View Full Version : con l'adsl si naviga a 256 kbyte/s o kbit/s?
le velocità dell'adsl sono kbyte/s o kbit/s?
i valori indicati nelle varie offerte sono kilobit!;)
in genere
Kbit = Kb
Kbyte = KB
per passare da Kb a KB basta dividere per 8
per passare da KB a Kb moltiplicare per 8
ercolino
03-10-2003, 17:10
Quindi 256Kbit=32KByte ;)
E che devo dire....
con mozilla firebird sto scaricando la iso di mandrake.....mi segna una velocità di download di circa 20kb/s
in circa 4 minuti ho scaricato poco + di 4 mega :confused: :confused: :confused:
come si spiega cio?:confused:
con un 56K la banda teorica massima è di 7 KByte/sec
in pratica se togli le intestazioni dei pacchetti e le interferenze puoi considerare un TR max di 6 Kbyte/sec, cioè 360 KB/minuto
in 4 min circa 1,4 MB, la capienza di un floppy
come hai fatto ha scaricare 4 MB????
Originariamente inviato da Graffio
dimenticavo, ho un 56k oltre al modem ADSL !!!
anche io! penso che quasi tutti hanno conservato il vecchio modem
Originariamente inviato da EDESMO
con un 56K la banda teorica massima è di 7 KByte/sec
in pratica se togli le intestazioni dei pacchetti e le interferenze puoi considerare un TR max di 6 Kbyte/sec, cioè 360 KB/minuto
in 4 min circa 1,4 MB, la capienza di un floppy
come hai fatto ha scaricare 4 MB????
e che ne so di come ha fatto!!
è la prima volta che mi capita cmq.
ho riprovato. stessa cosa :confused: :confused:
un mega in meno di un minuto, poi se è il firebird ke da i numeri non lo posso sapere.
e che ne so di come ha fatto!!
è la prima volta che mi capita cmq. quello che sostieni è impossibile con l'analogico, avrai letto male qualche valore!
a meno che non ti riferisci alla dimenzione del file immagine dopo la successiva espansione! in compresso avrai scaricato 1,4 MB!
quello che sostieni è impossibile con l'analogico, avrai letto male qualche valore!
a meno che non ti riferisci alla dimenzione del file immagine dopo la successiva espansione! in compresso avrai scaricato 1,4 MB!
ho postato la finestra di download. dacci un'occhiata
:confused:
ho postato la finestra di download. dacci un'occhiataho provato a scaricare anche io con ADSL 256K
ricevo a 413 Kbit/sec ???? cioè 52 KB/s !!! ma se ho una 256K ?
test più attendibili mi danno un TR variabile fra i 20 ed i 30 KB/s
quelli mostrati sono valori errati, vedi JPG allegata
salve,
anche a me è successo di andare più veloce di quanto potessi andare: con un modem 56 kb e connesso con libero 20h ho fatto un download a 9 kb ( che, a conti fatti, si sono rivelati 8.7 reali). Com'è possibile??? Per monitorare in real time uso il d/u meter.
ho provato a scaricare anche io con ADSL 256K
ricevo a 413 Kbit/sec ???? cioè 52 KB/s !!! ma se ho una 256K ?
test più attendibili mi danno un TR variabile fra i 20 ed i 30 KB/s
quelli mostrati sono valori errati, vedi JPG allegata
NNNNNOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
e io che speravo mi avessero miracolato il modem :sofico: :D
Originariamente inviato da fdg1 anche a me è successo di andare più veloce di quanto potessi andare: con un modem 56 kb ho fatto un download a 9 kbse vi piace sognare .... fate pure !
provate a fare un test quì (http://www.hackertown.it/speedtest.htm) e poi postate il risultato
questa sera a me da 30,5 KB/s con ADSL 256K quindi il valore mi sembra corretto e coerente
aquila1010
04-10-2003, 21:52
a me dà 31,3KBs
Originariamente inviato da aquila1010
a me dà 31,3KBs sei con una 256 ? quindi anche per te il valore è coerente!
hai letto il valore sulla colonna blu o su quella rossa?
aquila1010
05-10-2003, 08:32
sì, su quella blu a 256 Kb/s. io ho Alice, in effetti il download più veloce che verifico sempre è intorno a 30 KB/s, coerente con la linea.
ciao
Originariamente inviato da aquila1010 sì, su quella blu a 256 Kb/s fai attenzione, le barre BLU rappresentano i valori matematici di riferimento (teorici) mentre la barra ROSSA è il vero valore del TR misurato
riprova il test e facci sapere il valore reale misurato, ciao
se vi piace sognare .... fate pure !
Oddio, non mi pare il caso di buttarla così sul tragico. Per quel che posso mi arrangio in ditta con l'hdsl.
Originariamente inviato da Graffio mi arrangio hai provato a fare un test sul link che ho postato ?
hai provato a fare un test sul link che ho postato ?
no, ma era chiaro che c'era qualcosa di sballato. Di solito sono sui 5kb/s
provalo, è molto semplice, bastano due click ed un minuto !
aquila1010
06-10-2003, 17:45
ho riprovato, la barra rossa mi dà 246 Kb/s = 30,1 KB/s, ciao
GuitarRic
06-10-2003, 18:41
Quando si scarica a una velocità superiore a quella teorica, vuol dire che entra in gioco la compressione (hardware o software) del modem.
Avrete notato che quando navigate in internet e scaricate qualche pagina molto grande, si raggiungono valori anche di 15-20kByte/s. Questo perchè il codice ascii è facilmente comprimibile.
Invece quando scaricate degli eseguibili o file già compressi (binari) la compressione sarà nulla e la velocità rilevata sotto quella teorica.
In pratica i dati vangono compressi sul server, trasferiti lungo la linea a una velocità minore di quella teorica e decompressi automaticamente dal modem al momento della ricezione. La velocità finale rilevata ( dato che la compressione/decompressione è trasparente a noi) è così maggiore di quella teorica.
Probabilmente la iso era abbastanza comprimibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.