PDA

View Full Version : norton 2004 e avvio internet

fox1983
02-10-2003, 23:07
ho installato il norton internet security 2004 ma mi da un grosso problema:
il pc si avvia normalmente posso fare subito quello che voglio ma se cerco di collegarmi ad internet(adsl) mi si ferma tutto e dopo circa 1 minuto si connette e parte tutto.
Ho letto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=421726 (qui) che è un problema comune ma nn riesco a risorvere il problema sulla mia configurazione.
il post dice:

Dal "Pannello di Controllo"...
1) Aprite "Connessioni di Rete";
2) Sotto "LAN o Internet ad alta velocità", tasto destro su "Connessione alla rete locale" e selezionate "Proprietà";
3) Sotto la voce "Generale", selezionate "Protocollo Internet (TCP/IP) e scegliete "Proprietà";
4) Selezionate "Utilizza il seguente indirizzo IP:";
5) Alla voce "Indirizzo IP" inserite i seguenti parametri: 192.168.0.1
6) Alla voce "Subnet mask" inserite i seguenti parametri: 255.255.255.0
7) Confermate con "OK".

io al punto 2 mi perdo perchè nn ho quelle voci riesco a trovare il punto 5 ma il resto no.
per la cronaca io ho un modem adsl pci della atlanis

fox1983
03-10-2003, 09:33
un' altra cosa quando aggiungo una connessione internet faccio questa procedura:

connessione internet->imposta connessione manualmente->

e se scelgo connessione tramite modem mi rileva il modem come isdn
e se faccio connessione a banda larga con immissione di username e password mi obbliga a usare il PPoe ma l'adsl nn l'ho con questo protocollo e ovviamnte nn si connette.

fox1983
03-10-2003, 11:50
ho risolto parzialmente attivando il firewall di windows xp insieme al norton internet sicurity ovviamente.
ma il firewall di xp mi crea qualche pronlemino con qualche altro programma...nn c'è un alternativa?

gabriweb
06-10-2003, 13:43
A dire il vero da quando ho sostituito nis 2003 con il 2004 da questo problema anche a me :rolleyes:

E' un bug di nis2004, solo che non si ha una patch non si può risolvere credo...

E' normale che non trovi quelle voci nella scheda delle connessioni perchè quella descrizione fatta dall'altro utente si riferisce a chi ha installata una rete LAN ed è dotato di scheda di rete vera e propria (non modem adsl inteso come scheda di rete), pertanto le configurazioni sono diverse...

Ora vediamo se trovo qualcosa in merito..

Byez

MrOZ
06-10-2003, 18:23
Strano... ke Norton abbia dei bug :D :D :sofico:

fox1983
08-10-2003, 11:44
novità?

gabriweb
08-10-2003, 14:26
Novità si ma in peggio:.. il mio sistema dopo aver installato nis2004 è diventato instabile e si impalla all'improvviso oltre che ad essere piu lento e a far perdurare il problema relativo alla connessione internet...

Dovrò formattare...ma al prossimo install cambio firewall .. non è possibile

MrOZ
08-10-2003, 18:56
Originariamente inviato da gabriweb
Novità si ma in peggio:.. il mio sistema dopo aver installato nis2004 è diventato instabile e si impalla all'improvviso oltre che ad essere piu lento e a far perdurare il problema relativo alla connessione internet...

Dovrò formattare...ma al prossimo install cambio firewall .. non è possibile

passa a kerio o sygate ;)

Murphy
23-10-2003, 10:20
Io lo sto usando e tranne il problema del antispam mi sembra + leggero del 2003!

ciao