View Full Version : Iron Maiden-Dance of Death sondagio
Manson666
02-10-2003, 23:42
Rispondete al sondagio
anche se conosco poco gli iron, DoD si è rivelato un gran bel cd :)
Manson666
02-10-2003, 23:50
sarà che ci sono entrato in fissa ma per me è uno dei migliori che hanno fatto...e poi sono uno dei pochi gruppi che si è riuscito ad evolvere musicalmente mantenendo il sound che li caraterizza da 30 anni circa...ed è una cosa da apprezzare !!!
Poi vabbè...a me era piaciuto parecchio anche Brave New World...
wolverine
03-10-2003, 13:24
C_A_P_O_L_A_V_O_R_O !!!
:) :cool:
dr.stein
03-10-2003, 13:26
Originariamente inviato da wolverine
C_A_P_O_L_A_V_O_R_O !!!
Per buona pace di Blaze Bailey! ;)
bello ma i vecchi fino a seventh son compreso sono un' altra cosa come potenza, innovazione e carisma :cool: :)
dr.stein
03-10-2003, 13:28
effettivamente, credo che Seventh Son Of A Seventh Son sia l'apice mai piu' raggiunto della carriera dei Maiden!
Andytrendy
03-10-2003, 13:30
Powerslave non si batte. :O :cool:
Originariamente inviato da dr.stein
effettivamente, credo che Seventh Son Of A Seventh Son sia l'apice mai piu' raggiunto della carriera dei Maiden!
per me forse somewhere in time ma in generale è dura dire qual' è il + bello tra i primi album (killers per esempio è grandioso!! :muro: )
wolverine
03-10-2003, 13:37
Originariamente inviato da Andytrendy
Powerslave non si batte. :O :cool:
Amo qualsiasi cosa fatta dagli Irons (stesso sentimento e passione che ho per i DT) cmq l'ultimo album è un capolavoro non ci sono cazzi! o meglio l'ennesimo capolavoro...
:D ;)
Andytrendy
03-10-2003, 13:39
Amo qualsiasi cosa fatta dagli Irons (stesso sentimento e passione che ho per i DT) cmq l'ultimo album è un capolavoro non ci sono cazzi! o meglio l'ennesimo capolavoro...
:D ;)
bah, per te era un capolavoro anche St.Anger quindi non fai testo.
:O
:sofico: :D :p
ora mi massacra
wolverine
03-10-2003, 13:47
bah, per te era un capolavoro anche St.Anger quindi non fai testo.
:O
:sofico: :D :p
ora mi massacra
Non tirare fuori il lato oscuro e death metal ormai sopito del mio carattere... :rolleyes: :D
Per me St.Anger non era un capolavoro... è un buon album per quello che rappresenta... un album da 6... 7 per l'affetto... DoD è da 10+... :)
L'unica cosa che non mi piace è il sentire tirare il ballo i 4 ricconi di Frisco per ogni minima cazzata... quasi fossero loro la causa di tutto... "hanno fatto chiudere Napster!" si vero... ma sbaglio o la gente scarica ancora alla grande? "hanno fatto pacchi di soldi!!" perchè le altre band (di una certa fama) sono ridotti alla questua? mmm...
Andytrendy
03-10-2003, 13:52
Non tirare fuori il lato oscuro e death metal ormai sopito del mio carattere... :rolleyes: :D :eek::ops::D
Per me St.Anger non era un capolavoro... è un buon album per quello che rappresenta... un album da 6... 7 per l'affetto... DoD è da 10+... :)
confesso che di DoD per ora ho ascolatato solo il pezzo da cui hanno tratto il video ed effettivamente non è male anche se non sprizza novità dalle sue note.
L'unica cosa che non mi piace è il sentire tirare il ballo i 4 ricconi di Frisco per ogni minima cazzata... quasi fossero loro la causa di tutto...
piove.......
Metallica ladri. :D
wolverine
03-10-2003, 13:57
:eek::ops::D
confesso che di DoD per ora ho ascolatato solo il pezzo da cui hanno tratto il video ed effettivamente non è male anche se non sprizza novità dalle sue note.
piove.......
Metallica ladri. :D
Fra un pò arriveremo anche a quello! :D
Cmq DoD è davvero spettacolare... ;) Wildest Dreams è carina ma "normale" come canzone... il bello sono le altre 10... :)
P.S. Complimenti per il tuo avatar... The Outer Limits! anno di grazia 1993... :cool: :)
Phantom II
03-10-2003, 14:00
C_A_P_O_L_A_V_O_R_O !!!
