PDA

View Full Version : ASUS A7N8X-X Temperature sballate

Spinogoku
02-10-2003, 19:20
qualcuno mi spiega perchè tra la temperatura della cpu che si legge dal bios e quella che si legge dal programma probe (che si installa dal cd dei driver in dotazione con la MOBO) ci sono circa 10° di differenza???
è un problema? una imperfezione? un difetto?
a qualcuno capita la stessa cosa?

ringrazio anticipatamente

michele809
02-10-2003, 20:30
ciao a me capita la stessa cosa nn ci capisco più un cazzo con le temperature boh

Norbrek™
02-10-2003, 20:39
Aggiorna il bios all'ultima versione e fidati di quelle del bios, considerando che in genere sono un po' più alte di quelle reali!

Alex79
03-10-2003, 01:35
Il problema non sta nè sul bios ne sul processore, ma solamente nel software usato da asus per rilevare la temp. della cpu.
Questa utility è oramai arrivata alla fine del suo utilizzo e la stessa Asus sembra non voler portare avanti questo software diventato inefficace in molti casi.
Il mio consiglio è di cambiare software o cmq di considerare sempre attendibili i valori del bios.

Alex79
03-10-2003, 01:39
Il problema non sta nè sul bios ne sul processore, ma solamente nel software usato da asus per rilevare la temp. della cpu.
Questa utility è oramai arrivata alla fine del suo utilizzo e la stessa Asus sembra non voler portare avanti questo software diventato inefficace in molti casi.
Il mio consiglio è di cambiare software o cmq di considerare sempre attendibili i valori del bios.:sofico:

Alex79
03-10-2003, 01:51
Il problema non sta nel processore e neanche nel bios,ma solamente nell'utility di Asus che oramai riscontra questo problema da tempo perchè necessita di aggiornamenti che la stessa Asus ha ormai smesso di fornire.
ti consiglio di usare un software diverso o comunque di mantenere sempre attendibile solo i valori del bios.
:)

Spinogoku
03-10-2003, 08:16
azzarola...
il bios è l'1005, ho visto che è uscito l'1006, ma come novità ha solo il supporto di nuove CPU... ha altre novità che voi sappiate?
conviene aggiornarlo?

ma mi devo preoccupare se il processore (2500+barton) è a 45° a riposo e a 56° circa sotto sforzo?