View Full Version : come mai?
Ciao raga! Allora...ho effettuato un leggero overclock al mio procio 2400+ aumentando il FSB da 133 a 143 (ora 2600+). Dentro windows il sistema è stabilissimo ma ogni volta che accendo il pc mi compare una schermata nera con un cursore che lampeggia in alto a sinistra. Sono quindi costretto a resettare entrare in modalità provivsoria e riavviare per entrare in windows. Ma come mai?
Purtroppo il bios non mi consente di alzare la tensione del procio. Oltretutto è moddato alla versione Cheepobios per k7s5a pro che appunto consente di effettuare l'overclock e spingere le memorie a timings più bassi.
TechnoPhil
03-10-2003, 09:38
Originariamente inviato da shamata
Ciao raga! Allora...ho effettuato un leggero overclock al mio procio 2400+ aumentando il FSB da 133 a 143 (ora 2600+). Dentro windows il sistema è stabilissimo ma ogni volta che accendo il pc mi compare una schermata nera con un cursore che lampeggia in alto a sinistra. Sono quindi costretto a resettare entrare in modalità provivsoria e riavviare per entrare in windows. Ma come mai?
Purtroppo il bios non mi consente di alzare la tensione del procio. Oltretutto è moddato alla versione Cheepobios per k7s5a pro che appunto consente di effettuare l'overclock e spingere le memorie a timings più bassi.
Significa che purtroppo ci sono problemi.....magari la ram non è poi così buona, il vcore potrebbe essere alzato, così come il vdimm...
Originariamente inviato da TechnoPhil
Significa che purtroppo ci sono problemi.....magari la ram non è poi così buona, il vcore potrebbe essere alzato, così come il vdimm...
La ram è un modulo da 512MB DDR333 fullbrand:muro: . Non penso che sia dovuto alle ram. Ma poi perchè proprio in fase di avvio? Secondo te dovrei alzare il Vcore?
TechnoPhil
03-10-2003, 09:46
La ram è un modulo da 512MB DDR333 fullbrand:muro: . Non penso che sia dovuto alle ram. Ma poi perchè proprio in fase di avvio? Secondo te dovrei alzare il Vcore?
xchè è proprio in avvio che si vede se il pc ha problemi oppure no....che marca di ram hai????
io il vcore non lo toccherei, l'overclock non è così alto.....
xchè è proprio in avvio che si vede se il pc ha problemi oppure no....che marca di ram hai????
io il vcore non lo toccherei, l'overclock non è così alto.....
La marca è Seitek o una cosa del genere in:
FAST;
cas 2.5 (come certificato sul modulo).
Cos'è che sclera all'avvio??
:confused:
TechnoPhil
03-10-2003, 09:57
La marca è Seitek o una cosa del genere in:
FAST;
cas 2.5 (come certificato sul modulo).
Cos'è che sclera all'avvio??
:confused:
Modifica quel parametro fast in "normal"
setta tutto su auto x quel che riguarda ram!
Modifica quel parametro fast in "normal"
setta tutto su auto x quel che riguarda ram!
Ok ci proverò;) Più tardi ti sapro dire. Ciao è tante grazie!
Niente da fare!:muro: :muro: :muro:
Sempre la stessa musica. Eppure se le ram sono certificate per andare a 333, il problema qual è? Il chipset SiS735? Che dici c'è un modo per overclokkare stabilmente il procio con questa scheda madre o la devo buttare??:cry: Caspita non è che ho fatto un overclock esagerato 143*15! Aiutatemi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.