Entra

View Full Version : Recupero foto cancellate

Paul.m
03-10-2003, 10:57
Un paio di giorni fa ho cancellato pre sbaglio alcune foto scattate da mia moglie (proprio quelle che le interessavano).
Mi sono messo così alla ricerca di un software per recuperarle.
Attraverso una ricerca in questo forum e anche in internet ho individuato diversi software:
- Media Recover
- Digital Picture Recovery
- Digital Image Recovery
- Photo Rescue
- Restoration 2514

Tranne l'ultimo della lista, gli altri sono software specifici per foto ma le versioni demo che si trovano funzionano per il recupero con visualizzazione dell'anteprima in piccolo ma non permettono ne di salvare le foto ne ovviamente di stamparle (la versione completa costa circa 30 dollari USA).

Io ho utilizzato Photo Rescue versione demo, ho visualizzato le foto recuperate e preso nota del nome dei file che mi interessavano. Ho poi utilizzato Restoration 2514 che non è un software per foto e quindi non prevede un anteprima, ma visualizza ovviamente i nomi dei files che si possono poi recuperare perfettamente. Quest'ultimo programma è freeware.

Non mi sembra complicato. Che ne pensate?
C'è qualche altro software gratuito con visualizzazione dell'anteprima che funziona anche per il salvataggio delle immagini?

wlince
20-11-2003, 13:36
ciao mi sapresti indicare dove trovare l'ultimo prg?,. io non riesco a trovare nulla, mi escono solo risporanti!!,hehehe