View Full Version : INFO ASUS P4P800-f
fedelippo
02-10-2003, 21:34
Ragazzi ho montato questa mobo sul mio muletto ,ma con mia sorpresa entrando nel bios ho notato che non posso modificare il bus per overclokkare il mio sistema..:mad:
Risulata anche a voi?
Devo modificare qualcosa?
Purtroppo è proprio così, il bios di quella scheda è il più scarno e misero che abbia mai visto. Puoi cambiare l'ora e l'ordine delle periferiche all'avvio..:mad: e basta!!!
Io avevo ordinato una P4P800 in un negozio della mia città, invece è arrivata questa P4P800-F; avevo subito capito che si trattava di una versione semplificata (e infatti costava 20€ meno dell'altra), ma non avrei mai immaginato che fosse così "castrata". Tra l'altro sul sito dell'Asus non ce n'è traccia.
L'ho subito riportata al negozio, ma non avendo disponibili altre mobo per P4 ho dovuto ordinarne un'altra.
Il negoziante, un pò scettico all'inizio, si è poi informato dall'Asus stessa e ha scoperto che la P4P800-F è una mobo destinata solo ad assemblatori e per questo semplificata al massimo per contenere i costi.
Comunque nel frattempo per la mobo ho risolto in altro modo (visto che non arrivava mai)e al suo posto mi sono preso un hard disk.
Ciao
fedelippo
03-10-2003, 00:14
:mad: :mad: :mad:
bene domani allora passo di li e mi faccio dare una p4p800 normale!
..azz non mi ha proprio detto nulla..bastard inside!:mad:
Rusticola
03-10-2003, 06:43
La versione P4P800-F è una versione economica nata per il mercato asiatico, poi chissà come e perchè giunta anche in Europa, non è manco parente alla soprella maggiore, pertanto se vi è possibile fatevela cambiare, fonte PC Professionale di questo mese.
ma quanto l'hai pagata?
spero x te non di + di 100E :eek: :p
a 135 prendevi la p4p800 liscia..
cmq c'è un modo x flashare il bios della p4p800 sulla -f e poter overclockare (ma non si può variare il vcore, mi sembra)
ma perdi la garanzia e rischi di rovinare la mobo, se non fai attenzione
byez!
fedelippo
03-10-2003, 10:06
Me l'hanno fatta pagare (spacciandola per la p4p800 tra l'altro) 125€..
Ora vado li e chiedo se possono sostituirla con una p4p800 liscia,altrimenti mi faccio ridare i soldini e la prendo on-line!
..ieri quando ho ritirato il pc non ci avevo fatto caso perchè non conoscevo i modelli asus tranne la p4p800.
Dopo aver smanettato un pò nel bios però mi è sorto qualche dubbio..infatti..:(
Ora vado a sentire!:mad:
eh beh se te l'han spacciata per p4p800 liscia, li potresti anche denunciare per truffa! :eek: :muro:
quindi o te la fai cambiare o ti rimnorsano dei soldi ;)
fedelippo
03-10-2003, 11:39
Ciao Spank!
Allora sono andato a sentire e me la cambiano!
..devo solo aspettare qualche giorno perchè deve arrivare!
Intanto uso quella!
Vediamo come finisce questa storia!
vorrei aggiungigere ancora...dopo tantissimo tempo, queste mobo
monta la hyundai sui propri case, come se fossero pc assemblati ma di qualita'.
Effettimavente fanno schifo........ma sono stabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.