PDA

View Full Version : Lotus Elise "S3"

Tiafx
02-10-2003, 19:52
E' l'evoluzione del modello S2 attualmente in produzione (sotto quello "potenziato" da 135Hp).

http://www.elises.co.uk/models/s2/135R/image.jpg

Da quello che ho trovato in rete, dovrebbe uscire in primavera '04. Caratteristeche pressochè invariate, tranne che per il motore. Piccola, spartana, leggerissima. Una sportiva pura insomma. La versione europea pare monterà il 4 cilindri 1.8litri da ben 192cv di origine Toyota, lo stesso VVTi montato sulla celica T-Sport. Le prestazioni dovrebbero essere mozzafiato: 0-100Km/h in 4.5sec, velocità autolimitata intorno ai 220-230Km/h. Però nn sono riuscito a trovare materiale fotografico, nemmeno di qualche prototipo. Se qualcuno di voi sa dove pescarlo, è ben accetto, sono curioso di vedere se l'estitica sarà molto diversa, dato che l'S2 mi piace molto e potrei arrivare a fare la pazzia (la S3 ho idea costerà decisamente troppo)... :cry:

Nicky Grist
02-10-2003, 19:56
Bella lì:) questa si che è una maccana:D

.....altro che gtv:sofico:

Jaguar64bit
02-10-2003, 19:56
E' una macchina da sparo....nel senso che con questa non ti ribalti piu'.

Nicky Grist
02-10-2003, 19:57
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' una macchina da sparo....nel senso che con questa non ti ribalti piu'.

....si può.....si può.....:D

GioFX
02-10-2003, 19:57
Orrenda, quindi... :Puke:

Nicky Grist
02-10-2003, 20:00
Originariamente inviato da GioFX
Orrenda, quindi... :Puke:

Ma STRALOLLLL:sofico:

Ma guarda, stavo proprio pensando a te:D

Allora dimmi dimmi quando esce la nuova 199,5 restyling????

Scusa, scherzo:D

Gigi 256
02-10-2003, 20:00
come puoi dire "orrenda" con tanto di faccina che vomita e poi hai l'avatar della fiat???

marKolino
02-10-2003, 20:01
Originariamente inviato da Gigi 256
come puoi dire "orrenda" con tanto di faccina che vomita e poi hai l'avatar della fiat???
dai... cerchiamo di essere costruttivi una volta tanto...:D :D

Nicky Grist
02-10-2003, 20:02

Sono mesi che me lo chiedo io:confused:

:sofico:

GioFX
02-10-2003, 20:02

mi fa cacare, e non capisco che c'entri il mio avatar...

Nicky Grist
02-10-2003, 20:04
mi fa cacare, e non capisco che c'entri il mio avatar...

Scommettiamo che se avesse il marchio fiat saresti li a sbavare?
:D

GioFX
02-10-2003, 20:04
Originariamente inviato da Nicky Grist
Sono mesi che me lo chiedo io :confused:

guarda, esteticamente parlando è molto meglio la Barchetta... :O

Cmq, non c'è inglese, tetesko, muso giallo o yankee che tenga con Alfa, Maserati e Ferrari!

:)

GioFX
02-10-2003, 20:05
Scommettiamo che se avesse il marchio fiat saresti li a sbavare?

No no, mi farebbe c@g[re lo stesso... come non mi tutte le macchine italiane...

E cmq dubito fortemente che in Italia utilizzerebbero un design tanto vomitevole... :rolleyes:

Fradetti
02-10-2003, 20:05
Bella Macchina.... un pò da sboroncelli ma bella comunque (e non negate che è da supersboroni) :)

abxide
02-10-2003, 20:06
Ci mancava un'altra LOTUS in giro per le nostre strade ehehe :D

Nicky Grist
02-10-2003, 20:09
guarda, esteticamente parlando è molto meglio la Barchetta... :O

Cmq, non c'è inglese, tetesko, muso giallo o yankee che tenga con Alfa, Maserati e Ferrari!

Probabilmente non hai capito il concetto della Elise se la confronti con la barchetta (io lo ho fatto con la gtv per scherzare).

Comunque il mio discorso non è contro i costruttori italiani di maccane (altra cosuccia difficile eh???:D )

lnessuno
02-10-2003, 20:09
:sbav:

GioFX
02-10-2003, 20:10
Originariamente inviato da Tiafx
Le prestazioni dovrebbero essere mozzafiato: 0-100Km/h in 4.5sec, velocità autolimitata intorno ai 220-230Km/h.

Si certo, e io sono la regina Elisabetta... :rolleyes:

Dubito fortemente che il nuovo 1.8 turbo abbia prestazioni del genere, almeno che la macchina non abbia telaio in plastica...

Tiafx
02-10-2003, 20:10
Il discorso è questo: una volta tanto, vorrei togliermi una voglia. Attualmente di sicuro nn posso (sono in cerca di lavoro e sicuramente nn sto nemmeno a chiederlo ai miei, pena linciaggio totale :D ), ma credo che di poterci arrivare volendo per la prossima estate. La macchina ha tanti pro e tanti contro:

Pro:
E' stupenda IMHO, particolare proprio come piace a me.
E' un 1.8litri da 120Cv (la S2 normale) e quindi mantenibile senza troppi sforzi.
Prestazioni da porsche
Poca svalutazione dell'usato
Possibilità di trovarla sotto i 27k€
Cabrio e coupè (tettuccio rigido stile corvette)
Ho l'età giusta per queste "cavolate" e nn ho + la donna a scassare :D :p

Contro:
Scomoda. E' stretta e di sicuro nn ci si va in vacanza. Manca qualsiasi comfort (finestrini manuali, lol :D )
Quasi sicuramente si arriverà ad aver bisogno di un'altra macchina (se ci si può permetterselo) da usare "normalmente".

Tiafx
02-10-2003, 20:11

Sto parlando della s3: 192cv x meno di 800Kg ragazzo mio
:rolleyes:

GioFX
02-10-2003, 20:13
Sto parlando della s3: 192cv x meno di 800Kg ragazzo mio

E te credo, è nuda...

bananarama
02-10-2003, 20:14
Sta macchina e' da paura, io se ce l'avessi fiocinerei il motore all'inverosomile, un paio di tocchi e con 250/300cv lo sai quanto voli! Troppi pochi quelli di serie, questa e' da modificare e far diventare una belva!;)

Ciao

Fradetti
Probabilmente non hai capito il concetto della Elise se la confronti con la barchetta (io lo ho fatto con la gtv per scherzare).

Comunque il mio discorso non è contro i costruttori italiani di maccane (altra cosuccia difficile eh???:D )

nicky te che sei dell'ambiente ci vieni al Sanremo????

Nicky Grist

Dubito fortemente che il nuovo 1.8 turbo abbia prestazioni del genere, almeno che la macchina non abbia telaio in plastica...

Quasi:D

macchina leggerissima, un telaio, un motore leggero e due sedili ad un cm da terra, comodità zero ma è l'essenza della monoposto da corsa

Tiafx
E te credo, è nuda...

E vabbè, ma tu intanto sei la regina elisabetta :ciapet:

GioFX
02-10-2003, 20:16
E vabbè, ma tu intanto sei la regina elisabetta :ciapet:

Meglio essere la betta che avere quella maccana... :D

Nicky Grist
02-10-2003, 20:18
Originariamente inviato da Fradetti
nicky te che sei dell'ambiente ci vieni al Sanremo????

Ho lavorato sabato e domenica per il sanremo (due gg di test)

Ma ho terminato, per ora non hanno più bisogno di me:p
In più sabato si sposa un mio amico.

......per correre poi mi sembrano tantini 5000 euro di iscrizione:eek: :muro: .......se poi calcoliamo il noleggio, beh mi ci faccio 2-3 gare in IRC;)

eriol
02-10-2003, 20:19
che schifo! :Puke:

Fradetti
02-10-2003, 20:19
Ho lavorato sabato e domenica per il sanremo (due gg di test)

Ma ho terminato, per ora non hanno più bisogno di me:p
In più sabato si sposa un mio amico.

......per correre poi mi sembrano tantini 5000 euro di iscrizione:eek: :muro: .......se poi calcoliamo il noleggio, beh mi ci faccio 2-3 gare in IRC;)

io vado domani a vederlo.... poi posterò le foto qui sul forum ;)

Tiafx
02-10-2003, 20:20
Meglio essere la betta che avere quella maccana... :D

Sicuramente o piace, o nn piace. Ma nn è certo da paragonare alla barchetta IMHO. A partire dal nome :eek: :D

Difficile trovare altre macchine con un simile concetto di sportività. Anche un slk 220 kompressor è una berlina se paragonata all'Elise (in termine di stile puro).

GioFX
02-10-2003, 20:20
Originariamente inviato da eriol
che schifo! :Puke:

Qua la mano. :mano:

Fradetti
02-10-2003, 20:22
Difficile trovare altre macchine con un simile concetto di sportività.

Pagasni Zonda e Lancer EVO VII

Quincy_it
GioFx, io credo che tu abbia qualche grosso problema a giudicare le auto.. ;)

Come fai a paragonarmi (e dire addirittura che è migliore) una Barchetta di una Lotus Elise?? :rolleyes:

Francamente da quando sono stato un fortunato e felice passeggero di un tizio che conosco, possessore di una Elise 1a serie, il concetto di "auto sportiva" per me è totalmente cambiato.
Prendi un kart, lo fai biposto, carrozzeria in vetroresina ed ecco l'Elise. Un'auto che è capace di staccare prestazioni da vettura di ben altra classe, potenza e prezzo in pista io non la definirei come :Puke:

;)

Che poi esteticamente non ti piaccia pazienza, de gustibus, ma per favore non me la paragonare alla c@cc@ (o per lo meno metti qualche faccina) :)

Tiafx
Pagasni Zonda e Lancer EVO VII

Non sono milionario, ancora... :D :p

Nicky Grist
02-10-2003, 20:23
io vado domani a vederlo.... poi posterò le foto qui sul forum ;)

...E' l'ultimo:cry: peccato se lo sono mangiato, bastava avere il coraggio di tenerlo così ancora un anno, poi col cambio di regolamenti si poteva fare qualcosa di grandioso (stile anni 80').

Peccato.

GioFX
Sicuramente o piace, o nn piace. Ma nn è certo da paragonare alla barchetta IMHO. A partire dal nome :eek: :D

Guarda che barchetta indica anche un concetto automobilistico.

Difficile trovare altre macchine con un simile concetto di sportività. Anche un slk 220 kompressor è una berlina se paragonata all'Elise (in termine di stile puro).

Stile de chè? l'Alfa Spider è 100 volte più sportiva, IMHO... e cmq non credo proprio che Lotus incarni il vero concetto assoluto di sportività, ma dove? :p

Jaguar64bit
Qua la mano. :mano:le fiat sono pure peggio...

eriol
02-10-2003, 20:25
Qua la mano. :mano:

:mano:
l' unica lotus bella per me è sempre l' esprit...

GioFX
Originariamente inviato da Quincy_it

:cry: :cry: :mad:

Come fai a paragonarmi (e dire addirittura che è migliore) una Barchetta di una Lotus Elise?? :rolleyes:

parlavo a livello estetico... :O

Nicky Grist

Francamente da quando sono stato un fortunato e felice passeggero di un tizio che conosco, possessore di una Elise 1a serie, il concetto di "auto sportiva" per me è totalmente cambiato.
Prendi un kart, lo fai biposto, carrozzeria in vetroresina ed ecco l'Elise. Un'auto che è capace di staccare prestazioni da vettura di ben altra classe, potenza e prezzo in pista io non la definirei come :Puke:

;)

Che poi esteticamente non ti piaccia pazienza, de gustibus, ma per favore non me la paragonare alla c@cc@ (o per lo meno metti qualche faccina) :)

Guarda non sai quanti post ho speso a vuoto dicendo cose simili....
E' inutile:muro:

C'è solo Fiat e basta

Jaguar64bit

concordo..................
;)

GioFX

Ecco vero, la Espirit è l'unica Lotus discretamente bella...

Fradetti
02-10-2003, 20:27
...E' l'ultimo:cry: peccato se lo sono mangiato, bastava avere il coraggio di tenerlo così ancora un anno, poi col cambio di regolamenti si poteva fare qualcosa di grandioso (stile anni 80').

Peccato.

non me lo dire... oggi ho visto sul sito ufficiale le foto della pista sterrata accanto al mare di Ospedaletti e mi veniva da piangere :(

Fortuna che c'è Montecarlo a Gennaio :)

Vanelder
Gio, dai ;) Anch'io amo le Alfa, ne ho una. Anche a me non va la denigrazione sistematica del made in italy a forza di preconcetti, però...però manteniamo un po' di equilbrio, dai :) è oggettivamente piuttosto bella, poi può non essere il tuo genere, io p.es. non spenderei i soldi in una macchina del genere però è indubbio che abbia molto, molto fascino :oink:

Nicky Grist
Stile de chè? l'Alfa Spider è 100 volte più sportiva,sportività,

:tapiro:

Questa è bellissima:D

Tiafx

Su questo nn c'è dubbio... bisogna vedere se positivo o negativo:D

Stile de chè? l'Alfa Spider è 100 volte più sportiva, IMHO... e cmq non credo proprio che Lotus incarni il vero concetto assoluto di sportività, ma dove? :p

Ahi ahi, hai perso 100 punti con questa affermazione. La Lotus (nn solo sulla Elise, anzi ancora di + sui modelli "maggiori") è lo sport applicato alla macchina:

Peso contenuto
Assetto DA CORSA
Prestazioni ottimizzate al massimo

Che altro vuoi? Il climatizzatore? Sulle F1 nn c'e mica eppur sono sportive ;) :p

Quincy_it
02-10-2003, 20:29
Originariamente inviato da Vanelder
Gio, dai ;) Anch'io amo le Alfa, ne ho una. Anche a me non va la denigrazione sistematica del made in italy a forza di preconcetti, però...però manteniamo un po' di equilbrio, dai :) è oggettivamente piuttosto bella, poi può non essere il tuo genere, io p.es. non spenderei i soldi in una macchina del genere però è indubbio che abbia molto, molto fascino :oink:

Ti sei meritato un :cincin:

bananarama
02-10-2003, 20:31

LOL e ROTFL!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hic:

Bello il tuo avatar, ora mi compro una bella punto sporting, deve essere sportivissima se si chiama cosi'!:eheh: :eheh: :rotfl:

Ciao

Nicky Grist
02-10-2003, 20:33

Guarda, qui nessuno fa denigrazione del made in Italy.
Sono il primo che ha piacere se le aziende italiane fanno bene.
Mi faccio grasse risate però leggendo certa gente che adora in modo insensato dei marchi.
Come si può fare una critica senza parte di una maccana in questo modo?

