PDA

View Full Version : "Maradona's night"

Harvester
03-10-2003, 08:04
napoletani..........

Dieguito torna al San Paolo

Il 10 ottobre a Napoli la "Maradona's night": uno show a metà tra sport e spettacolo. L'argentino palleggerà per i tifosi come nel luglio '84: "E' un atto d'amore verso questa città".
di Stefano Prestisimone

NAPOLI - Diego Armando Maradona torna a Napoli, esattamente dopo 12 anni e 6 mesi. Il gran giorno è venerdì 10 ottobre. Sarà allora che il pibe de oro calcherà l'erba del San Paolo. Prima il trionfale giro di campo, poi un clamoroso show di palleggi. Tutto come nel lontano luglio dell'84, quando Dieguito salutò i tifosi azzurri in uno stadio pieno come un uovo. Di acqua sotto i ponti ne è passata, Diego oggi ha 43 anni, trenta chili in più addosso e tanti problemi di salute. Ma la storia si ripete. L'evento si chiama "Maradona's night", uno show a metà tra sport e spettacolo. Il San Paolo, off-limit fino a novembre per la mega-squalifica, riapre dunque per la grande notte di Diego. Due ore di spettacolo, con inizio alle 20,30. Sul palco sistemato al centro del campo un big della canzone come Gigi D'Alessio, una pattuglia pluridecorata di ex azzurri come Bagni, Giordano, Bruscolotti e Carnevale, e tanti altri artisti.

La kermesse è targata "Cinamercato", un gruppo che fa capo all'ambizioso Zichai Song, attuale patron della Palmese e manager orientale dalla vista lunga che è riuscito nell'impresa fallita per anni da organizzatori locali. Ragioni di cuore a parte, dietro il ritorno di Maradona c'è un affare economico, un gemellaggio nato con mister Song che si propone di lanciare il marchio "Maradona" in terra cinese attraverso merchandising, scuole calcio a lui intitolate, linee di abbigliamento sportivo. Diego sarà l'ambasciatore del calcio nelle terre d'oriente, un messia del dio pallone per il quale è già pronto un altro supershow nello stadio di Pechino da 120mila posti. Nel giorno della conferenza stampa di presentazione dell'evento, moderata dal presidente dell'Ussi Campania Toni Iavarone, è giunta via telefono da Cuba la voce cavernosa di Maradona.

All'Havana sono le 5 del mattino. "Dopo i fatti di Avellino non ho potuto che accettare l'invito di tornare a Napoli - sussurra Diego -, è un atto dovuto che sento dal profondo del cuore. Il sacrificio di Sergio Ercolano non deve rimanere solo un ricordo passivo. Il tifoso napoletano comunque non è quello degli incidenti, quando giocavamo noi queste cose non sono mai accadute. Ai napoletani manca una squadra vincente, senza togliere nulla ai giocatori che ci sono adesso. Avrei voluto tornare in altri vesti, mi sarebbe piaciuto dare il mio contributo come allenatore o manager, ma non è stato possibile. Tutto ciò ha reso ancora più grande la voglia di rimettere piede a Napoli. E c'è anche un altro motivo: questa sarà l'occasione per riabbracciare mio figlio".

"Mi sono innamorato del calcio guardando Maradona giocare - dice Zichai Song, che per l'organizzazione dell'evento si è affidato a Valerio Antonini -, e ora abbiamo un progetto comune decennale. Questo è solo il primo passo. Io tengo molto al Maradona uomo, alla sua mente e non ai suoi piedi da funambolo".

(www.ilnuovo.it, 2 OTTOBRE 2003, ORE 17:10)

kikki2
03-10-2003, 08:11
Stanotte ho sentito un tg che l'avevano rinviato :confused:

Harvester
03-10-2003, 08:45
rinviato? a quando?

kikki2
03-10-2003, 08:55
non lo so data da destinarsi
l'organizzazione è di gigi d'alessio, l'ho sentita a studio sport sarà stato l'una stanotte non ero propirio sveglissima...;)

francanna
04-10-2003, 11:23
Ieri Diego ha confermato che la cosa è saltata (in precedenza era saltato il concerto di D'Alessio). Poi ha detto che c'entrano le figlie. Qualcuno ha capito il vero perché?

NB - Astenersi commenti tipo cocainomane ecc. non mi interessano, voglio solo capire perché non va più a Napoli.

max1123
04-10-2003, 11:38
A quanto ne so io, Maradona è supportato in questa iniziativa da Salvatore Bagni (che ha lanciato l'iniziativa e si occupa di radunare pubblico e personaggi vicini al Pibe) e da Gigi D'Alessio.
Secondo l'ex campione argentino, il cantante (apostrofato oltretutto con parole pesanti) sterebbe speculando sul suo ritorno per ottenere un maggiore ritorno economico.

francanna
04-10-2003, 12:32
Io invece avevo capito che c'era il concerto di D'Alessio al quale lui voleva assistere. Poi l'evento sarebbe stato trasformato in un evento per lui; D'Alessio si è incazzato e ha mollato e Maradona stesso non voleva un evento tutto per lui.

Chi ha capito qualcosa meglio o è in grado di supportare una delle tesi emerse si faccia avanti!

Qwertid
04-10-2003, 12:53
Io ho sentito che non se ne fa più niente! Guardate anche voi nella sezione sport di mediavideo!

Harvester
04-10-2003, 13:00
Originariamente inviato da Qwertid
Io ho sentito che non se ne fa più niente! Guardate anche voi nella sezione sport di mediavideo!

si, non se ne fa più nulla. Diego ha detto che volevano solo speculare sul suo nome......e lui perciò non tornerà più