View Full Version : Test
ho appena fatto il test quick scan con pcflank e mi da questo problema: Warning!
The test found visible port(s) on your system: 135
é normale ke la porta sia visibile.
No... e non è x niente sicuro...
sempre ke nn ti sia necessario averla aperta, ma penso proprio ke nn ti serva.
Bilancino
02-10-2003, 18:49
Originariamente inviato da nekos2
ho appena fatto il test quick scan con pcflank e mi da questo problema: Warning!
The test found visible port(s) on your system: 135
é normale ke la porta sia visibile.
Per nulla è la porta utilizzata dal worm blaster ed deve essere chiusa. Per farlo se usi win xp devi disabilitare il processo svchost.exe. Oppure creare una regola. Che firewall usi?
Ciao
Ah... scusa ho sbagliato, avevo letto open e nn visible.
L'importante è ke la porta sia chiusa, se è stealth cioè nascosta è meglio.
Ho sygate ed ho già bloccato quel processo, sottolineo ke solo con pc flank è aperta, con sygate test mi dice BLOCKED
ho provato con tutti i firewall freeware ma nessuno mela nasconde. cosa devo fare ?
Crea 1 regola apposita ke impedisca il traffico sia udp ke tcp attraverso quella porta.
Se imposti manualmente 1 regola simile, ad es. in 1 firewall come kerio,
quando fai il test su pcflank la porta 135 risulta stealth.
Originariamente inviato da nekos2
libero
Infatti.
Quasi tutti quelli che usano Libero come provider hanno la porta 135 chiusa ma visibile.
Molto probabilmete dipende dal provider stesso che chiude la porta 135 forse per un problema di sicurazza (vedi Blaster qualche tempo indietro).
automatic_jack
05-10-2003, 23:08
Originariamente inviato da canapa
Quasi tutti quelli che usano Libero come provider hanno la porta 135 chiusa ma visibile.
Molto probabilmete dipende dal provider stesso che chiude la porta 135 forse per un problema di sicurazza (vedi Blaster qualche tempo indietro).
Vista la fusione tra Wind ed Infostrada...vale anche per gli utenti di InWind una cosa simile?
Ciao :D
scusate ma come si fa a disabilitare da xp -svchost.exe-
e per vedere se la porta 135 è aperta o chiusa che programma devo usare? (come firew uso zone alarm)
grazie in anicipo
Bilancino
13-10-2003, 15:11
io uso sygate 5.1 e alla prima connessione ho negato l'accesso a questo file così la porta 135 è chiusa. Nel mio sito nella sezione security nel web ci sono link per testare il firewall.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.