PDA

View Full Version : OPS.... WINMX.it Cosa è successo?

StErMiNeiToR
03-10-2003, 08:42
se andate su www.winmx.it vedrete un bel simbolino della PP...

cosa è successo? perche proprio ora l hanno chiuso??
mi chiedo ma lo hanno chiuso solo dopo tutto questo tempo?
ma il programma continuera a funzionare??

maggiori info?

StErMiNeiToR
03-10-2003, 08:43
pero www.winmx.com funziona ancora.... come mai??

onka
03-10-2003, 08:48
assurdo!:rolleyes: :mad:

StErMiNeiToR
03-10-2003, 08:52
nel senso?? onka spiega ste faccine

Harvester
03-10-2003, 08:52
sono shokkato!!!!:eek: :eek: :eek:

abxide
03-10-2003, 08:53
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
pero www.winmx.com funziona ancora.... come mai??
Probabilmente perchè non è un dominio registrato in italia, quindi la polizia italiana non c'entra una cippa.. Non conosco winmx.it ma penso sia solo un mirror di quello ufficiale..:O

onka
03-10-2003, 08:54
nel senso?? onka spiega ste faccine
nel senso..xè nn la smettono con queste inutili crociate!!:mad: e cerkano i siti dei pedofili o di ki veramente infrange la legge!!:rolleyes:

StErMiNeiToR
03-10-2003, 08:55
e allora? solo perche nn è registrato in ITA e solo perche è un mirror lo chiudono????

onka
03-10-2003, 08:56
e allora? solo perche nn è registrato in ITA e solo perche è un mirror lo chiudono????
certo..così pensano ke la gente si spaventi e smetta di usare winMX...:muro:

FA.Picard
03-10-2003, 08:58
:tapiro:

Harvester
03-10-2003, 09:01
a stò punto........a quando emulitalia?? :(

4en!!!
03-10-2003, 09:04
non sono mai riuscito a scaricare un mp3 da win mx

quindi........ ci GODO :D :D :D

checo
03-10-2003, 09:07
Originariamente inviato da 4en!!!

idem!

Chester
03-10-2003, 09:08

Credo che il "non e' registrato in Ita" era la spiegazione di abxide alla domanda: perche' non hanno chiuso winmx.com?
Ditemi se ho frainteso cmq.

]Rik`[
idem, anche a me winmx mi sta sui maroni, pero' mi spaventa un po' il fatto che rompino le palle ai mirror italiani..
..tremo al pensiero della chiusura di emuleitalia o roba simile.. :(

Harvester

cosa???????? :confused:

è impossibile!!!

che mp3 cercavi? la cover di Angel of Death degli Slayer fatta da gigi d'alessio?? :D:D:D

Chester
03-10-2003, 09:10

Indipendentemente dal fatto che abbiate o non abbiate mai usato winmx (o in questo caso che lo odiate :D ), credo che sia un colpo a tutta la comunita' di sharatori...
Veramente, se chiudessero anche emuleitalia? :(

4en!!!
03-10-2003, 09:12
Originariamente inviato da Harvester
cosa???????? :confused:

è impossibile!!!

che mp3 cercavi? la cover di Angel of Death degli Slayer fatta da gigi d'alessio?? :D:D:D

mi sono espresso male...

gli mp3 li trovavo...eccome...

pero' non riuscivo a scaricare... o mi limitavano la banda a pochi kb (1-2-3 ( ho l'adsl) ) oppure mi bannavano..

4en!!!
03-10-2003, 09:13
ah dimenticavo: poi ci sono delle code INFINITE.

Suoch
Comprendo lo stupore, ma dopo tutto, non credo si possa dire nulla, no?
Mia moglie stamani si è beccata la multa perchè faceva girare il cane senza guinzaglio, 50 eurozzi; che dire, hanno tutti i diritti di farla, la paga e stasera il cane torna a girare libero.
Idem per lo sharing: qualcuno di voi non sapeva che è contro le leggi sul copyright? nessuno contesta la bontà delle motivazioni che stanno alla base dello sharing (desiderio di fruire della musica senza essere salassati), ma la legge è quella, in tutto il mondo, e quindi il diritto sta dalla loro.

