Joypad ce lo, ma lo uso molto poco.
Non sono mangi soldi.......ti ricordi MAX PAYNE X PC costo 50milalire(+o- non ricordo di preciso),poi quando e' uscito X PS2 ti ricordi quanto costava?
SUI giochi X console(prezzo) ci sono troppi galli ha cantare!!!
Le console si vendono perche' ci sono le modifiche senno' nisba,ti ricordi il caro vecchio N64,contro la PSX,fai mente locale.
Comunque non hai letto molto bene quello che ho detto su O.S. e software.
Ottimizzare e il problema si risolve,non e' difficile,lo fanno con programmi molto piu' complicati dei giochi.
Mi sa tanto che c'e' qualcosa sotto.
Ma.............

fastweb
06-10-2003, 05:45
Xcdimauro
PSX comprata nel 96 poi regalata a mio fratello.....troppo scarsa.:D
PS2 hd con scheda di rete 250euro mooolto economico........ma X favore.
Preferisco spenderli meglio.(PC FOREVER)
X PES3 leggiti l'articolo che parla della versione X pc parlano gli autori del gioco KONAMI DI TOKIO.
Alte risoluzioni ,grafica nuova(non da console)giocatori rifatti exnovo ,movimenti + fluidi,"sfrutteremo la potenza dei computer e schedevideo di nuova generezione"detto da una persona dello staff KONAMI.
Donkey Kong Country ahahhahh un bel gioco ahahahahahh
il serpentone su VIC20 era un bel gioco hahahah ping pong sul C64 era un bel gioco ahahhahah.
MARIO CART hahhahahha giochi questi ma X favore....
DOOM era un bel gioco..........lo e' ancora.ahhahaah
Final Fantasy X me fa veramente @@@@ giocato una volta mi sono messo ha ridere hahahhaah.
Metal gear solid penoso,Splenter Cell(che su PS2 era inguardabile) gli da una pista,Silent Hill il primo su PSX poi solo aria fritta e rifritta ahahahha
<E potrei continuare ancora per un pezzo>
No fermo che senno' cado dalla sedia dalle risate.
<Guarda, si vede lontano un chilometro che tu non hai mai avuto una console in vita tua>
Come ho gia' detto ho comprato una PSX perche' non avevo i soldi X comprare un pc(una macchina seria).
Ti ricordo che Xpc e' prodotta da zio bill(MICROSOFT)con parti di un pc di vecchia generazione :ahahah:.
199euro X un pc vecchio hahaahhah.
Il GAME CUBE? e che e' hahahahah non lo sanno neanche alla NINTENDO hahahhah con chip grafico del 2° + grossa produttore di schede video x....................ta daaa... PC :D :ahahah:
BE' RAGAZZI CI SIAMO FATTI 2 RISATE ORA PROVATE A POSTARE SU QUESTO SITO DA UNA CONSOLE.hahahahahahahah

fastweb
06-10-2003, 05:46
XGohansupersaiyan4
Grazie X averci dato la tua saggia opinione.

filippide
06-10-2003, 09:49
Non ho letto tutti i post però una cosa mi viene da dirla: a cosa serve un console se poi incominciano ad uscire mini pc con prestazioni degne di nota che non necessitano di adattamenti software? L'unica cosa favorevole alle console è che l'hardware che usano è sfruttato a pieno e quindi rispetto al pc funziona tutto meglio. Le future console ho monteranno hardware veramente più evoluto o dovranno costare molto meno. Anche se le prestazioni saranno superiori al pc, passare da 120 fps a 200 fps è si cosa carina ma non visibile.
Se la xbox montasse componenti standard per il pc allora altro non sarebbe appunto che un comune pc.

fastweb
06-10-2003, 17:44
X
SILENT HILL 3
In questa nuova conversione è di rilievo la presenza di Akira Yamaoka il creatore della serie che ha personalmente supervisionato i lavori affinchè le "enormi potenzialità grafiche del Pc" potessero rendere a pieno le inquietanti atmosfere da lui create.
http://www.dvd.it/index.cgi?page=dett&arti=142145
CONSOLE? superflue

