PDA

View Full Version : ipm datacom webpower e schermate blu

foxmolder5
03-10-2003, 11:18
il modem ipm datacom webpower in windows xp mi da spesso schermate blu in cui dice che si è verificato un errore di memoria "bad pool caller" o in altri casi (sempre schermata blu) errore riguardante il driver usb.la mia configurazione è : amd k6-2 400mhz 320 mb ram, hd maxtor 120gb, hd quantum 15 gb, cd-rom asus 52x, mast. teac 24-12-40, scheda madre asus p5a (ultimo aggiornamento bios),scheda video nvidia tnt2-64 32mb.
è un problema di driver?perchè mi sembra di aver scaricato i driver + aggiornati ma non cambia nulla.inoltre non riesco a trovare un sito da dove scaricarli (escluso quello dell' help di virgilio) o dove trovarne di aggiornati in quanto il sito www.ipmdatacom.it non ha i driver di suddetto modem.grazie

prete01
03-10-2003, 16:32
Io ho il tuo stesso modem installato praticamente con tutti i Sistemi Operativi con i driver del sito 1.12,unico inconveniente con Windows 98 prima edizione,non si installa.Provato anche su altri pc.Io ti consiglio di aggiornare i driver del chipset USB.Come da schermata blu da te descritta.Ciao

foxmolder5
03-10-2003, 16:52
il mio modem è un ipm datacom webpower, sul sito i driver sono x il wavestream.sono gli stessi?sono insicuro su ciò xkè il nome del modem è diverso la foto che si trova nella pagina raffigura esattamente il mio modem e non un'altro.i driver usb?!?! e dove li trovo?!?sul sito della scheda madre non ci sono aggiornamenti x il chipster, ma solo x il bios. il mio chipstel è un ali.... , ma sul sito di tale marca esistono solo driver per il chipstel del busmaster e agp, ma niente usb.

prete01
03-10-2003, 18:38
mmmmmmm,ho visto che la tua asus incorpora solo un chipset Ali Alladin V e che purtroppo la Ali non rilascia driver sul suo chipset!!!Si affida a quelli dei Sistemi operativi,bella roba!Quindi,amico mio la vedo nera,o cambi modem e ne prendi uno ethernet,oppure provi a cambiare Sistema operativo.Ciao

foxmolder5
03-10-2003, 19:17
win2000 non lo riesco ad installare.win me l'avevo prima ma preferisco l'xp. x ora mi tengo questo e aspetto in 1 futuro prossimo di cambiare pc. cmq ho letto che forse qualche problema si potrebbe risolvere installando l'sp1 di xp che incorpora aggiornamenti dei driver usb poikè quelli nativi spesso danno problemi.vedrò ke fare.

prete01
03-10-2003, 20:05
Che so io il SP1 di windows xp dovrebbe avere solo all'interno i driver per l'usb 2.0 ecco la novità,per il resto non capisco perchè non riesci ad installare win2000 che problemi hai?Comunque,io consiglio windows 2000 con il SP4 già integrato e non l'upgrade.

foxmolder5
04-10-2003, 00:43
win xp prima versione ha driver usb instabili e che possono causare problemi con modem usb, perciò nell'sp1 c'è l'aggiornamento.invece x quanto riguarda win2000 l'installazione va ok. poi il computer viene riavviato due volte (la prima x riconoscere i driver e la seconda x accedere all'os).al secondo riavvio prima di arrivare alla schermata dove vi è la finestra x il log in mi si blocca con una schermata nera (non carina + niente, nè disco nè cpu) senza nessuna possibilità di continuare.ho provato ad andare in modalità provvisoria ma va 1 pò + avanti e mi si blocca di nuovo, xò ora alla schermata di win in cui al centro vi è la finestra che informa sull'avvio di win2000 in corso.