kaioh

invece io appena 60GB

4en!!!
03-10-2003, 09:14
Originariamente inviato da Chester

Veramente, se chiudessero anche emuleitalia? :(

che è emuleitalia?
:boh:

]Rik`[
03-10-2003, 09:17
che è emuleitalia?
:boh:

il sito italiano di riferimento per il VERO programma di file sharing e non di scambio :D

4en!!!
03-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da kaioh
invece io appena 60GB

vabè poi ci sono quelli che hanno fastweb che scaricano senza problemi.....che culo

Nevermind
03-10-2003, 09:18
vabè poi ci sono quelli che hanno fastweb che scaricano senza problemi.....che culo

Io ho una misera adsl 320K e (a suo tempo) scaricavo di tutto.

Saluti.

onka
03-10-2003, 09:19
possono continuare a kiudere,ma lo sharing NON si fermerà mai!!BWUAHAHA!!:D

Leggevo ieri che la MPAA (Motion Pictures Association of America) ha deciso di non spedire più a casa dei giornalisti e dei giurati degli Academy Awards i DVD screener dei titoli candidati alla prossima cerimonia degli Oscar, privandoli così di un privilegio che perdurava da anni. Si tratta, per chi non lo sapesse, di DVD non ancora in vendita, preparati appositamente per la stampa e gli addetti ai lavori. La motivazione di questa scelta, che obbligherà gli interessati a farsi un giro negli uffici delle varie major per visionare le pellicole, è assai semplice: praticamente tutti gli screener finiscono in rete, adeguatamente convertiti in DivX, con il risultato che online si trovano film che nelle sono ancora nelle sale (e che magari, come in Italia, al cinema non sono ancora usciti).
Videoludicamente parlando, questo è un problema presente da parecchio tempo, e che le case cercano di limitare come possono. Per mia esperienza (e della redazione di TGM), sono sempre di più le case che invitano i giornalisti e i redattori direttamente nei loro studios per svolgere le recensioni dei propri prodotti, o che mandano copie di codice recensibile adeguatamente "fingerprinted", ossia con un "marchio" digitale posto non si sa bene dove (ma facilmente rintracciabile per chi ce l'ha messo) che identifica la testata o la redazione cui il prodotto è stato spedito. In questo modo, in caso di eventuale diffusione non autorizzata del gioco, la software house può risalire al responsabile della "fuga".
Si tratta sicuramente di un buon deterrente per i colleghi irresponsabili, che finisce tuttavia con il penalizzare le persone che vorrebbero recensire più a lungo e meglio un gioco (o i critici cinematografici che vorrebbero visionare con calma un film, per tornare in argomento), e che - almeno apparentemente - non contribuisce un granchè ad arginare il problema delle copie illegali. Diciamo che è come mettere un dito in una delle numerose falle da cui entra l'acqua. Però, un dito alla volta... :rolleyes:

4en!!!
03-10-2003, 09:20
Originariamente inviato da ]Rik`[
il sito italiano di riferimento per il VERO programma di file sharing e non di scambio :D

scarico da emule da una vita e di quel sito non ne avevo mai sentito parlare... x me lo possono anke chiudere :D :D :D

se chiudessero ews ed edonkeitalia invece, ci rimarrei di merda...

]Rik`[
03-10-2003, 09:20
ehm. hai messo 2 volte lo stesso testo o sbaglio?

]Rik`[
03-10-2003, 09:21
scarico da emule da una vita e di quel sito non ne avevo mai sentito parlare... x me lo possono anke chiudere :D :D :D

se chiudessero ews ed edonkeitalia invece, ci rimarrei di merda...

ambe', pensavo fossi un winmxista :D
cmq non e' male come sito :)

Harvester
03-10-2003, 09:24
mi sono espresso male...

gli mp3 li trovavo...eccome...

pero' non riuscivo a scaricare... o mi limitavano la banda a pochi kb (1-2-3 ( ho l'adsl) ) oppure mi bannavano..

funziona con il motto: chi condivide scarica.....

se cerchi mp3 devi condividere mp3, se cerchi film devi condividere film, etc.... altrimenti ti segano così possono scambiare con altri che sherano. tutto qui.