BROBAKER
06-10-2003, 21:35
X FASTWEB
LA TUA STRAFOTTENZA NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI E DELLE IDEE ALTRUI è DEGNA DI UN DITTATORE....
GUARDATI UN POCHINO...........DI _____COME TE IL MONDO è PIENO

fastweb
06-10-2003, 23:14
XBROBAKER
Bravo hai detto bene idee ,parole.
Non sto obbligando nessuno con la forza.
Non ho offeso nessuno,loro continueranno a buttare soldi,affari loro.
Ma il discorso finisce li.
La prossima volta discuti ,invece di offendere. La ragione e' degli stolti,spero di essere tra questi.
Ricordate,discutere energicamente si,offendere mai,li si arriva alla dittatura(il mio penziero e' giusto rispetto al tuo quindi ti offendo). :nonsifa:
P.s. DI _____COME TE IL MONDO è PIENO.
Volevi dire super Dotati? :ops:

}DrSlump{
07-10-2003, 00:40
Fastweb, ti sarei davvero grato se mi potessi spiegare il perchè, con un pc come questo:
Athlon Thunderbird 1200Mhz
1Gb Sdram
40Gb Ibm
80Gb Maxtor
Geforce4Ti 4200 128Mb DDR
SbLive! 5.1
DVD
CD-RW
I giochi non debbano andare fluidi. No perchè, NON VANNO FLUIDI. Ho provato ad esempio Fredom Fighters: pietoso, appena c'è un po di roba su schermo si notano vistosi rallentamenti.
Ho PROVATO anche a giocare a MidnightClub2, TombRider AOD.. etc etc.
Inutile dire che gli ho cestinati tutti, quei giochi.
Ora io mi chiedo: perchè il mio pc fa alla perfezione cose tipo rendering, compressione in divx o mp3 o altro, Photoshop etc..etc.., mentre per dei giochini diventa assolutamente indispensabile aggiornarlo?
Neanche con una bella cucchiatata di vasellina nello slot AGP sono riuscito ad umentare la fluidità dei giochi!!
E per CIRCONCISO, è mio modesto parere che 1200Mhz del cavolo, sono più che sufficenti per far girare qualsiasi gioco, soprattutto quando insieme gli metto una Geforce4Ti della m*****a, pagata oltre 200 euro e durata manco un anno...(beh però l'ho "ammirata" tantissimo nei demo nvidia come Zoltar.. sai che goduria).
Sinceramente, io sono il tipo che non avendo tanti soldi, prima di affrontare una spesa, specie quando non primaria, ci pensa più di due volte... per quanto riguarda le console, ci ho pensato e ripensato e mi sono bene informato: la conclusione la conoscete già.
P.s. Per quanto riguarda gli articoli sulle dichiarazioni dei vari programmatori, ti ricordo solo una cosa: "le rose del proprio giardino sono sempre le più belle"! (ma secondo me PES3 sul mio bel pc come andrà?)

