View Full Version : Nuove schede video ATi da Asus anche in Italia
Redazione di Hardware Upg
03-10-2003, 08:57
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10907.html
Annunciate ufficialmente da Asus le nuove schede video anche per il mercato italiano
Click sul link per visualizzare la notizia.
Adesso è anche ufficiale...x nvidia non è un buon periodo!
il bello della concorrenza.
speriamo in una diminuzione dei prezzi, dato che in italia costa tutto il doppio. :blah:
Keymaker
03-10-2003, 09:10
Come si comporta la Radeon 9600XT rispetto alla 9500Pro?
Jedi_Master
03-10-2003, 09:16
"ASUS® ha completamente reinterpretato i circuiti elettrici delle schede video, implementando soluzioni ed accorgimenti tecnici unici sul mercato".
Mi sa' tanto di banfata!!
:)
ErminioF
03-10-2003, 09:28
Ma le 9800/9600 pro son destinate ad uscire fuori produzione a breve?
A breve non proprio....ma penso che rimarranno solo XT...troppi modelli per le stesse casi produttrici...e le differenze di prestazioni non così elevate da far rimanere ogni modello nel mercato...
Ma quando si vedranno in negozio queste bestie?
Le 9600XT e le 9800XT hanno Half life 2 in bundle. Ma se HL2 non è ancora uscito come diavolo fà ad essere in bundle con la scheda? Sarà forse un buono d'acquisto? E poi mi chiedevo se questo contratto con la Valve lo ha fatto Ati direttamente (e quindi tutte le schede della serie XT avranno il gioco in bundle) o se lo hanno fatto i costruttori delle schede (e quindi magari non tutti).
Originariamente inviato da RaMaR
Ma quando si vedranno in negozio queste bestie?
il primo che le trova fa un fischio:D .
anche se credo che avranno prezzi altissimi, come di consueto Asus:mad:
Sarà proprio una bella lotta tra Ati e Nvidia, però penso che Nvidia non stia attraversando un bel periodo ma utto sommato neanche pessimo visto che anche la Giga che prima produceva solo chip ati adesso utilizza anche quelli della Nvidia.
ma veramente la Gigabyte prima produceva schede con chip Nvidia, poi è passata ad ATI :D
sarà interessante vedere la soluzione asus: layout proprietario (a quanto sembra), bios veloce (come da tradizione asus), funzioni aggiunte... sono contento che ci sia anche lei ora, sarà interessante confrontarla con hercules, una delle migliori marche per vga..
il punto e' che Half LIfe 2 x Ati e' gia' bello che pronto....e' stato rimandato solo per le pressioni di Nvidia al fine di reinterpretare il motore di rendering x introdurre codice ottimizzato x NV3x....senza del quale fa pena....mi sa tanto di MAFIA!
Eraser|85
03-10-2003, 13:21
"grazie al particolare sistema di dissipazione del calore a doppia ventola"
"Anche dal punto di vista della rumorosità i valori sono particolarmente interessanti (38 dB(A)-4700 RPM)"
hmmmmmmm qualcosa di meglio no eh? Doppia ventola??? Puah!
X HL2: avete sentito cosa è successo riguardo il "cracking" e quindi del codice sorgente rubato? Povero gabe..
dr-omega
03-10-2003, 14:11
Anche a me interessa un test per vedere se è più potente la "vecchia" 9500pro o questa 9600xt.
Non costasse più di 200€ sarebbe molto interessante.
Aspetterei anche un test Asus/Hercules su HL2 per vedere le "ottimizzazioni" eventuali di Asus.
Curioso il furto del vetusto codice di HL in contemporanea dell'inizio della vendita del suo seguito HL2.
Questi pubblicitari non sanno + cosa inventare... :/
dr-omega
03-10-2003, 14:16
Ops, era il codice di HL2.Vabbè, al solito sarà stato qualche interno a Valve.Altro che pirati...
(Jack Sparrow rulez :D)
Che babbi però sono stati.Saremo invasi dalle cheat per tutti i giochi HL2 powered.
Odio i cheaters!!!
HaloMaster
03-10-2003, 16:13
Commento # 13 di : TripleX pubblicato il 03 Oct 2003, 14:13
il punto e' che Half LIfe 2 x Ati e' gia' bello che pronto....e' stato rimandato solo per le pressioni di Nvidia al fine di reinterpretare il motore di rendering x introdurre codice ottimizzato x NV3x....senza del quale fa pena....mi sa tanto di MAFIA!
----------------------
Baciamo le mani, nVidia! :D
falcon.eddie
03-10-2003, 17:05
Si certo hai sicuramente ragione,half life 2 rimandato per fare codice ottimizzato nv3x,chi è la tua spia?Bah :|
Ma "XT" nelle schede che significa? E' una versione
particolare? Sto cercando una ATI 7500 senza
ventole...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.