4en!!!
03-10-2003, 09:31
Originariamente inviato da Harvester
funziona con il motto: chi condivide scarica.....

se cerchi mp3 devi condividere mp3, se cerchi film devi condividere film, etc.... altrimenti ti segano così possono scambiare con altri che sherano. tutto qui.

ho sharato anche 20 gb.... quei bastardi continuavano cmq a bannarmi...

meglio emule....nessuno banna nessuno e se non condividi non scarichi.

EMULE RULEZ!!!

Harvester
03-10-2003, 09:41
ho sharato anche 20 gb.... quei bastardi continuavano cmq a bannarmi...

meglio emule....nessuno banna nessuno e se non condividi non scarichi.

EMULE RULEZ!!!

non uso emule, ma con winmx mi sono sempre trovato bene :D

kaioh
03-10-2003, 10:03
alice 256 :rolleyes:

parax
03-10-2003, 10:08
Originariamente inviato da onka
nel senso..xè nn la smettono con queste inutili crociate!!:mad: e cerkano i siti dei pedofili o di ki veramente infrange la legge!!:rolleyes:

Non esiste la lobby dei bambini, sennò si impeganvano pure per quelli.

Harvester
03-10-2003, 10:09
Originariamente inviato da kaioh
alice 256 :rolleyes:

anch'io

ShadowThrone
03-10-2003, 10:16
eppure ci sono andato verso le 22 per scaricare la lista dei server da inserire in lopster...

Deuced
04-10-2003, 19:35
nessun'altra news? :confused: :cry:

Gig4hertz
04-10-2003, 19:39
ma stigazzi del sito tanto winmx nn lo pozzono fermare

jackz
05-10-2003, 14:56
Originariamente inviato da Suoch
Comprendo lo stupore, ma dopo tutto, non credo si possa dire nulla, no?
Mia moglie stamani si è beccata la multa perchè faceva girare il cane senza guinzaglio, 50 eurozzi; che dire, hanno tutti i diritti di farla, la paga e stasera il cane torna a girare libero.
Idem per lo sharing: qualcuno di voi non sapeva che è contro le leggi sul copyright? nessuno contesta la bontà delle motivazioni che stanno alla base dello sharing (desiderio di fruire della musica senza essere salassati), ma la legge è quella, in tutto il mondo, e quindi il diritto sta dalla loro.

...d'accordo, in entrambi i casi si infrange la legge, però mentre il tuo cane può creare danni o lesioni a terzi, quelli che si scambiano file copiati al massimo limitano il profitto (comunque ENORME) delle majors e dello stato... se mi permetti il tuo paragone non regge...

*ReSta*
05-10-2003, 15:01
Originariamente inviato da checo
idem!

Non ti smentisci mai eh?? Winmx.it era un sito dedicato a winmx e forniva articoli e notizie varie: non distribuiva warez o simili e non era affiliato a winmx.com...

E' come se tu aprissi un sito su windows e te lo chiudono perchè su windows puoi farci girare programmi copiati.

Fenomeno85
05-10-2003, 15:53
Originariamente inviato da onka

per l'esattezza anche questo è reato

StErMiNeiToR
05-10-2003, 15:53
io dico solo che la dovrebbero smettere di rompere tanto gli artisti sono strapagati e poi chi smetterebbe di sharare anche cn sti "avvertimenti"??? io mai e poi mai...

Suoch
05-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da jackz
...d'accordo, in entrambi i casi si infrange la legge, però mentre il tuo cane può creare danni o lesioni a terzi, quelli che si scambiano file copiati al massimo limitano il profitto (comunque ENORME) delle majors e dello stato... se mi permetti il tuo paragone non regge...

