View Full Version : Per chi ha preso la Fuji della Esso
Vorrei chiedere un favore a quelli che hanno preso la macchinetta fotografica della Fujifilm che viene data con i bollini benzina della Esso: Potreste postare qui un po' di foto fatte con la tale macchinetta?
Inoltre, quanti secondi di filmato ci entrano in quei 16mb? C'è anche l'audio?
Io i bollini li ho, però non so se vale la pena di spendere quei soldi visto che mi hanno detto che la qualità delle foto non è altissima... Io però mi potrei anche accontentare, ma vorrei vedere in realtà effettivamente come vengono le fotografie :)
corolla76
03-10-2003, 07:24
Mio padre, malgrado il mio insistente parere negativo, l'ha voluta prendere :muro: per fare le foto delle vacanze.
Tornato e collegata la macchinetta (se così vogliamo definirla) al televisore e computer ha dovuto darmi ragione.
La qualità non è che sia altissima, fa' proprio schifo.
Appena ho due minuti metto un paio di foto on-line.
Sinceramente non so quanto possa durare con i filmati perchè non ho mai provato.
Se con i bollini mi regalavano buoni benzina, mi avrebbero fatto veramente un piacere.
ciao
Originariamente inviato da corolla76
La qualità non è che sia altissima, fa' proprio schifo.
quoto
>bYeZ<
aspetto con impezienza le foto perche' ho un paio di amici che mi hanno chiesto se ne vale la pena :)
Originariamente inviato da *Sat*
aspetto con impezienza le foto perche' ho un paio di amici che mi hanno chiesto se ne vale la pena :)
che lascino perdere....
>bYeZ<
Foto foto foto foto foto :D
Io inoltre ho trovato una Waitec Caddy 24 a 79€... Non è che è meglio prendere quella? Almeno ha il puntatore ottico, però guardando le altre caratteristiche sembrerebbe inferiore...
Originariamente inviato da FreeMan
che lascino perdere....
>bYeZ<
addirittura? :ciapet:
fa proprio cosi' schifo? :Puke:
corolla76
03-10-2003, 20:57
allora, cominciamo col dire che la macchina fotografica :mc: in questione ha un sensore da 1,3 mpx, ha uno zoom solo digitale a 2x - la lente poi avrà un diametro di 4-5 mm..
scatta foto alla risoluzione massima di 1600x1200.
ed ora passiamo alle foto, le ho linkate in modo da mantenere dimensioni iniziali senza compressione
http://utenti.lycos.it/spacedog/001.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia senza flash e con la lampadina accesa
http://utenti.lycos.it/spacedog/002.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia con il flash
http://utenti.lycos.it/spacedog/026.jpg
questa foto è stata fatta al mare da mio padre
http://utenti.lycos.it/spacedog/mare.jpg
se guardate bene le foto fatte in pieno giorno, vedrete un alone circolare sul perimetro della foto.
Oggi poi mi sento particolarmente buono e non ho voluto fare un confronto con la mia g2 :sofico:
alla fine della fiera per citare non mi ricordo chi : Esso ti fa' il pacco per soli 80 euro.
Fatti un favore: lascia perdere.
Ciao
la mia webcam fa foto piu' belle! :eheh:
Billabong
03-10-2003, 22:01
Ma quella di quest'anno, fatta come una videocamera verticale, nn aveva 3MP?:confused:
Originariamente inviato da corolla76
allora, cominciamo col dire che la macchina fotografica :mc: in questione ha un sensore da 1,3 mpx, ha uno zoom solo digitale a 2x - la lente poi avrà un diametro di 4-5 mm..
scatta foto alla risoluzione massima di 1600x1200.
ed ora passiamo alle foto, le ho linkate in modo da mantenere dimensioni iniziali senza compressione
http://utenti.lycos.it/spacedog/001.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia senza flash e con la lampadina accesa
http://utenti.lycos.it/spacedog/002.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia con il flash
http://utenti.lycos.it/spacedog/026.jpg
http://utenti.lycos.it/spacedog/mare.jpg
se guardate bene le foto fatte in pieno giorno, vedrete un alone circolare sul perimetro della foto.
Oggi poi mi sento particolarmente buono e non ho voluto fare un confronto con la mia g2 :sofico:
alla fine della fiera per citare non mi ricordo chi : Esso ti fa' il pacco per soli 80 euro.
Fatti un favore: lascia perdere.