Tiafx
02-10-2003, 20:33
Ecco vero, la Espirit è l'unica Lotus discretamente bella...

Esteticamente parlando, io preferisco l'Elise. E' sicuramente + attuale, l'Esprit per i miei gusti è troppo "anni '80".

http://www.espritfactfile.com/images/EspritCollection/esp008.jpg

In termini di prestazioni, beh, nn sono nemmeno da paragonare, l'Esprit è decisamente da pista a confronto... :p Anche il prezzo, è decisamente diverso... :sofico:

dieg
02-10-2003, 20:40
E' l'evoluzione del modello S2 attualmente in produzione (sotto quello "potenziato" da 135Hp).

http://www.elises.co.uk/models/s2/135R/image.jpg

Da quello che ho trovato in rete, dovrebbe uscire in primavera '04. Caratteristeche pressochè invariate, tranne che per il motore. Piccola, spartana, leggerissima. Una sportiva pura insomma. La versione europea pare monterà il 4 cilindri 1.8litri da ben 192cv di origine Toyota, lo stesso VVTi montato sulla celica T-Sport. Le prestazioni dovrebbero essere mozzafiato: 0-100Km/h in 4.5sec, velocità autolimitata intorno ai 220-230Km/h. Però nn sono riuscito a trovare materiale fotografico, nemmeno di qualche prototipo. Se qualcuno di voi sa dove pescarlo, è ben accetto, sono curioso di vedere se l'estitica sarà molto diversa, dato che l'S2 mi piace molto e potrei arrivare a fare la pazzia (la S3 ho idea costerà decisamente troppo)... :cry:
:eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave: :ave:

Vanelder
02-10-2003, 20:41
Sono il primo che ha piacere se le aziende italiane fanno bene.
Mi faccio grasse risate però leggendo certa gente che adora in modo insensato dei marchi.

Ciao Nicky :) , per la verità puoi dire che tu non denigri il Made in Italy ;) qualcuno che spu@@@@a Fiat &C a prescidenere, c'è, eccome, con frasi di brillante profondità tipo "ci credo che fa schifo, è fiat" e via sproloquiando. Detto questo anche a me fanno ridere quelli innamorati del marchio e basta, ma perchè, in generale, nella vita mi fa ridere l'atteggiamento acritico...sostengo da tanto, con molti amici alfisti come me, che quello del "cuore sportivo" non è altro che un, ormai stantio per la verità, espediente di marketing, e per questo sono stato sul punto di essere scannato varie volte :D Adoro la mia nasona e guai a chi me la tocca, però se c'è da fare un'osservazione mica mi tiro indietro. ;)

Vanelder
02-10-2003, 20:42
Ti sei meritato un :cincin:

Accetti anche assegni, vero ?:sofico:

bananarama
02-10-2003, 20:43
Cmq esteticamente la exige e' ancora meglio, almeno per quello che mi riguarda!

Per le macchine fiat io mi astengo, sono un acerrimo nemico della casa torinese... e poi i soldi alla juve non glieli do' manco da morto!:D

Ciao

Vanelder
02-10-2003, 20:45
Originariamente inviato da bananarama
Cmq esteticamente la exige e' ancora meglio, almeno per quello che mi riguarda!

Per le macchine fiat io mi astengo, sono un acerrimo nemico della casa torinese... e poi i soldi alla juve non glieli do' manco da morto!:D

Ciao

azz, anche antijuventino sei? Tutte le hai !
:sofico: :D

bananarama
02-10-2003, 20:47
azz, anche antijuventino sei? Tutte le hai !
:sofico: :D

Romanista e golfista DOC!!!:D :cool: :D

Aahhhhh, non sparatemi vi prego, una volta ero un tipo normale come voi!!!:D

Ciao

BadMirror
02-10-2003, 20:48

Concord ;)

Nicky Grist
02-10-2003, 20:48
Romanista e golfista DOC!!!:D :cool: :D

Aahhhhh, non sparatemi vi prego, una volta ero un tipo normale come voi!!!:D

Ciao

...golfisti....altra bella razza:sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

marKolino
02-10-2003, 20:49
...golfisti....altra bella razza:sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...chiamato?
:D :D

Vanelder
02-10-2003, 20:51
Originariamente inviato da marKolino
...chiamato?
:D :D

No, per la verità! :sofico: Ma visto che ci sei...buonasera! :)

marKolino
02-10-2003, 20:51
No, per la verità! :sofico: Ma visto che ci sei...buonasera! :)
...sai com'è...
mi fischiavano le orecchie :D :D

'sera anche a te :)

Vanelder
02-10-2003, 20:52
Originariamente inviato da BadMirror
Concord ;)

Denghiu ! :D :)

GioFX
02-10-2003, 21:55
Ahi ahi, hai perso 100 punti con questa affermazione. La Lotus (nn solo sulla Elise, anzi ancora di + sui modelli "maggiori") è lo sport applicato alla macchina:

Peso contenuto
Assetto DA CORSA
Prestazioni ottimizzate al massimo

Che altro vuoi? Il climatizzatore? Sulle F1 nn c'e mica eppur sono sportive ;) :p

Si, e allora la Ferrari cos'è?!?! :D

Tiafx
02-10-2003, 21:56

Il senso cmq l'hai capito dai, nn star a cazzeggiare :D :p

GioFX
02-10-2003, 21:57
Bello il tuo avatar, ora mi compro una bella punto sporting, deve essere sportivissima se si chiama cosi'!:eheh: :eheh: :rotfl:

Che cazzo c'entra la Punto solo tu lo sai...

Nicky Grist

mmmm c'è grossa crisi:eek:
Stai perdendo dei colpi vecchio mio:D

Tiafx
Cmq lo scopo del 3d ancora nn è stato raggiunto, nessuno sa dove trovare una foto della S3?!

GioFX
02-10-2003, 21:58
Il senso cmq l'hai capito dai, nn star a cazzeggiare :D :p

Se se... :O

GioFX
02-10-2003, 21:58
mmmm c'è grossa crisi:eek:
Stai perdendo dei colpi vecchio mio:D

Ho imparato da te... :boh:

Nicky Grist
02-10-2003, 22:00
Ho imparato da te... :boh:

...bravo fai bene:D ma sei ancora all'inizio, ne dovrai fare di strada.....:sofico:

Closed

GioFX
02-10-2003, 22:00

No eh? e i commeti idiotici sul mio avatar?

Ma che diavolo dici? Io adoro chi? :rolleyes:

Ho detto che la linea mi fa cacare, non posso? :O

Tiafx
02-10-2003, 22:02

No! :O

:mc: :D

Denton84
02-10-2003, 22:24

o potente regina vorrei far notare a sua maestà il peso irrisorio del veivolo in relazione alla spinta del motore.

l'estetica provocante (e quindi NON italiana o castigata) poi da un tocco che si addice ai giovincelli in cerca di avventure....

non si preoccupi non è una macchina del suo rango quindi può tranquillamente occuparsi di discussioni più importanti e consone alla sua illustre competenza. :D

(segue inchino)

Denton84
02-10-2003, 22:26

per carità......col passare dell'età la vista è la prima a perdere colpi.....non c'è niente di strano quindi ;) :D

GioFX
02-10-2003, 22:28
Originariamente inviato da Denton84
o potente regina vorrei far notare a sua maestà il peso irrisorio del veivolo in relazione alla spinta del motore.

lo feci notare caro mio, se avesse letto meglio l'avrebbe notato... :O

l'estetica provocante (e quindi NON italiana o castigata) poi da un tocco che si addice ai giovincelli in cerca di avventure....

ROTLF!!!! :eheh:

non si preoccupi non è una macchina del suo rango

infatti io giro in Maserati...

GioFX
02-10-2003, 22:29
per carità......col passare dell'età la vista è la prima a perdere colpi.....non c'è niente di strano quindi ;) :D

Ma anche a furia di http://mapage.noos.fr/gc12/x3dfx/jerk.gif si perde colpi...

:sofico: :sofico:

Denton84
02-10-2003, 22:38
Ma anche a furia di http://mapage.noos.fr/gc12/x3dfx/jerk.gif si perde colpi...

:sofico: :sofico:

azz......

e allora chi è che ci vede bene? :D

GioFX
02-10-2003, 22:41
e allora chi è che ci vede bene?

nessuno mi sa :( :( :D :D :sofico:

Gemini77
02-10-2003, 22:42
Può piacere o non piacere esteticamente; tuttavia ha un pregio che bisogna a forza riconoscerle; è un'auto leggerissima, e il suo motore di "solo" 1800cc a livello di prestazioni non ha nulla da invidiare a motori di + grosso calibro. Diciamo che è una soluzione atipica oggi giorno ...

Anche se cmq non comprerei mai una macchina del genere ... sono + da macchina medio-grossa tuttofare :D

quando te la compri mi ci fai fare un giro? :sofico: :D

BadMirror
03-10-2003, 00:30
A me non esalta esageratamente ma guardate qualunque rivista specializzata, qualunque sito internet, qualunque salone dell'auto, e troverete in tutti la solita definizione per l'elise, cioè di auto tremendamente sportiva, che fa a meno di molti optional e comodità proprio per rendere al massimo il contatto con l'asfalto.
Il resto sono solo chiacchiere.

-kurgan-
03-10-2003, 01:46
Originariamente inviato da BadMirror
A me non esalta esageratamente ma guardate qualunque rivista specializzata, qualunque sito internet, qualunque salone dell'auto, e troverete in tutti la solita definizione per l'elise, cioè di auto tremendamente sportiva, che fa a meno di molti optional e comodità proprio per rendere al massimo il contatto con l'asfalto.
Il resto sono solo chiacchiere.

ma infatti.. come si fa a discutere una lotus elise?
mettere in discussione le prestazioni o le qualità tecniche (soprattutto il rapporto peso/potenza e la distribuzione dei pesi e la qualità del telaio)?
robe da pazzi.
per star dietro ad un'elise (e superarla a fatica) serve una macchina della classe di ferrari o lamborghini.. e me la si paragona alla barchetta? ma per cortesia.. la barchetta me la bevo con la 206 :rolleyes:

-kurgan-
03-10-2003, 01:53
brutta esteticamente poi.. va beh, de gustibus :rolleyes:

http://www.hoppers.com.au/gordon10.jpg

loncs
03-10-2003, 02:01

Mamma mia, hai presente quando si dice "hai pisciato fuori dalla tazza?"
Ecco tu hai cagato sul tappeto in salotto! :D:D ;)

Il telaio della Elise pur avendo una resistenza torsionale eccellente, pesa 2 Kg meno di me (80Kg per la precisione)!
Risultato: auto estremamente agile, scattante e veloce, dinamica sui sali scendi estremamente tecnica e addirittura ECONOMICA per le prestazioni che ha!
Acclamata da OGNI RIVISTA! Soprattutto dagli ITALIANI!!!
Vuoi una sportiva mille volte più sportiva di qualsiasi Alfa spider?

Prenditi una Catheram Super 7!
Provata su un circuito (da "AUTO") misto pur avendo MENO DI 200CV (ed un prezzo pari ad 1/10 circa) veniva superata SOLO DALLA 550MARANELLO (lasciava tranquillamente dietro bolidi come la 360Modena F1 o qualsiasi modello di Porsche) e solo per merito del rettilineo, perché in mezzo alle curve non c'era auto che reggesse il confronto.

-kurgan-
03-10-2003, 02:22
Originariamente inviato da loncs
Catheram Super 7!

estremizzazione ancora superiore del concetto della elise..
anche se ci vogliono due palle così per guidarla sul bagnato ;)

kikki2
03-10-2003, 07:03
cmq se ti servono 200cv sul telauio della elise puoi sempre prendere questa, non avrà il fascino del marchio ma il suo sporco lavoro lo fa :D
http://www.supercars.net/servlets/PW/garagePics/Airborne/33car0.jpg

GioFX
03-10-2003, 08:13
Originariamente inviato da -kurgan-
per star dietro ad un'elise (e superarla a fatica) serve una macchina della classe di ferrari o lamborghini

ma fammi il piacere... non dico la Enzo, la F1 o la Muricielago, ma anche la 360 Stradale se la pippa... e poi voglio vedere come resiste ad un crash test quella cosa...

e me la si paragona alla barchetta? ma per cortesia.. la barchetta me la bevo con la 206 :rolleyes:

ma ROTFL... intanto non hai capito una mazza che si parlaca si LINEA, e poi la 206 se la sogna la guidabilità della barchetta, a meno che non parli della RC.

GioFX
03-10-2003, 08:17
Mamma mia, hai presente quando si dice "hai pisciato fuori dalla tazza?"
Ecco tu hai cagato sul tappeto in salotto! :D:D ;)

fine come un filo d'erba...