NintendoFan
07-10-2003, 05:34
XNintendoFan
Come fai a divertirti con Rayman o con Gta VC? Non
dirmi che compri un Joypad.....
Facile non gioco con giochi inutili come quello che hai esposto tu.(gta ci gioco con il mouse e tastiera)
Il Joypad ce lo, ma lo uso molto poco.
Non sono mangi soldi.......ti ricordi MAX PAYNE X PC costo 50milalire(+o- non ricordo di preciso),poi quando e' uscito X PS2 ti ricordi quanto costava?
SUI giochi X console(prezzo) ci sono troppi galli ha cantare!!!
Le console si vendono perche' ci sono le modifiche senno' nisba,ti ricordi il caro vecchio N64,contro la PSX,fai mente locale.
Comunque non hai letto molto bene quello che ho detto su O.S. e software.
Ottimizzare e il problema si risolve,non e' difficile,lo fanno con programmi molto piu' complicati dei giochi.
Mi sa tanto che c'e' qualcosa sotto.
Ma.............
Rayman gioco inutile?!:mc:
Ok non ti piacciono i platform, hai mai visto Mario 64?
Brutto ed inutile anche quello?:( :muro:
Giocare a GTA con mouse e tastiera?:eek:
Sai che schifo!:D Meglio il Pad PS2, è analogico (puoi modulare il gas con le auto, ecc...) ed hai tutti i comandi a portata di mano...;)
GtaIII è stato convertito in modo spettacolare sul PC vero?:sofico:
Se parliamo di Quake, Unreal, (e non solo....) allora topo+tastiera sono imbattibili.... :)
Ricordati che il discorso modifiche è molto più sviluppato in Italia che in certi paesi esteri (USA, UK, Jap...), l'N64 (migliore della PSX secondo me e non solo per la grafica..) è stato penalizzato anche dalle cartuccie!
Senza contare il fatto che un buon 65-70% delle persone che conosco che hanno la PS2 non hanno (forse per una questione di costi?) il chip di modifica installato......
Il GameCube ha venduto quanto l'Xbox, eppure è difficile trovare dei copiati per la console Nintendo (il formato è proprietario)........:p
Ho letto molto bene il tuo discorso sul software, non ti preoccupare....:rolleyes:
Come fanno ad ottimizzare se ogni 6 mesi esce una nuova GPU?Come fanno ad ottimizzare con tutte le possibili configurazioni che ci sono in giro?
Sul PC c'è l'S.O. e i vari driver, non hai accesso diretto all'hardware...:cry:
Lo sviluppo di un gioco dura anche 2 anni (anche oltre) e non tutti dispongono di PC con configurazioni superpotenti!
Max Payne su PS2 non è un gran che, cmq paghi i giochi per PC la metà e poi ti lamenti che non sono ottimizzati....:O

P.S. : In futuro non utilizzare più "fai mente locale", potrebbe essere offensivo. :rolleyes:

NintendoFan
07-10-2003, 06:10
Xcdimauro
PSX comprata nel 96 poi regalata a mio fratello.....troppo scarsa
In effetti non era molto potente, ma ha comunque fatto storia...;)
PS2 hd con scheda di rete 250euro mooolto economico........ma X favore.Preferisco spenderli meglio.(PC FOREVER)
Si, certo quel prezzo durerà molto, fidati!:sofico:
X PES3 leggiti l'articolo che parla della versione X pc parlano gli autori del gioco KONAMI DI TOKIO.
Alte risoluzioni ,grafica nuova(non da console)giocatori rifatti exnovo ,movimenti + fluidi,"sfrutteremo la potenza dei computer e schedevideo di nuova generezione"detto da una persona dello staff KONAMI.
Con che cosa lo giocheremo?:D
P4EE e NV38 naturalmente!:ciapet:
il serpentone su VIC20 era un bel gioco hahahah ping pong sul C64 era un bel gioco ahahhahah.
Ahahahahah che ridere!:rolleyes:
MARIO CART hahhahahha giochi questi ma X favore...
Ma certo, tutti giochi stupidi!:rolleyes:
Si, era un bel gioco, perché ridi anche qui?:D
Final Fantasy X me fa veramente @@@@ giocato una volta mi sono messo ha ridere hahahhaah.
Questione di gusti!;)
Metal gear solid penoso,Splenter Cell(che su PS2 era inguardabile) gli da una pista,Silent Hill il primo su PSX poi solo aria fritta e rifritta ahahahha
Quake e co. (anche se belli!) non sono aria fritta e rifritta, vai tranquillo!:sofico:
Si, anche il sottoscritto rischia di cadere dalle risate!:D
<Guarda, si vede lontano un chilometro che tu non hai mai avuto una console in vita tua>
Come ho gia' detto ho comprato una PSX perche' non avevo i soldi X comprare un pc(una macchina seria).
................................
Ti ricordo che Xpc e' prodotta da zio bill(MICROSOFT)con parti di un pc di vecchia generazione .
Ahahahahah che bello, e si fuma anche molti PC!:D
Il GAME CUBE? e che e' hahahahah non lo sanno neanche alla NINTENDO hahahhah con chip grafico del 2° + grossa produttore di schede video x....................ta daaa... PC
Ahahahahah, non lo sai che Nintendo aveva ordinato il chip alla Art-X poi venduta ad ATI?:D :cool:
BE' RAGAZZI CI SIAMO FATTI 2 RISATE ORA PROVATE A POSTARE SU QUESTO SITO DA UNA CONSOLE.hahahahahahahah

