View Full Version : Vi prego, datemi un consiglio...!
>|HaRRyFocKer|
02-10-2003, 19:44
Ho un mal di gola esagerato insopportabile...! C'è qualcuno che mi può dare un qualche consiglio molto spiccio, almeno per evitare questo fottuto dolore che non mi permette neanche di mangiare!!!:ave: :ave: :ave:
ShadowThrone
02-10-2003, 19:45
aspirina, dottore, dottore
io pure sto ridotto un cesso con i sintomi dell'influenza...
shadylane
02-10-2003, 19:46
Prova con del latte caldo, poi domattina compri una confezione di benagol
>|HaRRyFocKer|
02-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da shadylane
Prova con del latte caldo, poi domattina compri una confezione di benagol
Mi sa che mi scenderò tutta la LOLA... Insopportabile!
ChristinaAemiliana
02-10-2003, 19:49
Froben collutorio...ti anestetizza pure le papille gustative...
Riesumo il thread. HO MAL DI GOLA!!!! Oki o froben sciroppo? :mbe: :stordita:
Lucrezio
06-07-2006, 14:22
Cerca di scoprirne le cause... quindi vai dal medico (magari basta una telefonata!)
Iodosan, Benagol et al sono solo un rimedio ai sintomi... poi è anche vero che il mal di gola di solito passa da se!
Il Tantum Verde spray allevia abbastanza il dolore... io in realtà in contemporanea pigliavo l'antibiotico però...
credo sia stata una sudata e poi una ariata o il condizionatore...ma il fatto strano è che mi fa male solo a sinistra ma le tonsille sono entrambe gonfie. A sinistra ho anke un puntino bianco. Inoltre mi fa male a toccare il collo in corrispondenza della gola (solo a sinistra).
Ho preso una bustina di oki. :mbe:
Si dal medico ci vado domani però.
walter sampei
06-07-2006, 14:34
provato a tenere in bocca un cubetto di ghiaccio? "intontisce" quel minimo che basta a dare meno fastidio
provato a tenere in bocca un cubetto di ghiaccio? "intontisce" quel minimo che basta a dare meno fastidio
:mbe: :huh: :D ci provo
walter sampei
06-07-2006, 14:59
se e' solo un po' di irritazione alla gola funziona; altrimenti, non mi assumo nessuna responsabilita' :sofico: , e' a tuo rischio e pericolo!!! :read:
ho tolto il puntino bianco con un cucchiaino :stordita:
fantomas13
06-07-2006, 18:25
La presenza di un "puntino bianco" è dovuta a essudato contenente fibrina, spore fungine e/o batteri.
Di per sè non consente di porre diagnosi differenziale fra una forma virale ed una batterica.
Però nel 90% dei casi vi è una sovrapposizione batterica.
Dal punto di vista dei sintomi avrai un beneficio con l'utilizzo degli antinfimmatori (oki bustine va benisimo).
Da prendere in considerazione anche un antibiotico betalattamico (tipo Augmentin una cp tre volte al giorno).
Se la patologia è sporadica dovrebbe andare bene così, se tende a ripresentarsi sarebbe utile eseguire tampone faringeo, TAS, emocromo.
Tutte cose che ti dirà anche il tuo medico di fiducia.
Auguri. :D
Credo che tu abbia ragione infatti non molto tempo fa ho avuto le placche. Ora ho fatto i gargarismi col colluttorio e sto prendendo il froben sciroppo in quanto mi hanno detto che è + indicato rispetto all'oki.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.