Il telaio della Elise pur avendo una resistenza torsionale eccellente, pesa 2 Kg meno di me (80Kg per la precisione)!
Risultato: auto estremamente agile, scattante e veloce, dinamica sui sali scendi estremamente tecnica e addirittura ECONOMICA per le prestazioni che ha!

grazie al cazzo, con un 1.8T...

Acclamata da OGNI RIVISTA! Soprattutto dagli ITALIANI!!!

ma dove?!?

Prenditi una Catheram Super 7!

Se vabbè, andiamo sulla Zonda allora, e su tutte le auto sportive totalmente artigianali...

Provata su un circuito (da "AUTO") misto pur avendo MENO DI 200CV (ed un prezzo pari ad 1/10 circa) veniva superata SOLO DALLA 550MARANELLO (lasciava tranquillamente dietro bolidi come la 360Modena F1 o qualsiasi modello di Porsche) e solo per merito del rettilineo, perché in mezzo alle curve non c'era auto che reggesse il confronto.

Ma grazie al menga.... e poi ti prendi un palo in piena e non rimane niente, azzo una smart è meglio a questo punto... e che mi serve un'auto che va in rettilineo ma non in curva e viceversa?!?

]Rik`[
03-10-2003, 08:20

mitico :)
anche io ho un alfa e la penso esattamente come te :)
mi fanno girare le balle quelli che se non c'e' sopra la scritta VW vuol dire che fa cagare, pero' anche l'atteggiamento contrario e' negativo :)

loncs
03-10-2003, 08:39

Era per ridere ... l'avevi sparata veramente troppo grossa.

La prima Elise montava un 1.8Vi con meno di 200cv. Erano più che sufficienti.

ma dove?!?

AUTO in primis. Conosci la rivista?

Se vabbè, andiamo sulla Zonda allora, e su tutte le auto sportive totalmente artigianali...

Sono 40 anni che la Catheram fa le auto in quella maniera. E non siamo stati noi a tirare in ballo la Ferrari. Inoltre la Catheram è accessibile molto più di qualsiasi altra megasportiva di pari prestazioni!

Ma grazie al menga.... e poi ti prendi un palo in piena e non rimane niente, azzo una smart è meglio a questo punto... e che mi serve un'auto che va in rettilineo ma non in curva e viceversa?!?

La Elise e la Catheram, così come le Ferrari, non sono macchine pensate per schiantarsi su un palo. La SMART non serve schiantarsi su un palo per restarci ma soprattutto non corre come le altre 2. Sei veramente convinto di aver fatto un esempio calzante? :rolleyes:

Inoltre non è colpa della Catheram se in quella prova la Ferrari arrivava a 300Km/h in rettilineo ma nelle curve faceva cagare in confronto, anche perché se devi correre dritto ti prendi una moto e non se ne parla più.

In rettilineo una volta che hai preso i 220Km/h ti puoi anche accontentare. Anche perché se vuoi andare oltre i 130Km/h DEVI andare su pista e con una ALFA Spider in pista fai cagare in qualsiasi situazione.

Quincy_it
03-10-2003, 09:30

Ehm.. no. :p
La prima Elise montava un 1.8 da circa 89 kw; l'attuale monta sempre un 1.8 ma in due differenti livelli di potenza, 89 kw e 116 kw.

ma dove?!?

EVO UK, tanto per citarne una..

Vanelder
03-10-2003, 10:14
Ragazzi, va bene la dialettica vivace :D ma anche se ci risparmiamo qualche evocazione dell'organo sessuale maschile e delle attività defecatorie i concetti si capiscono lo stesso, no? Non è un bel leggere

Denton84
03-10-2003, 10:23
gio.....non cadermi nel ridicolo per piacere.

la barchetta è è la borsa della spazzatura al confronto.......a aprte il fatto che il gusto è soggettivo e a me la barchetta non piace per nulla.....però al di là di questa è una macchinetta con un motore discreto e prestazioni da sboroncello in giro per il paese.....non mi dirai che la barchetta è sportiva.

guarda che non ci vuole la rc o la wrc per dargli paglia.....anzi se la metti di fianco alla wrc non sai nemmeno quando è partita la 206 che stai ancora ingranando la marcia.

ma cmq non si può paragonare nemmeno la gtv (un mio amico peraltro ha appena preso la 3.0 litri turbo che è uno spettacolo) perchè non regge il confronto prestazioni e se uno prende la elise non è certo per il confort.

detto ciò le cose che più mi sembrano ridicole sono i discorsi che hai fatto sull'incidente.....apparte che non vedo come tu possa fare un incidente con la elise che è incollata all'asfalto e ha un grip come poche.....ma per di più per perdere il controllo dovresti portarla al limite....se non fosse che il limite è impossibile raggiungerlo dato che ha il limitatore a 220....e a 220 non esci di strada nemmeno in un tornante con la elise.

ma per di più quello che non capisco è il senso del tuo discorso secondo cui se becchi un palo con la elise (e come detto per farlo devi andare molto ma molto forte) ti ammazzi e con la ferrari no.

a parte che dovresti sapere che il danno è anche proporzionale al peso della macchina che incide sull'inerzia....quindi con una ferrari l'urto avrà una forza molto maggiore........ la smart va bene nei crash test proprio per quello....

ma cmq....ti ammazzi con entrambe....perchè per perdere il controllo con una delle due vai ad una velocità tale che te lo sogni di non farti male solo perchè hai la ferrari....ma che vuol di...

ma poi ripeto.....se non ti schianti con una macchina normale vuoi schiantarti con la elise? guarda che semmai è il contrario.....un palo con la elise se non li centri con macchine normali perchè guidi appena appena con un po di senno non lo centrerai mai.

è più probabile che esci di strada con un'altra macchina che con la suddetta....a meno che non vai sempre spianato al max a 220. ma allora ti ritirano la patente dopo due giorni perchè ti vedono sfrecciare....

se vai fortino che con la elise vuol dire andare piano non rischi nulla.

sul bagnato è già diverso perchè pesa poco.......però ha un ottima tenuta.....gli accorgimenti li usano anche li sai? soprattuto con la s3....poi la gommatura e i cerchi dal 16" in su fanno molto...e il pilota un po di cognizione ce l'avrà...e se non ce l'ha finisce fuori anche con la ferrari......

oltretutto se non dai sterzate secche e non porti a inchiodare il freno (con i controlli elettronici voglio vedere come fai....magari con la prima uscita) come fai a volare fuori anche con la pioggia?

suvvia il punto è che se guidi in sicurezza gustandoti le doti della macchina non rischi un bel niente.

se tiri sempre al max rischi con qualunque macchina.....anche con un trattore.

loncs
03-10-2003, 10:39
Ragazzi, va bene la dialettica vivace :D ma anche se ci risparmiamo qualche evocazione dell'organo sessuale maschile e delle attività defecatorie i concetti si capiscono lo stesso, no? Non è un bel leggere

:D:D ;)

Mi scuso per il linguaggio piuttosto colorito! :D:D
L'ho già detto non era una provocazione, era solo per ridere.

Vanelder
03-10-2003, 10:56
:D:D ;)

Mi scuso per il linguaggio piuttosto colorito! :D:D
L'ho già detto non era una provocazione, era solo per ridere.

;)

GioFX
03-10-2003, 11:03
In rettilineo una volta che hai preso i 220Km/h ti puoi anche accontentare. Anche perché se vuoi andare oltre i 130Km/h DEVI andare su pista e con una ALFA Spider in pista fai cagare in qualsiasi situazione.

Ma dai... tutto l'universo sa che, a pari categoria, le sospensioni a quadrilatero Alfa è la soluzione migliore, e tieni conto che stiamo parlando di TA...

GioFX
03-10-2003, 11:05
EVO UK, tanto per citarne una..

Ma non mi dire... gli inglesi che elogiano una Lotus... chiedi ad auto motor und sport o ad auto magazine...

crespo80
03-10-2003, 11:09
la prima lotus elise aveva 118cv :eek:

comunque il concetto di vettura da cosa nuda e cruda si sintetzza in pochi punti:

- telaio in alluminio e carrozzeria in materiale composito
- peso a secco 700kg
- rapporto peso/potenza mostruoso di 5,6 (già solo con il 118cv...immaginate col 140cv sempre aspirato)
- nessun servosterzo (per un controllo ottimale e anche perchè per il suo peso non servirebbe)
- no ABS (è una sportiva vecchio stampo) e... udite udite...nessun servofreno :eek: (eh già, per avere un controlo assoluto... solo per veri piloti)
- elettronica al minimo
- assetto da corsa (è come un go kart)
- nessun fronzolo (alzacristali elettrici, climatizzatore, nemmeno l'autoradio)
- pensate, è una delle poche macchine che è stata esentata dall'obbligo di montare l'airbag (e infatti non lo monta) perchè possiede un abitacolo a cellula di sopravvivenza tipo formula1...

E poi... trovatemi un'auto dalle prestazioni simili a un prezzo simile...

La opel speedstar che avete mezionato deriva dal pianale della elise e nasce dalla collaborazione della opel con la lotus.... ma è un concetto meno estremizzato della elise...

GioFX
03-10-2003, 11:19
la barchetta è è la borsa della spazzatura al confronto.......a aprte il fatto che il gusto è soggettivo e a me la barchetta non piace per nulla.....però al di là di questa è una macchinetta con un motore discreto e prestazioni da sboroncello in giro per il paese.....non mi dirai che la barchetta è sportiva.

la barchetta è sportiva, ma del suo genere naturlamente... ho detto anchio che non è paragonabile con una rc, per cortesia...
cmq mi sa che tu non l'hai mai provata... :O

per non dire del coupè... e stiamo solo in casa Fiat... non andiamo in alfa o presente e futura... poi la metteremo al confronto con la 8c competizione nel 2005, ok?

ma cmq non si può paragonare nemmeno la gtv (un mio amico peraltro ha appena preso la 3.0 litri turbo che è uno spettacolo) perchè non regge il confronto prestazioni e se uno prende la elise non è certo per il confort.

grazie, pesa la metà, telaio in alluminio, nessuna servo-assistenza, manca solo che non mettano neanche le cinture...

detto ciò le cose che più mi sembrano ridicole sono i discorsi che hai fatto sull'incidente.....apparte che non vedo come tu possa fare un incidente con la elise che è incollata all'asfalto e ha un grip come poche.....ma per di più per perdere il controllo dovresti portarla al limite....se non fosse che il limite è impossibile raggiungerlo dato che ha il limitatore a 220....e a 220 non esci di strada nemmeno in un tornante con la elise.

sarà incollata, ma qualsiasi mezzo con simili prestazioni senza alcun aiuto elettronico, è portabile solo da veri piloti...

ma per di più quello che non capisco è il senso del tuo discorso secondo cui se becchi un palo con la elise (e come detto per farlo devi andare molto ma molto forte) ti ammazzi e con la ferrari no.

No no, ti puoi ammazzare con qualsiasi auto con telaio in fibra o alluminio a sezioni incollate, selmplicemente si sfascia o si spezza senza poter dissipare l'energia bene come un telaio in acciaio o alluminio pressofuso...

ma poi ripeto.....se non ti schianti con una macchina normale vuoi schiantarti con la elise? guarda che semmai è il contrario.....un palo con la elise se non li centri con macchine normali perchè guidi appena appena con un po di senno non lo centrerai mai.

ripeto, il pericolo intrinseco di vetture come la Elise è che mancano totalmente di servo-assistenza e controllo eletronico.

bananarama
03-10-2003, 11:22
ripeto, il pericolo intrinseco di vetture come la Elise è che mancano totalmente di servo-assistenza e controllo eletronico.

Nessuna vettura e' un pericolo. E' sempre chi guida il pericolo. Se uno non e' capace a portare senza controlli elettronici il pericolo e' il suo, non della macchina...

Ciao

Killian
03-10-2003, 11:27
Lotus Elise :sbav:

Secondo me come sportività è anche più estrema della Enzo, visto che quest'ultima ha un'elettronica che da una mano non disinseribile.

Però secondo me costa tantino, una usata potrebbe essere un'affare, tanto basta che la meccanica sia in buone condizioni e che non abbia ammaccature, tanto non ci sono fronzoli che possono rompersi.

L'unica cosa è che presumo che in città sia una tortura, queste sono le seconde macchine per eccellenza.

Coyote74
03-10-2003, 11:29
Io sulla mia macchina i sistemi elettronici di assistenza alla guida li tengo sempre disinseriti (a parte l'ABS che purtroppo non si può eliminare:cry: ) e devo dire che il divertimento è veramente a 1000!!!!
Arrivando al dunque..... ma quanto costa il gioiellino della Lotus? Beh, sapete...... mi stà frullando per il cervellino di vendermi la Z3 e...... Qualcuno sa chi tratta le Lotus qui nel nord Italia?:D

A chi esalta la barchetta vorrei solo dire che un mio caro amico dopo aver provato la mia Z3 se l'è venduta ed è passato dalla parte dei tedeschi.;)

Killian
03-10-2003, 11:29
Nessuna vettura e' un pericolo. E' sempre chi guida il pericolo. Se uno non e' capace a portare senza controlli elettronici il pericolo e' il suo, non della macchina...

Ciao

appunto, bisogna avere la testa per tenere velocità e comportamenti compatibili con il traffico e la tipologia e condizione della strada.

Killian
03-10-2003, 11:31
Originariamente inviato da Coyote74
A chi esalta la barchetta vorrei solo dire che un mio caro amico dopo aver provato la mia Z3 se l'è venduta ed è passato dalla parte dei tedeschi.;)

la barchetta e la Z3 non sono paragonabili (prima differenza fra tutte: il prezzo), è come dire che una Ferrari 360 è meglio di un'Alfa GTV.

Quincy_it
03-10-2003, 11:34
Ma non mi dire... gli inglesi che elogiano una Lotus... chiedi ad auto motor und sport o ad auto magazine...