Ahahahahahahah, tu si che te ne intendi!:sofico:
Forse il DreamCast potrebbe?:confused: :confused:

NintendoFan
07-10-2003, 06:25
Non ho offeso nessuno,loro continueranno a buttare soldi,affari loro.
Se sono affari nostri perché te la prendi tanto?:) :rolleyes:

Ricordate,discutere energicamente si,offendere mai,li si arriva alla dittatura
Niente dittatura?:sofico:
Allora perché cerchi di imporre le tue idee (peraltro sbagliate secondo me) sulle macchine da gioco?:mad:

(il mio penziero e' giusto rispetto al tuo quindi ti offendo). :nonsifa:
E lo vieni a dire a noi?:D
P.s. DI _____COME TE IL MONDO è PIENO.
Volevi dire super Dotati? :ops:
No, voleva dire ******* (criptato :ciapet: :angel: )

Ciao......;)

the_joe
07-10-2003, 08:30
PSX comprata nel 96 poi regalata a mio fratello.....troppo scarsa.:D

Va tutto bene, secondo il tuo ragionamento.
Ora però dimmi nel 1996 quando hai preso la psx, con 300 mila lire che razza di pc compravi, forse ci prendevi il monitor la tastiera e il mouse, ma ci mancava tutto il resto :D :D mentre con la psx dal 1996 ci hanno giocato per 5 anni e c'è chi ci gioca ancora.
Se a te piacciono i PC per giocare niente da obiettare, ma devi riconoscere che le consolle i loro pregi li hanno e non sono pochi:
1) il prezzo
2) la facilità, inserisci il DVD e giochi
L'unica pecca da come la vedo io è che se hai una consolle che è uguale a migliaia di altre, non puoi invitare i tuoi amici e far girare un bench che ti dice che al 3dmark fai 500.000 punti :D :D
Hai sfottuto giochi vecchi che hanno fatto la storia del gaming su macchine che forse non te ne rendi conto, ma sono e resteranno nella storia, molto + di quanto possa fare il tuo iperpompato pc che fra 12 nanosecondi sarà un ferro vecchio superato dalle nuove tecnologie che saranno obsolete fra 24 nanosecondi e così via.
Per postare su questo sito basta e avanza una consolle (linux su Xbox) ti dice niente?.
Poi se vuoi parlare di buttare i soldi, che ne dici di chi ha comprato un PC da 2000 euro nel 2002 e ora non ci può giocare a HL2 ecc?
con una consolle questo non accade e non costa nemmeno 2000€.

BYEZ

}DrSlump{
07-10-2003, 09:40
Caro The_Joe, è esattamente quello che accade con il mio pc! La mia configurazione non sarà recentissima, ma non è neanche un ferrovecchio! Credetemi, io con il mio PC ci faccio di tutto, ed è anche veloce! Ma diamine, se devo spendere 50 euro per un gioco che neanche mi gira, ben vengano le Xbox e le Xbox2 con lo stesso gioco, da 70€, no problem, li spendo tranquillamente, con la stessa tranquillità di chi sa che potrà godersi a pieno il prodotto acquistato.
Per Xbox ci sono già molti giochi, e a quanto pare una valanga ne sta per uscire, tutti bellissimi (Fable.. ho già l'acquolina alla bocca), per PC non ne sto vedendo poi tantissimi di giochi.. e vi prego, non nominatemi neanche DOOM3 o HalfLife2, mi fanno solo girare le orbite oculari: immagino quale sarà la config cosigliata... ma a me non importa, perchè sò che usciranno per Xbox.
Io ho già messo da parte i soldi per la X, e se anche la X2 mi convincerà (o la PS3 o l'N5), metterò i soldi da parte anche per lei.. pochi euro.
Po faccio una bella cosa, tutti i soldi per comprare un ipotetico pc, li spendo per un bel monitor al plasma Samsung da 42" con ingressi RGB e VGA, al quale andrà collegata la mia Xbox.
Sapessi quante volte guardo con rimpianto il mio vecchio C128! Ah quanti ricordi! Per non parlare dell'Amiga.
Beh, sono stanco, me ne vado in "guru meditation".

