View Full Version : --- Parere pc nuovo ---
paolo.cip
02-10-2003, 20:23
Ciao
volevo sapere un vostro parere su questa configurazione a mio parere carina:
a.. Intel P4 2.4G 512k Bus-800 Boxed
b.. Asus P4P800 Deluxe "rev. 2"
c.. 2 x 256Mb PC3700 466Mhz Twinmos
d.. Western Digital Raptor 36GB >ATA 10K 8MB
e.. LiteOn Dvd 16x48x Ide xj-hd165
f.. Lite-On 52x24x52x Ide Bulk
g.. dFloppy Disk 1.44mb
h.. Creative Inspire 2.1 2400 bulk
i.. Tastiera + Mouse Cord. Logitec Deluxe Optical Nera
in ordine da ROM@CC (http://www.romacc.it)
l.. case Enermax cs 306
m..Ali 450 watt Codegen ventola 12"
già presi da OVERCLOCKM@NIA (http://www.overclockmania.net)
e sk video POV XP 128 MB 3,3 ( ti4200) già in mio possesso da gennaio.
A voi i commenti ;) sperando che vi piaccia :oink:
Tenete presente che non è un superpc, ma sono stato molto attento al rapporto prezzo/prestazioni.
P.S: Che mi sapere dire del rivenditore rom@cc ?? Qualche parere di chi ha già acquistato
Genjo Sanzo
02-10-2003, 20:28
Non sembra male....considera magari l'aquisto di un master DVD...
PS Una cosa che mi son sempre chiesto vedendo i listini dei negozi....cosa diamine vuol dire "boxed"....?:confused:
paolo.cip
02-10-2003, 20:33
Beh...boxed vuol dire...scatolato :)
ossia dentro la confezione, con il dissipatore incluso.
Cmq x il master dvd ora non sono interessato....Diciamo che il master cd basta e avanza :p .
Cià
Considera anche l'opzione di mettere un secondo Raptor da configurare in Raid 0 con l'altro (magari anche in un secondo tempo). Le prestazioni aumentano notevolmente.
paolo.cip
02-10-2003, 21:09
Originariamente inviato da MarcoM
Considera anche l'opzione di mettere un secondo Raptor da configurare in Raid 0 con l'altro (magari anche in un secondo tempo). Le prestazioni aumentano notevolmente.
Buon consiglio ma x l'utilizzo che ne devo fare basta e avanza
:cool:
Volevo quasi prendere un wd 80 GB 8MB ma ho preferito la velocità a discapito della capienza...
BYE ;)
alimatteo86
02-10-2003, 21:24
OK, ma non ti convienne un secondoHD anche lento per quando(sicuramente) supererai i 36GB
anche se non ai altri soldi da spendere penso che un 40GB a 5400rpm in qualche fiera dell'usato te lo tirino pure dietro:D
paolo.cip
02-10-2003, 21:28
Infatti è quello che voglio fare....
ma prima di comprare un disco con compiti "storage" volevo riempire prima il bel raptorino.
Capitemi ragazzi...la configurazione punta anche ai costi :cry:
e già € 1000 sono abbastanza.
Naturalmente, quando servirà farò i dovuti upgrade....Prima vorrei divertirmi ad overclockare CPU e sk VIDEO :oink:
Cià
A parte che come sempre cosiglierei AMD.
Comunque se vuoi stare si Intel, io direi che un P4C a 2,6Ghz da abbinare allo springdale Asus che hai scelto (gran scelta bravo, tanto ha PAT).
Concordo anche con chi dice di mettere due Raptor da 36 in raid.
Oppure prendi subito un hd più lento ma capiente da usare come storage, ma fallo subito altrimenti come cavolo ti organizzi? riempire uno e poi l'altro non è una furbata!
Per le RAM risparmierei qualcosa, non credo che sia il caso di spendere soldoni per le PC 3700.
Ciao.
Beh, la decisione per il Raid è da fare prima di assemblare il sistema, per evitare problemi di salvataggio dati, reinstallazioni ecc...
Personalmente, quando ho assemblato il mio attuale PC (P4c 2.8 GHz@3.2 z su Abit IC7-G), avevo preso in considerazione l'idea di mettere due Raptor in Raid 0, ma poi ho rinunciato non tanto per i costi, quanto per la scarsa capacità di questo (comunque ottimo) disco. Ho optato invece per due Maxtor SATA da 120 GB ciascuno, risparmiando sui costi e ottenendo comunque ottimi risultati velocistici e una grande capienza (a me lo spazio non basta mai...). Comunque, ho letto da qualche parte, che stanno per uscire i Raptor da 72 GB. Forse conviene attendere un attimo.
paolo.cip
04-10-2003, 11:33
Ragazzi
vi ringrazio per i consigli ma vi faccio notare che io non ho tutta questa necesità di spazio. Con 36 GB di spazio dovrei applicarmi x riempire tutto :rolleyes:
Al massimo, quando avrò bisogno di spazio ci mettero un bel disco capiente, sicuramente meno prestazionale.
Penso che sia molto + importante relegare s.o. swap e programmi su un disco veloce e dati su uno + lento.
E' questa per me la scelta migliore...
Certo, per uno che ha tanto da archiviare è preferibile fare da subito un raid 0 ...
x NAXUS : La ram è twinmos 3700 è viene € 66 ivate....praticamente senza paragoni x costo/prestazioni.
Ciao e grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.