Ma non credo cambi molto il giudizio. ;)
Evo UK quando si tratta di macchine valide siano esse giapponesi, tedesche, italiane o inglesi non fa differenze ;)

Cmq se mi dai una mano a trovare gli articoli delle riviste da te citate confutiamo o meno quanto ho detto.
Per ora ho trovato questo (ma non conoscendo nè il tedesco nè il francese fatico a trovare i contenuti):
Automagazine (http://www.automagazine.be/er/ERc/FERc3LOTUS01.htm)
e
Auto motor und sport (http://www.auto-motor-und-sport.de/d/368/d_ams_pdfarchiv_suchergebnis_modell)

Coyote74
03-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da Killian
la barchetta e la Z3 non sono paragonabili (prima differenza fra tutte: il prezzo), è come dire che una Ferrari 360 è meglio di un'Alfa GTV.

Credo che comunque come tipologia la barchetta e la Z3 siano abbastanza simili. Il prezzo della Z3 non è che poi sia così più elevato di quello di una barchetta (anche se di quest'ultima ammetto di non conoscere il prezzo). Il discorso però a questo punto coinvolge anche la Elise.... ma come si fa a dire che è meglio la piccola spider di casa fiat? La Elise è proprio di un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista.

Nicky Grist
03-10-2003, 13:03
(a parte l'ABS che purtroppo non si può eliminare:cry: )

...non commento lo sborone:D , però l'abs si può togliere e volendo ci puoi far mettere anche il pulsantino;)

Coyote74
03-10-2003, 13:12
...non commento lo sborone:D , però l'abs si può togliere e volendo ci puoi far mettere anche il pulsantino;)

Non stai scherzando vero? Si può far montare un pulsantino per scollegarlo?:) Comunque sono tutto tranne che sborone, è solo che mi piace guidare la macchina nel modo più completo possibile. Sono gusti, a te piace viaggiare in completo relax, magari con la vettura che ha il cruise control, mentre a me piace sentire il controllo su ogni cosa, volante, freno, acceleratore, cambio (non so come fanno alcuni a usare quello automatico).

Nicky Grist
03-10-2003, 13:21
a te piace viaggiare in completo relax, magari con la vettura che ha il cruise control, mentre a me piace sentire il controllo su ogni cosa, volante, freno, acceleratore, cambio (non so come fanno alcuni a usare quello automatico).

...probabilmente mi leggi poco sul forum ma per farla breve ho un concetto "abbastanza" sportivo delle maccane :D

su tutte le maccane all'abs corrisponde un fusibile.....
Per fare un bel lavoro però ci sarebbe da fare un bel impiantino con una mod alla centralina.....

Ma si può fare:cool:

dieg
03-10-2003, 13:22
...probabilmente mi leggi poco sul forum ma per farla breve ho un concetto "abbastanza" sportivo delle maccane :D

Per fare un bel lavoro però ci sarebbe da fare un bel impiantino con una mod alla centralina.....

:cool:

spaceboy
03-10-2003, 13:28
http://www.lotuscarclub.org/Photos/LOG23/Set1/images/PB130129_JPG.jpg

http://www.lotuscarclub.org/Photos/LOG23/Set1/images/PB130130_JPG.jpg

http://www.lotuscarclub.org/Photos/LOG23/Set1/images/PB130131_JPG.jpg

maxsona
03-10-2003, 13:43
:rotfl: :rotfl: :rotfl: si si questa è proprio brutta...vuoi mettere un bel GTV !!!!!

http://www.infomotori.com/foto/art_2481_2_BMW%20Serie%206%2001.JPG

E cmq dubito fortemente che in Italia utilizzerebbero un design tanto vomitevole...
Bellissima......:rotfl: :rotfl:

http://www.topcars.it/imgauto/multipla.gif

Coyote74
03-10-2003, 13:45

OK;) è solo che mi sono sentito dare dello sborone, quando invece il mio pensiero nasce solamente dal piacere di guida.

Comunque ancora nessuno mi ha indicato il prezzo della Elise e chi le tratta qui nel nord Italia...... forza, forza, fatemi sapere:D

GioFX
03-10-2003, 13:57
Originariamente inviato da maxsona
:rotfl: :rotfl: :rotfl: si si questa è proprio brutta...vuoi mettere un bel GTV !!!!!

Se volevi dimostrare la tua preparazione in termini di auto ci sei riuscito al 100%.

Primo posti una BMW serie 6 coupè che con la GTV non ci azzecca una sega, e poi la Multipla che è, insieme alla Duna, l'unica puttanata che sapete presentare per denigrare come il solito l'auto italiana, senza pensare poi che è un'auto di successo...

Quincy_it
03-10-2003, 14:01
Se volevi dimostrare la tua preparazione in termini di auto ci sei riuscito al 100%.

Primo posti una BMW serie 6 coupè che con la GTV non ci azzecca una sega, e poi la Multipla che è, insieme alla Duna, l'unica puttanata che sapete presentare per denigrare come il solito l'auto italiana, senza pensare poi che è un'auto di successo...

[Provocation Mode ON :D ]
Anche il cd di Cesare Cremonini o le compilation di Festivalbar vanno a ruba, ciò non significa che qualitativamente siano "ottima musica". ;)

Detto questo, se vuoi possiamo prendere in esame anche altri "successi" italiani come la Lancia K coupè. :p
[Provocation Mode OFF]

Nicky Grist
03-10-2003, 14:02

Quoto perchè hai ragione ragazzo:) , però qui è come bombardare la croce rossa
Che pretendi di avere sei tu il primo che spari a zero su tutto quello che è estero??:confused:D :confused:

maxsona
03-10-2003, 14:05
Ma dai andiamo......solo la multipla e la duna........e l'arna l'alfa 90 la palio, tutte bellissime auto.....tu invece come puoi paragonare una Lotus cioè un bolide con un fiat barchetta ????......e a dire che Cmq, non c'è inglese, tetesko, muso giallo o yankee che tenga con Alfa, Maserati e Ferrari, estetica a parte che è una cosa soggettiva analiziamo auto come BMW Mercedes Audi ecc....dal punto di vista tecnologico/qualitativo......queste ormai sono giunte a montare dei veri e propri computer suoi propri modelli, l'alfa romeo è ancora al connect....

Edit

Mi dimenticavo della mitica lancia K e della Marea, cmq anche di lybra se ne vedono molte.

Coyote74
03-10-2003, 14:06

Bellissima la BMW, anche se il gruppo fanali anteriore mi fa schifo:(

GioFX
03-10-2003, 14:07
Anche il cd di Cesare Cremonini o le compilation di Festivalbar vanno a ruba, ciò non significa che qualitativamente siano "ottima musica". ;)

Ok, anche la Golf andava a ruba... ma è un cesso di macchina... :O

Detto questo, se vuoi possiamo prendere in esame anche altri "successi" italiani come la Lancia K coupè. :p

No, possiamo prendere la 147, la 156 pre e dopo restyling, la 166 pre e dopo restyling, la Delta, la Y e la Ypsilon, la Punto I, II, e III, la Stilo, la Coupè, la Nuova Panda (stando agli ordini di acquisto), e tanti altri...

perchè mi pare che la Multipla non sia proprio un coupè, o no?

GioFX
03-10-2003, 14:08
Che pretendi di avere sei tu il primo che spari a zero su tutto quello che è estero??:confused:D :confused:

Non diciamo idiozie, per cortesia...

maxsona
03-10-2003, 14:10
.....si ma la Fiat in 25 anni ci ha provato in tutti i modi a superare la Golf, ci ha provato con la Ritmo, la tipo, la bravo la stilo, senza mai riuscirci, sarà un cesso per te ma non per tutte le migliaia di persone che la posseggono felicemente.

Nicky Grist
03-10-2003, 14:12
Non diciamo idiozie, per cortesia...

Sei sempre di classe:D

Commenti le auto con i paraocchi, vai dritto per la tua strada senza ammettere che al mondo esistono anche gli altri con le loro idee....ci sono le tue idee e quelle sbagliate vero:D
Sei un bel soggetto da psicoanalisi....:D

Closed

Ciauz

GioFX
03-10-2003, 14:14
Ma dai andiamo......solo la multipla e la duna........e l'arna l'alfa 90 la palio, tutte bellissime auto.....tu invece come puoi paragonare una Lotus cioè un bolide con un fiat barchetta ????

NON HO PARAGONATO L'ELISE ALLA BARCHETTA, LA PIANTATE?!?! HO SOLO DETTO CHE PER QUANTO RIGUARDA LA LINEA, PREFERISCO DI GRAN LUNGA QUELLO DELLA ITALIANA.

......e a dire che Cmq, non c'è inglese, tetesko, muso giallo o yankee che tenga con Alfa, Maserati e Ferrari, estetica a parte che è una cosa soggettiva analiziamo auto come BMW Mercedes Audi ecc....dal punto di vista tecnologico/qualitativo......queste ormai sono giunte a montare dei veri e propri computer suoi propri modelli, l'alfa romeo è ancora al connect....

QWOWOWWOWOWOWEWQOERWOEW

Veramente il Connect è il sistema infotelematico, riconosciuto da tutti i responsabili del settore, più avanzato attualmente del suo segmento di mercato. Quindi non diciamo vaccate, parliamo dei costruttori generalisti, e BMW non è un costruttore generalista.

Anche quello audi a livello di funzioni e servizi non è a livello di quello montato su Thesis, per esempio...

Mi dimenticavo della mitica lancia K e della Marea, cmq anche di lybra se ne vedono molte.

Dimentichi anche la 500, la 600, la Uno, la Punto, la Croma, la Marea MW, la Delta, la Y, allora... :O

GioFX
03-10-2003, 14:15
Commenti le auto con i paraocchi, vai dritto per la tua strada senza ammettere che al mondo esistono anche gli altri con le loro idee....ci sono le tue idee e quelle sbagliate vero

Questo spiega bene quanto ascolti la gente...

GioFX
03-10-2003, 14:17
.....si ma la Fiat in 25 anni ci ha provato in tutti i modi a superare la Golf, ci ha provato con la Ritmo, la tipo, la bravo la stilo, senza mai riuscirci, sarà un cesso per te ma non per tutte le migliaia di persone che la posseggono felicemente.

Vedi, c'è chi ha comprato la Stilo non perchè costa meno della Golf, ma perchè la ritiene superiore in molti aspetti alla tedesca.

maxsona
03-10-2003, 14:17
E poi prova a spiegarmi con cosa il mercato italiano nel settore delle auto di lusso pensa di fare concorrenza a quello tedesco ? gli unici modelli che anno qualche possibilità sono la 166 e la Thesis che si trovano a battagliare con Audi Bmw Mercedes...ecc....che estetica a parte sono dei concentrati di tecnologia, montando gadget assurdi....costeranno di più ma non penso che il targhet di queste vetture faccia caso a 5/6000 € in più o in meno...

eriol
03-10-2003, 14:18

il paragone multipla - bmw non esiste e questo è scontato.
per come la vedo io sarei sono sempre dell' opinione che se lancia e alfa non fossero sotto la fiat non ce ne sarebbe + per nessuno in termini di qualità e bellezza delle auto prodotte (i nostri designers a confronto di quelli stranieri sono generalmente su un altro livello).
il problema della fiat secondo me è l' attitudine dell' azienda al risparmio assoluto che spesso viene inteso come una priorità sulla qualità generale delle auto prodotte.
perfino esteticamente trovo le fiat impersonali o semplicemente brutte.
questo lo dico da utilizzatore da sempre di auto fiat.
io preferisco spendere un pochino di + ma avere un' auto affidabile (e + bella) piuttosto che comprare una fiat qualsiasi.
in definitiva w alfa e lancia vero orgoglio italiano.

Coyote74
03-10-2003, 14:19
Boniiiii, state boniiiiiiii!!!!:cool:

Nicky Grist
03-10-2003, 14:22
per come la vedo io sarei sono sempre dell' opinione che se lancia e alfa non fossero sotto la fiat non ce ne sarebbe + per nessuno in termini di qualità e bellezza delle auto prodotte (i nostri designers a confronto di quelli stranieri sono generalmente su un altro livello).
il problema della fiat secondo me è l' attitudine dell' azienda al risparmio assoluto che spesso viene inteso come una priorità sulla qualità generale delle auto prodotte.
io preferisco spendere un pochino di + ma avere un' auto affidabile (e + bella) piuttosto che comprare una fiat qualsiasi.

...cioè vuoi arrivare a dire che per il concetto di stile dell'auto italiano la fiat ha fatto solo disatri?
...e vuoi dire che la fiat ha fatto diventare dei marchi storici dei fallimenti assoluti??????

GioFX
03-10-2003, 14:24
E poi prova a spiegarmi con cosa il mercato italiano nel settore delle auto di lusso pensa di fare concorrenza a quello tedesco ? gli unici modelli che anno qualche possibilità sono la 166 e la Thesis che si trovano a battagliare con Audi Bmw Mercedes...ecc....che estetica a parte sono dei concentrati di tecnologia, montando gadget assurdi....costeranno di più ma non penso che il targhet di queste vetture faccia caso a 5/6000 € in più o in meno...

Guarda, secondo il tuo modo di ragionare anche paragonare Audi a BMW è follia pura...

ad ogni modo, mi spiace ma solo le ultime BMW hanno contenuto tecnologico superiore in molti aspetti alle italiane (esclusa la Quattroporte), come active-steering e altro, ma con le Audi o Mercedes non c'è alcuna differenza, anzi un gioello come la Thesis non ha paragoni, IMHO, sia in termini di qualità dei materiali ed interni (PROVARE PER CREDERE), sia come linea.