the_joe
07-10-2003, 10:17
Con la consolle ce l'hai, con il PC anche se recente NO!
Come pensate che si senta un genitore che con sacrificio riesce a racimolare i 1000 euro di budget necessari per comprare un pc al figlio che studia e qualche giorno dopo c'è la seguente conversazione:
FIGLIO - "Babbo, lo zio mi ha regalato un giochino, ma non riesco a giocarci, tutto si muove a scatti proviamo a sentire il negoziante se c'è qualche problema"
BABBO - "Va bene telefono al negozio e sento"
NEGOZIANTE - "Signore, mi dispiace, ma per giocare con il suo PC ha bisogno di comprare una scheda grafica + potente perchè con la grafica integrata non ce la fa"
BABBO - "Va bene, quanto costerà mai una scheda se tutto il pc compreso monitor LCD costa 1000€?"
NEGOZIANTE - "Si parte dai 200 fino a 650 Euro e se si vuole stare tranquilli per un po' le consiglio quella da 650 con anche un altro po di ram perchè 256Mb non bastano quindi ci vogliono altri 100 Euro"
BABBO "Cosa? altri 750 Euro, allora non se ne fa di niente"
Pensate che questa conversazione sia veritiera o no?

Ditemi qualcosa.

X Slump

C64 Amiga600 Amiga1200 PSX + vari PC principalmente per lavorarci e poi ho smesso di giocare perchè tengo famiglia comunque per giocare non c'è niente di meglio di una consolle, la accendi, ti siedi sul divano davanti alla Tv e quando non ne hai + voglia spegni tutto.

fastweb
07-10-2003, 16:53
X}DrSlump{
http://www.dvd.it/index.cgi?page=welc&nv=GAM
Questo ti aiutera per i giochi X pc. :D

fastweb
07-10-2003, 17:10
X}DrSlump{
Programmare(giochi, ma anche software) su pc orami e' diventata una barzelletta .
Vi spiego anche il perche'.
E' molto piu' facile programmare su i kit di sviluppo delle console,che prog.un gioco su pc.
Ci sono sempre problemi dopo solo il 1° giorno gia' esce la patch(caso HALO),ma sono stupidi o cosa,le cose sono 2 ho lo fanno ha posta e si mettono d'accordo con le alrte case, e fanno la sagra della patch,oppure non c''e niente da fare,fremono sotto le asfissianti pressioni del produttore,X far uscire in fretta e furio il gioco e si perdono i pezzi per strada.
Mio caro, io ho come pc:
WINDOWs 2000 The ROCK
Athlon 64 3200+(appena arrivato)
GIGABYTE K8VNXP Ath64 VIAK8T800 2SATARaid LAN
512mb ddrRam cas2
2 hd 7200
Gigabyte Geffo3 TI500
ABIT U10 5.1
DVD-RW TOSHIBA
Lo provato il gioco ,cio' giocato al massimo della risoluzione fluido,molto fluido(motore grafico ,migliorato ,di HITMAN 2).
Spigatemi il perche' (oltre che per i soldi) le case di produzione che facevano giochi per pc una volta ogni 2/3 anni ora si sono svegliate tutte in un attimo.
Semplice ,oltre al potenziale prestazionale di un pc rispetto ad una console,il personal computer da solo detiene il 40% del mercato,l'altro 60% lo condividono:
XBOX(pc),PS2,GAME CUBE,GAME BOY ADVANCED,game boy,psx.
Lo sapete che in COREA del sud non sanno neanche che cose' una console,i giochi piu' famosi non sono MARIO CART,etc. etc.,ma giochi per divertirsi in rete.
Negli USA le sale giochi sono state soppiantate da locali pieni di PC e ci giocano in rete.
Il presente e' del PC ,il futuro anche.