Ciao
beh a me le foto non mi sembrano malissimo (pensavo fossero peggiori)... certo, non si ha una alta definizione, ma chiederlo ad una macchinetta che costa 80 euro mi sembra un po' troppo... Non credo che si possa trovare qualcosa di superiore a quel prezzo - o si può?
pietroinfopc
04-10-2003, 13:10
Originariamente inviato da p233
beh a me le foto non mi sembrano malissimo (pensavo fossero peggiori)... certo, non si ha una alta definizione, ma chiederlo ad una macchinetta che costa 80 euro mi sembra un po' troppo... Non credo che si possa trovare qualcosa di superiore a quel prezzo - o si può?
Non ti sembrano malissimo ???:confused: :confused:
Non conosco i tuoi gusti, ma lasciatelo dire.....quelle foto sono davvero penose.
Ovvio che il prezzo è quello che è, ed a questo punto anzichè buttare via 80€ per una macchinetta di qualsiasi marca con un livello del genere, preferisco spenderli in tantissimi altri modi.
Lo so, quelle foto sono scarse come qualità (fotografo non poco con una macchina a rullino, e non è una di quelle da 30 euro ;) ) però per me foto che possono essre chiamate "schifose" e "penose" sono quelle da webcam dove neanche i colori sono ripresi bene... Questa insomma si può dire che si salva (se messa al confronto con quelle). Certo, se potessi, ovviamente prenderei una digitale da 200-300 euro, ma penso che questa per l'uso che ci dovrei fare andrebbe bene, considerando anche il fatto che per le foto serie ho la macchina analogica abbastanza buona...
pietroinfopc
04-10-2003, 13:58
Dove c'è gusto non c'è perdenza !!! ;)
:eek: che dire...bei colori...bella nitidezza...bei contrasti...:muro:
non vale una lira :cry:
fmattiel
06-10-2003, 22:59
Anche io volevo prendere questa macchinetta, ma per fortuna sono riuscito a vederne una in funzione che mi ha convinto a lasciar perdere. Allora, passi che è solo 1,3 Mpixel, passi che sembra un giocattolino, passi che c'è solo il display LCD per inquadrare, passi che la qualità delle foto non è il massimo, passi che ha solo lo Zoom Digitale, ma onestamente che per fare una foto in un'ambiente scuro, bisogna andare alla cieca, questo non mi và giù. Infatti il sensore non è ad infrarossi, e quindi non avendo a disposizione il mirino ottico, sul display non si riesce a vedere ciò che si sta puntando, e quindi le foto bisogna farle alla cieca. Però una volta scattata, la foto si vede bene. Almeno secondo me, è meglio lasciar perdere...
Non la prendere!!! concordo con gli altri, fa veramente schifo, sia come foto sia come materiali ecc. il visore è praticamente inutilizzabile, non si vede quasi niente!
secondo me conviene prendere solamente i premi dove non si devono mettere soldi sopra!
O fotografo
09-10-2003, 11:57
Non so quanto costa e se vale i soldi spesi, so che nell'acquisto molto dipende dall'utilizzo che se ne fa. Io ho una agfa cl20 pagata uno sproposito per le prestazioni che da rapportate ai prezzi e alle prestazioni delle digicamere di oggi, le foto sono belle se c'è luce ma pur sempre con deformazioni ai bordi econ poca luce è un disastro (dire che ha rumore è un eufenismo...), ebbene, pur con una macchina così e senza nessuna esperienza sono arrivato secondo ad un concorsetto locale di fotografia, merito non mio ne della macchina quanto ad una serie fortuita di circostanze (più uniche che rare nel mio caso)
Per dire che qualche soddisfazione uno se la può sempre togliere... :p ;)
Originariamente inviato da O fotografo
Non so quanto costa e se vale i soldi spesi, so che nell'acquisto molto dipende dall'utilizzo che se ne fa. Io ho una agfa cl20 pagata uno sproposito per le prestazioni che da rapportate ai prezzi e alle prestazioni delle digicamere di oggi, le foto sono belle se c'è luce ma pur sempre con deformazioni ai bordi econ poca luce è un disastro (dire che ha rumore è un eufenismo...), ebbene, pur con una macchina così e senza nessuna esperienza sono arrivato secondo ad un concorsetto locale di fotografia, merito non mio ne della macchina quanto ad una serie fortuita di circostanze (più uniche che rare nel mio caso)
Per dire che qualche soddisfazione uno se la può sempre togliere... :p ;)
Beh come minimo ora ce lla devi far vedere sta foto!
;)
Ciaozzz
O fotografo
09-10-2003, 18:44
Originariamente inviato da CYRANO
Beh come minimo ora ce lla devi far vedere sta foto!
;)
Ciaozzz
mi è rimasta nel vecchio hard disk, dovrei montarlo. Comunque te la descrivo: un gruppo di gente in un container nel post terremoto. :( ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.