Io direi che con la 166 restlying (http://www.italiaspeed.com/new_models/new_models_2003/alfa_166_facelift/166_images.html), la Thesis e la Quattroporte, c'è ne è di offerta...

maxsona

E' per questo che la FIAT pur avendo aumentato le vendite è scesa sotto il 30 % nel mercato Italiano, le persone sono disposte a spendere di più per avere una macchina sicuramente più originale di una FIAT e qualitativamente milgiore....i francesi stanno dando una bella lezione proponendo linee nuove ed originali (vedi megane nuova clio c2 c3 ecc...) le FIAT sono tutte uguali.

Coyote74

Quoto;)

maxsona
03-10-2003, 14:28
IMHO, sia in termini di qualità dei materiali ed interni (PROVARE PER CREDERE), sia come linea.

Ho provato e la penso esattamente al contario, BMW controlla l'intera vettura con la rotella al centro del tunnel, tra poco monterà parabrezza che permettono di viaggiare nella nebbia, già proietta su questo le maggiori informazioni sulla guida, Mercedes già anni fà montò un Radar sulla classe E che provvedeva a mantenere le distanze di sicurezza Audi già 5 o 6 anni fà costruiva la A6 in alluminio...ecc.....

GioFX
03-10-2003, 14:32

No, in quanto è sbagliato in partenza: primo Multipla è una macchina, BMW un costruttore (tra l'altro di nicchia per volumi di vendita).

Mi spiace deluderti... ma se Fiat non avesse acquisito Alfa e Lancia, molto probabilmente non esisterebbero più, ne, tantomento, i rispettivi prodotti sarebbero stati disegnati da designer italiani.

Forse ti sono sfuggiti gli utlimi prodotti proprio di questi, nati in CASA FIAT, come la 8c Competizione, la Brera, la 156 e 166 restyling, la Spider restyling, la GTV restyling, la Granturismo, la Stilnovo, la Fulvia, le Ferrari e le nuove Maserati sotto il controllo di Maranello. Tutte auto che VERRANNO o SONO prodotte.

Il problema di Fiat in passato è stato quelli di moltri altri costruttori generalisti, europei ed americani, risparmiare sui costi di produzione per continuare a stare sul mercato. In più Fiat ci ha messo la diversificazione industriale che ha solo tolto risorse finanziarie al settore dell'Auto.

Ma questo ora, grazie anche alla creazione delle business unit specifiche per i tre principali marchi, sta velcemente cambiando. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ma non hai detto che le ha uccise la Fiat?

GioFX
03-10-2003, 14:34
Ho provato e la penso esattamente al contario, BMW controlla l'intera vettura con la rotella al centro del tunnel, tra poco monterà parabrezza che permettono di viaggiare nella nebbia, già proietta su questo le maggiori informazioni sulla guida,

Si certo, oltre ad essere disponibile solo ORA, quanto costa?

maxsona
03-10-2003, 14:36
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Io non gli ho visti

maxsona
03-10-2003, 14:37
Si certo, oltre ad essere disponibile solo ORA, quanto costa?

cosa centra ? quando potrò avere questi gingilli su un Alfa ?

GioFX
03-10-2003, 14:38
E' per questo che la FIAT pur avendo aumentato le vendite è scesa sotto il 30 % nel mercato Italiano, le persone sono disposte a spendere di più per avere una macchina sicuramente più originale di una FIAT e qualitativamente milgiore...
[quote]

Dove sarebbe qualitativamente migliore una Golf, un'Astra o una Focus rispetto alla Stilo?

[quote]
i francesi stanno dando una bella lezione proponendo linee nuove ed originali (vedi megane nuova clio c2 c3 ecc...) le FIAT sono tutte uguali.

Si, in compenso vendono veramente bene solo in Francia... sono riusciti a farsi odiare da molti potenziali clienti... per carità, il coraggio Renault l'ha avuto, questo è fuori dubbio... a parte la nuova Clio che non capisco proprio cos'abbia di bello/innovativo, la Megane è un'ottima auto ma non all'altezza di altre concorrenti come abitabilità/comodità e motori... e poi, ma se la C2 e una C3 schiacciata?!? :rolleyes:

Denton84
03-10-2003, 14:38

Primo posti una BMW serie 6 coupè che con la GTV non ci azzecca una sega

di sicuro ci azzecca di più che la barchetta con la lotus elise

GioFX
03-10-2003, 14:40
cosa centra ?

Centra che è ovvio che la Thesis non abbia ora un simile dispositivo in quanto è uscita assai prima della Classe 5... per questo c'è la Quattroporte, che poi combatte contro BMW, Bentley, ecc.

Coyote74
Ma la Elise che fine ha fatto!!!! Ma è mai possibile che si inizia la discussione su una vettura e poi si finisce sempre per andare OT?

Io comunque la penso così, ho due vetture una Z3 e una Panda e per me si equivalgono..... daltronde hanno entrambe 4 ruote:D

A parte gli scherzi, secondo me la verità sta nel mezzo.... è indubbio che marchi come BMW, Mercedes e Audi (non ci metto le WW perchè non le ho mai potute soffrire) hanno vetture di alto livello, ma anche alcune macchine italiane sono di ottima fattura, la 156SW la trovo stupenda, la Thesis mi sembra sia finalmente una buona risposta a quello che chiede il mercato delle berline di lusso, la 147 non ha nulla da invidiare alle concorrenti. Certo è che ci sono dei settori di nicchia dove i marchi nostrani fanno acqua, come quello delle spider (barchetta:confused: ma fatemi il favore) o coupè (c'è solo la GTV, a meno di andare su Maserati o Ferrari, ma queste onestamente sono fuori concorso a causa del loro prezzo).

GioFX
di sicuro ci azzecca di più che la barchetta con la lotus elise

lo fai apposta o lo fai apposta a non leggere i miei post?!?

dieg
03-10-2003, 14:43
si sta parlando della Lotus Elise S3 non di tutto il parco macchine mondiale....;) :muro: :muro:
quindi continuiamo con quello ok?:muro:

GioFX
03-10-2003, 14:44
Io non gli ho visti

Bah... non so che dire...

eriol
03-10-2003, 14:46
...cioè vuoi arrivare a dire che per il concetto di stile dell'auto italiano la fiat ha fatto solo disatri?
...e vuoi dire che la fiat ha fatto diventare dei marchi storici dei fallimenti assoluti??????

non ho mai parlato di "fallimenti assoluti" sto solo dicendo che con una politica troppo basata sul "risparmio a prescindere" penso che alfa e lancia siano state "soffocate" in termini di potenzialità.

i francesi stanno dando una bella lezione proponendo linee nuove ed originali (vedi megane nuova clio c2 c3 ecc...) le FIAT sono tutte uguali.

stavo per scriverlo io! ;)
e pensare che le macchine francesi fino a pochi anni fa mi facevano tutte schifo.
i francesi hanno avuto il CORAGGIO di cambiare proponendo innovazione stilistica, alta tecnologia e soluzioni all' avanguardia (la pluriel è geniale).
la fiat soffre di un immobilismo cronico che mi sembra essere dovuto a una mentalità del tipo "la macchina deve avere scarsa personalità per essere accettata dalla maggior parte della gente" (per la serie: non fa schifo, è italiana, vi offriamo incentivi vari se la comprate).
il problema sorge quando la concorrenza straniera (giapponese e francese in primis) dimostra di poter offrire macchine migliori e + curate allo stesso prezzo o quasi.

Nicky Grist
03-10-2003, 14:48

Mi spiace deluderti... ma se Fiat non avesse acquisito Alfa e Lancia, molto probabilmente non esisterebbero più, ne, tantomento, i rispettivi prodotti sarebbero stati disegnati da designer italiani.

Lasciamo perdere le modalità con cui Alfa è stata acquisita da Fiat:sofico: (vergogna)

Ma non penso proprio che adesso non ci sarebbero più sai?

Denton84
03-10-2003, 15:04
lo fai apposta o lo fai apposta a non leggere i miei post?!?

umm non so.....direi che mi viene naturale come a te postare certe cose

;)

GioFX
03-10-2003, 15:12
allora ciao.

maxsona
03-10-2003, 15:26
la fiat soffre di un immobilismo cronico che mi sembra essere dovuto a una mentalità del tipo "la macchina deve avere scarsa personalità per essere accettata dalla maggior parte della gente" (per la serie: non fa schifo, è italiana, vi offriamo incentivi vari se la comprate).
il problema sorge quando la concorrenza straniera (giapponese e francese in primis) dimostra di poter offrire macchine migliori e + curate allo stesso prezzo o quasi

Quoto e strà quoto, la FIAT vende solo perchè è Italiana e perchè fa auto "discrete" ma se uno vuole qualcosa di innovativo e originale, deve rivolgersi da un'altra parte, la FiAT non ha saputo rinnovarsi, basta guardare gli interni della prima punto e di quella attuale....praticamente non mi sembra si sia voltato pagina, niente a che fare con il lavoro che è stato fatto su Seat Skoda Citroen e Reault che non hanno più nulla a che spartire con qualche anno fà.

GioFX
03-10-2003, 15:32
Quoto e strà quoto, la FIAT vende solo perchè è Italiana e perchè fa auto "discrete" ma se uno vuole qualcosa di innovativo e originale, deve rivolgersi da un'altra parte.

che vuol dire la Fiat vende solo perchè è italiana?!? la VW vende perchè tedesca? :confused:

Certo, tutte le migliaia di brevetti che Fiat ha depositato in oltre CENTO anni di storia sono solo cazzate, vero... common rail, VVA, e tutto il resto non è innovazione vero? No, scherzi... Fiat, Lancia, Alfa, per non parlare dei produttori italiani di nicchia, non hanno fatto scuola in un ca@@o, vero?

C'erto, la VW per esempio è stata molto più innovativa di Fiat, eh... :rolleyes:

maxsona
03-10-2003, 15:35
Parlavo dal punto di vista stilistico, la Panda da questo punto di vista fa scuola.....originalissima.....se poi parliamo di storia e di invenzioni meglio tralasciare chi inventò i motori a benzina a gasolio ecc.....

bananarama
03-10-2003, 16:16
Escludendo l'aspetto estetico che e' personale per cui puo' piacere una qualsiasi macchina rispetto alle altre la fiat mi pare che prende regolarmente la stecca rispetto alle concorrenti piu' blasonate...

Ciao

GioFX
03-10-2003, 16:28
Escludendo l'aspetto estetico che e' personale per cui puo' piacere una qualsiasi macchina rispetto alle altre la fiat mi pare che prende regolarmente la stecca rispetto alle concorrenti piu' blasonate...

se vuoi possiamo analizzare i dati di vendita di tutti i costruttori europei, costruttore per costruttore, auto per auto... e poi ci facciamo un giro di tutti i venditori e proviamo tutte le auto.

Poi si commenta, eh?

dieg
03-10-2003, 16:32
se vuoi possiamo analizzare i dati di vendita di tutti i costruttori europei, costruttore per costruttore, auto per auto... e poi ci facciamo un giro di tutti i venditori e proviamo tutte le auto.

Poi si commenta, eh?
:muro: :muro: SI STA COMMENTANDO LA LOTUS ELISE :muro: :muro: :muro: :D

bananarama
03-10-2003, 16:33
I dati di vendita contano poco, si sa che la madre degli idioti e' sempre incinta... Come ha detto gia' qualcuno britney spears ha venduto molto di piu' di de andre'... Beh britney e' meglio? Dai e' ridicolo...

Io parlo di qualita' del prodotto! E in ogni segmento la concorrenza produce auto qualitativamente migliori delle italiane...

Ciao

-kurgan-
03-10-2003, 16:43
cmq in tutto questo thread.. caro giofx.. si riassume in un: :mc:
non c'è alfa che stia dietro ad una elise in montagna, mi spiace per te.. se non ci credi guarda un attimo in dati tecnici prima di intervenire, magari qualche rivista di auto e il listino prezzi magari.. e magari facci un giro se ti capita.. e magari non confrontarla ad auto che come dimensioni e pesi sono il doppio o quasi.
va beh evito di infierire ancora..
ma ammettere gli errori è uno sport ormai decaduto? :confused:

maxsona
03-10-2003, 16:47
GioFX in un post di qualche mese fà per trovare qualche pregio in un obrobrio come la palio la definisti la prima "world car" mi sà che ti eri scordato del Maggiolino.

-kurgan-
03-10-2003, 16:55
per star dietro ad un'elise (e superarla a fatica) serve una macchina della classe di ferrari o lamborghini

ma fammi il piacere... non dico la Enzo, la F1 o la Muricielago, ma anche la 360 Stradale se la pippa...

è quello che ho detto.
paragonarla però ad una qualsiasi alfa mi sembra ridicolo.

la 206 se la sogna la guidabilità della barchetta, a meno che non parli della RC.

parli da incompetente. La rc differisce dalla gti per le gomme da 17 e non da 16 e per l'esp.. l'assetto è praticamente identico.
e barchette me ne sono bevute piu' e piu' volte in diverse situazioni.

ma per dare giudizi sulle macchine una volta non ci si preoccupava, non dico di averle provate, ma almeno di esserci saliti sopra e di aver letto i dati tecnici e le recensioni? :rolleyes:
va beh continuiamo col fanatismo e il "cuore sportivo" (a trazione anteriore) :rolleyes:

GioFX
03-10-2003, 16:56
I dati di vendita contano poco, si sa che la madre degli idioti e' sempre incinta...

Stai dicendo che chi compra auto del Gruppo Fiat è un IDIOTA?

Io parlo di qualita' del prodotto! E in ogni segmento la concorrenza produce auto qualitativamente migliori delle italiane...

Ma fammi il piacere... questi sono pregiudizi belli e buoni, si vede che non conosci un bel nulla dell'attuale offerta del gruppo!