fastweb
07-10-2003, 17:42
Xthe_joe
<Babbo, lo zio mi ha regalato un giochino, ma non riesco a giocarci, tutto si muove a scatti proviamo a sentire il negoziante se c'è qualche problema">
Puo' essere che ti ha rifilato un cesseron?
SAPPHIRE RADEON 9600 PRO 128MB 194,40euro ivata.
SAPPHIRE RADEON 9800 128MB 326,40euro ivato
Hai notato se il negoziante aveva una calza di nylon in testa? :D
<con una consolle questo non accade e non costa nemmeno 2000€.>
SI e' vero PS2 appena uscita 1200euro,Xbox 496euro.
Mooolto echonomiche per una macchina da gioco.
La tecnologia avanzata si paga specialmente nel mondo dei pc(be' anche nelle console non si scherza).
Per un bambino Meglio un computer che una console ,almeno dopo aver finito di giocare puo' fare altre cose tipo diventare il nuovo BILL GATES!!!
<comunque per giocare non c'è niente di meglio di una console, la accendi, ti siedi sul divano davanti alla Tv e quando non ne hai + voglia spegni tutto.>
Mi sa tanto che la console e' per te non per il bambino.
http://www.modconsole.co.uk/product.asp?productid=118
http://www.xodus-chip.com/
Qui vi riporto dei siti "ITALIANI" dove comprare le modifiche per le console.
Approposito per fare i dischi di backup usate le console stesse? :D
P.S.NVIDIA cia provato ha fare un linguaggio unico(CG) X prog le schede video ma c'e' qualcuno che mette i bastoni fra le ruote(sara' l'idraulico,lo zio Bill,ho la grande S). :boh:
Grazie della vostra attenzione,continuate ha fare come volete(sbagliato,giusto) ,io faccio come voglio io(sbagliato, giusto).
Linux su Xbox?
PCBOX hahah.:D

Raven
07-10-2003, 22:28
Fastweb... BASTA! :mad:

cdimauro
08-10-2003, 13:30
T'hanno già risposto, ma qualcosa la voglio aggiungere io.
PSX comprata nel 96 poi regalata a mio fratello.....troppo scarsa.
In quell'anno era una della migliori console, seconda soltanto al Nintendo 64. E ricordo pure che non esistevano PC paragonabili...
PS2 hd con scheda di rete 250euro mooolto economico........ma X favore.
Non è l'ambito per cui è nata la PS2, ma se muori dalla voglia di poterci installare un s.o. LO PUOI FARE, ed è questo quello che conta. Che poi sia più pratico rivolgersi ad altro, è un altro discorso...
Preferisco spenderli meglio.(PC FOREVER)
Hai altri obiettivi, ma non hai comunque lo stesso parco giochi di una PS2. Il motivo, insomma, che spinge la gente a comprare una PS2...
Non se lo fai apposta o semplicemente non c'arrivi: io ho detto una cosa BEN DIVERSA, e riguarda la GIOCABILITA' di PES paragonata a quella di WE. Che poi per PC possano arricchire l'engine grafico, è sicuramente una buona cosa, ma l'argomento, ripeto, era un altro.
Fantastico. Un gioco che ti regala tanto divertimento e che ti fa chiudere in casa per due giorni di fila pur di finirlo si può soltanto definire un capolavoro assoluto. Che poi a te non piaccia, è un altro discorso: magari a te piacciono più le demo belle graficamente... :D
Bei giochi, che hanno fatto storia AL LORO TEMPO, fattore questo che non hai minimamente considerato.
In effetti ricordo ancora i giochi per PC disponibili all'epoca: quelli sì che facevano ridere. Graficamente penosi e con una giocabilità pressoché insignificante.
MARIO CART hahhahahha giochi questi ma X favore....
Bello. Anche se della saga di Mario preferisco le versioni per SuperNintendo e quelle eccezionali per Nintendo 64 (Super Mario 64) e GameCube (Sunshine).
Indubbiamente. Ma che ha Doom di così innovativo? Hai mai visto XYbots in sala giochi? Era un gioco rivoluzionario con joystick dotato di rotazione e presentava moltissimi elementi ripresi da Doom e migliorati.
Bisogna vedere se c'hai giocato per un bel pezzo e quello che sei riuscito a fare... :D
Metal gear solid penoso,
Fantastico.
Splenter Cell(che su PS2 era inguardabile)
Splinter Cell è stato concepito per PC e portato su PS2, che ha un hardware più limitato: è ovvio che la conversione ne abbia risentito.
gli da una pista,
Mi spiace, ma non sono d'accordo. MGS è un autentico film interattivo che ha una trama ben precisa che ti coinvolge dall'inizio alla fine. A Splinter Cell manca del tutto quest'atmosfera. Che poi graficamente sia più appagante, mi puoi trovare d'accordo, ma un gioco non è soltanto questo...
Silent Hill il primo su PSX poi solo aria fritta e rifritta ahahahha
Il secondo l'ha anche superato sia graficamente che come giocabilità, e il porting per PC è stato anche migliore. Mi spiace che non tu non sia riuscito ad apprezzarlo...
Se non sei capace d'altro, a parte le tue risate infantili... :rolleyes:
Già da questo si vede in che modo riesci ad apprezzare le caratteristiche di due oggetti molto diversi fra loro...
Ti ricordo che Xpc e' prodotta da zio bill(MICROSOFT)con parti di un pc di vecchia generazione.
Tanto vecchia non è se consideriamo che la GPU è per certi versi superiore alle GeForce4 Ti, se chip audio come questo l'abbiamo potuto apprezzare soltanto da poco integrato nelle schede madri nForce2, e soprattutto se consideriamo che l'interfaccia AGP è praticamente assente, considerato che la CPU non deve spedire alcun dato alla memoria della scheda video, visto che è tutto condiviso.
Le soluzione tecniche non mancano sicuramente, ma quando uscì la PSX non esistano PC neppure lontanamente paragonabili...
La comprerei soltanto come player DVD, DivX e MP3 la X-Box. Per il resto, come console (lo scopo per cui è stata creata) praticamente è un fallimento. Non esiste neppure una killer application per cui venderei mia madre pur di poterci giocare, cosa che invece si verifica con la PS2 e il GameCube...
Il GAME CUBE? e che e' hahahahah non lo sanno neanche alla NINTENDO hahahhah con chip grafico del 2° + grossa produttore di schede video x....................ta daaa... PC
A parte il fatto che a livello di hardware è tranquillamente paragonabile all'X-Box, ma comunque la CPU è di derivazione PowerPC e la GPU non ha nulla a che vedere con quelle presenti nelle schede video dei PC.
Come diceva qualcuno, basterebbe già un bellissimo Dreamcast per poterlo fare. A ciò aggiungiamo che pure la PS2 e l'X-Box (che ti ricordo essere una console) sono in grado di farlo.

Comunque dai tuoi messaggi debbo dire che sei fissato soltanto con alcuni tipi di giochi e disprezzi tutti gli altri. Probabilmente perché non hai le capacità per finire un gioco come Final Fantasy, Resident Evil, ecc., se non in via del tutto eccezionale impostando al minimo il livello di difficoltà (e magari perdendo parte degli scenari nascosti...)
Io gioco da quando avevo 4 anni (tra qualche mese ne compierò 33) e ho avuto la fortuna di potermi cimentare in tantissimi giochi: sono ben pochi quelli che non ho potuto apprezzare... ;)

Comunque, cerca di comportarti educatamente perché sta sicuro che con le risatine e gli sfottimenti non passi dalla parte della ragione...