PDA

View Full Version : Pirateria


problema
03-10-2003, 06:49
Salve
Vorrei farmi una copia di un dvd,per portarmelo in trasferta (premetto che non so come fare)io solo lo userò.
Si può considerare come un atto di pirateria????
Mi date la vostra opinnione???

ciottano
03-10-2003, 06:51
be penso di no, in fondo lo usi tu ed una sola copia si puo fare, per evitare di rovinare il suppoto oiginale.

mik77
03-10-2003, 10:36
le due cose devono andare assieme, cioè ti devi portare dietro anche l'originale per essere in regola...

ho sentito che alcuni dj hanno avuto problemi perchè viaggiavano solo con le copie in cd degli album presi su vinile e non potevano provare "subito" che avevano pure l'originale.

ciao,
mik

ercules7676
03-10-2003, 11:32
Le due copie (originale e non)

non devono necessariamente "viaggiare" assieme.

Anzi, in auto si possono tenere cd musicali..


L'importante è poterne dimostrare l'acquisto.

fufasso
03-10-2003, 14:15
Penso proprio di no.
La nuova legge dice che si possono effettuare copie di backup solo nel caso in cui non si aggirino i sistemi anticopia presenti sul cd o sul dvd.
Il macrovision dovrebbe essere considerato un sistema di protezione della copia, quindi niente backup, neanche se si hanno i cd originali (con la protezione).
Ciao