GioFX
03-10-2003, 16:57
cmq in tutto questo thread.. caro giofx.. si riassume in un: :mc:
non c'è alfa che stia dietro ad una elise in montagna, mi spiace per te.. se non ci credi guarda un attimo in dati tecnici prima di intervenire, magari qualche rivista di auto e il listino prezzi magari.. e magari facci un giro se ti capita.. e magari non confrontarla ad auto che come dimensioni e pesi sono il doppio o quasi.
va beh evito di infierire ancora..
ma ammettere gli errori è uno sport ormai decaduto? :confused:

Tu non leggi i post vero? E continui?

Vanelder
03-10-2003, 16:58
montare dei veri e propri computer suoi propri modelli, l'alfa romeo è ancora al connect....

Il connect era, fino a un anno fa, uno dei complessi navsat-tel- + avanzati, quindi non vedo xchè tu debba parlare come se fosse una cosa preistorica :rolleyes:

-kurgan-
03-10-2003, 16:59
Tu non leggi i post vero? E continui?

ma continui tu a :mc:
per cortesia.. non ti accorgi che spari scemenze? :D

GioFX
03-10-2003, 17:00
GioFX in un post di qualche mese fà per trovare qualche pregio in un obrobrio come la palio la definisti la prima "world car" mi sà che ti eri scordato del Maggiolino.

TENTARE DI TROVARE QUALCHE PREGIO?!?!?! Posso trovarti pregi e diffetti di quell'auto, e cmq se non sai cosa vuol dire "world car", non so cosa dirti... un conto è vendere un'auto nei mercati emergenti dopo essere uscita di produzione nel continente di origine, un altro è progettare un'auto da vendere nella maggiorparte di mercati senza modificare sostanzialmente il prodotto.

GioFX
03-10-2003, 17:01
ma continui tu a :mc:
per cortesia.. non ti accorgi che spari scemenze? :D

la pianti di offendere?

bananarama
03-10-2003, 17:02
Stai dicendo che chi compra auto del Gruppo Fiat è un IDIOTA?

Ma fammi il piacere... questi sono pregiudizi belli e buoni, si vede che non conosci un bel nulla dell'attuale offerta del gruppo!

Un proverbio e' un proverbio, che ti devo fare? Ma figurati se sto a pensare a quelli che comprano fiat, i soldi sono i loro comprassero quello che gli pare, a me non interessa minimamente sindacare i loro gusti!

Pregiudizi? La punto prende la stecca dalla polo, dalla clio... La 147 prende la stecca dalla golf e dalla audi a3 (vecchia e nuova), la stilo prende la stecca doppia, la 156 non si avvicina manco per sbaglio a bmw e mercedes, la 166 non ne parliamo, la thesis e la lybra idem, la multipla non la nomino, la marea e la 600 nemmeno... Allora dov'e' sta qualita?

C'ho pure un bel numero di al volante sotto mano che me lo conferma...

Ciao

maxsona
03-10-2003, 17:03
va beh continuiamo col fanatismo e il "cuore sportivo" (a trazione anteriore)

:rotfl:

-kurgan-
03-10-2003, 17:06
la pianti di offendere?

ma scusami, entri nel topic e contesti i dati tecnici della nuova elise senza evidentemente sapere del rapporto peso/potenza.. poi ti attacchi a tutto.. assetto, linea, tiri fuori ottomila macchine (tutte italiane ovviamente) che cmq c'entrano poco o nulla..
permetti che un commento simile venga spontaneo?
guarda che non muore nessuno ad ammettere un errore. Poi fai come ti pare ovviamente.
non ti volevo offendere, solo far capire che a volte far retromarcia è sintomo di intelligenza. Io, per quanto mi riguarda, apprezzo molto chi lo fa.

maxsona
03-10-2003, 17:06
Posso trovarti pregi e diffetti di quell'auto

Quali sono i pregi ?? :confused: Quattroruote la definì "auto da maltrattare"

.....la fiat rovinò anche un mito come la 500 con una macchina che della 500 aveva solo il nome invece di riprogettarla in chiave modena come hanno fatto Volkswagen con il maggiolino e BWM con la Mini.....

Nicky Grist
03-10-2003, 17:10
Pregiudizi? La punto prende la stecca dalla polo, dalla clio... La 147 prende la stecca dalla golf e dalla audi a3 (vecchia e nuova), la stilo prende la stecca doppia, la 156 non si avvicina manco per sbaglio a bmw e mercedes, la 166 non ne parliamo, la thesis e la lybra idem, la multipla non la nomino, la marea e la 600 nemmeno... Allora dov'e' sta qualita?

C'ho pure un bel numero di al volante sotto mano che me lo conferma...

Ciao

Quello che tu dici è sbagliato.
Ho qui sottomano numerosi numeri di Auto e Quattroruote e un poco di esperienza che dicono tutt'altro.
Stò parlando di piccole;)
La Punto è sempre stata una delle migliori del suo segmento.
La 147 è stata un'ottima risposta alle tedesche ma troppo tardi, ora con i nuovi modelli di Golf e A3 il gioco è perso.
La 156 è un'ottima maccana ma nei confronti giusti.
La 166 era vecchia prima ancora di uscire.

GioFX
03-10-2003, 17:11
ma scusami, entri nel topic e contesti i dati tecnici della nuova elise senza evidentemente sapere del rapporto peso/potenza..

io non ho contestato un bel cazzo, rileggi i miei post, ho detto "grazie al cazzo" per il rapporto peso/pontenza...

poi ti attacchi a tutto.. assetto, linea, tiri fuori ottomila macchine (tutte italiane ovviamente) che cmq c'entrano poco o nulla..

MA CHE STRACAVOLO DICI?!?!?! MA LI LEGGI I POST?????????????????????????????

HO RIBATTUTO SULLE AUTO CHE SONO STATE CHIAMATE IN CAUSA E CIOE' QUELLE CHE VOI DEFINITE CESSOSE E CHE SOLO GLI IDIOTI, COME HAI DETTO TU, SI COMPREREBBERO...

permetti che un commento simile venga spontaneo?
guarda che non muore nessuno ad ammettere un errore. Poi fai come ti pare ovviamente.

Detto da te, guarda...

non ti volevo offendere, solo far capire che a volte far retromarcia è sintomo di intelligenza. Io, per quanto mi riguarda, apprezzo molto chi lo fa.

Apprezzi chi lo fa e non lo fai per primo?

eriol
03-10-2003, 17:12

No, in quanto è sbagliato in partenza: primo Multipla è una macchina, BMW un costruttore (tra l'altro di nicchia per volumi di vendita).

e grazie......

mha...certo le 2 case erano in difficoltà economiche, ma siamo sicuri che non siano state acquisite solo perchè erano forti concorrenti della fiat?
e poi questa acquisizione ha forse valorizzato i 2 marchi?
ora hanno lo stesso prestigio rispetto a prima?

Forse ti sono sfuggiti gli utlimi prodotti proprio di questi, nati in CASA FIAT, come la 8c Competizione, la Brera, la 156 e 166 restyling, la Spider restyling, la GTV restyling, la Granturismo, la Stilnovo, la Fulvia, le Ferrari e le nuove Maserati sotto il controllo di Maranello. Tutte auto che VERRANNO o SONO prodotte.

non capisci qual' è il punto.
la fiat con la sua politica di demandamento delle parti di produzione a terzi ha danneggiato alfa e lancia in termini di affidabilità e qualità generale di materiali e rifiniture!
prima l' alfa era una casa prestigiosa in tutto...
grazie al c***o che questi prototipi o restyling sono belli!
vuoi mettere i centri stile lancia o alfa (e le grandi personalità che ci girano intorno, vedi giugiaro ad esempio) con quelli della fiat?
vuoi mettere la personalità di marchi che hanno fatto la storia con tutti i vincoli che girano attorno all' "auto del popolo"??
ma daaai!!!
pensa se queste macchine verranno prodotte e soffriranno di assemblaggi approssimativi, scricchiolii a gogo, affidabilità zero... e tutto questo per star sotto la fiat! :cry:
ci ritroviamo sempre allo stesso punto: potenziali immensi distrutti da una politica aziendale inadeguata!

ah: molti modelli da te citati esistono come rendering o come prototipi e purtroppo non è detto che vengano prodotti.... :cry:
ho letto da qualche parte in particolare che la lancia brera SE verrà prodotta (c'è gente nel mondo che sarebbe disposta a uccidere per guidarla :D ) lo sarà solo in 1500 esemplari.
per favore se hai notizie ufficiali a proposito fammi sapere.

Il problema di Fiat in passato è stato quelli di moltri altri costruttori generalisti, europei ed americani, risparmiare sui costi di produzione per continuare a stare sul mercato. In più Fiat ci ha messo la diversificazione industriale che ha solo tolto risorse finanziarie al settore dell'Auto.
Ma questo ora, grazie anche alla creazione delle business unit specifiche per i tre principali marchi, sta velcemente cambiando. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

cosa ti devo dire...speriamo! vuoi sapere come la penso? fiducia 0.
e spero di essere smentito.

a proposito di risultati.
l' alfa in particolare è migliorata ma non è ancora sufficiente e soffre ancora di qualche problema di affidabilità.
la stilo 3 porte non mi piace ma riconosco che è un passo avanti, la nuova punto è orrenda e sulla nuova "panda" non mi esprimo che è meglio.
la lancia attende ancora di essere "svegliata" ma la thesis è già una bella macchina.

Ma non hai detto che le ha uccise la Fiat?

no. mai scritto una cosa del genere.
ho detto semmai che alfa e lancia ci hanno perso in qualità e prestigio a stare con la fiat e che se potessero "liberarsene" spaccherebbero il mondo.

GioFX
03-10-2003, 17:13
Quali sono i pregi ?? :confused: Quattroruote la definì "auto da maltrattare"

Dipende da come leggi questo... per me è sinonimo di auto solida, economica, e che richiede poca manutenzione.

.....la fiat rovinò anche un mito come la 500 con una macchina che della 500 aveva solo il nome invece di riprogettarla in chiave modena come hanno fatto Volkswagen con il maggiolino e BWM con la Mini.....

Peccato che il maggilone venda quasi solamente negli USA...

-kurgan-
03-10-2003, 17:14
HO RIBATTUTO SULLE AUTO CHE SONO STATE CHIAMATE IN CAUSA E CIOE' QUELLE CHE VOI DEFINITE CESSOSE E CHE SOLO GLI IDIOTI, COME HAI DETTO TU, SI COMPREREBBERO...

"come ho detto io", certo.. :rolleyes:
mi sa che non sono l'unico a non leggere i post altrui, vero? ;)
e poi che vuol dire "grazie al cazzo" sul rapporto peso/potenza? mica è una cosa così semplice fare un telaio di 80 kg, sai?
va beh lasciam perdere.. fa come ti pare.. al solito se non si parla bene di una macchina italiana non si è d'accordo.
basta saperlo prima.
ciao.

bananarama
03-10-2003, 17:15
Senti se mi dici che la punto con tutti i difetti e il montaggio approssimativo che ha e' meglio di una polo non ci credo. Sara' spaziosa e pratica ma qualitativamente superiore no. Il nuovo multijet e' un buon colpo ma non basta e poi arriva come al solito anni dopo le concorrenti. Visto di persona e su alvolante la polo e' davanti, e' davanti pure la clio e la fabia. La golf e la a3 vecchia sono davanti alla 147, quelle nuove dovrebbero essere meglio ma non mi pronuncio. La 147 e' quella piu' vicina al top delle italiane con un buon 4to posto. 156 e 166 contro bmw/mercedes? Nemmeno da ubriaco...

Ciao

maxsona
03-10-2003, 17:18

Mi sembra che la FIAT non abbia fatto un grande lavoro con la Lancia, non mi sembra che gli ultimi modelli abbiano fatto molto successo, tranne la Y, certo che passare da costruttore di auto di lusso di successo a construttore di utilitarie carissime è stato un bel calo di prestigio.

maxsona
03-10-2003, 17:21
Peccato che il maggilone venda quasi solamente negli USA...

....non sò cosa centrino le vendite..........

Nicky Grist
03-10-2003, 17:25
Senti se mi dici che la punto con tutti i difetti e il montaggio approssimativo che ha e' meglio di una polo non ci credo. Sara' spaziosa e pratica ma qualitativamente superiore no. Il nuovo multijet e' un buon colpo ma non basta e poi arriva come al solito anni dopo le concorrenti. Visto di persona e su alvolante la polo e' davanti, e' davanti pure la clio e la fabia. La golf e la a3 vecchia sono davanti alla 147, quelle nuove dovrebbero essere meglio ma non mi pronuncio. La 147 e' quella piu' vicina al top delle italiane con un buon 4to posto. 156 e 166 contro bmw/mercedes? Nemmeno da ubriaco...

Ciao

...in quei segmenti il montaggio approssimativo ce l'hanno anche le tedesche e non parliamo delle plastiche delle francesi.
Qualitativamente si equivalgono tutte, poi sono i gusti...

GioFX
03-10-2003, 17:25
mha...certo le 2 case erano in difficoltà economiche, ma siamo sicuri che non siano state acquisite solo perchè erano forti concorrenti della fiat?

Ma dai, ma se erano in totale crisi... altrimenti perchè pensi che fossero in svendita?

e poi questa acquisizione ha forse valorizzato i 2 marchi?

ADESSO stanno ritornando ad avere lo stesso pregio degli anni doro (30-70). Gli anni 80-90 sono stati i peggiori, ma per motivi di mercato e scelte strategiche precise.

non capisci qual' è il punto.
la fiat con la sua politica di demandamento delle parti di produzione a terzi ha danneggiato alfa e lancia in termini di affidabilità e qualità generale di materiali e rifiniture!
prima l' alfa era una casa prestigiosa in tutto...

prima quando? negli anni '60 o quando è stata ACQUISTATA?

Il problema principale di Fiat è stato il management e le loro folli decisioni di diversificazione industriale.

grazie al c***o che questi prototipi o restyling sono belli!
vuoi mettere i centri stile lancia o alfa (e le grandi personalità che ci girano intorno, vedi giugiaro ad esempio) con quelli della fiat?