Il mio cane di fatto non è idoneo a danneggiare niente e nessuno, io questo lo so; del pari il tuo share non è idoneo di per sè solo a danneggiare le major, ma lo share di milioni di persone ha un effetto di alcune decine di punti percentuali sui profitti delle aziende discografiche.
Quindi hai ragione, il paragone non regge, ma al contrario di quello che sostieni tu.
Che poi il tuo share danneggi solo un profitto non vuol dire molto: la nostra è un'economia di mercato, quindi l'azienda deve massimizzare i profitti: tu sei forse di quelli che demonizzano il profitto?

buatt
05-10-2003, 16:41
Queste sono le info per winmx.it:

Whois server: whois.nic.it
Domain: winmx.it

person: Alessandro S####
address: Via Loreto, 66
address: 00036 Palestrina
phone: +39 328 6818829
fax-no: +39 328 6818829
e-mail: info@dadaweb.com
nic-hdl: AS2182-ITNIC
changed: webmaster@technet.it 20011012
changed: domains@wmgitalia.it 20020826
changed: hostmaster@nic.it 20020826
source: IT-NIC

person: wmg italia
address: circonvallazione
address: Sassuolo Mo
phone: +39 199 770731
fax-no: +39 199 440732
e-mail: domains@wmgitalia.it
nic-hdl: WI4-ITNIC
changed: hostmaster@nic.it 20020718
changed: hostmaster@nic.it 20030915
changed: hostmaster@nic.it 20030925
source: IT-NIC

Questi sono dati pubblici disponibili a chiunque andando sul sito della registration autority italiana.
Il sito web è in italia su rete fastweb presso la stessa sede dell'intestatario (fonte Ripe).

Comunque leggete questo:

Qualche furbone del Web, ha pensato bene di sfruttare il nome del favoloso e conosciutissimo programmone di file-Sharing WinMX, il quale sito è http://www.winmx.com, per far scaricare Dialer con l'intento di ingannare i poveri utenti... e non solo, se cliccherete su http://www.winmx.it, scaricherete un Dialer, ma proprio in fondo all'Home Page c'è un bel link con Scritto: Scaricate l'ultima versione, WinMX 3.3 e vi ritroverete il Dialer nel PC!!Beh... se questa non è truffa!!! Ma Aresares vi consiglia di scaricare il Dialer Control nella sua sezione Download per stare tranquilli con chi le sta studiando tutte per fare soldi facili fregando gli utenti!! A Presto vi spieghermo noi come inviare sms e loghi in maniera trasparente e pulita, connettendovi direttamente al centro SMS degli operatori telefonici in barba ai Dialer... Seguiteci!!!

Fonte : http://www.aresares.net/module.... (http://www.aresares.net/modules/news/article.php?item_id=26)

Winmxari tranquilli allora!! : )

Chiamateme Sherlock Holmes :sofico:

StErMiNeiToR
05-10-2003, 16:46
grazie shorlokko Mommes :D :D :D

cmq grazie veramente dell info... hanno fatto bene a chiuderlo.... speriamo che pero nn tocchino www.winmx.com ;)

jackz
07-10-2003, 22:38
Originariamente inviato da Suoch
Il mio cane di fatto non è idoneo a danneggiare niente e nessuno, io questo lo so; del pari il tuo share non è idoneo di per sè solo a danneggiare le major, ma lo share di milioni di persone ha un effetto di alcune decine di punti percentuali sui profitti delle aziende discografiche.
Quindi hai ragione, il paragone non regge, ma al contrario di quello che sostieni tu.
Che poi il tuo share danneggi solo un profitto non vuol dire molto: la nostra è un'economia di mercato, quindi l'azienda deve massimizzare i profitti: tu sei forse di quelli che demonizzano il profitto?

i cani sono animali abbastanza imprevedibili, per quanto uno possa conoscerli (mia sorella porta ancora i segni del cane di mia zia, ritenuto tranquillo ed inoffensivo... :mad: )

io comunque non vedo produttori di cd in fallimento a mendicare all'angolo della strada o cantanti in miseria per colpa di questo 10% di incassi in meno... anzi... si vede che il profitto lo massimizzano lo stesso, alzando i prezzi dei cd (già vergognosamente stratosferici!!! :eek: ).

tu giustamente mi dirai: colpa dello sharing se i prezzi sono alti... :rolleyes:

io invece mi ricordo di 18 anni fa, quando ancora internet era riservato ai pochi iniziati ed i cd costavano una barcata di soldi lo stesso!!!!! :cry:

non si tratta di demonizzare il profitto (guai in una società come la nostra!) ma di porlo nei giusti limiti. :O : qual'è il REALE costo di un CD? qual'è la percentuale di DIRITTI, TASSE e BALZELLI vari??? :(