PDA

View Full Version : Cos'è un Waterblock??AIUTO

pryon
03-10-2003, 08:48
Salve,
sono come tutti credo in questo forum pazzo per il computer e per gli overclock, data la mia esperienza ormai triennale sui dissi ad aria vorrei passare a quelli a luquido per uccidere finalmente il mio procio in tutti i sensi, il mio pc è un xp 2700+ con scheda madre abit nf7-s, ramm ddr pc 3200 della geil che vanno benissimo a 430 con 2-2-3-5 cas, però arrivando a noi non son come si monta nè da quanti pezzi sia costituito un waterblock, inoltre so anche che si montano sul chipset e sulla gpu......come??
Qual'è il migliore del mercato???

king
03-10-2003, 09:15
i migliori sono gli ybris di pctuner (adesso hanno fatto anche lo sthealt che è una bomba) e l'rs300 di lunasio ;)

inoltre questi 2 rivenditori hanno sul loro shop dei kit con tutto l'occorrente x avere il raffr a liquido ;)

montarli è semplicissimo, si ha a disposizione delle staffe fatte apposta semplici nell'utilizzo e molto sicure :)

prova a farti un giro nei loro forum e ti farai un'idea migliore ;)

rip82
03-10-2003, 09:17
Un WB e' costituito da due pezzi avvitati (piu' pompa, radiatore, tubazioni etc...), ce ne sono per CPU, VPU e chipset, di dimenzioni diverse e con attacchi adatti all'uso per cui sono destinati. Por sapere come si monta vai sul forum di PCTuner e con la ricerca trovati una guida, ce ne sono di buone.
I migliori WB sono quelli italiani (lunasio, Ybrys etc...) semiartigianali. Non costano moltissimo, soprattutto se si prende un kit completo, anche se io preferisco scegliere ogni pezzo, cosa che faro' quando decidero' di passare al liquido. Secondo me ha senso se si fa un impianto serio, con un buon radiatore, una pompa disumana ed una quantita' d'acqua decente, non mi convincono i sistemi integrati nel case.

R@nda
03-10-2003, 09:18
Questo per es. è un impianto completo,magari ti fai un'idea.

http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20031001-img6.jpg

danytrevy
03-10-2003, 10:09
voi che avete risposto magari potete dare un occhiata anche qua?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530854

grazie!!!!!

Remok
03-10-2003, 10:54
Originariamente inviato da king
i migliori sono gli ybris di pctuner (adesso hanno fatto anche lo sthealt che è una bomba) :gluglu:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

sthealt appena 0,6° in meno del vecchio lunasio.......

king
03-10-2003, 16:45
remok nn mi va di scatenare una guerra pctuner vs lunasio, quindi quello che ti dico è che io ho i miei gusti, tu i tuoi e contenti noi contenti tutti ;)

pryon
03-10-2003, 16:49
raga non fate i cazzoni, la mia era una semplice richiesa di aiuto data la mia ignoranza, credo che in questo sito dovremmo esser tutti amici anzicchè insultarci a colpo di meglio questo meglio quello.
Cercate di darmi una mano please.................;)

king
03-10-2003, 16:59
nessuno si sta insultando, tranqui ;)

come avevo detto su, la miglior cosa è frequentare i forum delle due case e vedere quale ti ispira di +.

il consiglio che ti posso dare io è molto di parte xkè frequento parecchio il forum di pctuner ed ho visto sempre gente disponibilissima sia nell'aiutarti che come assistenza (Luigi è una xsona squisita ;)), x me un ybris 1.6 è ottimo x incominciare ;)

come detto, frequenta i forum x farti un'idea + precisa ;)

pryon
03-10-2003, 17:07
hei king mi spieghi come fai a mandare le ram della tua scheda video a cas 1?
Eppoi 199 frames sono molti??
Io ho una creative ti 4600 quanti ne posso fare?
CIao

king
03-10-2003, 17:13
x mettere le ram a cas1 ho preso un bios della mia sk.video e l'ho modificato ;)
nn funziona con tutte le schede xò, e x le nvidia sinceramente nn sò proprio se si può fare (io sono atista :D )

200fps sono tanti x la mia sk video, tu con il tuo pc credo dovresti farne almeno 350 (1024x768 tutto a palla ;)).

il tuo sistema è davvero buono, con il raffreddamento a liquido credo ti durerà almeno 2 anni ;) (con l'overclock!:D )

pryon
03-10-2003, 17:13
Ciao king se comprassi un ybris 1.3??
com'è???
Fammi sapere.
Conta che io un amd xp 2700+ su abit nf7-s
Ciao

pryon
03-10-2003, 17:17
king dove sei o mio salvatore.........
mi hanno proposto un kit ybris 1.3 usato a 50 euro che fare, manca solo la vaschetta, però non c'è la canalina a y.
Dimmi tu.
ciao

Remok
03-10-2003, 17:42
Originariamente inviato da king
remok nn mi va di scatenare una guerra pctuner vs lunasio, quindi quello che ti dico è che io ho i miei gusti, tu i tuoi e contenti noi contenti tutti ;)

Volevo solo fare una battuta.....

ciaoz

king
03-10-2003, 18:19
@Remok:nn voglio certo litigare :) al di là di amd vs intel, ati vs nvidia, ybris vs lunasio io son qui x stare tra gente appassionata di pc ;)

quindi amici come prima :)

@pryon:adesso ti risp in pvt ;)