View Full Version : la mia pippi
ho un bassotto a pelo ruvido e ahimè come tutti i bassotti ha contratto quel dolorosissimo dolore alla schiena che se non lo si cura sfocia il ernia al disco...
dovevate vederla, prima saltava e correva sempre come una pazza, ora già tanto se va fino alla ciotola a mangiare.
sto provando ora (a parte con il riposo assoluto) con una cura omeopatica che mi ha dato la vete, per evitare di prendere subito una cura cortisonica (che può provocare anche il diabete nei cani)...
voi potete consigliarmi qualcosa?
se ci sono magari medicine particolari? poi ne parlo alla vete perchè anche lei sta cercando cure alternative.
magari anche il vostro cane ha avuto problemi simili...
aiutatemi per favore.
e poi, cavoli, ha solo 4 anni..
(non posso postare le foto perchè sono troppo pesanti ma vi assicuro che è troppo patatona)
ira
fabius00
03-10-2003, 13:23
speriamo che si riprenda presto!
Originariamente inviato da angillo
(non posso postare le foto perchè sono troppo pesanti ma vi assicuro che è troppo patatona)
è più bello Zeno
:O :p :D :sofico:
la potenza psicologica di un bassotto a pelo ruvido contro un dobermann?
ma per favore!
fortunato tu che non posso postare le foto della pippi...
è un po' più bassa del tuo ma se lo magna
Omeopatia per un'ernia del disco? :rolleyes:
omeopatia per prevenire un'ernia al disco, ora è solo in fase acuta il dolore alla schiena.
se è ernia al disco bisogna operare.
ma prima dell'ernia potrebbe peggiorare ancora, e passare al cortisone, cosa che vorrei evitare.
omeopatia per prevenire un'ernia al disco, ora è solo in fase acuta il dolore alla schiena.
se è ernia al disco bisogna operare.
ma prima dell'ernia potrebbe peggiorare ancora, e passare al cortisone, cosa che vorrei evitare.
Non sono un veterinario, ma ho il dubbio che se il cane ha già così male allora vuol dire che il disco è già espulso, e allora hai voglia a fare omeopatia.
Io ho avuto l'ernia del disco, e avevo male perchè il disco uscendo comprimeva il nervo sciatico; non capisco che senso abbia un dolore che è prodromico all'ernia.
Ma forse è perchè non sono un vet.
Originariamente inviato da fabius00
speriamo che si riprenda presto!
Già..:(
ho un bassotto a pelo ruvido e ahimè come tutti i bassotti ha contratto quel dolorosissimo dolore alla schiena che se non lo si cura sfocia il ernia al disco...
dovevate vederla, prima saltava e correva sempre come una pazza, ora già tanto se va fino alla ciotola a mangiare.
sto provando ora (a parte con il riposo assoluto) con una cura omeopatica che mi ha dato la vete, per evitare di prendere subito una cura cortisonica (che può provocare anche il diabete nei cani)...
voi potete consigliarmi qualcosa?
se ci sono magari medicine particolari? poi ne parlo alla vete perchè anche lei sta cercando cure alternative.
magari anche il vostro cane ha avuto problemi simili...
aiutatemi per favore.
e poi, cavoli, ha solo 4 anni..
ira
un mio amico aveva un alano femmina con quella malattia e purtroppo l'hanno dovuta sopprimere perchè ormai era in una fase incurabile!:(
speriamo guarisca presto e facilmente.. ;)
non saprei come aiutarti... noi tempo fa avevamo 1 cane..ma x dei problemi alla spina dorsale dopo 4 anni che lo avevamo nn riusciva + a stare in piedi...quando si alzava cadeva dall'altra parte...faceva troppa pena...un cane così forte che nn riusciva nemmeno a tenersi in piedi....l'abbiamo dovuto sopprimere.. l'unica alternativa era operarlo..ma in quel caso nn avrebbe + potuto muovere il collo....quindi.... abbiamo deciso di sopprimerlo.. :cry: :cry: :cry: :cry: auguro che il tuo cagnolone guarisca presto..sono bellissimi i bassotti :D :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.