Entra

View Full Version : ot problemi con Asus A7M266-D

nocturn
02-10-2003, 19:15
cavolo ragazzi ha iniziato a sbarellarmi da ieri sera!
gia sul bios mi segnava a cavolo il proci li vedeva come 1150 anche se sul s.o li vedeva come 1800!
poi stamattina sono andato ad accendere e nulla...
neanche il bip dei proci
allora smonto tutto metto solo un procio e scheda video e null'altro...
parte fa l'avvio ma poi schermata nera con un trattino in alto a sinistra che lampeggia...
allora cancello il cmos e riprovo...
riparte sembra tuto ok
ma il bios vede le dimm a 200mhz e non 266 e il procio è un 1150!
smanetto col bios in modalità jumper free e non ma no c'è nulla da fare...
ok decido di lasciar così visto che domani avrei dovuto avere uan consegna apro lw inizio a lavorare e dopo 20 minuti si spegne...
riaccendo e dopo una mezzoretta si rispegne!
allora rismontoi tutto rimetot tutto di default bios jumper e cavoli vari
ed ora non si accende + o meglio si accende ma fa schermata nera non mi entra neanch eil bios è tutto il giorno che smonto e rimonto che balls..
mai vista una cosa del genere
non so proprio cosa fare!
ah ho provato anche altre dimm e altre schede video risultato sempre lo stesso?
mi ha svalvolato la schedamamma? porca asus!
ho postato qui xchè molti di questa sezione hanno questa mb
e magari avendola gli viene un intuizione geniale che io almeno fino ad ora no nho avuto!

kaksa
02-10-2003, 19:26
questa asus era una delle schede su cui ero indeciso,beh, ora è tutto chiaro.
mi spiace per te:cry:

fefed
02-10-2003, 19:33
molto probabile che tu abbia un problema di alimentazione che si riversa sulla stabilità del bios

che tu abbia fritto mi pare quasi impossibile.....:eek:

nocturn
02-10-2003, 19:38
bo ho un bell'enermax 550 come ali!
ma è l'unica cosa che mi manca da verificare...
ma devo rimediare minimo un 450 wat che balls...

nocturn
02-10-2003, 20:25
sono appena tornato dal moribondo...
ora si accende 5 sec neanche il tempo di conteggiare le memorie e poi si spegne
come se entrasse in funzione la protezione per le cpu quando scaldano troppo (non ricordo come si chiama)
boh...
aiutoooooooooo

riaw
03-10-2003, 07:08
Originariamente inviato da nocturn
sono appena tornato dal moribondo...
ora si accende 5 sec neanche il tempo di conteggiare le memorie e poi si spegne
come se entrasse in funzione la protezione per le cpu quando scaldano troppo (non ricordo come si chiama)
boh...
aiutoooooooooo

fai così.

spegni,apri resetta il cmos e stacca TUTTO, ma proprio TUTTO, lasci solo:
case e ali, mobo, 1 processore e 1 dissi, 1 banco di ram, e scheda video. TUTTO il resto lo togli,compreso floppy,dvd,hd, tutto. e provi a vedere se va, ricordati di attaccare almeno la tastiera.
se va, hai una periferica fottuta.
se non va, prima cambi il banco di ram montato con un altro, se ancora non va, scambi il processore montato con quell'altro. se va, hai trovato cosa non funziona +, se invece ancora non va ci sono ottime probabilità che è saltata la mobo e che, forse, si sia portata dietro processori e ram.

ps: per sicurezza prova in extremis a cambiare la scheda video, anche con una s3 da 1 mega pci, l'importante è vedere se parte.

pps: se la piastra quando accendi tira dei "biiiiiiip" nel 99% dei casi la piastra funziona, di solito quando muore, i sintomi sono cadaverici: non si sente biip, non vanno le ventole, nei casi estremi (se si è fottuto il circuito di alimentazione) non si accende nemmeno.

mi spiace..........

fefed
03-10-2003, 07:29
SAD but TRUE
concordo con Riaw!

nocturn
03-10-2003, 10:58
riaw peccato che queste cose le ho gia fatte tutte....
altrimenti non sarei così disperato....
sono 10 anni che monto pc e qualcosina la so...
cmq proprio 5 minuti fa
ho sentito una puzza di bruciato
ed ho spento subito...
a forza di annusare sono riuscito a capire da dove viene la puzza di bruciato ...
avete presente i pin dell'ipanel dell' asus che stanno in fondo alla scheda mamma...
ecco quelli o meglo uno di quelli è diventato nero...
cazzarola non so cosa fare ora....
l'unica cosa che mi manca da verificare è alimentatore...
ora però ho paura ad accendere la scheda se si brucia ulteriormente addio garanzia credo.... ovvero 280 eurozzi bruciati...

fefed
03-10-2003, 13:46
:eekk:

clock
03-10-2003, 14:10
Condoglianze sincere Nocturn :(:(:(:cry:

nn ti resta che sperare che ti rimandino entro l'anno i soldi indietro ... generalemente passano mesi.
io le asus ho smesso di acquistarle per me e per gli altri gia da tempo :( ... recentemente (2 mesi fa) ho avuto gli stessi identici problemi con una A7V333 ... credo stia ancora viaggiando ... ancora aspetto notizie dall'assistenza!

nocturn
04-10-2003, 00:29
pensa che questà è gia la seconda la prima è proprio arrivata bella che rotta e per una cosa così evidente ho apettato 4 mesi!
figuriamoci ora!
mo domani prendo coraggio provo a rimontarla così finisco di friggerla per bene che palleeee!
mado proprio mo che sto in bolletta!
e mi serve il pc per l'esame uff...
domani mi vado a prndere una ecs + un barton 2500 che balls!

digitalfx
05-10-2003, 13:49
beh una persona che conosco ha fritto una ASUS p4b533... spedita 2 mesi fa... ancora aspetta la mobo...

nocturn
06-10-2003, 23:47
cavolo ragazzi
o riassemblato il tutto!
mi sono fatto coraggio ho acceso...
et voilà
puzza di bruciato nuovamnete
finisce di firggere lo jumperino
ma funge la scheda funge .....
bohhh
mo che faccio la uso
o lascio stare?
miiii
qualcuno di voi ci capisce di eletrronica e magari sa darmi una spiegazione verosimile
ciauz

clock
07-10-2003, 00:00
son contento !! :D :) :D :)

adesso però il dubbio amletico ... bho io la terrei anche perche se gliela riporti indietro resteresti senza per chissa quanto tempo ... se fonde pazienza.

flisi71
08-10-2003, 07:46
Allora se la scheda Asus l'hai comprata da un rivenditore ufficiale (ce ne solo solo 2 o 3 in Italia), ammesso che sia disponibile, te la cambiano immediatamente.
Se invece l'hai comprata da un rivenditore generico....ahi ahi ahi
Ti tocca spedirla ed aspettare....

Ciao

Federico