Straconcordo :)
Andytrendy
03-10-2003, 14:07
P.S. Complimenti per il tuo avatar... The Outer Limits! anno di grazia 1993... :cool: :)
io invece non ho capito di chi sono le copertine che ciclano sul tuo ? :)
wolverine
03-10-2003, 14:24
io invece non ho capito di chi sono le copertine che ciclano sul tuo ? :)
Quello nero è la boccia di vetro di The Clairvoyant...
http://ironmaiden.webvis.net/images/Eddie/Eddie-Seventh-Son-Of-A-Seventh-Son4.jpg
l'altra è una dei tantissimi disegni su Eddie... in questa Eddie fa il dito medio/candelina... :D
wolverine
03-10-2003, 14:26
Quello nero è la boccia di vetro di The Clairvoyant...
http://ironmaiden.webvis.net/images/Eddie/Eddie-Seventh-Son-Of-A-Seventh-Son4.jpg
l'altra è una dei tantissimi disegni su Eddie... in questa Eddie fa il dito medio/candelina... :D
In camera ho le stesso poster (The Clairvoyant) fatto in tela... ;) :cool:
Tyler Durden
03-10-2003, 14:30
In camera ho le stesso poster (The Clairvoyant) fatto in tela... ;) :cool:
vengo a fregartelo.
wolverine
03-10-2003, 14:34
Originariamente inviato da Tyler Durden
vengo a fregartelo.
:eek: :D
Nooooooo... lo difenderò ad ogni costo... :boxe: :sofico:
Sai gli anni che è attaccato al muro... :)
Nevermind
03-10-2003, 15:12
Devo ancora ascoltarlo bene ma per quello che ho sentito finora, bel cd ma assolutamente non hai livelli dei + vecchii.
Saluti.
Manson666
03-10-2003, 15:50
Wildest Dream è l'unica che non mi ha esaltato..anzi sentendola su RadioRock la prima volta ero rimasto deluso e avevo iniziato a pensare male per l'alobum...poi riascoltandola l'ho rivalutata un po'....cmq appena arrivato a scaricare Rainmaker ho iniziato a fare i salti di gioia scapocciando per casa con il volume a palla :-)
Le altre sono tutte belle e molte sono addirittura a livelli di venerazione per me !!!
Rainmaker, Dance of Death, Montsegur, PASCHENDALE
e FACE IN THE SAND per me possono essere tranquillamente inseiti tra i più bei pezzi degli Iron da sempre insieme a canzoni come the number of the beast, powerslave o fear of the dark !!!
Sono felicissimo di aver comprato il doppio vinile edizione limitata !!!
wolverine
03-10-2003, 19:55
Originariamente inviato da Nevermind
Devo ancora ascoltarlo bene ma per quello che ho sentito finora, bel cd ma assolutamente non hai livelli dei + vecchii.
Saluti.
Non può essere hai livelli del passato... per il semplice fatto che è diverso... su tutto anche il modo di suonare di Steve più rilassato e meno galoppante ed anche le chitarre più prog e "liquide"... che cmq in Montsègur e Pachendale spaccano alla grande!
Credo che ora più che mai le influenze musicali di ogni componente degli Irons viene a galla... gli aspetti folkloristici e celtici di Bruce... le atmosfere solenni e prog di Steve... le schitarrare rock n rolleggianti di Janick... la melodia settantiana di Dave e la durezza a metà fra il nuovo e il vecchio di Adrian... anche Nicko imho usa uno stile meno jazzato e più rock (vedi l'uso frequente simil doppia cassa)
;) :)
Blue Spirit
03-10-2003, 20:47
Non può essere hai livelli del passato... per il semplice fatto che è diverso... su tutto anche il modo di suonare di Steve più rilassato e meno galoppante ed anche le chitarre più prog e "liquide"...
Ahi ahi allora mi sa tanto che 'sto album nn mi piacerà :muro:
wolverine
03-10-2003, 20:52
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ahi ahi allora mi sa tanto che 'sto album nn mi piacerà :muro:
Si Steve è più rilassato ma non è che dorme sul basso... :D ti assicuro che dopo aver ascoltato Montsègur e Paschendale... ti metti a saltare in giro per casa... ;)
Blue Spirit
03-10-2003, 20:54
Si Steve è più rilassato ma non è che dorme sul basso... :D ti assicuro che dopo aver ascoltato Montsègur e Paschendale... ti metti a saltare in giro per casa... ;)
Mi consigli di comprarlo allora? Perchè proprio non mi andrebbe di spendere 20 euro inutilmente...
wolverine
03-10-2003, 20:57
Mi consigli di comprarlo allora? Perchè proprio non mi andrebbe di spendere 20 euro inutilmente...
Secondo me è un disco fantastico... vedo che anche le riviste specializzate ed anche i siti internet gli hanno dato voti molto positivi...
:)
Phantom II
03-10-2003, 20:58
Compralo! :)
Blue Spirit
03-10-2003, 21:01
OK domani vado a dare un'occhiata in negozio :oink:
Manson666
03-10-2003, 21:45
Sisi ci sono molte canzoni violente che ti faranno saltellare e scapocciare come poche altre....hehehe compralo ne vale veramente la pena
gabriele81
03-10-2003, 23:34
C_A_P_O_L_A_V_O_R_O !!!
Concordo in pieno! Secondo me la canzone Dance of Death vale da sola tutto il CD!!!:cool: :cool:
duchetto
04-10-2003, 01:37
Originariamente inviato da gabriele81
Concordo in pieno! Secondo me la canzone Dance of Death vale da sola tutto il CD!!!:cool: :cool:
concordo :) quando la metto comincio a ballare la danza della morte come un coglione:sofico:
wolverine
04-10-2003, 01:53
Originariamente inviato da duchetto
concordo :) quando la metto comincio a ballare la danza della morte come un coglione:sofico:
:sofico: :D
Sembri anche invasato... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.