View Full Version : Ram Timings....A quanto li metto?
Ho la configurazione in sign,con 512Mb di ddr-sdram.Dal bios posso mettere i timings 1:1,3:4,3:6 e basta.Cosa mi conviene?Per ora li ho lasciati in sincrono.A proposito,vorrei evitare di bruciare il tutto,perciò,non sò,CONSIGLIATE!!!!!
kingvisc
02-10-2003, 20:00
solitamente è meglio lasciarle sincrone, quindi 1:1
alexis1980
02-10-2003, 20:04
1:1 In sincrono senza dubbio! :)
Ma se cambio i timings vanno più veloce,no?E ci guadagno in prestazioni?
alexis1980
02-10-2003, 20:27
Originariamente inviato da Axion
Ma se cambio i timings vanno più veloce,no?E ci guadagno in prestazioni?
La prima cosa IMHO è tenere in sincrono le ram col fsb, poi al diminuire dei timings aumentano le prestazioni. SuperPi per esempio è sensibilissimo al variare dei timings. Ciao
LordAzuzu
02-10-2003, 20:35
A quanto pare nessuno si è accorto che non stai parlando dei "timings" della ram, ma del divisore ram/fsb, cosa ben diversa.
Rispondendo alla tua domanda, l'opzione più performante dovrebbe essere la 1:1, in quanto tiene le tue ram sincrone al bus di sistema.
Vabbè, rileggendo mi sono reso conto che tutti avete capito di cosa sta parlando, utilizzando però termini errati ;)
Neanche la bontà di insegnare qualcosa a qualcuno voglioso di imparare, avete ;)
Sicchè se lascio stare tutto così va bene?Oppure se voglio oc devo cambiare qualcosa?
^TiGeRShArK^
02-10-2003, 21:24
se vuoi puoi vedere quali soon in effetti i timings della memoria dal bios ( e nn i divisori ke hai elencato ora) e abbassarli.
Questi sono i parametri CAS, tRas, e cose simili ... + bassi sono meglio è...
il CAS dovrebbe essere settato a 2 se nn ti causa instabilità.
Cmq se vuoi overclokkare e le tue memorie nn reggono dovresti provare ad alzare i timings (sempre CAS & co.) se ancora il sys risulta instabile allora potresti agire sui divisori, ma second ti conviene sempre tenerli ad 1:1 quelli xkè sennò perderesti MOLTO in prestazioni....
alexis1980
02-10-2003, 22:11
Originariamente inviato da LordAzuzu
A quanto pare nessuno si è accorto che non stai parlando dei "timings" della ram, ma del divisore ram/fsb, cosa ben diversa.
Rispondendo alla tua domanda, l'opzione più performante dovrebbe essere la 1:1, in quanto tiene le tue ram sincrone al bus di sistema.
Vabbè, rileggendo mi sono reso conto che tutti avete capito di cosa sta parlando, utilizzando però termini errati ;)
Neanche la bontà di insegnare qualcosa a qualcuno voglioso di imparare, avete ;)
No, mò mi devi spiegare che termini errati ho usato! Fatti sotto! :boxe: :boxe:
LordAzuzu
02-10-2003, 22:56
Originariamente inviato da alexis1980
No, mò mi devi spiegare che termini errati ho usato! Fatti sotto! :boxe: :boxe:
Lui ha usato termini errati nell'esporre il suo problema, cosa dovuta probabilmente ad inesperienza e/o distrazione.
Tu che c'entri? ;)
Pienz'a salut'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.