No guarda, questo sfiora i RIDICOLO. Guarda che le business unit e i centri stile sono di questi anni, gli uomini sono quelli del gruppo Fiat, non ci sono deficienti che si occupano del marchio Fiat e geni che si occupano di Alfa e Lancia.

Il Centro Ricerche Fiat, uno dei più importanti centri di sviluppo al mondo, non si occupa solo di Alfa e Lancia... non so hai capito.

vuoi mettere la personalità di marchi che hanno fatto la storia con tutti i vincoli che girano attorno all' "auto del popolo"??

e allora?

pensa se queste macchine verranno prodotte e soffriranno di assemblaggi approssimativi, scricchiolii a gogo, affidabilità zero... e tutto questo per star sotto la fiat!

pensa quello che vuoi...

ci ritroviamo sempre allo stesso punto: potenziali immensi distrutti da una politica aziendale inadeguata!

Questo era vero una volta, ora non credo proprio, altrimenti Fiat avrebbe già chiuso e non spenderebbero miliardi di euro in ricerca ed innovazione.

ah: molti modelli da te citati esistono come rendering o come prototipi e purtroppo non è detto che vengano prodotti....

Dovresti informarti meglio, TUTTI i prototipi presentati negli ulitimi 3 saloni sono già stati TUTTI confermati, con relative date che se vuoi posso darti.

ho letto da qualche parte in particolare che la lancia brera SE verrà prodotta (c'è gente nel mondo che sarebbe disposta a uccidere per guidarla :D ) lo sarà solo in 1500 esemplari.
per favore se hai notizie ufficiali a proposito fammi sapere.

Brera (TZ3) e Duetto, 2005.

maxsona
03-10-2003, 17:27
auto solida, economica, e che richiede poca manutenzione

Per me è sinonimo di un telaio 4 ruote e un volante una palio weekend costa 12.620 € cioè quanto una Ibiza 1.4 16V e non penso sia più solida, sicuramente più brutta.....

bananarama
03-10-2003, 17:27
...in quei segmenti il montaggio approssimativo ce l'hanno anche le tedesche e non parliamo delle plastiche delle tedesche.
Qualitativamente si equivalgono tutte, poi sono i gusti...

Qualitativamente si equivalgono tutte? Ok, allora sali su una 156 e su una serie3 poi mi dici se si equivalgono... Qui non si tratta di gusti ma di fatti! Se poi per te alcune sfumature sono poco importanti va bene ma non mi dire che sono tutte uguali dai!
Se ci hanno fatto la prova e il risultato e' quello un motivo ci sara' no?

Ciao

GioFX
03-10-2003, 17:28
al solito se non si parla bene di una macchina italiana non si è d'accordo.

no vedi, è che si parla solo MALE dell'auto italiana, sempre e comque, a ragion veduta e a torto.

Nicky Grist
03-10-2003, 17:28

ADESSO stanno ritornando ad avere lo stesso pregio degli anni doro (30-70). Gli anni 80-90 sono stati i peggiori, ma per motivi di mercato e scelte strategiche precise.

MALOL

Quindi i disastri degli anni 80-90 sono frutto di scelte precise, fallire è una strategia precisa che la dirigenza ha cercato???

-kurgan-
03-10-2003, 17:33
no vedi, è che si parla solo MALE dell'auto italiana, sempre e comque, a ragion veduta e a torto.

e quando l'avrei fatto io?
mi sa che questa atmosfera alla "uno contro tutti" in puro stile Costanzo ti condiziona un pò :D
le alfa mi piacciono in genere.. apprezzo la vecchia 156 (un pò meno la linea della nuova) e la 147 soprattutto. Le fiat meno, anche se la Coupè turbo è una gran macchina..
Non apprezzo la scelta alfa di fare auto a trazione anteriore.. questo no: gli alfisti si perdono il sovrasterzo di potenza, che è una gran bella cosa.
apprezzo però anche molte macchine estere. Quello che non capisco è questo atteggiamento da ultrà da stadio che porta a denigrare auto come la lotus elise.. sono macchine ormai diventate icone per quanto riguarda assetto e tenuta di strada per chiunque abbia guidato in un circuito.
apprezzare o meno l'AUTO ITALIANA è senza senso, ci sono macchine buone e meno buone, mica sono tutte uguali.

GioFX
03-10-2003, 17:35
MALOL

Quindi i disastri degli anni 80-90 sono frutto di scelte precise, fallire è una strategia precisa che la dirigenza ha cercato???

Certe volte mi chiedo se lo fai apposta... ovvio che mi riferivo alle scelte strategiche, come ho detto già altre DUE volte, di diversificare gli interessi e ampliare gli assets, passando all'editoria, alle assicurazioni, ecc... togliendo però in questo modo risorse al settore Auto, che si sperava sopravvivesse senza problemi...

Coyote74
03-10-2003, 17:40
Ma non diciamo ca..ate, la FIAT ha avuto un tracollo incredibile perchè è guidata da dei deficienti che non riconoscono il momento in cui si deve dare una svolta nemmeno se gli procuri un binocolo. Hanno ormai toppato troppe volte e hanno trascinato con se nel baratro anche Lancia e Alfa Romeo. Basti vedere con che obrobrio sono riusciti a rimpiazzare la mitica Delta. Devo dire che ora una minima sterzata l'hanno data con i nuovi prodotti, ma solo in casa Alfa Romeo e Lancia. In FIAT continuano a sbagliare, la Panda era eccezionale e cosa fanno, la sostituiscono con una vettura che non è neppure lontana parente. Non ha una vettura di LIVELLO (qualcosa tipo Thesis) che, nonostante venderebbe poco, rialzerebbe l'immagine della casa torinese. Ma ora, che forse hanno dato una sterzata, sarà comunque molto dura e lunga riuscire a recuperare il gap d'immagine.

Nicky Grist
03-10-2003, 17:42
Certe volte mi chiedo se lo fai apposta... ovvio che mi riferivo alle scelte strategiche, come ho detto già altre DUE volte, di diversificare gli interessi e ampliare gli assets, passando all'editoria, alle assicurazioni, ecc... togliendo però in questo modo risorse al settore Auto, che si sperava sopravvivesse senza problemi...

Infatti è sopravvissuto perfettamente no??
Con i soldi statali, come sempre daltronde:muro:
Secondo fonti abbastanza a te vicine;) se lo stato avesse da sempre pagato gli stipendi ai dipendenti fiat ci avrebbe perso meno.
Non scherzo

GioFX
03-10-2003, 17:50
la Panda era eccezionale e cosa fanno, la sostituiscono con una vettura che non è neppure lontana parente.

Perchè, cosa doveva fare?!?!? Hai presente cosa offriva la Panda?!?! Tanto valeva allora lasciarla in produzione... (!!!!!!)... ma pensa te...

la Nuova Panda è un'auto pensate per essere una multivolume con tutte le possibili versioni, che man mano usciranno nei prossimi anni. Ha notevoli pregi di robustezza, e spaziosita (come e molto più della precedente), per il resto è del tutto diversa... infatti offre la più completa dotazione di sicurezza attiva/passiva, nuovi motori, in particolare il gioellino del piccolo 1.3 turbo diesel multijet, eccezionale modularità degli interni, ecc.

Non ha una vettura di LIVELLO (qualcosa tipo Thesis) che, nonostante venderebbe poco, rialzerebbe l'immagine della casa torinese.

Che serve una vettura tipo tesis se c'è in casa?!?

E cmq, l'anno prossimo verrà presentatata la nuova ammiraglia, un cross-over (il progetto Large, reingegnerizzato da Italdesign)...

GioFX
03-10-2003, 17:51
Infatti è sopravvissuto perfettamente no??
Con i soldi statali, come sempre daltronde:muro:
Secondo fonti abbastanza a te vicine;) se lo stato avesse da sempre pagato gli stipendi ai dipendenti fiat ci avrebbe perso meno.
Non scherzo

Perchè cosa credi che facciano gli altri costruttori? I tedeschi e i francesi hanno ADDIRITTURA la diretta partecipazione dello stato come azionista!

eriol
03-10-2003, 17:58
prima quando? negli anni '60 o quando è stata ACQUISTATA?

da sempre. non so se sai cosa diceva henry ford delle alfa.

No guarda, questo sfiora i RIDICOLO. Guarda che le business unit e i centri stile sono di questi anni, gli uomini sono quelli del gruppo Fiat, non ci sono deficienti che si occupano del marchio Fiat e geni che si occupano di Alfa e Lancia.

Il Centro Ricerche Fiat, uno dei più importanti centri di sviluppo al mondo, non si occupa solo di Alfa e Lancia... non so hai capito.

mi citi UN prototipo della fiat che lasci intravvedere uno stile paragonabile anche lontanamente a quelli di lancia e alfa?
i modelli fiat (anche prototipi) hanno la stessa bellezza di quelli di alfa e lancia?
se mi dici di si giuro che non rispondo +. :O

e allora?

e allora cosa?

Dovresti informarti meglio, TUTTI i prototipi presentati negli ulitimi 3 saloni sono già stati TUTTI confermati, con relative date che se vuoi posso darti.

benissimo allora!
un ultimo quote senza polemica personale.

è che si parla solo MALE dell'auto italiana, sempre e comque, a ragion veduta e a torto.

a scanso di equivoci vorrei chiarire una cosa.
io sono un FANATICO del design italiano e se mi sta sulle 00 la fiat c'è un motivo ed è che vorrei vedere l' industria automobilistica nostrana dimostrare tutto il suo valore.
certe tue affermazioni in particolare mi sembrano solo un' ostinata difesa della fiat a prescindere. non è facendo campanilismo a oltranza che si affrontano i problemi.
ps: la palio (ma anche la marea per non parlare della 600 o della 500 nuova) è OR-RI-PI-LAN-TE!!! :D

Nicky Grist
03-10-2003, 18:04
Perchè cosa credi che facciano gli altri costruttori? I tedeschi e i francesi hanno ADDIRITTURA la diretta partecipazione dello stato come azionista!

C'è una bella differenza.
Se lo stato è azionista condivide i rischi ma anche gli utili, ed è chiaro che è all'interno come forma di tutela dell'azienza.
La situazione fiat è sempre stata un ricatto da parte della "famiglia" nei confronti dello stato per ottenere fondi. Guarda cosa è accaduto negli ultimi mesi per quelle fabbriche. Scusa ma la nuova panda dove è costruita???...all'estero per contenere i costi ma per tenere aperte le fabbriche in italia quanto abbiamo sborsato noi???
Possiamo anche considerare il rapporto che storicamente è intercorso tra la "famiglia" e la finanza italiana....ma qui entriamo in polemica politica....
Guarda, il discorso è molto semplice, la Fiat è un'azienda privata nella quale la "famiglia" è sempre stata al "comando" ma della quale non ha mai partecipato al rischio di impresa.

Coyote74
03-10-2003, 18:04
Perchè, cosa doveva fare?!?!? Hai presente cosa offriva la Panda?!?! Tanto valeva allora lasciarla in produzione... (!!!!!!)... ma pensa te...

la Nuova Panda è un'auto pensate per essere una multivolume con tutte le possibili versioni, che man mano usciranno nei prossimi anni. Ha notevoli pregi di robustezza, e spaziosita (come e molto più della precedente), per il resto è del tutto diversa... infatti offre la più completa dotazione di sicurezza attiva/passiva, nuovi motori, in particolare il gioellino del piccolo 1.3 turbo diesel multijet, eccezionale modularità degli interni, ecc.

Che serve una vettura tipo tesis se c'è in casa?!?

E cmq, l'anno prossimo verrà presentatata la nuova ammiraglia, un cross-over (il progetto Large, reingegnerizzato da Italdesign)...

Infatti ti sei risposto da solo, tanto valeva lasciare in produzione l'attuale Panda.
Per il resto vorrei farti notare che la Lancia non porta sopra il marchio FIAT, anche se è della casa. Le industrie tedesche anche hanno assorbito altre case automobilistiche, ma non per questo sdegnano la produzione di vetture dello stesso segmento. Altrimenti seguendo il tuo ragionamento tra Thesis e 166 una delle due non avrebbe senso di esistere, fanno entrambe parte del gruppo FIAT.....

GioFX
03-10-2003, 18:06
mi citi UN prototipo della fiat che lasci intravvedere uno stile paragonabile anche lontanamente a quelli di lancia e alfa?
i modelli fiat (anche prototipi) hanno la stessa bellezza di quelli di alfa e lancia?

No, non hanno la stessa bellezza, e non è necessario che c'è l'abbiano, non devono essere auto sportive vere (come saranno le nuove Alfa) o lussuose come le nuove Lancia. Tutto qua.

Ma a me, per esempio, la versione scoperta cross-country della Nuova Panda, la Marrakesch, piace molto, così come la SUV.

-kurgan-
03-10-2003, 18:07
mi sembrano solo un' ostinata difesa della fiat a prescindere. non è facendo campanilismo a oltranza che si affrontano i problemi.

quoto completamente.
voglio una fiat 4x4 per ogni modello, soprattutto quelli sportivi.
rivoglio la punto gt TURBO.
rivoglio le alfa a trazione posteriore.
rivoglio da silva, che cazzo! è pure italiano.. ed è italiano pure quel genio che sta ridisegnando tutto il parco circolante di peugeot e citroen, che cacchio.. RIPRENDIAMOCELI!
quanto non sopporto la dirigenza fiat e le sue scelte.. :muro:

Vanelder
03-10-2003, 18:07

Pregiudizi? La punto prende la stecca dalla polo, dalla clio... La 147 prende la stecca dalla golf e dalla audi a3 (vecchia e nuova),
Ciao

Si, pregiudizi se stravolgi la realtà. Se con "prendere la stecca", concetto di x se piuttosto opinabile, intendi che la A3 va qualche km/h in + a parità di motorizzazione ok, quanto al resto...per cortesia...

