View Full Version : Cerco server VPN non microsfot per winXP
Salve sto cercando un server vpn non microsoft che accetti più chiamate in entrata...ho attivato il vpn di windowsXp ma purtroppo consente solo ad un utente alla volta di accedere...
hai controllato winroute della kerio?
Sinceramente è la prima volta che cerco di fare una vpn senza utilizzare il server di winxp...ho necessità di potermi collegare con + client allo stesso server vpn...questo lo permette?
sinceramente non so di preciso neanche io, però so che è un prodotto abbastanza completo e magari ha giusto quella funzione.
Grazie per il suggerimento...ho guardato sul sito...e hanno più prodotti...e sono tutti a pagamento...prima magari di acquistarlo vorrei andare sul sicuro...tu a quale ti riferisci?
ho controllato e non hanno la funzione di server vpn!
però ho traovto questo: http://www.poptop.org/
Credo che per te debba andare bene.
Si questo è perfetto...c'è anche l rpm...il problema è che mi serve un programma che giri su winXP...il mio amico ha solo 1 pc e per giocare gli serve necessariamente winXp...cmq nel caso non ne troviamo altri terrò a mente questo...magri mettiamo su un altro pc per farlo girare...tnx
Oberon80
03-10-2003, 12:01
Mi associo a pebo, anche io ho bisogno di un server VPN che accetti più connessioni contemporaneamente.
A me va bene qualsiasi software free, Microsoft o meno (anche se dubito cha microsoft faccia software for free download)
CIAO
GuitarRic
03-10-2003, 12:02
Prova anche questo:
http://ca.deerfield.com/products/wingate_vpn/index.cfm
Puoi scaricarlo e provarlo per 30 giorni, così vedi subito se funziona. Nelle features c'è scritto:
Concurrent VPN Connections
WinGate VPN Clients can join multiple VPNs simultaneously, while maintaining the same IP address for each virtual network it belongs to. WinGate VPN Advanced Server can host multiple VPNs while maintaining the same IP address.
Ciao...lo stiamo scaricando in questo momento...quando l'abbiamo provato vi farò sapere come funziona e se siamo riusciti a farlo partire...ecco il link preciso http://202.180.113.232/download/VPNOnly1.0.8.840-USE.EXE del server
e questo del client ftp://ftp.ccsoftware.ca/wingate/utility/RIPv2client.zip
evildark
03-10-2003, 20:52
kaspita anke a me interesserebbe....fammi sapere PEBO!
Salve...allora l'ho scaricato e installato...non sembra complicatissimo...tranne la codifica ssl che non ho capito bene come si imposta nel client...non ho potuto provare se funziona in internet perchè il mio amico che dovrebbe fare da server oggi non era disponibile...cmq ho trovato una guida purtroppo in inglese vi metto il link http://www.ccsoftware.ca/wingate_vpn/vpn_quick_start.pdf
Oberon80
05-10-2003, 12:33
Ho installato WinGate VPN, ma vorrei qualche suggerimento per configurarlo (oltre alle citate guide). Magari qualcuno ha già avuto a che fare con questo software e può darmi qualche consiglio utile.
Ciao
Abbiamo installato e provato il programma...inizialmente funziona...ma purtroppo dopo pochi sencondi si scollega...non riesco a capire perchè...in quei pochi secondi passano i ping e i gruppi di lavoro si vedono...dopo muore tutto anche la mia connessione ad internet stenta a riprendersi come se andasse in tilt la scheda di rete...help me :cry: :cry:
evildark
05-10-2003, 18:08
ke disastrooooooooo!! com'è possibile?!?!?!
evildark
06-10-2003, 17:21
possibile ke nessuno sappia nulla a riguardo? ki dobbiamo interpellare allora BILL GATES?... o la IBM??
c'è sempre il supporto del produttore.....;)
sul sito non c'è nulla nelle faq e roba simile?
Oberon80
06-10-2003, 19:01
Ho trovato un nuovo server vpn, omnivpn (free). :oink: :oink: Lo provo e vi faccio sapere
GuitarRic
06-10-2003, 19:08
La porta 809 è aperta nel firewall o router?
Sul router del server è reindirizzata sul pc che fà da server?
Qui c'è il forum di supporto ufficiale ( in inglese):
http://webboard.deerfield.com/guests
evildark
06-10-2003, 19:19
OBERON80 facci sapereeeeee!!:D :D :D
GuitarRic
06-10-2003, 19:19
Provate anche a cambiare le subnet.
Il server può usare 192.168.1.xxx , un client 192.168.2.xxx, un'altro 192.168.3.xxx
Il fatto che la tua lan si blocchi quando fai la connessione può essere dovuto all'utilizzo di una unica subnet per server e client.
Oberon hai provato quell'altro programma?Potresti mettere un link?
GuitarRic scusami ma non ho capito :cry: Il programma usa DCHP...la mia lan l'ho impostata con ip fisso 192.168.1.* ... cosa dovrei cambiare?
GuitarRic
07-10-2003, 00:58
Intendo dire che se anche il server usa la stessa subnet (192.168.1.x) della tua rete, quando tenti di accedere al server vpn il tuo client crederà che le risorse risiedano nella tua lan locale e li andrà a cercare rallentando la rete.. Per ovviare a ciò credo debba modificare i percorsi di routing nel client. Come farlo però lo devi scoprire tu:p .
Tanto a questo punto tentar non nuoce, prova a cambiare una delle subnet in 192.168.2.xxx.
Se non sbaglio il programma di base usa 168.48.*.* quindi non dovrebbe creare confusione con la mia rete lan no?
scusate, ma se date ai client un IP diverso dalla LAN, che senso ha farli accedere in VPN? Io quando mi connetto in VPN col mio router mi viene assegnato un IP della mia lan, se no non potrei essere visibile agli altri pc in rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.