PDA

View Full Version : Estensione .NET dei pacchetti per la programmazione, aiuto!

robbie85
02-10-2003, 18:08
Ragazzi, siccome ho la possibilità di avere più o meno gratis o Visual Studio .NET 2003 Professional o Visual C++ 6.0 (putroppo Visual Studio 6 è finito), vorrei sapere se con Visual C++ .NET è possibile scrivere programmi in C e C++ standard.
Mi piacerebbe anche capire una volta per tutte che cos'è il framwork .net e qual'è il significato di questa estensione e le differenze a livello pratico sia nel software di sviluppo che negli applicativi che si possono creare.
Grazie 1000!

Altra domandina: esiste un compilatore SQL?
Ho iniziato solo oggi a dedicarmi a questo linguaggio e vi faccio questa domanda perchè Access, per quanto riguarda il inguaggio SQL (so che non è un compilatore bensì un DBMS), quando scrivi il linguaggio, non ti aiuta minimamente, a differenza per fare un esempio, di Visual Basic dove basta scrivere la prima lettera durante la digitazione del codice che ti appare una lista di comandi possibili con le varie sintassi...
Oppure anche il Borland C++ che almeno ti evidenzia con colori differenti i comandi e le parti di sintassi...
Fatemi sapere, tnx!