Nicky Grist
03-10-2003, 18:08
quoto completamente.
rivoglio da silva, che cazzo! è pure italiano.. ed è italiano pure quel genio che sta ridisegnando tutto il parco circolante di peugeot e citroen, che cacchio.. RIPRENDIAMOCELI!

Sono sogni purtroppo.:cry:

Coyote74
03-10-2003, 18:09
quoto completamente.

Quotissimo;)

GioFX
03-10-2003, 18:13
Se lo stato è azionista condivide i rischi ma anche gli utili, ed è chiaro che è all'interno come forma di tutela dell'azienza.

Tanto chiaro che l'UE ha multato il gruppo VAG proprio per questo, e cmq... gli interventi dello stato erano per garantire la CIG e per evitare, almeno nel caso recente, un tracollo del settore auto e la sua vendita.

La situazione fiat è sempre stata un ricatto da parte della "famiglia" nei confronti dello stato per ottenere fondi.

Anche questo è vero.

Guarda cosa è accaduto negli ultimi mesi per quelle fabbriche.

Vero. Ma se non tagliavano non potevano pagare i debiti.

Scusa ma la nuova panda dove è costruita???...all'estero per contenere i costi ma per tenere aperte le fabbriche in italia quanto abbiamo sborsato noi???

ma noi non abbiamo pagato Fiat, ma i suoi lavoratori, come facciamo con tutte le aziende italiane... scusa e i migliaia di dipendenti Alcatel, ad esempio?

E cmq quello di costuire all'estero lo stanno facendo tutti, anche chi non è in crisi. E se questo non significa qualcosa...

Possiamo anche considerare il rapporto che storicamente è intercorso tra la "famiglia" e la finanza italiana....ma qui entriamo in polemica politica....

Che polemica... sono d'accordo.

Guarda, il discorso è molto semplice, la Fiat è un'azienda privata nella quale la "famiglia" è sempre stata al "comando" ma della quale non ha mai partecipato al rischio di impresa.

Questo non è del tutto vero. Proprio recentemente Fiat S.p.A. controllata dalla famiglia è stato il principale soggetto privato, oltre alle banche nella ricapitalizzazione di Fiat Auto.

eriol
03-10-2003, 18:18
No, non hanno la stessa bellezza, e non è necessario che c'è l'abbiano, non devono essere auto sportive vere (come saranno le nuove Alfa) o lussuose come le nuove Lancia. Tutto qua.

Ma a me, per esempio, la versione scoperta cross-country della Nuova Panda, la Marrakesch, piace molto, così come la SUV.

la marrakesch è quella coi fanali tondi no?
si, è + simpatica della versione base ma io per stile e innovazione intendo altro...la fiat dovrebbe rifarsi alle medie e piccole francesi (e anche la seat sta venendo su bene :rolleyes: ).
le potenzialità ci sono. è la dirigenza che deve cambiare mentalità!

GioFX
03-10-2003, 18:19
Infatti ti sei risposto da solo, tanto valeva lasciare in produzione l'attuale Panda.

Ma se non era neanche conforme alla future norme per la sicurezza?!? Ma secondo te la Nuova Panda non ha pregi?

Azzo, posso capire che mi si dica che è brutta (de gustibus), ma non che non ha grandi pregio (motori, sicurezza, abitabilità, modularità, spazio).

Altrimenti seguendo il tuo ragionamento tra Thesis e 166 una delle due non avrebbe senso di esistere, fanno entrambe parte del gruppo FIAT.....

Ma vedi, Thesis e 166 hanno target di mercato leggermente diversi, pure essendo del medesimo segmento.

E' così anche per gli altri costruttori. Alcuni, come i tedeschi, spesso, è vero, li differenziano poco. E si sono visti i risultati di questo con il grande recente flop della VW, la Phaeton, troppo simile alla Audi A8.

maxsona
03-10-2003, 19:21
e anche la seat sta venendo su bene

Verissimo...guarda la altea, mi piace un botto....

http://image.motorsport.it/foto/02/big/img00767-01.jpg

dieg
03-10-2003, 19:22

vista di lato somiglia un po' alla focus e alla 206:)

maxsona
03-10-2003, 19:28
A me sembra tutta un'altra macchina, è una monovolume compatta dalla linea sportiva con cofano corto e passo lungo, se ti riferisci al taglio dei fari seguono la nuova moda vedi le nuove BMW.

dieg
03-10-2003, 19:54
A me sembra tutta un'altra macchina, è una monovolume compatta dalla linea sportiva con cofano corto e passo lungo, se ti riferisci al taglio dei fari seguono la nuova moda vedi le nuove BMW.
ti riferisci a me?
comunque ho detto solo la linea laterale...che assomiglia alla focus e alla 206....
lo so che è tutta un'altra macchina...però a prima vista ho visto questa somiglianza di linee...;)

eriol
03-10-2003, 20:13

molto molto bella...cmq la conoscevo con un altro nome! :wtf:

Jaguar64bit
03-10-2003, 20:19

Bella la linea....peccato che e' una Seat.

crespo80
03-10-2003, 20:27

beh, ma ormai seat è diventato il marchio sportivo della volkswagen, così come alfaromeo lo è del gruppo fiat
;)

Di seat gli è rimasto solo il nome
:cool:

Tiafx
03-10-2003, 20:41

Comunque ancora nessuno mi ha indicato il prezzo della Elise e chi le tratta qui nel nord Italia...... forza, forza, fatemi sapere:D

Allora, io mi sono informato per la S2 "Standard" (che dovrebbe essere la + normale se nn sbaglio, motore di origine Rover DOHC in alluminio, 1.8litri aspirato e 118cv, interni normali, nessun optional). Qui a Modena ne ho trovati 2 esemplari, uno presso una concessionaria Jaguar, e l'altra in una concessionaria Porsche. Entrambi poco sotto i 30k€ (una 28k€ e l'altra 27.5k€ se nn ricordo male), naturalmente usate, ma entrambe sotto i 30000 Km (normale visto il tipo di macchina). Tutti gli altri modelli, superano i 40k€ (S2 type 72, type111 e type111s, Sport190, Sport135, Sport135R) e di sicuro nn sono alla mia portata, nemmeno la S2 "standard" presa nuova (costo intorno ai 36k€)... Io punterei a trovarne una tra i 25 e i 27k€ messa bene...

Fotina della S2 "standard":

http://www.elises.co.uk/models/s2/rear.jpg

P.S. Ragazzi, per cortesia, nn andiamo troppo OT, tnx :)

maxsona
03-10-2003, 20:42

Anch'io non capisco bene il senso di questo intervento Seat = Volkswagen anzi come linea anche meglio se confrontiamo per esempio Ibiza (felice possessore) e polo,

Tiafx
03-10-2003, 20:44
Originariamente inviato da spaceboy
http://www.lotuscarclub.org/Photos/LOG23/Set1/images/PB130129_JPG.jpg

Space ma è la S3?!? Ste foto le avevo già viste, ma penso siano di una S2... :confused:

bananarama
03-10-2003, 20:47
Si, pregiudizi se stravolgi la realtà. Se con "prendere la stecca", concetto di x se piuttosto opinabile, intendi che la A3 va qualche km/h in + a parità di motorizzazione ok, quanto al resto...per cortesia...

Stecca come qualita' costruttiva. La audi e la golf sono superiori seppur di poco all'alfa 147. Ma di pochissimo. La stilo invece e' piu' indietro!

Ok?;)

Ciao

maxsona
03-10-2003, 20:50
Bella anche la Tango che potrebbe entrare in produzione

http://www.infomotori.com/foto/art_405.1_seattango01.jpg

anche la Leon Cupra R si batte bene però...

http://www.infomotori.com/foto/art_404.2_seatleoncupra.jpg

dieg
03-10-2003, 20:55
La Tango non mi piace per niente...la Cupra non è male...;)

eriol
03-10-2003, 20:56
ah era la tango che avevo visto allora!
solo che non era cabrio...:confused:
capisco + un caz! :p

dieg
03-10-2003, 20:57
ah era la tango che avevo visto allora!
solo che non era cabrio...:confused:
capisco + un caz! :p

-kurgan-
03-10-2003, 21:00
per quanto riguarda il prezzo dell'elise: giornale alla mano ecco qui..

elise 1.8 -> 32811 euro.
se volete altro, metteteci qualche optional.. ma essendo praticamente un'auto da corsa e vista la filosofia del contenimento dei pesi non ha molto senso.. a quel punto compratevi altro. Se invece le uniche cose che contano per voi sono tenuta di strada, accellerazione, guida sportiva E BASTA è l'auto giusta.
per il colore.. il massimo per me è il verde scuro con i cerchi color oro.

dieg
03-10-2003, 21:15

elise 1.8 -> 32811 euro.
se volete altro, metteteci qualche optional.. ma essendo praticamente un'auto da corsa e vista la filosofia del contenimento dei pesi non ha molto senso.. a quel punto compratevi altro. Se invece le uniche cose che contano per voi sono tenuta di strada, accellerazione, guida sportiva E BASTA è l'auto giusta.
a me piace blu o nera;) :cool:

Killian
03-10-2003, 21:22

elise 1.8 -> 32811 euro.

a me piacerebbe gialla, oppure celeste come la foto postata poco sopra.

Qualcuno di voi ha idea di quanto costerebbe di assicurazione rispetto ad altre auto di cilindrata simile?

GioFX
03-10-2003, 22:07
L'Elise blu l'ho vista tale e quale alla foto di Tiafx, l'anno scorso nel parcheggio dell'Auchan... nella foto sembra discretamente più grande che in realtà...

Jaguar64bit
03-10-2003, 22:10
L'Elise blu l'ho vista tale e quale alla foto Tiafx, l'anno scorso nel parcheggio dell'Auchan... nella foto sembra discretamente più grande che in realtà...

La elise e' di una scomodita' assurda........ogni buca....una punizione per la schiena....ho sentito..., io conpenso e' una macchina da rapina.

GioFX
03-10-2003, 22:12
La elise e' di una scomodita' assurda........ogni buca....una punizione per la schiena....ho sentito..., io conpenso e' una macchina da rapina.

per forza, è nuda... :D

Jaguar64bit
03-10-2003, 22:13
per forza, è nuda... :D

E' anti ribaltamento quella macchina......tanto e' bassa...assurda..

dieg
03-10-2003, 22:39
E' anti ribaltamento quella macchina......tanto e' bassa...assurda..
io ne ho viste 3 ferme:eek: :sbav: :sbav:
poi una volta ce ne avevo una dietro e mi ha passato su una strada con dei tornanti...:eek: :sofico: :sbav: :sbav:
poi ce l'aveva uno gasato che quando era dietro si metteva a fare:
vrrooom...vrooom..vromm..vrooooom...:mad: :D :cool:
poi mi ha passato:cool:

BadMirror
04-10-2003, 10:02

Mi sa che sei rimasto fermo agli anni 90 :D

Adesso seat è una marca efficientissima, prova la leon tdi150cv o la ibiza 130cv e rimarrai più che sorpreso, sono macchine favolose.

Coyote74
04-10-2003, 10:59
Allora, io mi sono informato per la S2 "Standard" (che dovrebbe essere la + normale se nn sbaglio, motore di origine Rover DOHC in alluminio, 1.8litri aspirato e 118cv, interni normali, nessun optional). Qui a Modena ne ho trovati 2 esemplari, uno presso una concessionaria Jaguar, e l'altra in una concessionaria Porsche. Entrambi poco sotto i 30k€ (una 28k€ e l'altra 27.5k€ se nn ricordo male), naturalmente usate, ma entrambe sotto i 30000 Km (normale visto il tipo di macchina). Tutti gli altri modelli, superano i 40k€ (S2 type 72, type111 e type111s, Sport190, Sport135, Sport135R) e di sicuro nn sono alla mia portata, nemmeno la S2 "standard" presa nuova (costo intorno ai 36k€)... Io punterei a trovarne una tra i 25 e i 27k€ messa bene...

Fotina della S2 "standard":

http://www.elises.co.uk/models/s2/rear.jpg

P.S. Ragazzi, per cortesia, nn andiamo troppo OT, tnx :)

Ma sul nuovo sai dove rivolgerti per il Nord Italia?

giorget1
25-12-2008, 15:12

http://www.youtube.com/watch?v=ulUB97CAHSk

l'unico pregio della barchetta e' che costa poco....

david90210
27-12-2008, 00:15

l'elise non è turbo! soo la versione Sc da 240 cv, la 192 è a fasatura variabile.
Poi come si possa paragonare la barchetta,che tra le cabrio è l'unica sfigata a trazione anteriore....

david90210
27-12-2008, 00:21
ma fammi il piacere... non dico la Enzo, la F1 o la Muricielago, ma anche la 360 Stradale se la pippa... e poi voglio vedere come resiste ad un crash test quella cosa...

http://it.youtube.com/watch?v=uxp0EaO2GtY

basta cercare e si trova tutto.

piu' seriamente sul sito della trasmissione "top gear" c'è la classifica delle auto sul giro della loro pista (magari nel video il tipo della ferrari è in riserva o nn sa girare in pista)

85kimeruccio
27-12-2008, 00:50
lotus uber alles.

Zortan69
27-12-2008, 13:09
è un thread di millecinquecento anni fa :asd:

castexx
28-12-2008, 08:17
è un thread di millecinquecento anni fa :asd:

Si ma che perle :asd:

CosasNostras
28-12-2008, 21:55
oggi ne ho visto passare quà a milano......mi sembrava un gokart tanto era bassa .....bel rumorino......e come andava:eek: :sofico:

david90210
29-12-2008, 23:48
http://www.caraudiovideo.com/photos/displayimage.php?album=147&pos=0

in rete ho trovato questa ma n saprei altro..