View Full Version : argh... la mia 9700pro sta morendo??
Uther Pendragon®
02-10-2003, 21:52
spero proprio di no ma...
una settimana fa giocando a non so cosa di botto mi si è riavviato il pc.... ed da quando gioco a freedom fighters, dopo circa venti minuti il pc si freeza, resetto ed all'avvio di windows mi esce un'errore proprio sulla scheda video:
Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
ora sto provando a giocare sul muletto dove c'è la 9600pro e non riscontro nessun problema, ho anche provato a cambiare i cata 3.7 con i 3.6 rimuovendoli con driver cleaner... ma nulla, l'ultima volta però lo schermo è diventato tutto a righe di colori prima di piantarsi....
p.s. la scheda non è mai stata overclokkata...
thx per il supporto! ;)
Marca della scheda?
Cmq sembra la gpu...
veramente se fosse la gpu vedrebbe anke il desktop di windows a righe...
l'errore di loop infinito di solito è da attribuirsi o all'alimentatore o alle memorie difettose o ancora ad una installazione di windows traballante...
bYeZ!
Uther Pendragon®
02-10-2003, 22:35
Originariamente inviato da Yagami
Marca della scheda?
Cmq sembra la gpu...
sapphire
Originariamente inviato da ATi7500
veramente se fosse la gpu vedrebbe anke il desktop di windows a righe...
l'errore di loop infinito di solito è da attribuirsi o all'alimentatore o alle memorie difettose o ancora ad una installazione di windows traballante...
bYeZ!
nell'ultimo freeze, prima che si bloccasse sono tornato al desktop, ma era tutto a righe e se facevo alt+tab per cambiare applicazione cambiavano i colori....
l'alimentatore è un chieftech da 420w, non credo sia lui il problema, windows è installato da poco...
è la prima volta che mi capita ed è quais un'anno che ho questa scheda...
Se si pianta il pc, è la gpu.
Se comincia a dare colori strani (tipo verde/azzurro) sono le memorie.
Potresti in caso vedere se la situazione migliora con una ventola che raffredi tutta la scheda...
Uther Pendragon®
02-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da Yagami
Se si pianta il pc, è la gpu.
Se comincia a dare colori strani (tipo verde/azzurro) sono le memorie.
Potresti in caso vedere se la situazione migliora con una ventola che raffredi tutta la scheda...
ma è da un'anno che la uso così... non è strano? di punto in bianco cominciano i problemi...
non so se farmela cambiare o cosa...
Infatti è un pò strano...dopo tutto il caldo che avrà patito quest'estate, la scheda che molla adesso...
Uther ho il tuo stesso problema con la mia 8500 e identico a me ce l'ha anche un mio amico sempre con 8500, sono 2 settimane che giro intorno per capire quale sia il problema ma non riesco a capire, o melgio credo di aver individuato un (nel mio caso) un virus che ha attaccato i drivers della scheda, sia rimuovendoli che reinstallandoli ricapita nuovamente lo stesso errore e gli stessi errori grafici, a me capita anche dei gradratini verdi,gialli e rossi, devo per forza riavviare!
Prova ha vedere se e' un virus che sta girando in questi giorni, io provo a formattare e vediamo se risolvo!
Byez
Uther Pendragon®
03-10-2003, 00:54
Originariamente inviato da Kumalo
Uther ho il tuo stesso problema con la mia 8500 e identico a me ce l'ha anche un mio amico sempre con 8500, sono 2 settimane che giro intorno per capire quale sia il problema ma non riesco a capire, o melgio credo di aver individuato un (nel mio caso) un virus che ha attaccato i drivers della scheda, sia rimuovendoli che reinstallandoli ricapita nuovamente lo stesso errore e gli stessi errori grafici, a me capita anche dei gradratini verdi,gialli e rossi, devo per forza riavviare!
Prova ha vedere se e' un virus che sta girando in questi giorni, io provo a formattare e vediamo se risolvo!
Byez
ora provo a fare una scansione, cmq è strano si freeza di colpo senza preavviso, con NWN non succede, solo con giochi 3d pare,...
mo faccio una scansione, ma è molto strano...
a me questi errori hanno inziato a comparire quando ho preso questo vorus, mo un giorno o l'altro formatto e ti so' dire :)
Byez
Uther Pendragon®
03-10-2003, 20:40
non mi trova nulla, ieri sera me lo ha rifatto, sistema operativo attivo, righe e lettere sullo schermo, ho spento schisciando una sola volta il tasto di accensione, in modo da chiudere windows correttamente... ed ho riavviato...
Uther Pendragon®
04-10-2003, 01:38
AGGIORNAMENTO.....
ho provato a sostituire la VGA con la 9600pro del muletto, ed il problema è sparito... quindi la conclusione è che la scheda video è danneggiata... probabilmente un banco di ram...
ora me la sostituiranno con una 9800pro...:D :D quale scelgo tra la sapphire e la hercules??
Se te la cambiano tanto meglio :)
Ma la prova contraria l'hai fatta? Cioè la 9700 sul muletto?
Io il problema del loop infinito con la mia 9500pro nuova,l'ho risolto dopo giorni di impazzimento disabilitando l' accellerazione trama Agp dal pannello schermo del dxdiag
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ora me la sostituiranno con una 9800pro...:D :D quale scelgo tra la sapphire e la hercules??
La Hercules che è più bella :D
Nettamente la Hercules ;) piu' bella decisamente!
Byez
Jedi_Master
06-10-2003, 13:25
Ma davvero te la cambiano con una 9800 senza fare storie??
Che culo!!!!! :eek: :) :cool:
Ps: Meglio la Hercules un po' per tutto!
Uther Pendragon®
06-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ma davvero te la cambiano con una 9800 senza fare storie??
Che culo!!!!! :eek: :) :cool:
Ps: Meglio la Hercules un po' per tutto!
bhè credo sia giusto, visto che la 9700pro non è più in commercio... ed ai tempi quando acquistai la 9700pro la pagai il prezzo delle attuali 9800pro ;)
Jedi_Master
06-10-2003, 13:39
bhè credo sia giusto, visto che la 9700pro non è più in commercio... ed ai tempi quando acquistai la 9700pro la pagai il prezzo delle attuali 9800pro ;)
Per carita' e' giustissimo ma e' raro trovare in italia un commerciante onesto che non ti rompe le b***e su ogni cosa.
Dove l'hai comprata??
Mi sembra giusto fargli un po' di pubblicita'!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.